Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: logan    11/02/2005    4 recensioni
Piccola storia dedicata a Severus Piton.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document "Severus"
mi giro. Sei tu che mi chiami. È un anno che non ci vediamo. Abbiamo finito la scuola e non ci siamo piu visti. Ci siamo tenuti in contatto, certo, e non ci eravamo piu incontrati. non è comunque cambiato nulla. Per due amici come noi non importa il tempo. Ti stringo la mano.
"È bello rivederti Lucius"
"Si, Severus, come va la vita?" e si gira a guardarti.
E un po' sorpreso. Gli avevo scritto di te. Ne era rimasto stupito. Sono sempre stato molto chiuso con gli altri. Non avevo mai avuto una relazioni a scuola, mentre lui faceva stragi di cuori con quei suoi capelli biondi e quei suoi occhi di ghiaccio.
"Lei è Valentina"
"Piacere" dice e ti bacia la mano.
"Piacere mio, Severus mi ha parlato molto di te, è un piacere finalmente conoscerti. Mi spiace pero, ma io ora devo andare" e ci lasci da soli.
"È bella Severus." Mi dici mentre la guardi andare via.
"Si." Rispondo.
"Ma non le hai ancora detto niente, vero?"
"No, io... ho intenzione di diglielo, forse... domani" annuisci
"È la cosa giusta da fare. Noi dobbiamo andare avanti in quello che crediamo. Nulla puo ostacolarci." Ti guardo storto.
Nulla? Penso.
Ma poi penso alla nostra amicizia. A tutto quello che abbiamo fatto insieme.
E me ne convinco.
"Si"
"L'Oscuro signore ci vuole vedere settimana prossima, non ho ben capito per cosa, ha parlato di un giuramento, ha detto che vuole una prova della nostra fiducia…non ho bene capito, ma non mi interessa, io gli credo e faro ciò che vuole per la nostra causa."
"Anch'io" ti rispondo.
E ci avviamo nel locale per bere….

Ora ti guardo.
Qui ai miei piedi.
Lucius.
Perdonami.

Non sono riuscito a finire quello che avevamo iniziato.
Mi inginocchio al tuo fianco.

Amico.
Ho ancora il diritto di chiamarti cosi?
No, credo proprio di no.
Poso una mano sui tuoi occhi. Li chiudo.
Mio dio.
Sto piangendo come un bambino.
Eppure rimango convinto che è stata la cosa giusta da fare. Ho dovuto ucciderti…perdonami.

I ragazzi mi raggiungono. Non osano dirmi niente. Mi guardano ma io non ci faccio caso.
Non mi vergogno neppure di farmi vedere in queste condizioni da loro.
Io, il loro odioso professore, che non perde mai l'occasione per togliergli punti e metterli in difficoltà.
Dopo essermi battuto per salvarli ora piango sul corpo della mia vittima.
Di un mio ex compagno.
Di un amico.
Sono proprio patetico.

Finalmente tornano gli altri. Non capiscono cosa sia successo. Io non gli rispondo neanche. Non riescono a credere che siano riusciti ad entrare nel nostro nascondiglio, ma il cadavere di Lucius e i due corpi schiantati degli altri due mangiamorte parlano chiaro.
Continuo a non dire niente.
Dove eravate?
Vorrei gridagli.
Come avete potuto lasciarci…lasciarci…soli!
Ma non gli dico niente. Il dolore è ancora con me.
Non capisco. O forse si?
Salgo in camere mia.
Ma subito qualcuno mi raggiunge.
È Lupin.
Sempre quando non deve. Ma che cosa vuole da me?
"Severus" non mi giro.
"Cosa vuoi?"
"Ti devo spiegare... perché noi non eravamo... perché noi siamo usciti…"
Mi giro. Lo guardo.
Sembra sconvolto.
"Allora?" gli chiedo. Abbassa lo sguardo e continua.
"Noi…noi abbiamo ricevuto una chiamata. Un nostro informatore al ministero ci ha detto che un gruppo di Auror …si bhè, era in difficoltà con dei mangiamorte…"
Mi si gela il sangue.
Auror.
No non può essere
"Li abbiamo raggiunti, erano in difficoltà…alcuni morti…non siamo arrivati in tempo Severus..noi…"
No.
Non può essere.
No.
"No!" grido.
Mi fiondo su di lui. Lo scuoto per le spalle. "No!" grido ancora.
Lo obbligo ad alzare la testa…i suoi occhi…
No…mi cedono le ginocchia. Lei no…
"Mi dispiace Severus, mi dispiace, io…noi…non…"
Piango.
Mai pianto tanto in tutta la mia vita.
Ma ora.
Oggi…
Ho ucciso il mio migliore amico, per una causa che non è la mia.
L'ho fatto solo per te.
Solo perché te lo dovevo.
Non potevo fargli portare via il ragazzo.
L'ho ucciso.
Ma tu…tu ti sei battuta su un altro fronte.
E ora sei morta pure te.
Mio dio.
Perché?
Continuo piangere.
Lupin mi lascia solo. Se ne va lasciando la porta aperta.

Sono solo.

In ginocchio nella mia camera che piango.
Ma non solo qui.
Ora sono solo.

Ovunque.

In una giornata ho perso per sempre le due persone più importanti della mia vita…
Ed è come se le avessi uccise entrambe con le mie mani.

Pian lo sento.
Tutto in torno a me.
Mi circonda.
Mi soffoca.

È il buio.

Le uniche due piccole luci che mi aiutavano lungo il mio camino, si sono spente.

Ora rimango solo.

Al buoi.

 

FINE

 

-----------------------------------------------------------------------

Vorrei ringraziere coloro che hanno letto e rensito questa mia storia.
So che finendola in questo modo ho deluso le vostre aspettative...devo dirvi però che io nn sono una scrittrice, mi è venuta l'idea di scrivere questa storia una sera...cosi....e senza pensarci troppo su l'ho battuta...mentre andavo avanti a scriverla mi son resa conto che avrebbe potuto essere qualcosa di più...ma poi sono tornata sui miei passi.
Questa era l'idea iniziale.
Q questa è l'introduzione a quello che forse verrà più avanti....dico forse, ripeto, perchè io nn sono scrittrice...nn ne sono capace me ne rendo conto...ma ci ho provato è mi è piaciuto, quindi forse un giorno scrivero il resto che ho già in mente...

un abbraccio a tutti.
Logan

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: logan