Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: cherubina    25/02/2015    3 recensioni
Fantasticando con le poche anticipazioni della seconda serie ho provato ad immaginarmi una nuova storia.
Attenzione: possibili spoiler e tono decisamente drammatico
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Leo aveva lasciato ricadere il cellulare sul lettino con un tonfo deluso. Vale, che fino ad allora aveva finto di leggere spulciando in verità ogni sospiro dell'amico, si decise a chiedere.

"Non viene?"

Leo scosse la testa in un diniego misto di delusione e di preoccupazione.

"Sono giorni che Cris non si fa più né vedere, né sentire. Le avrò lasciato centinaia di messaggi, il telefono squilla a vuoto e poi parte sempre la segreteria. Sto iniziando a preoccuparmi seriamente, Vale!"

L'altro si irrigidì ripensando all'incontro poco piacevole che lui e Toni avevano avuto con la mamma di Cris. Per il momento decise di non rivelare a Leo che erano andati a cercarla.

Tra poco sarebbero entrati in sala-operatoria e non voleva creare inutili allarmismi.

"Sono sicuro che Cris sta bene. Magari, quando ti risvegli la trovi qui o magari...Sarà lei a risvegliarti con un bacio!"

Aggiunse malizioso, con un sorriso malinconico rammentando quando, in quella situazione, un bacio l'aveva ricevuto lui.

Leo gli tirò contro il cuscino, poi scoppiò a ridere sentendo i brontolii dello stomaco dell'amico.

"Non azzardarti a sfottermi. Sto morendo di fame...Inizio a credere che il peggio degli interventi chirurgici non sia il dolore o l'intontimento dell'anestesia ma questi digiuni forzati!"

Si lamentò Vale, portandosi una mano sullo stomaco.

"Anche io c'ho una fame! Sai che facciamo? Stasera, se ci riprenderemo abbastanza in fretta, andremo a saccheggiare la cucina dell'ospedale!"

L'altro sorrise, poi intravedendo Ulisse e l'altro barelliere allungò la mano a cercare quella dell'amico.

"Buona fortuna Leo!"

"Anche a te, Vale!"


Nora ed Asia accompagnarono i ragazzi per un buon pezzo di tragitto, fino al momento di entrare in sale diverse. Anche Toni e Rocco si erano uniti per un incoraggiamento agli amici.

Erano nella sala d'aspetto da nemmeno un quarto d'ora, dopo che le barelle erano state spinte oltre, verso la sala-operatoria, quando un'ambulanza giunse nell'atrio a sirene spiegate.

Un rumore caratteristico di ogni ospedale, al quale nemmeno avrebbero fatto caso se, quasi spinto da un sesto senso, Rocco si voltò e dalla finestra riconobbe come vagamente familiare la figura stesa sulla barella.

Strattonò deciso la maglia di Toni.

"Toni guarda!"

Additò oltre il vetro, oltre la corsa disperata dei paramedici. Indicò e Toni ebbe un sussulto.

"Presto Rocco. Dobbiamo andare immediatamente al Pronto Soccorso!"


Non sapevano com'erano arrivati, di nuovo, ai lati di quella piscina. Erano insieme, però, e questo li rendeva più forti.

Vale si raddrizzò e affiancò Leo. Si guardarono attorno senza parlare, senza pensare, senza voler prendere in considerazione l'ipotesi che, se erano finiti in quel limbo, forse le loro vite erano in pericolo.

Non c'era più Rocco a vegliare su di loro, a dare delle risposte.

I trampolini erano vuoti fatto eccetto per uno. Per il più alto.

Lì sopra era rannicchiata una ragazza dai lunghi capelli, dal vestitino bello e svolazzante, con il viso nascosto tra le ginocchia.

Un rapido cenno d'intesa e Vale e Leo la raggiunsero.

"Ehi?"

A quel richiamo lei si rivelò, mostrando i suoi occhi gonfi di pianto.

"Cris? Non sai quanto ti ho cercata. Quanto ti abbiamo cercata!"

Lei sembrò ignorare completamente Leo. Le mani dei ragazzi si protesero verso Cris.

"Vieni con noi Cris. Torniamo indietro!"

Questa volta fu Vale a cercare di convincerla.

"Non posso!"

"Perché?"

Lei fece un cenno col capo mostrando un altro trampolino. Li, dritto e sorridente, stava Davide.

"Ce ne avete messo di tempo ad arrivare! Vi stavamo aspettando da un pezzo!"

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: cherubina