Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dauntless99    17/02/2015    1 recensioni
Cosa succederebbe se Draco si innamorasse di una grifondoro? e se un professore/ssa lo scoprisse? E i compagni di scuola come reagirebbero?
Dal testo: "Capisco che tra grifondoro e serpeverde ci sono sempre stati dei pregiudizi, ma non pensi che sia ora che tu li metta da parte e inizi ad ascoltare il tuo cuore?"
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E se ti dicessi ti amo?

Capitolo 4

Il giorno dopo mi sveglio con le occhiaie. È sabato quindi non c’è scuola. Per fortuna. Lo so, è strano ma non ho voglia di andare a scuola. Così inizio a prepararmi. Mi raccolgo i capelli in uno chignon e mi avvio con Ginny verso la sala grande per fare colazione. Appena entro vedo che non c’è la solita atmosfera. Tutti hanno un volto triste, preoccupato e non c’è il brusio allegro che sento normalmente. Gli avvenimenti di ieri sera hanno lasciato il segno su tutti. Subito il mio sguardo corre verso il tavolo di serpeverde per vedere se c’è la persona he mi fa passare la voglia di imparare. Ad un tratto lo vedo. Non ha il suo solito sguardo spavaldo e, se non sbaglio, sta allungando il collo verso il tavolo di grifondoro. I nostri sguardi si incontrano per un attimo ma tanto basta per farmi arrossire e abbassare gli occhi. Ginny, che ha notato il nostro comportamento, sta ridendo sotto i baffi.
“certo che sei proprio cotta!”
“ah stai zitta! Dimmi, cosa ha fatto?”
“è diventato ancora più rosso!”
A quel punto arrivano Harry e Ron e dobbiamo smettere di parlare.
“Herm, hai trovato qualcosa in biblioteca?”
“bibibiblioteca?”
“Herm ieri sei andata in biblioteca a cercare informazioni sulla camera dei segreti hai trovato qualcosa?”
“ehm no. Sono tornata indietro perché mi è venuto mal di testa e sono andata a dormire. Vero Ginny?”
“sisi non stava bene.”
“va bene. Non è che c’è qualcosa che devi dirci vero?”
“Nono. Non è successo niente.”
E continuiamo la colazione in silenzio. Quando vedo che il principe delle serpi sta uscendo dalla sala faccio segno a Ginny di andare, salutiamo i ragazzi e seguiamo il biondo verso il parco del castello.
A quest’ora della mattina non c’è nessuno e chiedo a Ginny di lasciarmi da sola. In fondo nessuno doveva sapere del nostro segreto.
Inizio a correre e raggiungo dopo pochi minuti un bivio. Chissà che strada a preso. Ad un tratto sento una voce alle mie spalle.
“ciao. Come mai mi stavi seguendo?”
Quando mi giro me lo ritrovo davanti agli occhi.
“ehm ciao. Ecco io…”
“ti prego di non balbettare. Sai, ho visto che la traditrice del suo sangue mi stavi cercando questa mattina e che tu mi seguivi. Così ho fatto in modo che rimanessimo un po’ da soli per parlare meglio. La Weasley ha scoperto tutto vero?”
“a dir la verità sì. Ma è un’amica e so che non lo racconterebbe mai a nessuno. Mi fido di lei.”
“ se tu ti fidi mi fido anch’io.”
“allora. Riguardo a quello che è successo ieri…”
“si ecco. Io volevo chiederti…si insomma…è stato un momento di debolezza. Era in crisi perché avevo litigato con Tiger e Goyle e tu sei apparsa là e ho fatto la cosa che mi veniva più naturale. Non avrai pensato male spero!”
Cosa? Quindi mi ha presa in giro? Doveva solo sfogarsi? Ma per Godric! E io che speravo di essere qualcosa in più per lui…Ma che fine ha fatto  Draco mi chiedevo? Che stupida che sono stata!
“quindi è stata solo una debolezza…”
“sì. Non aspettarti che io ti tratti ancora così! Di certo non ti bacerei una seconda volta! Non posso certo rischiare di sporcare il mio sangue!”
Sento le lacrime che iniziano a uscire dai miei occhi.
