Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Bettarmandina93    16/02/2015    2 recensioni
E se tutto d'improvviso in una notte cambiasse? Cosa accadrebbe se rishiassi di perdere per sempre la persona che ami? E ancor peggio se ti ritrovassi a fronteggiare il nemico peggiore di tutti?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9-Amnesia

Finalmente dopo 3 mesi di agonia Betty si era svegliata dal coma ma come previsto da Armando quella stessa sera (la sera dell'incidente) nulla sarebbe stato più come prima.

Armando:B-Betty finalmente ti sei svegliata. Amore mio lo sapevo che saresti tornata da me,da noi. Ti amo. Ti amo. Ti amo!!!
disse Armando nella foga del momento,per poi ribaciarla dolcemente,il tutto sotto lo sguardo stranito,confuso e soprattutto spaventato di lei.

Armando:amore mio che succede?

Betty:scusi ma lei chi è?

Armando:c-come chi sono? amore mio,Betty sono io Armando!

Betty:mi scusi ma purtroppo ne lei,ne il suo nome mi dite niente,io non conosco nessun Armando o almeno così credo.

al sentire pronunciare quelle parole dalla sua Betty,Armando si sentì davvero morire,tanto che si stacco immediatamente da lei,come se si fosse appena scottato con il ferro bollente,indietreggiando fino a poggiare la schiena contro il muro per poi lasciarsi andare sul pavimento;il tutto sotto lo sguardo di una Betty alquanto preoccupata.

Betty:mi scusi ma è sicuro di sentirsi bene? vuole che le chiami un medico?

ma a quelle domande Armando non potè mai rispondere perchè in quello stesso istante (come ogni mattina) il Primario era appena entrato nella camera di Betty per il consueto controllo di routine,riguardo le sue condizioni e vedere se c'erano stati miglioramenti;ma tutto si sarebbe aspettato tranne la più bella della sorprese,vedere che Betty si era svegliata dal coma.

Betty:buongiorno Dottore.

Primario:cosa? signorina ma lei….. non ci credo!!! che meravigliosa notizia.

Betty:Dottore mi scusi,ma mi potrebbe spiegare perchè mi trovo in questa camera d'ospedale e perchè tutti voi,non fate altro che dirmi finalmente ti sei svegliata?

Primario:ma come lei non ricorda nulla?

Betty:no! nulla.

Primario:.....mi scusi!

e così il Primario se ne andò dalla camera,lasciando Betty sempre più perplessa. Una volta fuori dalla stanza chiamò subito un infermiera alla quale chiese di chiamare tutta l'equipe medica che 3 mesi prima si era occupata della signora "Pinzon in Mendoza". Una volta tutti riuniti i medici chiesero spiegazioni riguardo quell’urgenza,ma a nulla sarebbero valse spiegazioni del Primario,perchè li di a pochi istanti avrebbero potuto vedere con i loro occhi,quello che il Primario stesso considerava un miracolo. Infatti una mezzora dopo essere uscito dalla camera di Betty vi rientrò con l’accurata equipe medica che l’aveva seguita durante quel lungo periodo.

Medico:buongiorno signorina,che bella sorpresa vederla sveglia,come sta?

Betty:buongiorno a lei. Io sto bene però lui (disse indicando Armando) mi sa di no.

Primario:eh? ma Dott. Mendoza che le succede? si sente male?

Armando:no Dottore va tutto bene però la prego di lasciarmi solo.

Primario:e no Dott. Mendoza lei non sta affatto bene,e forse credo,anzi ho la certezza di sapere qual'è la causa,però lei non può stare così e ne tanto meno,purtroppo,può stare qui. La prego esca si vada a sciacquare il viso e poi attenda in sala d'aspetto.

e così sotto consiglio del Primario Armando se ne uscì dalla stanza;non prima però di averle lanciato un ultimo sguardo,per poi distoglierlo subito dopo,chiudendosi la porta alle spalle. Una volta in sala d'attesa prese il cellulare,che aveva nella tasca della giacca e compose il numero di casa Pinzon.

