Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: emmelinevance    25/02/2015    0 recensioni
" Mi cercavi?" chiedo titubante. Non so come comportarmi con lui, non dopo tutto quello che abbiamo passato.
" Sai che mi devi delle spiegazioni, Evelynn" risponde lui, dopo una breve pausa.
Lo so, lo so eccome che gli devo delle spiegazioni ma... da dove cominciare?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È una delle ultime giornate d'estate, l'aria è calda e in cielo splende un bel sole. Mi armo di un telo, il libro che sto leggendo e un po' di viveri e mi addentro nel Parco. Ho bisogno di stare un po' da sola all'aria aperta, nel castello mi sento soffocare. Non riesco a scacciare dalla mia testa le scene della battaglia. Ovunque mi giri vedo corpi ammassati, lampi di luce verde, sangue.

Stendo il telo ai piedi del grande faggio in riva al Lago e cerco di calmarmi inspirando lentamente.

Dopo alcuni minuti riesco finalmente a trovare la giusta concentrazione e mi butto a capofitto nella lettura. Ormai sto leggendo da una buona mezz'oretta quando all'improvviso sento un rumore provenire alle mie spalle. Mi giro di scatto spaventata, la bacchetta in pugno pronta ad agire.

<< Scusa, non volevo spaventarti>> esclama lui, vedendomi respirare affannosamente. Appoggio la schiena al faggio e chiudo gli occhi. Sento la sua presenza che si avvicina. << Posso sedermi accanto a te?>>. Mi decido ad aprire gli occhi. I suoi, di un azzurro-ghiaccio sorprendente sono puntati su di me. Quasi mi ero dimenticata di quanto fosse bello. Annuisco piano con la testa e lui si siede sul telo. Il suo profumo mi invade e mi rievoca ricordi lontani.

<< Mi cercavi?>> chiedo titubante. Non so come comportarmi con lui, non dopo tutto quello che abbiamo passato.

<< Sai che mi devi delle spiegazioni, Evelynn>> risponde lui, dopo una breve pausa.

Lo so, lo so eccome che gli devo delle spiegazioni ma... da dove cominciare?

<< Perché?>> insiste lui dal momento che io rimango in silenzio.

<< Perché cosa, di preciso?>> chiedo io. Lui mi lancia uno sguardo eloquente.

Brandelli di ricordi affiorano alla mia mente.


Urlo, mi dimeno, cerco di difenderlo. Mi paro davanti a lui a braccia spalancate. Se vogliono fargli del male dovranno prima colpire me. “Voi dovete ascoltarmi... lui non ha colpe... è stato costretto... lo hanno ricattato! Voldemort avrebbe ucciso la sua famiglia se non l'avesse fatto!”

Qualcuno mi dà fiducia ( la professoressa McGrannit, ricordo col senno di poi) e ordina al professor Lumacorno di somministrare a Draco il Veritaserum. Fu così che la verità giunse a galla. La verità a cui il Mondo Magico non aveva mai creduto, ma di cui io ero certa: Draco era innocente.


Sospirando ritorno al presente. Mi giro lentamente a guardarlo:<< Perché ho sempre creduto che ci fosse del buono in te, Draco>> esclamo poi, alzando le spalle.

I suoi occhi grigi non si scollano dai miei. Mi sembra quasi che il tempo si sia fermato.

<< Sei l'unica ad avere creduto in me>> risponde poi lui con voce malinconica.

<< Certo, perché sono l'unica con cui tu ti sia mai aperto... >>, gli sorrido.

Lui risponde al mio sorriso, stacca i suoi occhi dai miei e fissa il lago.

<< Degli altri non mi importava nulla, ma quando ero con te avvertivo come la necessità di comportarmi bene... di essere me stesso. Sapevo che non mi avresti giudicato>>.

Scoppio a ridere, una risata liberatoria. Lui mi guarda quasi offeso:<< Si può sapere cos'hai da ridere?>>. Mette il broncio.

<< Per comportarti bene intendi anche schiantare Michael Corner al Ballo del Ceppo?>>

<< Ma stava cercando di baciarti e tu non volevi!!!>> esclama lui alterato.

<< E quindi giustamente tu l'hai schiantato...>> continuo a ridere al ricordo di quella sera.

<< Però si devo ammettere che mi hai sempre trattata con gentilezza... come quella volta in cui i Ghermidori ci hanno catturati e portati a casa tua... ma davvero credevi che dandomi l'opportunità di scappare avrei lasciato Harry, Ron ed Hermione da soli?>>.

Un altro ricordo, più vivido del primo, mi si para davanti agli occhi.


Bellatrix sta torturando Hermione, mentre Draco scorta me, Ron ed Harry nelle segrete di Villa Malfoy. Con un incantesimo spalanca la porta della prigione e scaraventa i due ragazzi dentro. Io lo guardo allibita. Poi lui mi prende da parte. << Scappa!>> mi dice angosciato. Ragiono in fretta. Sono disarmata, la mia bacchetta spunta dala tasca del suo mantello insieme a quella di Harry e Ron. Mi avvicino a lui a passi lenti. Lui mi guarda senza capire. Gli getto le braccia al collo, sono così vicina da riuscire a sentire il suo respiro affannoso. Socchiude gli occhi, pensa che lo stia per baciare. Poi, improvvisamente comprimo entrambe le carotidi del suo collo e Draco si accascia a terra, svenuto. Recupero in fretta le bacchette e libero Harry e Ron. Con loro ci sono Luna, Unci Unci, Olivander e... Dobby? Non c'è tempo di fare domande, corriamo al piano di sopra a recuperare Hermione e scappiamo.


<< Che poi si può sapere che diavoleria mi hai fatto quella volta?>> mi chiede offeso.

<< Vedi, tutti noi ai lati del collo abbiamo le carotidi, che sono le arterie che portano il sangue al cervello>> e nel dirlo mi avvicino a lui e gli sfioro piano il collo. << Comprimendole contemporaneamente il flusso sanguigno diminuisce bruscamente e svieni>>.

Alzo lo sguardo su di lui. Siamo vicinissimi.

<< Che ne dici se questa volta, al posto di farmi svenire mi baci?>> mi sussurra piano con voce roca.

Il mio cuore batte talmente forte che a momenti lo ritrovo fuori dal petto. Colmo la distanza che ci divide e appoggio le mie labbra sulle sue.

Draco risponde al bacio con veemenza e passione.

Quando finalmente ci stacchiamo nel suo sguardo c'è qualcosa di nuovo, di diverso.

<< Sei tu a rendermi migliore Evelynn>>.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: emmelinevance