Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SunsetBlue    12/02/2015    0 recensioni
Amelia lo segue fuori, stringendo le braccia intorno al corpo quando l’aria fredda le provoca i brividi e le fa lacrimare gli occhi verdi. Filippo accende una sigaretta estratta dal pacchetto nella tasca dei jeans e se la porta alle labbra prima di voltarsi a guardarla, con gli occhi assonnati e i capelli in disordine.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Le loro strade si incrociarono per la prima volta in un gelido giorno di dicembre.
Lei entrò nella sua vita con la solita prepotenza che ancora oggi la contraddistingue. Ne entrò per non uscirne più, per sconvolgerlo completamente.
Due persone completamente diverse, che per un qualche scherzo del destino si sono incontrate e appartenute dal primo sguardo.
“Dolce o salato?” Filippo sente indistintamente la voce di Amelia provenire dalla cucina, seguita dal rumore di dispense chiuse e riaperte frettolosamente.
“Salato!” le grida lui, per tornare a concentrarsi sul libro che ha in mano.
Dopo poco spunta sulla porta con tre pacchetti di patatine e un vasetto di Nutella stretti fra le braccia.
“Non dovevi uscire con Alice stasera?” chiede Filippo, afferrando il pacchetto di patatine.
“Dovevo, ma ora non più. Mi ha dato buca per uscire con Daniele.” risponde la ragazza, sedendosi sul letto e poggiando la schiena alla testiera.
“E io sarei il rimpiazzo?”
“Vedila come vuoi. Comunque si, quello.” dice sincera, aprendo il vasetto di Nutella e immergendovi dentro il cucchiaino arancio.
Filippo non può far a meno di sorridere, scuotendo la testa, per la sua sincerità “E cos’hai intenzione di fare?” chiede, abbandonando il pacchetto di patatine sul comodino.
“Usciamo, non ho voglia di stare qui a ingoffarmi fino a star male.” risponde, alzandosi e prendendo la giacca, lanciando le chiavi della macchina a Filippo.
“Dove hai messo la mia felpa?” le chiede lui, scavando sotto il mucchio di vestiti accatastati sulla sedia accanto al letto.
“In bagno.” le risponde lei, dall’entrata.
Amelia adora indossare le felpe di Filippo, calde e comode, di qualche taglia in più. La sua preferita è quella blu con il cappuccio.
Il ragazzo ha solo il tempo di indossare la felpa sulla maglia verde a mezze maniche, troppo leggera da indossare in quella stagione, prima di sentire Amelia che lo chiama impaziente.
“Arrivo!” le risponde lui, abbandonando il bagno e dirigendosi in salotto “Che fai?” le chiede, quando la vede ferma in mezzo alla stanza a guardarsi in torno.
“Ho cambiato idea, non si esce più!” dice la ragazza, girandosi a guardarlo con un sorriso a deformarle le labbra sottili.
“Quello sguardo non promette niente di buono, vero?”
“Ingrato, dovresti ringraziarmi.” scherza lei, togliendo la giacca e indicando i barattoli di pittura depositati in un angolo della stanza.
“Amelia, non ci penso neanche.” dice Filippo, guardandola mentre cerca di aprirne uno.
“Dai, sarà divertente. Mi aiuti?” chiede la ragazza, prendendo in mano un pennello e un rullo, e porgendogli il primo.
“No, sarà un disastro.” le dice Filippo, dandogliela comunque vinta.
“Non è vero, sarà un capolavoro.” le risponde sicura Amelia “Mettiamoci al lavoro!”



Filippo vive in un appartamento che ha comprato qualche anno fa, quando decise di trasferirsi a Siena.
Ha imparato ad amare quella casa che all’inizio con difficoltà considerava sua, ma che con il passare del tempo ha assunto anche il suo profumo.
Non cambierebbe mai la sua piccola cucina, in cui entrano al massimo tre persone, con una più grande dagli elettrodomestici moderni.
“Avevi ragione.” dice ad Amelia, guardando le pareti, ora blu e arancio, del salotto.
“Non è una novità.” risponde la ragazza, lasciando cadere il pennello su un giornale lasciato aperto sul pavimento per non sporcarlo di pittura “Finalmente questa stanza ha assunto un po’ di colore.” dice soddisfatta, alzando le braccia al cielo per distendere i muscoli.
“Sono quasi le sei.” l’informa il ragazzo, per poi uscire sul terrazzo.
Amelia lo segue fuori, stringendo le braccia intorno al corpo quando l’aria fredda le provoca i brividi e le fa lacrimare gli occhi verdi. Filippo accende una sigaretta estratta dal pacchetto nella tasca dei jeans e se la porta alle labbra prima di voltarsi a guardarla, con gli occhi assonnati e i capelli in disordine.
Amelia aspetta solo che lui finisca la sua sigaretta per stringerla a se.
La città si sveglia lentamente;  le prime automobili colorano le strade asfaltate, gli uccelli cinguettano pigri dalle punte degli alberi.
“Sono già passati due anni.” le dice Filippo, liberandola un po’ dalla sua stretta. Quando la guarda, è pronto a giurare che le brillano gli occhi.
“Per quanto ancora riuscirai a sopportarmi?”
“Potrei fare la stessa domanda e te, sai?”
“Credo che, nonostante tutto, potrei per sempre.” gli risponde Amelia.
“Nonostante tutto, eh?” scherza Filippo, ricevendo un pizzicotto dalla ragazza. “Penso che potrei anche io.” le confida alla fine.
Ce l’aveva con il mondo intero Amelia quel giorno; con la pioggia che scendeva imperterrita dal cielo, con il due in filosofia che avrebbe recuperato con grandi difficoltà, con il panino al salame che odia da sempre.
Pensa che l’unica cosa buona capitatale quel giorno sia Filippo.
Filippo che l’ha trovata rannicchiata su una panchina del parco a piangere. Tutta colpa del nervoso quelle lacrime che le bagnavano le guance arrossate dal freddo, perché Amelia non piange mai.
In cuor suo, ringrazia il cielo ogni mattina per averle portato lui.
Filippo che è riuscito a farla ridere, che le ha offerto una cioccolata calda al bar. Filippo al quale ha raccontato tutta la sua vita in meno di un quarto d’ora, lo stesso Filippo che ha pensato ‘questa ragazza è una pazza!’.
Sono passati due anni da quel giorno.
 “Ho capito da subito che saresti entrata nella mia vita per lascarvi un'impronta permanente, Amelia.” le dice Filippo, sorridendo al cielo.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SunsetBlue