Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Fluke    15/02/2015    5 recensioni
-Papà?
-Mmh?
-Posso farti una domanda?
Draco è sdraiato sul divano, stanco morto: solleva appena il braccio dal viso per rivolgere un'occhiata interrogativa al figlio.
-Dimmi.
-Cos'è che hai disegnato sul braccio?
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Scorpius Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Draco scopre che Astoria è incinta di mattina, dopo una notte non proprio serena.

 

È da un paio di settimane che gli incubi sono ricominciati, più o meno in corrispondenza con i ricorsi in appello dei Mangiamorte che erano stati processati insieme ai suoi genitori.
(E insieme a lui.)

E a peggiorare la qualità del sonno contribuisce anche il suo momentaneo trasferimento nella stanza degli ospiti, decisamente più scomoda della sua: avrebbe certamente preferito starsene nel suo letto insieme a sua moglie, ma non ha potuto far finta di ignorare il disagio impresso sul viso di Astoria ogni volta che lui si sveglia urlando e scalciando per colpa di qualche fantasma del passato.

E per quanto lei ci provi, per quanto lei non faccia altro che ripetergli che è al suo fianco, che va tutto bene, che sono entrambi al sicuro, che la Guerra è finita...non può capire. Non può neanche immaginare.

(Durante le notti peggiori non riesce neanche a rispondere alle vuote rassicurazioni della moglie: si alza di scatto dal letto e si tira su la manica del braccio sinistro, frenetico. Di tanto il tanto gli sembra che il Marchio sia diventato un po' più scuro, che si sia gonfiato.)

 

Quella mattina sono seduti uno accanto all'altro, intenti a fare colazione in silenzio, e se Draco fosse un attimo più lucido, riconoscerebbe all'istante il sottile nervosismo di Astoria: non accenna neanche a toccare il croissant davanti a lei, giocherella con l'anello di fidanzamento e non la smette di tamburellare le dita sul tavolo.

 

Draco è sul punto di alzarsi per andare a radersi, quando lei gli afferra il polso con fermezza, chiedendogli di risedersi.

Lui esegue, confuso, osservando perplesso la moglie, che lo guarda con gli occhi che brillano di un'eccitazione mal celata.

 

-Credo...credo di aver capito a cosa era dovuta la nausea di settimana scorsa, sai.

 

Draco rimane in silenzio per cinque minuti circa, pietrificato, lasciando parlare a ruota libera Astoria, che è eccitata e vagamente ansiosa, ma raggiante e, Dio, al massimo della sua bellezza.

 

E poi capisce, tutto d'un colpo: il messaggio arriva a destinazione.


Scoppia a ridere di pura felicità, per la prima volta in due settimane.

 

 

 

 

 

---> Note dell'autrice.

 

E chi l'avrebbe mai detto che un giorno avrei scritto una fic di più di un capitolo su Draco?

 

Ve lo dico io: fino a una settimana fa, nessuno.

 

Ma poi mi sono messa a rimuginare sulla dinamica Draco/Scorpius...e mi sono scoperta molto più interessata di quanto avrei mai potuto pensare (senza parlare che la mia sete di storie al proposito non è stata affatto soddisfatta).

 

E quindi eccomi qui, che vi propongo il primo capitolo di questo mio ennesimo progetto di cui vado piuttosto orgogliosa: segue lo sviluppo del rapporto tra padre e figlio.

Se tutto va bene, pubblicherò un capitolo al giorno, ed entro la prossima domenica, la storia sarà completa.

 

Spero vi interessi e vi piaccia, o che vi disgusti a tal punto che non riusciate a trattenervi dallo scrivere un commento scettico; non c'è nulla che detesti più dell'indifferenza.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fluke