Serie TV > Black Sails
Segui la storia  |       
Autore: Fauna96    17/02/2015    2 recensioni
Raccolta di AU e Missing Moments incentrati su Jack Rackham e Anne Bonny.
12_Missing Moment tra la 4x04 e la 4x05
Gli occhi sono due fessure color ghiaccio, ma Jack non riesce a stabilire se sia per via del gonfiore o per via di un’occhiataccia. Con tutta probabilità, entrambe le cose.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anne Bonny, Jack Rackham
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tradimento
 
¡HogwartsAU!
 
- Esci con una Grifondoro?! –
Jack alzò gli occhi al cielo. – Urlalo di nuovo, forse qualcuno nei sotterranei non ti ha sentito –
Charles lo fissò quasi disgustato e Jack sospirò: a volte sapeva essere così melodrammatico.
- Senti – disse – direi che sono passati secoli dalla faida Grifondoro – Serpeverde. Non c’è niente di male a uscire insieme, anche se siamo di Case diverse –
La faccia di Charles diceva tutto il contrario. Merlino, lo sapeva che sarebbe stato difficile: quella testa dura era piena di pregiudizi da Purosangue Serpeverde e Jack sapeva per esperienza che sarebbe stato più facile spaccargliela che fargli cambiare idea.
A onor del vero, anche Jack era cresciuto in una famiglia Purosangue, Serpeverde da generazioni, ma lui, forse più per dispetto che per altro, andava sistematicamente contro ad ogni idea di suo padre. Doveva ammettere però che uscire con Anne non era stato programmato, anzi: era stato completamente inaspettato persino per lui, ma non perché era una Grifondoro, perché era Anne.
- Mi vuoi dire come diavolo si chiama, almeno? – grugnì Charles.
Jack si schiarì la voce. – E’ Anne Bonny –
Il silenzio calò pesante sulla sala. Il volto di Charles diventò di pietra e Jack tentò un sorriso conciliante che non servì a nulla. Il fatto era che a Charles non era ancora andata giù quella Fattura Gambemolli che Anne gli aveva lanciato un paio di anni prima in corridoio, davanti a tutti, e Jack lo sapeva benissimo. Molto semplicemente si detestavano, anche se Jack aveva notato che in alcune cose erano molto simili. Paradossalmente, Anne aveva più punti in comune con Charles che con lui.
- Lei? – sibilò Charles e Jack dovette ammettere di sentirsi vagamente in colpa, ma ehi! Stavano parlando di uno stupido duello tra ragazzini di anni fa e per quanto Charles fosse il suo migliore amico... Ma in realtà, non si era aspettato una reazione diversa. Chiamò a raccolta tutte le sue doti diplomatiche. – Senti, lo so che non siete partiti col piede giusto, ma sono sicuro che riuscireste a... – no, non a diventare amici – a stare nella stessa stanza senza maledirvi a vicenda – ecco, sì.
Visto che lo conosceva da sei anni ormai, sapeva benissimo che Charles si sentiva ferito, probabilmente persino tradito e a Jack, dato che sotto sotto aveva un cuore di burro, veniva quasi voglia di chiedergli scusa, ma l’amico si alzò e lo lasciò lì con un palmo di naso.
Jack sbuffò e affondò nella poltrona; adesso gli avrebbe tenuto il muso per un mese, poco ma sicuro.
- Chi è Anne Bonny? – John Silver sbucò dallo schienale del divano con un sorrisino.
Jack grugnì. – Piaciuto lo spettacolo, Silver? –
- Uhm, sì – Silver scrollò le spalle. – Sai che ti perdonerà, tanto, vero? –
- Sì, ovvio – Jack agitò la mano. – Comunque, Anne è la Grifondoro del quinto anno che un paio d’anni fa ha spedito Charles col culo a terra davanti a tutti. Per questo la odia -.
- Lei? Quella ragazzina minuscola coi capelli rossi? – John alzò un sopracciglio, palesemente divertito. – Come hai fatto a parlarle e a metterti con lei? Pensavo fosse tipo un Basilico... sai, ti uccide con lo sguardo -.
Jack sospirò, ma non poteva dargli torto effettivamente: Anne sapeva essere davvero spaventosa, pur essendo uno scricciolo di ragazza, e lui era uno dei pochi a non essere intimidito (o meglio, terrorizzato) dal suo sguardo di ghiaccio e dalla sua reputazione in generale.
- Ha deciso lei di uscire con me – ammise. – Nel senso, evidentemente le interesso abbastanza, se no non sarei qui a parlarti tranquillamente – ma affogato nel Lago Nero.
Silver lo fissò quasi pensieroso, poi inaspettatamente scoppiò a ridere. Jack alzò un sopracciglio con aria interrogativa.
- Amico mio, posso dirti una cosa? – non si premurò di aspettare una risposta. – Sei stracotto!
 

Lo ammetto: ho scritto questa storia prima della seconda stagione (e anche le prossime due) perciò non sapevo ancora che anche Vane shippasse la Jack/Anne (avete visto la 2x03, no?) Per cui, scusa Chaz, ti ho fatto passare per il cattivo, mentre ti stai comportando molto bene in questa stagione u.u Però, ci sta che sia sospettoso riguardo a una Grifondoro e ad Anne in particolare, credo; a proposito di Case, diciamo che la maggior parte dei pirati va in Grifondoro o Serpeverde e Anne, impulsiva com’è, la vedo più nella prima. Silver penso sia il vero Serpeverde e l’ho inserito perché... non so, mi piace pensare che lui e Jack in parte si assomiglino e dunque si rispettino; non sono proprio amici, ma ogni tanto chiacchierano, ecco (sì, sto ignorando la faccenda delle perle, ma se non sbaglio, Jack non sapeva che fosse lui, quindi tutto a posto). Un gigantesco grazie a Angel_Wolf93 che ha recensito *stappa bottiglie di rum* e alla prossima!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Black Sails / Vai alla pagina dell'autore: Fauna96