Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: yachan    12/08/2003    1 recensioni
Ash e misty litigano un`altra volta, ma questa volta misty deciderà di andarsene davvero. Che deciderà di fare ash?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL MISTERO DI LUGIA

 

CAP.3

 

Nel frattanto Misty si trova in mare.

 

Misty: Uhm, dovrei essere quasi arrivata.

 

Togepi: Prii, pri? (Dove sono gli altri?)

 

Misty: Ah, Togepi, ti sei svegliato?

 

Togepi: Pri (si)

 

Misty: Ash e gli altri sono lontani adesso…- disse con un po' di malinconia.

 

Togepi: Toge…(mi mancano…)

 

Misty: Anche a me Togepi, ma adesso devo occuparmi di un’altra cosa- prende la radiolina- Pronto David? Ci sei?

 

David: Si, Misty. Ti sento forte e chiaro. Ancora qualche minuto e dovresti essere arrivata.

 

Misty: Si…oh, ci sono delle assi che galleggiano…

 

David: Saranno delle imbarcazioni distrutte.

 

Misty: Hai ragione.

 

Togepi: Prri? (Che succede?)

 

Misty: Il mare si sta agitando.

 

David: E il cielo com’è?

 

Misty: Scuro…la nebbia si sta diradando…

 

Togepi: Prrri?! (Che cos’è quello?!)

 

Misty: Cosa?

 

L’acqua si mosse e sbucò nella nebbia un essere nero.

 

Misty: Ihhh! Ma che cos’è?!

 

David: Cosa? Non ti sento bene! Ci sono delle interferenze!

 

Misty: David? David, mi ascolti? Qualcosa di strano è sbucato dall’acqua, è gigantesco!

 

David: Allontanati, presto!

 

Misty: Ahhh!

 

Il collegamento si interrompe.

 

David: Misty? Misty! Mi senti? Misty!- insistette con la radiolina, ma non si sentì più niente- Accidenti, speriamo che non sia successo niente!

 

Poco più in là, arrivarono Ash, Brock e Tracey.

 

Ash: E adesso come la troviamo?- chiese smarrito.

 

Brock: Proviamo a chiedere in quel bar, magari l’ hanno vista.

 

Tracey: Ottima idea, entriamo.

 

Ash: Scusate, avete visto per caso una ragazzina, con capelli arancione e occhi azzurri, aggirarsi qui intorno?

 

Joe: Mh? Ne vedo tante di persone. Hai una foto?

 

Ash: Eh, credo di si- fruga nel suo zaino- Eccola- gli mostrò la foto di gruppo, che avevano fatto in occasione della festa dei Pokèmon.

 

Joe: Ah, ma certo! Si tratta della piccola Misty!- disse sorridendo.

 

Brock: La conosce?

 

Joe: Ma certo! Più volte è venuta qui con la sua famiglia. Ma perché la cercate?

 

Tracey: Siamo suoi amici, è ancora qui?

 

Joe: Non credo. Mi ha parlato che doveva andare a controllare al largo e io gli ho consigliato di andare da David.

 

Brock: Dove lo possiamo trovare?

 

Joe: Al porto. E’ di là.

 

Ash: Grazie! Arrivederci.

 

Brock: Mi domando per quale motivo voleva andare in mare…

 

Tracey: Eccoci al porto. Come lo facciamo a trovare, in tutta questa confusione di giornalisti?

 

Ash: Guardate, quell’uomo là in fondo, è identico a quello con cui parlava Misty.

 

Tracey: Hai ragione, andiamo.

 

Brock: Scusi signore, lei è David?

 

David: Si, perché? Se è per qualche intervista, smammate!

 

Brock: No, siamo venuti a chiederle dove si trova Misty, lei la conosce?

 

David: Misty? Certo. Cosa volete da lei?

 

Ash: Dovremo parlarle, dov’è?

 

David: Ehm, è andata in mare.

 

Brock: Cosa? L’ ha lasciata andare?

 

David: Si. Ha insistito tanto. E poi ci tenevamo in contatto con la radiolina…però adesso non ricevo più sue notizie, forse gli è successo qualcosa.

 

Tracey: Perché è voluta andare?

 

Ash: Devo raggiungerla!

 

Tracey: Ash, il professore ha detto di non andare.

 

Ash: Forse Misty è in pericolo, non posso rimanere qui.

 

Brock: Ma come faremo? La polizia ha bloccato tutte le barche.

 

Ash: Già…

 

David: Aspettate, sono responsabile io di Misty, quindi chiederò a un mio amico di imprestarmi il suo traghetto.

 

Ash: Bene!

 

David: Solo un attimo- si allontana e parla con un altro uomo. Pochi minuti dopo ritorna da loro- Tutto okey, posso usare la sua barca.

