Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: sounder    01/03/2015    3 recensioni
Quando Robin ha attraversato il confine della città il mondo per Regina si è fermato. Adesso Robin è tornato, non si sa come, non si sa con chi ma quello che sappiamo è che Marion è morta. Molti potrebbero dare la colpa della sua morte a Regina, lei se lo aspetterebbe da chiunque ma non da Robin. Che c'è dietro a tutto questo? Lei ha intenzione di scoprirlo.
Dal testo:
Lo sguardo di Robin sembrava essere cambiato totalmente, si era trasformato da quello preoccupato e un pò in ansia di quando era entrato ad uno sguardo duro, quasi una scintilla di rabbia che gli si accendeva negli occhi. 'Regina se non ti avessi mai conosciuto la mia vita adesso sarebbe migliore'
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Regina Mills, Robin Hood, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Good Company

'Non può essere stato lui, è cambiato non farebbe più una cosa del genere'
Henry stava cercando di spezzare una lancia a favore del nonno con Emma e Regina ma quest'ultima era abbastanza sicura che ci fosse Tremotino dietro a tutto quanto.
'Dovremmo prima indagare un pò, dobbiamo essere sicuri di quello che hai detto, Regina, non possiamo accusarlo così, solo in base ad un intuizione, non è corretto!'
Emma camminava su e giù per la casa dei genitori, le mani sui fianchi che stavano a sottolineare quanto fosse sicura di quello che stava dicendo.
'Okay Emma, faremo come dici tu, ma hai una vaga idea di dove cominciare ad indagare?' le chiese Regina seduta su una sedia con il suo solito sopracciglio alzato. 'Bè se è vero quello che tu hai detto, che Gold sta comandando il cuore di Robin, da quello che mi ricordo lui non dovrebbe più avere il cuore in petto... dovremmo controllare' disse David non molto sicuro del fatto che per farlo Regina avrebbe dovuto infilare una mano nel petto dell'uomo che amava, la conosceva molto bene ormai e anche se lei non lo avrebbe dato a vedere la cosa l' avrebbe distrutta.

'Hai ragione David ma non è così facile trovare un pretesto per controllare se hai il cuore dentro al petto' era così abituata a svolgere quel gesto che pronunciò quelle parole con una punta di sarcasmo. 'Dobbiamo farlo se vogliamo andare in fondo a questa faccenda
'
Emma, pronunciate quelle parole, era già pronta a mettersi il giubbotto e ad uscire ma Henry la fermò 'Anche se avrete scoperto che Robin non ha più il cuore non è così scontato che sia stato il nonno, promettetemi di essere caute'
La voce preoccupata del figlio fece capire a Regina quanto lui volesse bene al nonno. Anche se non si spiegava il perchè. Ma in fondo Henry era sempre stato l'unico a credere in lei adesso aveva il dirittto di essere l'unico a credere in Tremotino.
Rassicurato il figlio lei, Emma e David uscirono, anche se in passato aveva messo mani nel petto ad un sacco di persone non l'aveva mai fatto con l'uomo che amava, ma forse il fatto che lui in quel momento la voleva vedere morta l'avrebbe aiutata.

