Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NerdGirl_Marta    26/02/2015    3 recensioni
Sono passati ormai 27 anni dalla storica battaglia che segnò la fine di Lord Voldemort.
Siamo nel 2025 e come tutti gli anni la famiglia Potter e la famiglia Weasley si ritrovano a Villa Conchiglia per le vacanze estive. I nostri eroi ormai sono ultraquarantenni e la maggior parte dei loro figli hanno superato l'adolescenza, alcuni la stanno vivendo. La famiglia è diventata ancora più numerosa.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry scese le scale lentamente, voleva assaporarsi quel momento speciale.  

Mentre si avvicinava all'atrio i ricordi inondarono la sua mente obbligandolo a fermarsi.  

Era piccolo, impacciato, stordito e triste. Aveva appena compiuto 11 anni ma in quella vecchia catapecchia dove si trovava nessuno era pronto a rivolgergli uno sguardo o una carezza. La mezzanotte era passata ma nessuno gli aveva fatto gli auguri, le sue orecchie udivano solo il forte rumore del vento che si scagliava contro quelle fragili pareti.  

Ma poi tutto cambiò...la sua vita cambiò!  

L'arrivo di Hagrid, la scoperta di essere un mago, Hogwarts, gli amici, gli amori, il quidditch, le glorie ma anche il dolore, le scoperte, Voldemort, Silente,la guerra, le morti, Severus.  

Tutto scorreva nella mente di Harry come un film mandato in avanti veloce perché lo si è visto troppe volte.  

Per un attimo si riprese da quel sogno ad occhi aperti. Un peso al cuore lo colpi e di nuovo la tristezza si impossessò di lui.  

"E' andato tutto bene in fondo!" pensò tra se e se.  

Poi i ricordi si manifestarono ancora in lui, sul suo volto un sorriso si stava formando.  

Hogwarts ricostruita, il lavoro da Auror, il matrimonio, Ron, Hermione e...Ginny. Lei stesa sul letto di casa loro con addosso una lunga vestaglia bianca, i capelli sciolti ai bordi del viso. Con un piccolo gesto delicato Harry, steso al suo fianco, si avvicinò sfiorando la pancia di lei che di li a poco avrebbe dato alla luce il loro primogenito.  

Poi la nascita del secondo e della terza la più piccola e bella.  

Il treno che si allontanava sui quei conosciuti binari che avrebbero condotto i figli verso una magica avventura, la stessa che Harry aveva vissuto in prima persona.  

Non vi era più spazio nella mente dell'uomo per i cattivi pensieri...ormai la sua testa era satura di belle emozioni. Si riprese.  

Era giunto il momento di fare anche quell'ultimo gradino che l'avrebbe condotto ad una altro pensiero felice che avrebbe aggiunto alla lunga lista degli altri nella sua mente.  

Spalancò la porta, sorrise nel vedere tutti i suoi famigliari in lontananza sotto il tendone divertirsi insieme. Fece un sospiro e si avviò.  

La prima a notarlo fu la moglie che si avviò verso di lui sorridente.  

"Amore allora ti piace il mio regalo?" disse accarezzando il petto del marito che le era arrivato vicino.  

"Certo...assolutamente fantastico! Non ho parole...ma non dovevi!" poi con un tenero bacio la confortò, le prese la mano e la portò verso la festa.  

"Eccolo è arrivato il festeggiato! Ora si mangia! Era ora!" disse Ron visibilmente molto affamato.  

Poco dopo vivande di ogni genere apparvero sulla tavolata centrale riempiendola.  

Tutti iniziarono lentamente a prender posto sedendosi sulle panchine ai lati della lunga tavolata e finalmente in una totale confusione di voci e brusii la festa ebbe inizio.  

Sulla spiaggia Kramber galoppava felice, il sole era del tutto tramontato e le lanterne disposte attorno al tendone rendevano l'atmosfera preziosa.  

Dopo due lunghe ore di cena si iniziavano a notare i primi sintomi di stanchezza.  

Charlie si era sbottonato i pantaloni, Hugo si era addormentato con la testa appoggiata al tavolo e anche le donne di famiglia avevano notevolmente abbassato i toni del chiacchericcio.  

La prima ad alzarsi da tavola fu Fleur che iniziò a sistemare la tavola per far spazio all'imminente consegna dei regali.  

Vista l'urgenza nel sistemare Harry capì subito cosa stava per succedere ma non disse nulla.  

Si alzarono anche Ginny, Hermione ad aiutare mentre Angelina non si sentiva ancora molto bene quindi preferì rimanere seduta.  

Anche i ragazzi iniziarono a riprendersi, sapevano che di li a poco avrebbero dovuto consegnare i regali ad Harry e tutti iniziarono ad emozionarsi.  

L'ippogrifo ormai aveva spesso di correre e si era appollaiato vicino all'ingresso alzando ogni tanto la testa per guardare il padrone che stava ancora torturando lo zio sui fatti riguardanti la Romania.  

Poi di colpo le torce si spensero...era buio pesto...ma dalla Villa Dominique, Lily e Roxanne apparvero trasportando una grossa torta piena zeppa di candeline.  

Subito scatto la tipica canzoncina che divenne velocemente un coro grazie a tutte le voci che stavano partecipando.  

In quel momento Harry si sentiva fortunato, felice e appagato, sicuro che nessun'altro al mondo possedesse una famiglia tanto bella quanto la sua. 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NerdGirl_Marta