Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Fonissa    17/02/2015    2 recensioni
*Dal primo capitolo*
Era si alza in piedi e fa cenno a Nico di avvicinarsi. Lui cammina fino a mettersi affianco a me. La Dea fa dei strani gesti con le mani e si vede un bagliore provenire dalla pancia di Nico.
“Ecco fatto.” Dice Era freddamente. Io e il figlio di Ade ci guardiamo. Siamo increduli, ma anche felici, anzi, più che felici, stra-felici.
Genere: Fantasy, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: Lime | Avvertimenti: Mpreg
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vengo svegliato dal rumore della porta. Mi stiracchio facendo attenzione a Nico che ancora dorme per poi alzare la testa. Scopro che è appena entrata mia madre che mi sta sorridendo dolcemente.
“Buongiorno” dice ridendo. Io ricambio il sorriso e inizio a scuotere leggermente Nico per svegliarlo.
“Ma no, lascialo dormire ancora se vuole” mi interrompe mia madre.
“E io come dovrei alzarmi?” chiedo scherzando.
“Non ti alzi!” risponde lei facendo l’occhiolino. Sbuffo ironicamente e lei fa per andare in cucina, ma si ferma davanti al tavolino prendendo una cornice in mano. Solo in quel momento mi ricordo dell’ecografia e scatto in piedi, facendo svegliare bruscamente Nico che inizia a lamentarsi.
“No!” esclamo.
“Perseus Jackson, per caso devi dirmi qualcosa?” esclama mia madre tenendo in mano la foto.
“Ehm, posso spiegare….” Rispondo. In quel momento Nico sembra ever capito la situazione e si mette seduto dritto, abbassando lo sguardo, il viso completamente rosso. Mia madre lo nota e si mette seduta vicino a lui, facendomi segno di accomodarmi affianco a lei.
“Ora, volete spiegarmi questa storia?” chiede. Io mi accomodo affianco a lei e inizio a spiegarle del mio desiderio sull’Olimpo, di quando abbiamo scoperto che Nico era incinto, di quando siamo andati dalla dottoressa. Mia madre ascolta tutto senza parlare, a dire il vero, non riesco a capire cosa pensi. Quando ho finito, la guardo negli occhi preoccupato.
“Percy, devo dire che sono molto delusa da voi” dice quando ho finito. Era proprio questo che temevo, che non lo accettasse, che rimasse delusa. Come se mi avesse letto nel pensiero, prende la mia mano tra le sue.
“Non sono delusa perché Nico è rimasto incinto –inizia- sono delusa perché non me l’hai detto prima. Ti ho sempre detto che a me puoi dire tutto. Perché mi hai tenuto nascosta una cosa così importante?”
Non riesco a trattenermi e scoppio in lacrime abbracciandola.
“Scusa scusa scusa! Sono stato un idiota!” dico continuando a stringerla. Non so dopo quanti minuti ci stacchiamo e mi asciugo le lacrime sorridendo. Subito dopo mia madre stringe Nico, che all’inizio sembra sorpreso, ma poi si lascia andare e ricambia l’abbraccio.
“Nico –dice mia madre mettendo le mani sulla spalle del più piccolo- sappi che sei sempre benvenuto a casa nostra, chiaro? Puoi venire da noi quando vuoi. E quando il piccolo sarà nato, puoi benissimo venire a vivere da noi”
“G-grazie…” dice Nico con la voce rotte. Sicuramente sta trattenendo le lacrime. Vedo mia madre prendere un gran respiro per poi alzarsi.
“Non vedo l’ora! Diventerò nonna, capite?! Nonna Sally! Ehy aspettate, non sembrerò mica vecchia?!”
“No mamma, in realtà sembri avere ancora sedici anni!” dico ridendo. Lei mi guarda male per poi scoppiare a ridere insieme a me.
“Naturalmente, io vi darò dei consigli! Tipo, avete già in mente dei nomi?”
“Ehm, signora Jackson” inizia Nico, ma viene subito interrotto.
“Nico, ho detto già che puoi chiamarmi Sally!” esclama con un gran sorriso.
“Okay… Sally, mancano ancora otto mesi”
“Ah, giusto! Ma è sempre meglio organizzarsi prima!”
“A proposito di organizzarsi prima –dico- hai detto che Nico può venir a vivere qui quando nascerà il piccolo, o la piccola. Ma dove faremo la stanza del bambino?!”
“Percy, è ovvio! –risponde mia madre- nella tua camera! Starete tutti e tre insieme!”
“Oh…okay. Per te va bene, Nico?” dico abbracciandolo.
“Ehm, io non vorrei essere un disturbo…” dice il figlio di Ade.
“Nico, ma sei idiota?! Nessun disturbo per il futuro padre di mio figlio!” e detto questo, lo bacio. Lui all’inizio ricambia, ma poi si stacca rosso in viso. Nn gli è mai piaciuto quando lo baciavo di fronte agli altri. Mia madre si lascia scappare una breve risata, poi avvolge le spalle di entrambi con le braccia.
“Vedrete, saremo una bellissima famiglia! Forse non una delle pù normale, ma bellissima!”
 
*ANGOLO AUTRICE*
Allooooora. E niente, un piccolo capitolo di passaggio. Infondo, prima o poi Sally l’avrebbe scoperto, no? Ho amato scrivere questo capitolo, ho sempre adorato Sally. Ci vediamo al prossimo capitolo!
Sciao sciao
-animalia
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Fonissa