Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Chloe R Pendragon    02/03/2015    1 recensioni
Salve a tutti! Vi presento "Gli amori di Sir Gwaine e Lady Morgana", una raccolta di cinque flashfics che racconteranno l'evoluzione del rapporto tra il cavaliere più ribelle di Camelot e la pupilla di Uther: sarà amore?
Spero di avervi incuriosito: se vi va, fatemi sapere che ne pensate! *^*
Partecipa al concorso a turni "A tutto fluff!" indetto da Eireen_23 sul forum di EFP.
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Galvano, Mordred, Morgana, Morgause, Principe Artù
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un ricordo inopportuno

Gli amori di Sir Gwaine e Lady Morgana

 

2) Un ricordo inopportuno

 

 

Morgana osservava mesta il regno dormiente dalla sua camera, gli occhi umidi per il recente pianto. Nonostante il re si fosse mostrato gentile, non era comunque stato in grado di colmare il vuoto che sentiva nel petto: suo padre era morto in battaglia da pochi giorni e lei era stata portata a palazzo da un compagno d’armi di Gorlois, un uomo cortese ma eccessivamente reverenziale.

Tutto quello di cui aveva bisogno erano le forti braccia che l’avevano stretta con amore quando aveva avuto paura e le goffe carezze che ogni notte aveva ricevuto prima di addormentarsi; ora invece era da sola in una stanza immensa e fredda che la faceva singhiozzare ininterrottamente.

«Perché piangi?» domandò una vocina dall’uscio, spezzando il pesante silenzio: la bambina si asciugò frettolosamente gli occhi e si voltò con apparente calma, cercando di apparire tranquilla.

«Non sto piangendo!» esclamò sprezzante, decisa a non farsi vedere debole da quello sconosciuto, non le importava che si trattasse del futuro sovrano di Camelot: suo papà le aveva sempre detto di essere forte e indipendente e lei non lo avrebbe deluso. Peccato che quel pensiero l’avesse resa nuovamente triste, costringendola a lottare contro un’altra ondata di lacrime.

«Sì, invece!» replicò Arthur, avvicinandosi alla nuova arrivata e porgendole un piccolo fagotto di stoffa. «Ho pensato che avessi fame, perciò ti ho portato un po’ di frutta»

Morgana, che aveva messo il broncio per la cocciutaggine del suo interlocutore, stava per ribattere, ma il suo stomaco brontolò rumorosamente, facendola arrossire per l’imbarazzo.

«Gaius dice che piangere è come ridere: è sempre meglio farlo in compagnia...» continuò il principino con un’espressione sicura che mal si conciliava con la scarsa convinzione del suo tono di voce.

«Questa è la cosa più stupida che abbia sentito dire» disse la bambina inarcando un sopracciglio, tuttavia non riuscì a trattenere un timido sorriso di fronte a quella faccia buffa.

«Lo penso anch’io...» concordò sovrappensiero, per poi voltarsi di scatto e chiederle: «Ma allora perché stai sorridendo se non ti ho convinta?»

«Perché avevi un’espressione ridicola!» esclamò lei con una risata argentina, così pura da far sorridere anche Arthur, nonostante l’offesa; insieme aprirono il fagotto e mangiarono l’uva al suo interno, parlando dei loro genitori e di come fosse la vita nel castello. Quando entrambi sentirono le palpebre appesantirsi, Morgana tornò a essere triste: aveva finalmente trovato qualcuno con cui confidarsi e ora doveva tornare a stare da sola.

«Se non filo in camera, mio padre non mi farà usare la spada domani...» annunciò mortificato, così prese le mani della bambina tra le sue e, guardandola negli occhi, aggiunse: «Dopo l’allenamento verrò a trovarti, te lo assicuro!»

«Non serve, piuttosto fammi un’altra promessa: giurami che saremo come fratello e sorella e che ci confideremo sempre tutto!» esclamò lei con crescente agitazione: il principe non poté tirarsi indietro e le diede la sua parola.

«Lo giuro!»

 

 

Morgana si svegliò di soprassalto, turbata da quell’inopportuno ricordo: possibile che il bacio di Gwaine avesse riportato a galla i suoi vecchi sentimenti?

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Chloe R Pendragon