 

Ash: Vengo anch’io!

 

David: No, è pericoloso!

 

Ash: Insisto, non mi va di rimanere qui.

 

David: E va bene. Salta su.

 

Brock: Vengo anch’io con voi.

 

Tracey: Io rimango qui, ad aspettare il prof. Oak. Buona fortuna, ragazzi!

 

Ash: Ciao!

 

Allo stesso tempo, in una località sconosciuta…

 

Togepi: Prii! (Svegliati!)

 

Misty: Mh?- si sveglia- Che succede?- si guarda intorno- Ehi, perché sono legata?!

 

Butch: Ah, ah! Finalmente ti sei svegliata mocciosa!

 

Misty: Ma chi siete?

 

Cassid: Ma come? Non ci riconosci? Siamo il Team Rocket! Io sono Cassid…

 

Butch: E io Butch!

 

Misty: Voi due? Che ci fate qui?

 

Cassid: Veramente, è quello che dovremmo chiederlo a te. Come mai ti aggiravi da queste parti?

 

Misty: Unf, allora siete voi i rapitori di bambini!

 

Butch: Uh, che parolona grossa! Diciamo che abbiamo solamente sequestrato, per un periodo, i bambini.

 

Misty: Dove si trovano?

 

Cassid: Eh, guardati intorno.

 

Misty: Eh?- la luce si accese nella sala, era gremita di bambini legati- Maledetti, che intenzioni avete? E perché avete scaricato la colpa sul Pokèmon leggendario?!

 

Cassid: Eh, eh. Già, è stata un’ottima soluzione per i nostri piani. Abbiamo imprigionato Lugia e lo abbiamo soggiogato ai nostri voleri. Grazie a lui spaventiamo chiunque si avvicina da queste parti e non ritornano più. Così noi possiamo lavorare in tranquillità in quest’isola sconosciuta.

 

Misty: Allora è per questo.

 

Butch: Il capo sarà contento, dopo i tanti fallimenti di Jessica e James.

 

Cassid: Già, sono dei fannulloni e degli incapaci.

 

Misty: Tz! Non credete di averla vinta, arriveranno i soccorsi e per voi sarà finita!

 

Butch: Ah, ah! In quel caso ci penserà Lugia ad allontanarli.

 

Cassid: E comunque non ci potranno fare niente, finché teniamo in ostaggio i bambini.

Butch: Adesso andiamo Cassid, abbiamo da fare.

 

Cassid: Si, arrivo.

 

Chiusero a chiave la stanza. Regnò il silenzio. Misty cercò di slegarsi, ma il nodo era troppo stretto.

 

Misty: Accidenti! Come faccio adesso? Devo avvisare David prima che sia troppo tardi!

 

Togepi: Pri, pri. (Oh, la corda mi si è sciolta via)

 

Misty: Bravo, Togepi! Cerca di liberarmi adesso.

 

Togepi: Prri! (Al lavoro!)

 

Misty: Così…bravo…okey, ci sei riuscito!

 

Togepi: Prii! (Modestamente!)

 

Misty: Dobbiamo uscire, ma la porta è chiusa a chiave dall’esterno. Non c’è nemmeno una finestra!

 

Bambino: C’è un’uscita- disse un bambino, all’improvviso.

 

Misty: Ti sei svegliato?

 

Bambino: Si. Ho sentito quello che dicevate. Se tu riuscissi ad uscire, potresti salvarci, vero?

 

Misty: Si. Sai che cosa vogliono i due?

 

Bambino: Questa isola contiene un potente cristallo, che esaudisce i desideri della persone. Lugia proteggeva quest’isola, ma all’improvviso sono arrivati loro e l’ hanno immobilizzato.

 

Misty: Adesso capisco.

 

Bambino: Vedi quella botola? Porta ad una conduttura, che conduce al mare.

 

Misty: Fantastico, grazie. Tornerò per salvarvi, contateci. Aspettatemi.

 

Bambino: Va bene.

 

Misty entrò nella botola, che era un po’ stretta, ma riuscì comunque a percorrerla tutta.

 

“Una volta fuori, devo pensare a come avvisare David. Non ho nemmeno idea di dove si trovi quest’isola”- pensò Misty- “Se solo ci fossero i miei amici…no, non è il momento di pensare a questo! Loro sono lontani e io devo sapermela arrangiare! Oh, una luce, sono arrivata all’uscita!”

 

Togepi: Prri! (Che bello!)

 

Misty: Uhm…mi trovo in una spiaggia…chissà come…

 

Togepi: Pri, pri! (Ehi, padroncina! Guarda là!)

 

Misty: Che c’è Togepi? Oh, ma è il traghetto di David! E’ messo un po’ male, ma chissà se funziona la radio…

 

Più in là, David, Ash e Brock erano su un altro traghetto e stavano andando verso il punto in cui Misty aveva smesso di parlare.

