Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: 4ever_young    18/02/2015    1 recensioni
Due classi che partono per uno scambio, due ragazzi che non si sopportano e due migliori amici che non ne possono più dei loro continui battibecchi. Un "nemico" in comune e un patto troppo rischioso.
Due classi che vanno in scambio in Spagna, più precisamente a Madrid; le vite di cinque ragazzi che si intrecciano ancora di più con l'allontanarsi dalla scuola; cinque ragazzi le cui vite cambieranno completamente.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il viaggio fu lungo ma al contrario dell'andata al posto dei soliti litigi stupidi fra Samantha e Federico ci furono baci e carezze e qualche battuta con i due ragazzi davanti a loro.

Tornati a Bologna ormai alla sera i quattro si separarono con la promessa di vedersi poi l'indomani a scuola.

 

La mattina seguente Samantha fu svegliata da un messaggio da parte di Fede “Ti passo a prendere io, Buongiorno piccola :*” un sorriso comparve spontaneamente sulle sue labbra, la giornata era iniziata alla grande, si vestì e quando fu pronta uscì di casa dove Federico la stava già aspettando; salì in macchina e dopo aver dato un bacio a Fede si inoltrarono in strada in direzione del loro liceo.

«dormito bene?» chiese lui durante il tragitto.

«mmh insomma, mi ero abituata a dormire insieme» le rispose con un sorriso lei.

«anche io, è stato strano sta mattina quando mi sono svegliato, pensa che stavo abbracciando il cuscino» disse e i due si misero a ridere.

Arrivati a destinazione Federico diede un veloce bacio a Samantha prima che le loro strade si dividessero.

Prima di proseguire bisogna fare una premessa la scuola dei nostri protagonisti contiene tre indirizzi, liceo scientifico, linguistico e scientifico scienze-applicate; Federico, Michele e Leonardo frequentano il linguistico mentre le due ragazza vanno allo scienze-applicate; ora la scuola è suddivisa in lotti che vanno dall'1 al 5, primo e secondo sono riservati al linguistico, il terzo allo scientifico tradizionale e il quarto e il quinto per lo scienze-applicate perciò potete immaginare che i nostri ragazzi non siano proprio vicini come classi comunque tornando alla storia i due passarono la mattinata nelle loro aule fino all'intervallo quando si incontrarono tutti e quattro per stare un po' insieme. Le ore di scuola terminarono e i quattro ragazzi notando la bella giornata e i pochi compiti avuti per l'indomani decisero di fare un giro in centro.

Il pomeriggio passò velocemente tra risate, McDonald's, e teneri baci, verso le 6 e mezza tornarono tutti a casa dove a Michele aspettava un'amara sorpresa.

«buongiorno tesoro» lo salutò sua madre, ma Michele che la conosceva bene e capiva quando si trovava in difficoltà notò che c'era qualcosa che non andava.

«che cosa è successo mamma?» chiese lui preoccupato.

«tuo padre è venuto a trovarti.» sganciò la bomba lei.

«cosaaaa? Quel fottuto bastardo ha avuto il coraggio di presentarsi qui?!» si inalterò il moro.

Suo padre aveva abbandonato sua madre, lui e il piccolo Alessandro alla nascita del più piccolo che ora vantava già l'età di 10 anni, Michele gli era affezionato e non la prese molto bene anche perché gli abbandonò per una ragazza di appena 20 anni.

«ciao figliolo» lo salutò il padre appena lo vide.

«cosa vuoi?» rispose freddo il ragazzo.

«mi piacerebbe riavere la mia famiglia» disse il padre.

A quelle parole Michele si arrabbiò ancora di più. «TU SPARISCI PER 10 ANNI CON UNA RAGAZZINA DI 20 E POI QUANDO TI SEI STANCATO DI GIOCARE A FARE IL MILIARDARIO TORNI QUI? Questa non è più la tua famiglia da quando dieci anni fa hai abbandonato questa casa e ora vattene, non voglio rivederti mai più» sputò velenoso Michele.

«so che non mi vuoi vedere e hai ragione ma sono davvero cambiato, tua madre mi ha detto che hai una fidanzata, perché non me la presenti?» insisté il padre.

«si, ho una fidanzata, dalla quale andrò a dormire stasera e domani quando torno da scuola non ti voglio vedere qui!» disse il giovane incamminandosi verso camera sua senza sentire risposta, prese il suo telefonino e chiamò Francesca.

«ehi amore » salutò lei.

«ehi cucciola senti non è che posso dormire da te stasera?» chiese lui.

«certo, ma che è successo?» chiese preoccupata.

«quando vengo te lo dico, ti amo» disse e così terminò la chiamata.

Arrivato a casa di Francesca Michele le racconta tutto, di suo padre, di come se ne è andato e di come non ne avesse mai parlato con nessuno, solo Federico era a conoscenza di tutto ciò.

Francesca lo incoraggiò a provare a parlare con il padre, magari si era accorto dello sbaglio commesso, non era tenuto a perdonarlo subito ma magari con il tempo avrebbe ritrovato suo padre.

I due passarono la serata insieme, in compagnia della famiglia di lei la quale avevano accolto Michele a braccia aperte, era un bravo ragazzo.

La mattina dopo andarono a scuola.



NdA: Ciao a tutti, come potete vedere non sono morta, ahahahah vi chiedo immensamente scusa per avervi fatto aspettare tutto questo tempo, però come si dice:meglio tardi  che mai, come ho detto nell'avviso ho avuto problemi con il computer che mi ha resettatto tutto comunque bando alle ciance, come vi pare il capitolo? A me non mi entusisasma molto ma volevo parlarvi un po' anche del passato dei nostri ragazzi e anche un po' della storia tra Michele e Francesca. Mi raccomando recensite, un bacio :*
p.s ci sentiamo il più presto possibile!!! ;)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: 4ever_young