Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Lorien    12/08/2003    0 recensioni
Un destino diverso per un capitano elfico....
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate se e' tutto attaccato ma il mio pc ha qualche problema con l'html! CAPITOLO II - Lorien? La voce di Gimli ruppe il silenzio attonito che era seguito a quella rivelazione. Lorien lo guardo’ con uno sguardo divertito. Gimli arrossi’ fino alla punta della barba e soggiunse rivolto a Legolas: - Come il bosco d’oro….ma non avevi detto che significava…. - Sogno. Termino’ Haldir al posto suo, continuando a fissare affascinato quell’elfo di cui ora capiva la particolarita’. - Si , il mio nome rispecchia quello del Bosco d’oro, messer Gimli. Mia madre e’ originaria di Lothlorien ed e’ molto legata ad essa. Ora vive a Imladris insieme a mio padre. In quel momento Aragorn e Legolas si fecero avanti e abbracciarono l’elfo. - Chi l’avrebbe mai immaginato? La piccola Lorien… Disse Legolas - Impossibile…credevo di essere capace di riconoscere i suoi occhi fra mille Gli fece eco Aragorn abbracciandola nuovamente. Haldir percepi’ una fastidiosa stretta dalle parti dello stomaco. Quella vista sembrava ……infastidirlo? Senza rendersene conto tossi’ e questa volta quando tutti, compresa lei, lo guardarono, arrossi’ abbastanza perche’ gli occhi di un elfo potessero accorgersene. - Il capitano Haldir ha bisogno di riposare—soggiunse Gandalf con un mezzo sorrisetto di intesa—Usciamo ora. Tutti si stavano congedando da lui per lasciarlo riposare. Anche lei stava andando via insieme a Legolas. Haldir si sorprese a provare il folle desiderio di richiamarla. Non voleva che andasse via……. Fu allora, quando tutti avevano guadagnato la porta che Lorien si volto’ e disse: - Avrei bisogno di scambiare qualche parola con il Capitano Haldir, se permettete. Nessuno si sorprese, cosi’ la porta si richiuse dietro alle spalle di Aragorn che fece in tempo a lanciare un’ occhiata diverita al suo amico Haldir. Nella stanza rimasero solo i due elfi. Lei scruto’ Haldir ancora per un minuto, poi gli si avvicino’ e si sedette su un piccolo seggio al lato del letto. - Come vi sentite? La dolcezza con cui gli pose quella domanda, mise quasi in subbuglio Haldir, cosa alquanto inedita per lui. - Meglio…. Non riusci’ a nascondere il suo imbarazzo e rimprovero’ se stesso per non riuscire a mantenere l’autocontrollo che gli era solito. Lorien non vi fece caso e lentamente con la mano scosto’ il candido lenzuolo fino al punto in cui l’elfo era stato ferito. La ferita era stata bendata cosi’ lei ci passo’ leggermente le dita sopra. Haldir non riusciva piu’ a ragionare e prego’ che lei non alzasse subito lo sguardo perche’ altrimenti avrebbe visto il suo viso diventare piu’ rosso della barba di Gimli. Lei sollevo’ lentamente lo sguardo e dovette notare qualcosa perche’ subito aggiunse abbassando leggermente gli occhi: - Perdonate l’impudenza….ma io sono una guaritrice e cosi’….. Non termino’ la frase perche’ lo sguardo di lui la paralizzo’. Aveva spesso sentito parlare dell’eroico Capitano di Lothlorien ma non l’aveva mai visto di persona. Molte sue amiche a Gran Burrone le avevano parlato di lui. Di quanto fosse imperturbabile, coraggioso e….attraente. Avevano ragione in tutto. Ora lei si sentiva imbarazzata ma non lo dette a vedere. - Desiderate chiedermi qualcosa? –disse Lorien per spezzare quel fastidioso momento di imbarazzo. - Cosa? – domandò lui ancora piu’ imbarazzato ma nascosto di nuovo dietro la solita maschera dell’imperturbabilita’. - Perdonate…avevo avuto l’impressione….. Era troppo. Doveva andarsene o avrebbe fatto una figuraccia. - Perdonate…ora devo andare….i miei arcieri…. Si diresse velocemente verso la porta ma la voce di lui la fermo’ - Lorien Al sentire la sua voce pronunciare il suo nome, il cuore di lei sembro’ aumentare i suoi battiti - Si? - Cioe’ volevo dire…Capitano Lorien…. Non lo fece finire che sopraggiunse: - Potete chiamarmi semplicemente Lorien…..se lo desiderate - Si….vi ringrazio per avermi salvato la vita. E’ vero ! Gli aveva salvato la vita, se ne era quasi dimenticata! Gli rivolse un ultimo sorriso, incapace di rispondere e usci’. Lui rimase li’ quasi aspettando che tornasse e quando si stese prima di addormentarsi, rivide i suoi occhi.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Lorien