“tu sei solo un bambino viziato figlio di papà! Tu non meriti neanche che io stia qui a parare con te”
“e allora? Sono venuto a parare con te solo per chiarire la cosa. E per chiederti un favore”
“di che si tratta?”
“ ho bisogno che tu faccia finta di stare con me”
“cosa? E a che scopo? E poi, non volevi non avere niente a che fare con me?”
“diciamo che devo dimostrare a mio padre che non sono come lui e che io non sto ai suoi giochi. In cambio di darò tutto quello che vuoi ”
“stai scherzando spero! E cosa dovrei fare io in questo tuo piano?”
“solo venire alle feste a villa Malfoy una volta al mese. E stare seduta vicino  me in classe. Per i vestiti e il trucco sistemo tutto io.”
“fammi parlare di questa cosa con Ginny e poi vedremo. Se dobbiamo metterci d’accordo come facciamo?”
“tieni questo foglio è magico. Ogni volta che vuoi parlare con me scrivi un messaggio e a me comparirà il testo su quest’altra pergamena.”
“ok ti darò una risposta stasera.”
Mentre sto per allontanarmi mi viene in mente una cosa
“Draco, perché non mi chiami più mezzosangue come fai con tutti gli altri nati babbani?”
“lo scoprirai se accetti il mio piano.”
“vedrò”
E mi avvio verso la mia sala comune.
La prima cosa che vedo appena entro è Ron che corre ad abbracciarmi.
“dove sei stata?”
“al parco. Vieni con me in biblioteca a cercare qualche notizia sulla camera dei segreti?”
“certo”
E ci avviamo insieme. Quando raggiungiamo la biblioteca mi rivolgo subito a Madama Pince.
“buongiorno signorina Granger. Di che argomento è interessata oggi?”
“volevo solo qualche notizia sulla camera dei segreti…”
“ah. È già la ventitreesima persona che mi chiede qualcosa su questo argomento e rispondo a lei come agli altri. La camera dei segreti viene citata di sfuggita solo in storia di Hogwarts. Tuttavia, come lei sa visto che ha già letto molte volte quel libro, non si fanno riferimenti a fatti storici ma vi è solo un accenno. Quindi credo che, se vorrà avere qualche notizia in più dovrà parlarne con un professore. Arrivederci mia cara.”
“arrivederci”
Sulla strada di ritorno verso la mia sala comune, inizio a chiacchierare con i miei due amici che, come sempre, non hanno fatto i compiti per lunedì e gli prometto che gli farò copiare i miei ma che è l’ultima volta, anche se so che non sarà così.
Quando quella sera inizio a raccontare a Ginny la mia giornata, la rossa rimane con la faccia talmente sbigottita che ho paura che le caschi la mascella. 
“tu e la serpe? Ma stai scherzando?”
“nono. Sai, forse mi conviene accettare. Dopotutto, è una festa al mese in casa Malfoy. Potrebbe essermi utile per il mio futuro. Però acqua in bocca. Nessuno oltre a te lo sa. Non parlarne con nessuno.”
“ok. Io credo che, forse, sia una buona idea. Solo che non so cosa penseranno gli altri quando vi vedranno insieme. Penso che sarete sulla bocca di tutti e che non avrai tregua. Forse dovrete vedervi anche oltre le lezioni. Non so. Vedi te cosa ti conviene fare.”
“io avrei deciso di accettare. Infatti, cos’è la vita senza un po’ di rischio?”
Ad un tratto sento uno strano rumore e sul mio foglio compare una scritta
-Allora cosa hai deciso?-
“è lui? Accetti allora?”
“sì. Adesso gli rispondo. Vabbè è ora di dormire. Buonanotte Ginny”
“buonanotte”
-Abbiamo un accordo. Da lunedì partirà questa cosa.-
-Molto bene. La prima festa a casa dei miei sarà tra una settimana. Preparati.-


e....rieccomi con il quarto capitolo. Mi spiace tanto ma non riesco a essere molto regolare nel pubblicare a causa di impegni di forza maggiore. Comunque, grazie per tutto.
Sperando di pubblicare quanto prima...a presto
Dauntless99

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dauntless99