Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kamy    24/02/2015    1 recensioni
[Remake di Un ritorno inatteso].
Ecco il ritorno della prima storia della saga di DBNA.
Per tutti quelli che non hanno amato la fine del Gt, per tutti quelli che quel drago lo avrebbero fatto cadere a colpi di bazuka, questa storia è per voi. Cosa succederebbe se Goku, finalmente stufo di scappare di casa come un adolescente complessato, decidesse di tornare per restare? Nuove avventure, nuove emozioni, nuovi avversari e nuovi personaggi.
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: 18/Crilin, Bra/Goten, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Pan/Trunks
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dragon Ball New Adventures '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Nel capitolo è presente anche Goku sta tornando, Remake di bambino nel tempo. L'ho inserito nella storia da cui proviene.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Prompt:, “Non so come iniziare…” “…Allora parti dalla fine”.




Cap.6 Goku lavora? II° parte

Goku si allargò la cravatta passandoci l'indice un paio di volte, inspirò ed espirò ripetutamente, ticchettando le punte delle scarpe.
"Chissà se provava questo Gohan a scuola" mormorò. Dondolò avanti e indietro su una sedia di plastica, facendola scricchiolare, guardando la porta da oltre la sua scrivania. Si alzò in piedi sentendo il campanello della porta tintinnare, entrarono due figure di donne. Una andò dietro una scaffalatura di legno, l'altra passò accanto al banco frigo e lo raggiunse. Osservò il sorriso di Goku, i suoi denti in mostra e arricciò il labbro inferiore. Si raddrizzò gli occhialini, infilò le mani adunche nella borsetta e tirò un deodorante spray spruzzandolo tutt'intorno.
"Lei è nuovo vero? Non c'è la proprietaria? Di bambini ne ho visti anche troppi quando lavoravo come insegnante" sibilò. Goku si sporse in avanti e con il gomito sfiorò il registratore di cassa.
"No, signore, ma per qualunque cosa ..." disse gentilmente. La donna alzò il mento e si ritirò.
"Non si avvicini con quelle mani sporche. Ecco, se le disinfetti" rispose la professoressa in pensione. Rimise nella borsetta lo spray e ne estrasse una scatolina di carta, da cui tirò fuori una salvietta umida che gli porse. Risistemò lo scatolino nella borsetta, mentre Goku si passava la pezzuola sulle mani. La manica della sua giacca si sollevò mostrando il braccio peloso, la donna impallidì guardando i peli vermigli.
"Un uomo scimmia!" strillò. Si voltò e si mise a correre verso la porta, dimenando le braccia e mulinando la borsetta.
"Signora si calmi" sussurrò il Son.
"Un uomo scimmia!" ululò la donna, uscendo in strada. Goku sospirò e gettò la salvietta nella spazzatura. L'altra figura entrata nel negozio si avvicinò al suo tavolo e gli sorrise.
"Non si preoccupi, l'ho sempre detto che quella è un po' pazza" sussurrò. Goku la guardò, la donna sorrideva mostrando una bocca sdentata, la pelle piena di rughe gli ricadeva ai lati del viso e indossava degli occhiali dalle lenti tonde spesse due dita. Goku le sorrise a sua volta e si passò la mano tra i capelli.
"Ho solo paura di essere licenziato" ammise. L'anziana negò con il capo, facendo fuoriuscire un ciuffo di capelli bianchi dalla sua crocchia di capelli candidi.
"Non si preoccupi e mi aiuti baldo giovanotto. Non riesco a prendere il detersivo sull'ultimo scaffale" sussurrò. Goku annuì, la seguì fino alla scaffale, glielo prese e glielo porse.
"Vuole altro?" chiese gentilmente l'uomo. L'anziana annuì un paio di volte con il capo.
"Mi serve solo questo e le uova" bisbigliò. Il Son l'accompagnò fino alla scrivania, la donna stringeva con una mano il detersivo e con l'altra si appoggiava a un bastone.
"Ci arrivano fresche fresche le uova. Sa, io non pensavo che la gente mangiasse quelle di gallina, io preferisco quelle di dinosauro" spiegò Goku. L'anziana ridacchiò, mentre il Son le metteva in una busta sei uova incartate nel giornale.
"Altro?" chiese. L'anziana negò porgendogli il detersivo e lui lo mise dentro la busta. Digitò sul registratore di cassa e questo con uno stridio si aprì.
"Io i numeri li so, sa? Però nessuno a casa ci crede" spiegò. Prese lo scontrino e lesse la cifra riportata, l'anziana estrasse un borsello dalla tasca della giacca di lana che indossava, lo aprì e gli diede un paio di monete. Goku le contò e le mise dentro il registratore di cassa, la vecchina richiuse il borsello e se lo rimise in tasca.
"Lei è molto gentile e simpatico. Pubblicizzerò questo posto alle mie amiche alla canasta" sussurrò. Il Son le porse la busta e l'anziana se la strinse al petto.
"Vorrei che mio nipote fosse come lei" sussurrò. Goku le sorrise e chiuse gli occhi.
"E' stato un piacere per me signora, spero che torni presto" rispose. L'anziana annuì e si diresse verso la porta.
Goku sorrise, le sue guance si arrossarono e le iridi dorate gli divennero liquide.
"In fondo questo lavoro non è tanto male" sussurrò, guardò la donna allontanarsi appoggiandosi al suo bastone con passo tremante.
*******************

Il Son ispirò ed espirò un paio di volte, si sporse in avanti e bussò ripetutamente, ticchettò i talloni e guardò la porta aprirsi. Si trovò il viso della moglie, pallido come la ceramica, davanti a sé.
"Go ... Goku" mormorò Chichi. Si portò la mano davanti alla bocca socchiusa, sgranando gli occhi. Le lacrime le rigarono il viso pallido ed i capelli sfibrati le ricadevano lunghi ai lati del viso. Il Son abbassò il capo e deglutì a vuoto, porgendole un sacchettino.
"Ho trovato lavoro" biascicò. Chichi allontanò il sacchetto trasparente con dentro monete e una banconota e gli accarezzò il viso.
"Sei arrabbiata?" domandò il Son. Chichi gli abbracciò il petto e singhiozzò, strofinando il viso contro i suoi pettorali.
"Non posso essere arrabbiata, se sei tornato per restare" mormorò. Gli raddrizzò la cravatta e gli sorrise.
"Dove sei stato?" chiese.
"Non so come iniziare ..." mormorò il Son. Chichi sbatté un paio di volte gli occhi guardando la coda pelosa e rossa del marito.
"... Allora parti dalla fine". Lo invogliò. Goku la prese in braccio e la sollevò.
"Come desideri e ti giuro che questa volta resterò al tuo fianco" mormorò. Chichi si avvinghio al suo braccio, lasciadogli il capo sul petto.
"Non vai ad avvertire gli altri?" chiese e la voce le tremò.
"Il resto del mondo può aspettare domani, mia moglie no". Rispose il Son, entrò e si chiuse la porta alle spalle.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy