Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Bettarmandina93    25/02/2015    3 recensioni
E se tutto d'improvviso in una notte cambiasse? Cosa accadrebbe se rishiassi di perdere per sempre la persona che ami? E ancor peggio se ti ritrovassi a fronteggiare il nemico peggiore di tutti?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 17-Notizie dalla Svizzera

Armando:non ci posso credere!!! questa lettera è di.....!!

disse Armando continuando a ripetere,come fosse un orologio rotto,le stesse parole,mettendo a dura prova la pazienza del suo amico di sempre.

Mario:Armando adesso basta!!! mi sono davvero stancato. Ma si può sapere di chi è quella lettera???

disse Mario leggermente irritato dal comportamento dell’amico.

Armando:ah si la lettera!!!

Mario:.....

Armando:vedi Mario la lettera busta che tu mi hai consegnato contiene una lettera di... Camilla!!!

Mario:cooosa?

Armando:hai capito bene Calderon. Questa lettera è di mia sorella.

disse Armando a Mario che era rimasto letteralmente sorpreso e senza parole.

Mario:Armando scusa un attimo,ma Camilla,Camilla? Quel meraviglioso bocconcino di tua sorella?

Armando:Mario Calderon.....

Mario:siiiii?

Armando:prova a fare un'altro commento di questo su mia sorella e giuro che ti ammazzo.

Mario:…..?

disse a Mario che era rimasto basito e senza parole,nonostante lo conoscesse da tutta una vita,mentre iniziava ad aprire e leggere la lettera della sorella.

"Carissimo Armando,
come stai? spero bene. So che questa potrà sembrarti una domanda sciocca,specialmente da parte mia che non mi sono più fatta sentire,ma era l'unico modo che avevo per rompere il ghiaccio ed iniziare a trovare le parole per poterti scrivere,senza più vergognarmi di me stessa.
Dall'ultima volta che ci siamo sentiti,sono passati quasi 4 anni e in tutto questo tempo (come quello passato) sono successe davvero tantissime cose. Ad esempio le 2 aziende che abbiamo aperto qua in Svizzera stanno andando davvero benissimo,con dei profitti incredibilmente alti. La tua amata nipotina sta crescendo davvero a vista d'occhio,immagina che ieri mi ha chiesto quando saremo venute a trovarti. E indovina quando io le ho risposto che per il momento non era possibile,lei si è messa a piangere come una bambina viziata,dicendo che voleva venire da te. Sai Armando molte volte la guardo è mi ritorna in mente la nostra infanzia. Mi ritorni in mente tu quando eri bambino. Eri così dolce,tenero e indifeso. Chi lo avrebbe mai detto che con il passare del tempo le cose sarebbero cambiate in queste modo. Ci manchi tantissimo fratellino. Anche se ogni giorno riempiamo le nostre ore,con i nostri smisurati impegni,sentiamo sempre la tua mancanza. L'assenza del tuo affetto e il calore di una famiglia.
Sai Armando da quando ho litigato con i nostri genitori mi sento tremendamente sola,ed anche se non mi pento della scelta che ho fatto e che rifarei altre mille volte se fosse possibile,mi mancano. Mi manca il calore di una madre e mi manca il calore di un padre. Mi manca davvero tanto averli con me.
Ma cambiando discorso (perché non voglio più rattristarti) ho saputo dai giornali che alla fine non ti sei più sposato con Marcella,ma con la donna che prima era la tua segreteria e poi la tua assistente è vero? Inoltre ho saputo anche che sei diventato papà e che hai chiamato la bambina Camilla esattamente come me!!! Fratellino non sai quanto mi rende felice sapere che hai finalmente messo la testa apposto e che ti sei creato una famiglia con la donna che ami,che ti starà sicuramente,rendendo felice molto molto ma molto felice (da aggiungere che deve essere incredibilmente eccezionale se è riuscita a far cambiare uno zuccone bisbetico ed irascibile come te).
Armando alle volte penso che con noi il destino è stato davvero beffardo. Ma nonostante tutto. Nonostante la lontananza. Nonostante un passato di sofferenze,bugie e tradimenti noi siamo ancora qui a volerci bene come prima e forse (ma sicuramente) molto di più.
Ora però mi sa che devo proprio chiudere così questa lettera,perché la tua amata nipotina chiama.
Ricorda fratellino e non lo dimenticare mai “l’amore vince sempre su tutto”.
Ti voglio bene.
Camilla"

appena finita di leggere la lettera della sorella,dagli occhi di Armando,iniziarono ad uscire calde e copiose lacrime,che rigavano il suo viso fino a cadere sui fogli che aveva ancora tra le mani.

Armando:Camilla. Grazie sorellina. Grazie di tutto e per tutto. Ti voglio bene anch'io.

disse stringendo forte a se,quei fogli,come se in quel momento fossero l'unica cosa in grado di alleviare,anche se in minima parte,tutto il dolore che teneva chiuso nel cuore,per amore della sua bambina.

Mario:Armando stai bene?

Armando:si! Mario. Sto bene,ti ringrazio.

disse asciugandosi le lacrime,mentre riponeva i fogli nella busta. Quando.....

Camilla:dada.

Armando,Mario:cosa?

dissero in coro i due amici,quando dall'interno del suo box,Camilla ripete’ a gran voce (per quanto fosse possibile per una bambina così piccola).

Camilla:dada,dada,dada.

al suono di quella semplice parola,il tempo sembrava essersi fermato,quando ripresosi dallo stato di choc.....

Armando:Calderon hai sentito?

Mario:si! certo che ho sentito papà.

Armando:mi ha chiamato papà. Amore mio.

disse Armando lasciando cadere la lettera,che ancora teneva fra le mani,e andando ad abbracciare la figlia.

Armando:ti prego dillo... dillo ancora.

Camilla:dada.

disse dolcemente Camilla,mentre batteva le sue manine,e veniva stretta fortemente al petto dal padre.
Finalmente la famiglia stava tornando ad essere unita. Finalmente ogni tassello stava tornando al suo posto. Finalmente tutto stava tornando ad essere perfetto,anche se per essere perfetto,mancava solo lei Betty.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Bettarmandina93