Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Ladyoftherainbow    14/02/2015    8 recensioni
Una raccolta di piccole Bromance e momenti di vita dei nostri semidei!
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I sette della Profezia, Nico di Angelo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
il coccodrillo

‘What does the

Fox say?’

Jason era tranquillamente seduto a leggere un libro. Piper aveva passato l’intera giornata a letto a piangere su qualcosa del tipo ‘Uriah e Tris sono morti...’ Quando aveva chiesto ad Annabeth cosa fosse successo, lei semplicemente gli aveva messo in mano tre libri: Divergent, Insurgent e Allegiant. E visto che non aveva meglio di dire aveva preso il libro ed aveva deciso di leggerlo.

All’improvviso un rumore risuonò nella cucina. Senza fare rumore, e allertato, Jason si recò dentro la stanza. Vide Percy e Leo che facevano manforte di cibo. Si avvicinò per chiedergli cosa stavano per fare, ma vide Frank avvicinarsi a loro. Frank era ovviamente molto più accorto di loro, ma invece che fermarli prese il pacco con le zollette di zucchero.

Adesso Jason era chiaramente intrigato. Non accadeva spesso che Frank disobbedisse o facesse qualcosa contro le regole. A dire il vero, non gli sembrava che l’avesse mai fatto per qualche ragione che non fosse nobiltà d’animo e paroloni del genere.

Intanto i ragazzi si erano preparati a lasciare la stanza. Senza farsi sentire Jason decise di seguirli.

Percy li guidò al piano inferiore della nave. Quando aprì la porta, Jason notò immediatamente il cavallo alato. Poi capì. Era Blackjack il pegaso di Percy. I ragazzi lo avevano nascosto nella stalla, da quando Annabeth e il pegaso avevano litigato perché il pegaso shippava Pernico. Jason sentì un moto di solidarietà nei confronti del quadrupede.

Leo mise giù il cibo, mentre Percy chiacchierava con il cavallo. Si girò verso Frank. “Lo capisci il pegaso?” Lui scosse la testa. “Non capisco gli animali finché non mi trasformo.” Spiegò, pratico. Percy lo guardò incuriosito. “Puoi trasformarti in un pegaso?” Lui annuì, anche se un poco dubbioso. “Mai provato, però.” Leo lo guardò. “Prova!”

Frank si concentrò per qualche secondo e si trasformò in uno splendido pegaso rosa. Una pegaso femmina. Blackjack fischiò nella lingua dei pegasi.

“Ei, bellezza. Conosco un posto dove potremmo stare io e te… Danno zuccheri gratis…” Il pegaso-Frank rabbrividì e tornò alla propria forma naturale. Blackjack lanciò uno strano nitrito, e Percy scoppiò a ridere. Jason nascose il sorriso per non essere beccato.

Leo si girò. “Figlio di Roma, so che sei lì. Sento il tuo odore.” Jason uscì dall’angolo. “Io non puzzo! Come hai fatto a beccarmi?” Leo scosse le spalle. “La tua maglietta viola lanciava strani riflessi.” Poi tornò a focalizzarsi su Frank. “Quindi tu sai trasformarti in qualsiasi animale? Qualsiasi, qualsiasi?” Frank annuì. Percy si girò. Poi con la massima serietà chiese. “So… What does the fox say?” chiese. Frank si trasformò in una volpe. Rimase in silenzio per qualche secondo. Poi disse. "Ring-ding-ding-ding-dingeringeding!
Gering-ding-ding-ding-dingeringeding!
Gering-ding-ding-ding-dingeringeding!” Leo cadde a terra con le lacrime agli occhi per le risate. Jason si mise una mano sul cuore. “Il mio polmone. L’ho sputato… dov’è finito?” Leo si calmò. “Ho un’altra domanda. E il coccodrillo? E il coccodrillo! Il coccodrillo come fa?” Frank era già trasformato in un coccodrillo. “Parapapapa.” Percy si buttò dentro. “Non c’è nessuno che lo sa.” Frank-coccodrillo. “Parapapapa.” All’improvviso la porta si spalancò e Piper entrò. “Si dice mangi troppo! Non metta mai il cappotto! Che con i denti punga! Che molto spesso pianga! Ma quando è tranquillo come fa sto coccodrillo?”

I ragazzi la fissarono. Poi Percy le indicò la porta. “Sorry Pipes, you are not allowed in there. Only fabulous people.”  La ragazza la guardò infuriate. “Mio padre lo verrà a sapere!”

 

Angolo autrice.

Mi vergogno di me stessa. ‘What does the fox say!” L’avete sentita la canzone? Assolutamente fantastica. The secret of the fox… Ancient mystery… somewhere deep in the woods… I know you are hiding… What is your sound… will we ever know…Will always be a mystery What do you say? Ahaha! La amo!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ladyoftherainbow