 

David: Siete amici di Misty, vero?

 

Brock: Si.

 

Ash: David, sai perché Misty ha insisto così tanto ad andare?

 

David: Davvero non lo sapete?

 

Brock: No, non ci ha mai raccontato niente.

 

David: Eh, è una lunga storia…dovete sapere che quando Misty era piccola, con la sua famiglia venivano spesso qui a Sereandocity per pescare. Misty era molto affezionata a suo padre e insieme andavano alla ricerca di Pokèmon d’acqua. Un giorno durante una burrasca, Misty scomparve in mare.  L’abbiamo cercata dappertutto, poi dopo qualche ora tornò lei a riva, sana salva. Diceva che l’aveva salvata un Pokèmon bianco e azzurro. Nessuno le credette, ma la sua descrizione combaciava con un Pokèmon leggendario, che da tempo sorvegliava il mare. Era il nostro protettore del mare. Misty continuò ad incontrarsi con questo Pokèmon, di nascosto. Diceva che gli adulti non potevano vederlo, perché hanno perso la voglia di sognare. Lei era l’unica a sentire il richiamo del Pokèmon. Poi un giorno Misty e la sua famiglia non tornarono più, a quanto so è perché il padre di Misty morì.

 

Brock: Oh. Non lo sapevamo. Misty di solito, non parla molto di sé. Mi dispiace per lei.

 

Pikachu: Chha! (Che triste storia)

 

David: Si, comprendo. Però, adesso che ha saputo che il Pokèmon è accusato di fare del male alle persone, ha voluto accertarsene.

 

Ash: Ecco perché è venuta qui. Spero che stia bene.

 

Pikachu: Pika! (ehi, voi, venite!)

 

Ash: Che succede, Pikachu?

 

Pikachu: Pika, pika! (Guarda la luce della radiolina!)

 

David: La ricetrasmittente! E’ accesa! Vuol dire qualcuno mi sta contattando- accese la ricetrasmittente- Si? Qui David.

 

Misty: David? Meno male, che funziona ancora la radio!

 

David: Misty? Sei tu?

 

Misty: Si.

 

David: Per fortuna, come stai?

 

Misty: Bene, per il momento.

 

David: Dove ti trovi?

 

Misty: Bella domanda! Non ne ho la minima idea, tutto intorno c’è solo nebbia. So solo che l’isola in cui mi trovo, non è molto distante dal luogo indicatomi. Avvisa la polizia!

 

David: Perché?

 

Misty: Ho trovato i bambini scomparsi. E’ opera di alcuni del Team Rocket. Vogliono impossessarsi di un cristallo molto potente. Al momento sono riuscita a scappare e avvisarti, ma tra poco se ne accorgeranno della mia assenza.

 

David: Okey, avviso subito la polizia- prese il suo cellulare e chiamò.

 

Ash: Misty?- prese la ricetrasmittente.

 

Misty: ? Questa voce…?

 

Brock: Siamo noi, Misty- spiegò.

 

Misty: Che?! Ash, Brock! Cosa ci fate qui?

 

Ash: Siamo venuti a salvarti.

 

Misty: Come avete fatto a trovarmi?

 

Ash: Ti abbiamo vista al telegiornale.

 

Misty: ? Ah, allora mi hanno inquadrata, senza che me ne accorgessi.

 

Ash: Stai bene? Non ti hanno fatto del male?

 

Misty: No, sto bene. Quando è sbucato nel nulla il Pokèmon, ho battuto la testa e devo essere svenuta. Mi hanno catturato insieme agli altri.

 

Ash: Misty, perché non ci hai avvertiti?

 

Misty: Ecco…ah, sta arrivando qualcuno! State attenti a non farvi catturare da loro!- spense la ricetrasmittente.

 

Ash: Misty?

 

Brock: Che succede?

 

Ash: Ha chiuso il collegamento. Deve essere arrivato qualcuno.

 

David: Okey, tra poco la polizia arriverà.

 

Pikachu: Pika, pika? (Ehi, non avete notato che l’acqua si sta movimentando?)

 

Ash: Hai ragione, che sta succedendo?

 

David: E’il punto dove sono scomparsi i bambini. State ben aggrappati alla barca!

 

Brock: Okey.

 

Ash: Ma cosa sta uscendo dall’acqua?!

 

David: Ahh!

 

FINE 3 cap.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Ed ecco il terzo capitolo. Non c'è molto da commentare, ma se vi piace commentate pure. ^-^

Forse ci saranno degli errori di distrazione…abbiate pazienza ^_^' Comunque, se ne trovate avvisatemi, così correggo.

By Ya-chan

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: yachan