Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    23/02/2015    4 recensioni
L'altra faccia della luna. Il volto buio e misterioso che non si mostra mai alla Terra, dove tra le ombre si insinuano coloro a cui non è concesso camminare a testa alta nella luce.
[Raccolta dedicata ai "cattivi" delle serie di Sailor Moon.]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Nehellenia, Shitennou/Generali
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scacco matto

(Berthier)

 

Il pendolo oscilla, un segugio che punta la traccia; indica una casella e subito il cavallo avanza, incalza la preda sempre più stretta verso l’angolo.
La partita a scacchi ha l’ebbrezza di una battuta di caccia.
E le armi che abbatteranno la volpe fuggitiva, questo Berthier lo sa bene, non sono quei banali pezzi di ebano e avorio, ma l’odore stesso della sua paura. Paura della solitudine senza fondo rinchiusa nel suo cuore.
Pregusta già la vittoria quando, di colpo, tutto si ribalta.
Un grido di incoraggiamento rompe la concentrazione, e improvvisamente il pendolo gira a vuoto. L’olfatto del segugio è confuso, esita, mentre la volpe riprende fiducia.
Ora sono i pezzi neri a battere in ritirata, a cadere l’uno dopo l’altro intorno al loro Re.
Sgomenta, Berthier alza lo sguardo verso le tribune. Le amiche di Ami sono tutte lì e i loro occhi, più che quelli calmi dell’avversaria, sembrano inchiodarla contro la poltrona. Una domanda silenziosa aleggia sul volto sereno della guerriera di Mercurio: “chi è davvero sola tra di noi?”
Le mie sorelle, è il pensiero di Berthier mentre l’alfiere bianco si insinua nella falla della sua difesa, mirando dritto al cuore del Re.
Le mie sorelle non sono venute.
“Scacco matto.”


Note: fresca fresca dalla puntata 16 di Sailor Moon Crystal. Berthier, Ami e la partita a scacchi.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin