Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fluke    16/02/2015    3 recensioni
-Papà?
-Mmh?
-Posso farti una domanda?
Draco è sdraiato sul divano, stanco morto: solleva appena il braccio dal viso per rivolgere un'occhiata interrogativa al figlio.
-Dimmi.
-Cos'è che hai disegnato sul braccio?
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Scorpius Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È mezzanotte passata e Draco, in piedi dalle quattro di quella mattina, non ha ancora avuto il tempo di chiudere occhio.


Chissà,  magari se non fosse tanto stanco riuscirebbe ad apprezzare l'ironia del fatto che la prima sera in cui Astoria decide di uscire da quando Scorpius è nato, per l'addio al nubilato di Daphne, è anche la prima in cui il figlio sembra decidere di voler passare la notte a piangere.

Il punto è che Draco non è stanco. 

È esausto.
Sfinito. Prosciugato.

E non può neanche prendersela con Astoria per averlo lasciato in balia di Scorpius, dato che è sfinita pure lei e che, davvero, si meritava una serata libera: è da quando il bambino è nato che sono entrambi a corto di energia, nonostante i neo-nonni (i genitori di Astoria soprattutto) siano entusiasti di aiutare.

Qualsiasi occasione di distrazione viene semplicemente colta al volo, fosse anche solo una corsa al supermercato Babbano, a un centinaio di metri di distanza da casa loro,  per comprare i pannolini o il latte.

(Il fatto che Draco e Astoria vivano tanto vicino a un paesino Babbano ha suscitato qualche obiezione da parte dei suoi genitori: suo padre è andato avanti a ribadire quanto la cosa avrebbe potuto esporre il bambino a un ambiente dannoso per la sua crescita per circa due mesi. Ha smesso di parlarne, e per un po' anche di andare a far loro visita, quando Astoria ha osservato freddamente che sapeva di gente cresciuta isolata tra  Purosangue che aveva subito danni certamente molto più gravi di quelli che Scorpius rischiava di correre.)

Sarà come minimo un'ora che Draco sta camminando avanti e indietro per la casa, cullando stancamente il figlio che rischia seriamente di sfondargli un timpano se continua ad urlare in quel modo.

-Aspetta di iniziare ad andare ad Hogwarts - borbotta Draco, esasperato - o di sposarti. O di comprare casa. O di avere un bambino. A quel punto che avrai voglia di piangere.

Continua a dondolare avanti e indietro per casa, decidendo, per pura disperazione, di iniziare a canticchiare a mezza voce una ninna nanna che si ricorda dalla sua infanzia.

(Ma che diamine ha che non va? Il pannolino è pulito, l'ultimo biberon gliel'ha dato neanche un'ora fa, le coliche...crede non ci siano, e tutti i suoi giocattoli preferiti sono a posto nel suo lettino. Cos'altro ci può essere?)

L'unico conforto è la certezza che prima o poi anche Scorpius cederà.

Dovrà pur dormire, no? È notte per tutti, dopotutto, anche lui si stancherà.

(Non sa quanto si sbaglia.
Scorpius continua a singhiozzare e ad urlare come minimo fino alle una e mezza, prima di iniziare a piagnucolare. Intorno alle due si assopisce sulla spalla del padre, ma non appena questo accenna a metterlo nel suo lettino, inizia ad emettere vagiti minacciosi.
Quando Astoria ritorna a casa, per le tre e mezza, li ritrova entrambi addormentati profondamente sul divano: la prospettiva di un'intera notte di silenzio, sola nel letto matrimoniale, la fa sfrecciare, più silenziosamente che può, su per le scale.)





 

---->Note dell'autrice:

Mai sottovalutare la fatica di sistemare una bozza durante la settimana scolastica. Dio, è sfiancante.

Sono onestamente troppo stanca per notare se ci sia qualche piccolo errore grammaticale, o per leggere il capitolo in maniera oggettiva per poter stabilire se vale qualitativamente qualcosa.

(Spero di sì, naturalmente!)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fluke