Giulia:pronto?

Armando:pronto signora Giulia sono Armando.

Giulia:oh ciao Armando dimmi ci sono novità? come sta la mia bambina?

Armando:bene sta bene,però vede.....

Giulia:Armando che succede? cos'è successo a Betty?

Armando:vede signora Giulia Betty è uscita dal coma.

Giulia:Armando cos’hai detto? non stai scherzando vero? ti prego dimmi che non è un sogno. Mio dio ti ringrazio!!!!!

Armando:no signora Giulia non è un sogno glielo assicuro.

Giulia:questo è il giorno più felice della mia vita.

disse Giulia più felice che mai,alla notizia più bella che mai una madre potesse ricevere,per poi rivolgersi a Camilla.

Giulia:amore della nonna hai sentito? la mamma si è svegliata dal coma,si è svegliata!

Armando:signora Giulia senta mi potrebbe fare lei il favore di avvisare il signor Hermes e poi insieme a lui,Nicola Mora,Mario Calderon,Freddy Contreras e la Banda delle racchie raggiungermi qui in ospedale?

Giulia:certo Armando sta tranquillo,penso io ad avvisarli.

Armando:grazie signora Giulia.

Giulia:di nulla figliolo.

e così chiusero la chiamata. Nel frattempo Hermes insieme a Nicola era appena arrivato all'Ecomoda,quando una volta usciti dell'ascensore sentì squillare il suo cellulare.

Hermes:pronto? chi parla?

Giulia:Hermes sono io Giulia.

Hermes:oh Giulia dimmi è successo qualcosa?

Giulia:si Hermes. Finalmente le nostre preghiere sono state ascoltate. Betty si è svegliata dal coma.

Hermes:Giulia ma che stai blaterando? dici davvero?

Nicola:signor Hermes che succede?

Hermes:sta zitto idiota,che non sento niente.

Giulia:Hermes ma certo che sono sicura,mi ha appena chiamato Armando dall'ospedale,piuttosto prima che me ne dimentichi mi ha lasciato detto di raggiungerlo insieme a te,Nicola,Freddy,Mario Calderon e le loro colleghe.

Hermes:cosa? come? oh si certo arriviamo subito.

disse Hermes prima di chiudere la chiamata,e prima di cambiare colorito dal rosa al bianco,e dal bianco di nuovo al rosa. In quello stesso istante,come se fossero stati tutti attratti dalla chiamata appena ricevuta da Hermes,si ritrovarono Mario e l'intera banda davanti l'ascensore.

Ines:signor Hermes si sente bene?

Mario:ma che gli succede? vuole un pò d'acqua?

Nicola:non so cosa gli prenda,ma e da quando ha finito di parlare con la signora Giulia che sta così.

Berta:la signora Giulia? e chi è?

Sofia:tonta la signora Giulia e la madre della nostra Betty.

AnnaMaria:quindi lo ha chiamato la madre di Betty? e che gli ha detto?

Nicola:e quello che vorrei sapere tanto anch'io.

Mariana:ragazze ma non sarà che Betty......

Sandra:Mariana ma sta zitta e non pensare mai più cavolate del genere.

Mariana:si avete ragione,scusate ragazze.

Ines:basta ragazze smettetela tutte quante.

disse Ines con la sua infinita calma e saggezza per poi rivolgersi,con altrettanta calma,ad un Hermes ancora del tutto sotto schock.

Ines:signor Hermes mi scusi ma è successo qualcosa di grave a Betty per caso?

a quel punto dopo essere tornato,finalmente in se Hermes diede loro la risposta che aspettavano (come lui,come tutti) da 3 lunghi mesi.

Hermes:no! al contrario,dopo 3 mesi Betty si è finalmente svegliata dal coma.