Da ormai mezz'ora stavano camminando nella foresta.
All'accampamento dei MarryMan Robin non si vedeva da giorni, aveva lasciato Roland in custodia a Will Scarlett, cosa che fece capire a Regina che era veramente fuori di se, e da due giorni se ne era andato dicendo che aveva scoperto qualcosa nei boschi.
I tre momentanei detective avevano fatto molte domande agli amici dell'uomo ma nessuno sembrava sapere cosa realmente Robin stesse facendo.
Scarlett sembrava cavarsela abbastanza bene con Roland ma il bambino aveva capito che c'èra qualcosa che non andava con il padre.
'Regina finchè papà non torna posso venire a stare con te?'
Quelle parole di Roland dette con tanta innocenza e sincerità fecero quasi commuovere Regina che era pronta ad accogliere il bambino a braccia aperte.
'Regina posso parlarti un attimo?' le parole di Emma la fermarono, le due e David si misero in disparte per parlare.
'So che vorresti accogliere Roland in casa tua ma non credo sia una buona idea' disse Emma con il suo tono che riusciva sempre a convincere tutti, tutti tranne Regina ovviamente.
'Mi dispiace dirtelo signorina Swan ma non la penso affatto come te, se Robin venisse a sapere che suo figlio è con me verrebbe di corsa a casa mia dove a quel punto mi farei trovare pronta ad ispezionare il suo petto' l'ultima frase che fece spuntare un ghigno sul volto di Regina resero Emma al quanto perplessa.
'Vuoi usare il bambino come... esca?!' gli occhi di Emma e David erano fissi su Regina e lei si sentiva alquanto sotto esame.
'No non lo farei mai, dovresti sapere quanto tengo a Roland lo proteggerò a costo della mia vita stanne certa!'
Emma e Regina si guardavano negli negli occhi come a voler fare una gara a chi distoglieva per prima lo sguardo.
A quel punto David decise di interrompere quella gara di sguardi come se avesse paura che guardandosi troppo una delle due prima o poi sarebbe scoppiata.
'Okay, okay calmiamoci. Emma, Regina ha ragione non possiamo lasciare qui Roland e sono sicuro che manterrà la sua promessa'
L'uomo aveva posato una mano sul braccio della figlia per tranquillizzarla. Lei ricambiò lo sguardo e fece un cenno con la testa come per dare l'okay.
Regina si avvicinò a Roland e con voce dolce disse 'Allora piccolo arciere sei pronto a vivere nella casa del sindaco!?'
Con la mano del piccolo Roland unita alla sua Regina camminava a passo svelto, per quanto le gambe di Roland lo permettessero, verso la villa.
Dalle sei alle otto cucinò per Roland che era intento a sonnecchiare sul divano.
Alle otto e mezzo il bambino aveva già spazzolato tutto quello che Regina gli aveva messo davanti.
'Wow Regina cucini bene, come la mamma'
Il bambino immerse la faccia nell'ultima fetta di torta senza accorgersi che Regina lo stava fissando.
Per un attimo si era dimenticata che il piccolo si ritrovava senza la madre, per la seconda volta, e adesso anche senza il padre.
Forse per colpa sua.
Per quanto a volte avesse fantasticato sul fatto che con Robin avrebbero potuto formare una famiglia non avrebbe mai voluto far soffrire un bambino così tenero come Roland.
Dopo aver finito la torta Roland fece un sonoro sbadiglio.
'Qui c'è qualcuno che non vede l'ora di toccare il materasso, non è vero?'
Il bambino annuì e prese la mano che la donna li stava offrendo.
'Mi porti in collo? Regina non poteva essere più felice di così.
Mise Roland a letto e gli raccontò una storia.
Non la solita storia in cui la Regina Cattiva, lei in questo caso, era preoccupata a cercare il suo lieto fine, che puntualmente non trovava.
Ma la storia di una madre che avrebbe fatto di tutto per proteggere suo figlio.
Come lei aveva fatto in passato con Henry e adesso stava facendo con lui.
Un ultima carezza al suo visino assonnato poi spense le luci e lasciò la stanza con un 'buonanotte piccolo principe' quasi sussurato.
Verso mezzanotte ancora non riusciva a prendere sonno, tormenta da mille pensieri. Non poteva permettersi un altro incubo.
Henry era stato comprensivo e protettivo nei suoi confronti. Aveva capito e aveva saputo consigliarla. Ma Roland era piccolo e si sarbbe inevitabilmente spaventato se lei li avrebbe detto che ogni notte da un pò di giorni a questa parte sognava Robin, suo padre, che la torturava e uccideva.

Ad un certo punto sentì dei passi provenire dalla stanza di Roland, si tirò su con le braccia sperando che non fosse il suo turno di dover consolare qualcuno per un incubo.
La testina arruffata di Roland spuntò dalla porta, entrò nella stanza con le mani che si stropicciavano gli occhi.
'Regina, non riesco ad addormentarmi posso dormire con te?'
Il ricordo di Henry che alcuni anni fà gli chiedeva la stessa cosa la riaffiorò e la fece sentire... amata.
Tirò su le coperte e fece segno al bambino di accoccolarsi accanto a lei. Lui gli si buttò praticamente addosso e poggiò la sua testa sul suo petto, le mani di Regina ad accarezzargli i capellli, amava fare quel gesto.
Dopo un pò si addormentarono abbracciati.
Lei ancora non lo sapeva ma il bambino sarebbe stato un perfetto anti-incubi per lei.

Buon Salve a tutti!
Rieccomi di nuovo qui
Stasera i fortunati abitanti degli usa potranno finalmente vedere la seconda parte della quarta stagione mentre a noi toccherà aspettare -.-
Intanto mi cimento in questa ff sperando che il risultato sia il meno disastroso possibile
Questo è un capitolo diciamo di pausa. 
Dopo aver capito che potrebbe esserci Tremotino dietro a tutto ho deciso di inserire il dolcissimo Roland.
Amo il rapporto tra lui e Regina e mi intenerivo io stessa a scriverla e spero che un pochino vi interiate anche voi!
Bacii!!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: sounder