Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Halfblood Queen    08/12/2008    5 recensioni
Una stanza riempita dal suono della musica che copre il rumore della pioggia, e i singhiozzi di una ragazza che ha fatto una scelta. Giusta o sbagliata, non le importa più.
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kelsi Nielsen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Jason
Ciao a tutti! Questo è il mio esordio nella sezione HSM. Siate clementi, ma io sono una persona anti Jason, non ve la prendete con me se nelle mie fic lui è sempre sfortunato! buona lettura!
Halfblood Queen



Ciao Jason,

sono Kelsi. E' strano che questa sia una lettera, e non una canzone come al solito.
Un anno fa, è arrivata nella nostra scuola Gabriella Montez. Forse è lì che è cambiata la mia vita: quando ho sentito per la prima volta lei e Troy cantare. Era bello vedere con i miei occhi un sentimento così profondo appena nato.
Da quel giorno in poi, ho deciso che non potevo lasciare che gli anni di liceo scivolassero così vuoti, su di me, e che avrei fatto cose che mi avrebbero fatto ricordare ogni momento di questa vita.
La prima è stata non scappare, quando mi hai vista in mezzo al campo da basket, con il pallone della vittoria donatomi da Troy, sola e sorpresa da quel gesto, e sei venuto, hai preso le mie mani nelle tue, e mi hai fatto lanciare la palla.
Un'altra Kelsi ti avrebbe guardato strano e sarebbe scappata. Io no: sono arrossita, sì, ma non ti ho respinto, e ho fatto in modo che tu cambiassi a poco a poco il mio carattere.
Non ero Kelsi, solo "qualcuno". Passavo nei corridoi e nessuno mi guardava, o mi notava. Non ero mai andata ad una festa, non avevo mai voluto partecipare a qualcosa che non fosse il musical, ma sempre da dietro le quinte, come compositore. E neanche come compositore ero molto rispettata: alla prima occasione, Sharpay prendeva le mie canzoni e le rivoltava per adattarle meglio alla sua tonalità, o ai suoi gusti.
Tu mi hai cambiata: ora ho degli amici, riesco a dire quello che penso, e mi vogliono bene per come sono.
Tu mi hai fatto vivere un'esperienza per cui ti ringrazierò in eterno.
Tu mi sei stato accanto come nessuno ha mai fatto fino ad ora, e mi hai amata davvero.
Tu hai abbandonato l'aria da sempliciotto per farmi scoprire cosa c'era dentro di te.
Ed io te ne sarò per sempre grata, non metterlo mai in dubbio.
Non sono più la vecchia Kelsi, la ragazza che doveva ancora conoscersi. Non sono la ragazza che aiutasti a fare canestro, un anno fa, quella a cui regalasti il suo primo bacio, quella con cui tu parlasti e ti abbandonasti ai sentimenti.
Io sono diversa, sono cresciuta, e lo devo a te. Quello che provavo per te, Jason, mi ha resa più grande, e ora non mi vergogno di piangere.
Sto piangendo, perché oggi ho scoperto che la nuova Kelsi non ama più la tua mano stretta alla mia.
Non è una decisione volontaria, ma era inevitabile, lo sapevi anche tu: un giorno sarei cresciuta e ti avrei lasciato.
Me lo avevi detto, mentre passeggiavamo nel parco, ed io, come una stupida, non ci avevo creduto. Ora eccomi qui, a salutare la persona migliore che sia mai entrata nella mia vita: il mio primo amore. Quello tenero, quello che sogni fin quando non lo hai e pensi che è molto meglio di quanto sperassi.
Ma nella vita si cresce, ed io ho scoperto di provare qualcosa di quasi doloroso, per un altro.
Non so quale sia la ragione, ma non è lo stesso amore che provavo per te: è qualcosa che prepotentemente, mi ha staccata da te, che mi ha inglobata come se tutto quello che avevo nel mio cuore fosse perso, e mi sono ritrovata con un'unica certezza, schiacciante: non ti amavo più.
Ho cercato di ignorare tutto, di far finta che tutto andasse bene, ma più andavo avanti, più scoprivo di volere altre labbra sulle mie. Un amore molto diverso dal tuo, quasi violento. La vecchia Kelsi non l'avrebbe retto, ma ora che è cambiata, sa che è proprio questo, quello di cui ha bisogno.
Non dubitare mai del fatto che ti ho amato, anzi, una parte di me ti ama ancora, ma, più che starti accanto come fidanzata, vorrei starti per sempre vicina, come amica. Tu mi hai resa più forte, e mi sento spregevole, stupida e senza cuore, lasciandoti, ma so che tu non vorresti che io fingessi con te.
Perdonami,
Kelsi.

Kelsi Nielsen guardava con vista offuscata dalle lacrime la lettera che aveva scritto per il suo ragazzo, Jason Cross.
Gli aveva scritto per lasciarlo, perché aveva capito che il suo cuore apparteneva ad un altro, e non c'era via d'uscita da quel sentimento che l'aveva strappata da tutto quello che riteneva giusto. Lei amava qualcuno che non aveva mai pensato di amare, una persona che come lei, amava la musica, e ne rappresentava tutte le più belle sfaccettature: l'armonia, la dolcezza, la rabbia, il dolore, la malinconia, la felicità. Ogni cosa era rinchiusa nel cuore di quel ragazzo dalla voce meravigliosa quasi quanto i suoi occhi.
Cosa poteva fare Kelsi, se non innamorarsi perdutamente di lui? Niente.
Era un amore più adulto, un amore che non dava speranze, ma amava senza possibilità.
Ryan Evans non l'avrebbe mai amata, questa era la novità, e lei stava lasciando il ragazzo che la amava per rincorrere qualcosa che non avrebbe mai raggiunto.
La pioggia batteva incessante, contro la finestra chiusa, ma lei non la sentiva: la musica a tutto volume, emessa dallo stereo, bloccava ogni rumore, coprendo anche i suoi singhiozzi disperati. Cosa poteva fare?
Amava Ryan Evans, di questo ne era sicura. Non lo aveva detto a nessuno, neanche a Gabriella e Taylor, le sue migliori amiche. Non voleva vedere la loro espressione triste, e delusa, al pensiero di Jason solo.
L'amore che provava per Ryan era intossicante: non c'era rimedio, se non immergersi ancora di più nei sentimenti e lasciarsi distruggere ogni volta che le sue false speranze si infrangevano contro gli scogli di una certezza: lui non l'amava.



Cosa ve ne pare? Ditemi la vostra con una piccola recensione, anche per insultarmi se volete! *si butta in ginocchio con le mani giunte* Vi pregooo!!!
Halfblood Queen
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Halfblood Queen