A quelle parole tutto ciò che il giorno dell'incidente aveva cancellato,come un fulmine a ciel sereno era finalmente tornato. La gioia e la speranza avevano ridipinto il volto di ognuno di loro che dalla immensa felicità,piangevano e ridevano abbracciandosi senza avere ne la voglia e ne la forza di riuscire a contrastare tutto ciò che era rinato in loro. Persino Mario Calderon stava piangendo di gioia alla notizia che Betty si era finalmente svegliata dal coma. In quei 3 mesi nel cuore dell'insensibile donnaiolo molte cose erano cambiate ed un nuovo sentimento (a suo insaputa) stava fiorendo,fino a farlo diventare un altra persona,sempre lo stesso Mario ma solamente un pò più umano. Tutti erano immersi nei loro festeggiamenti e nei loro pensieri,finchè Hermes non decise di mettere un pò d'ordine.

Hermes:allora Armando ha lasciato detto a mia moglie di raggiungerlo insieme a tutti voi quindi Nicola tu insieme ad Ines,AnnaMaria e Freddy (che era arrivato in quel preciso istante) verrete con me in auto mentre Sandra,Sofia,Berta e Mariana voi andrete in auto con il Dott. Calderon;sempre che lei sia d’accordo ovviamente.

Mario:cosa? oh si certo! per me va bene.

Hermes:bene allora che aspettiamo? andiamo!

così una volta tutti insieme uscirono dall'azienda,e dopo essere passati a prendere Giulia e la piccola Camilla si diressero verso l'ospedale Sant'Elena,dove una volta arrivati raggiunsero immediatamente la camera di Betty trovando Armando in sala d'attesa.

Giulia:Armando.

Armando:signora Giulia,signor Hermes,ragazze,Mario,Freddy Nicola.

Banda:Dott.Armando.

Nicola,Freddy,Mario:Armando.

Armando:ragazze,ragazzi (poi rivolto a Camilla) ciao amore di papà. Come sta la mia principessa oggi?

disse sorridendo alla sua bambina,mentre Camilla a sua volta,gli sorrideva teneramente.

Hermes:Armando figliolo spiegami una cosa perchè sei qui fuori in sala d'attesa invece di essere dentro in camera con Betty?

a quella domanda Armando rimase davvero spiazzato,non sapeva se dire si o no la verità,ma alla fine optò per la verità incondizionata,anche perchè se non glielo avrebbe detto lui lo avrebbe fatto di sicuro il Primario che di li a pochi minuti sarebbe uscito dalla stanza.

Armando:vede signor Hermes.....

Mario:amico che succede?

Armando:quando questa mattina Betty si è svegliata dal coma si stava bene però non si ricordava di me,di noi,di Camilla,sembrava come.....

ma Armando non riuscì a terminare la frase perchè in quello stesso istante dalla stanza di Betty ne uscì il Primario,con l'aria un bel pò preoccupata e perplessa.

Gruppo:Dottore.....

Giulia:Dottore come sta mia figlia?

Hermes:e questa volta senza troppi giri di parole ci dica come stanno realmente le cose.

Amando:Dottore perchè questa mattina lei... non capisco.

a quel punto prima che iniziassero di nuovo con le domande,il Primario disse loro tutto quello che volevano sapere e tutto quello che avevano il diritto di sapere.

Primario:allora signori calma che se me ne date sia il tempo che l'occasione risponderò a tutte le vostre domande. Bene,la ragazza per essersi svegliata questa mattina dopo 3 mesi di coma sta decisamente bene,e le sue condizioni sono davvero migliorate,è in grandissima forma.

Giulia:oh che bella notizia.

Hermes:possiamo vederla?

Primario:ma non è ancora tutto perchè questo stato perenne di coma ha causato alla paziente una forma di amnesia temporale che purtroppo non sappiamo quanto può durare.

Freddy:Dottore perdoni ancora una volta la mia ignoranza,ma che intende per amnesia?

Primario:vedete per amnesia intendo dire che la paziente ha perso la memoria.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Bettarmandina93