Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chocolate_xxx    08/12/2008    4 recensioni
Leggendo nella descrizione "nuovo personaggio",e notando poi che questo è una ragazza, cosa verrà mai da pensare? MARY SUE. Per forza. In novanta casi su cento è così. E forse anche in questo, lo lascio decidere a voi. Solo, concedetevi il beneficio del dubbio.
"Capelli impossibili, bassa, aria goffa, piatta come una tavola. Non era la più bella, ma nemmeno un mostro. Non era la più studiosa, ma era intelligente. Non era la più simpatica, ma sapeva farsi voler bene. Sciocca, ingenua, frivola, tre aggettivi perfetti per lei. Subito seguiti da fanatica, lunatica, stramba, tetra, disadattata. Ilary Word, sedici anni. Tassorosso sfigata"
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
a

 

Stivaletti color verde pisello

 

A salvarla dai suoi pensieri fu la campanella, che suonò regolarmente allo scadere dell’ora. Con un sospiro di sollievo, Ilary fuggì letteralmente dall’aula, precipitandosi giù per le scale, ancora rossa dalla vergogna. Ma perché doveva essere sempre così…Così dannatamente distratta?! Accidenti! Doppio, triplo, quadruplo accidenti!

“Non ce la faccio più, la prossima lezione…”

-LARRYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!-

Crash

Bum

Schiaff

-AUCH!!-

Chemalechemalechemalechemalechemale!! Qualcuno le aveva appena dato una tremenda pacca sulla schiena, strillandole nell’orecchio, e purtroppo per lei sapeva esattamente di chi si trattava.

 

-C-ciao, Mal…-

Disse rivolgendosi alla ragazza di fronte a lei: Mary Lucy Clearlie, Mal per gli amici, e sfortunatamente da due mesi esatti era diventata la sua migliore amica. In realtà aveva fatto tutto da sola. Un giorno, chissà per quale assurdo motivo, le si era presentata da vanti senza alcun preavviso, e si era presentata con un enorme sorriso a trentadue denti. Lo stesso che sfoggiava in quel momento, mentre la prendeva a braccetto, e la costringeva a seguirla (con riluttanza) giù per le scale, verso i sotterranei.

-LARRY, ALLORA, COM’È ANDATA LA PRIMA LEZIONE DI DIVINAZIONE DEL TRIMESTRE??-

 

Oltretutto la Grifondoro sembrava incapace di utilizzare un tono di voce normale. Non parlava. Urlava. Sempre. Costantemente. E oltretutto non sembrava accorgersene.

-Come vuoi che sia andata? La Cooman non si smentisce mai…-

“…E io neppure” completò mentalmente la frase. Mal proruppe nella sua solita risata fragorosa e cristallina, prendendola a braccetto, e continuando a trascinarla di peso giù per le scale.

 

Ilary continuava a chiedersi cosa ci trovasse in lei una come Mal. Insomma, erano diametralmente opposte. La Grifondoro era alta, bella, simpatica e brillante, mentre lei…Si rabbuiò nuovamente, mettendo su una sorta di broncio, osservando la sua amica sventolare la lunga chioma bruna mentre sorrideva, come al solito. Sembrava che non potesse mai essere di cattivo umore, quella ragazza.

 

Un attimo dopo eccole arrivate nei sotterranei, e finalmente Ilary ritrovò il buonumore. Le piaceva molto quella materia, anche se il professor Piton era…Beh, era il professor Piton.

Non avrebbe ammesso che era brava nemmeno sotto imperio. Piton detestava i Tassorosso, era risaputo, ma ciò non le impediva di eccellere in pozioni…Beh, si fa per dire, dato che l’unica volta che aveva preso “E” in quella materia era stato il giorno in cui avevano avuto supplenza. Piton aveva tolto 20 punti a Tassorosso per questo, neanche a dirlo mai una volta che le desse soddisfazione…

 

Fortunatamente quell’anno cambiavano prof. Era anche ora.

Entrarono nell’aula, e improvvisamente fu colta da un pensiero.

-Uhm… Mal? Da quando noi facciamo Pozioni insieme?-

Domandò titubante. Un secondo dopo la Grifondoro le scompigliò i capelli ridendo.

-Sempre con la testa tra le nuvole eh? La Sprite si è beccata il Morbillo del Drago, e sarà assente per due settimane…-

Disse cercando invano di ricordarle il fatto. In risposta Ilary le lanciò un’occhiata perplessa.

-E con ciò?-

-Umpf!- Ridacchiò Mal. –E con ciò voi Tassi frequenterete le lezioni insieme a noi Grifoni per quel tempo!-

 

Concluse facendo un buffo gesto plateale con la mano. Ilary rimase di sasso. Quando gliel’avevano detto? Era passato un avviso? Non le risultava affatto.

Trotterellò goffamente dietro alla sua amica fino ad uno dei banchi più lontani. Beh, riflettendoci dopotutto non era un gran danno quella piccola novità. Non conosceva quasi nessun Grifondoro, a parte Mel, quindi non sarebbe stato un problema. Un secondo dopo, era per terra, senza capire bene cosa ci facesse sul pavimento, finchè non vide, dal basso della sua dolorante postazione, un paio di stivaletti verde pisello, che aveva imparato a riconoscere bene, dopo tanti calci nel fondoschiena che le avevano affibbiato.

 

-Oh, cavolo-

Da anni Grifondoro e Serpeverde facevano molte ore di lezione in comune, e quello non era un ottimo momento per ricordarselo. Fattostà che Ilary in quel preciso istante ne fu consapevole. E con lei, il ghigno malefico di Millicent Bulstrode.

 

 

 

 

 

.                                                                                                                                           .

.                                                       SPAZIO AUTRICE                                                         .

 

Ecco che aggiorno col secondo capitolo, spinta dalle numerosissime recensioni (ma dove? (T_T)).

Beh, in ogni caso inizia a delinearsi meglio il personaggio. Se qualcuno mai se lo stesse chiedendo, non credo, non so se farò interagire Larry con il trio protagonista…Un qualche suggerimento mi farebbe comodo, in ogni caso ^o^

Dai, un commentino piccolo piccolo, vi prego ç_ç

È per una buona causa, daaaai *w*. Non siete curiosi di sapere cosa accadrà con la Bulstrode? No? Nemmeno un pochino?

 

ç_ç

.                                             __________________________                                                .

.                                             SPAZIO RINGRAZIAMENTI                                                   .

 

Senboo_: Ti ringrazio moltissimo, sono emozionata, questa è la mia prima recensione *o*

Spero davvero che col procedere dei capitoli Larry si mantengo poco Marysueosa, e vedo che condividiamo l’odio per questa specie molesta <____<

Per i compliementi: *//////////////////* non merito, ma mi ha fatto piacerissimo ^^

Spero continuerai a seguire la storia!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chocolate_xxx