Serie TV > The Musketeers
Segui la storia  |       
Autore: AverySwan    03/03/2015    3 recensioni
[The Musketeers (http://it.wikipedia.org/wiki/The_Musketeers)]
FanFiction a capitoli sulla coppia formata dalla Regina Anne e da Aramis, nella serie tv The Musketeers targata BBC.
Una storia impossibile, una fiamma accesa che non può far altro che scoppiare in un incendio.
Tra incontri segreti e baci rubati, riusciranno la Regina e il Moschettiere a coronare il loro sogno d'amore?
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[...]

Le voci che chiamavano il suo nome le sembrarono quasi provenire da un sogno.
Prima lontane, poi sempre più vicine, le pareva impossibile che in così poco tempo, in quelli che era sicura non fossero stati altro che minuti, si fosse allarmate tutta la Reggia.
Ma se il respiro di quel moschettiere semi-sconosciuto, e il suo tocco erano reali, allora voleva dire che dovevano essere reali anche quelle voci che la richiamavano a se, costringendola ad interrompere così prematuramente la sua gita notturna.
Lanciò un’occhiata ad Aramis, quando si rese conto che probabilmente stare così tanto vicini era piuttosto sconveniente, una di quelle occhiate che parlano da se.
Il soldato afferrò il concetto e si allontanò appena da lei, non senza cercare di trattenere, con scarsi risultati, un sorrisetto a metà tra lo sfacciato e l’insolente.
La Regina fece finta di nulla, si sistemò la giacca da stanza e cercò di ricordarsi che era una Regina e non una contadina qualunque e che dunque non fosse normale che le guance le fossero andate in fiamme soltanto perché il primo uomo affascinante l’aveva sfiorata.
Fu grata al buio e alla situazione di panico che sembrava assorbire tutta la concentrazione del soldato che si guardava intorno quasi spaesato.

“Forse se vado loro incontro posso spiegare…”

Cominciò una frase interrompendola a metà quando si rese conto che era una pessima idea, seppure l’unica che aveva.
Aramis la guardò e poi guardò se e scosse la testa.

“Siete uscita di notte, in veste da camera e avete incontrato me nel bosco, Maestà; non servirebbero Santi per far capire a questa gente che è stato tutto un disegno bizzarro del Destino.”

Effettivamente era davvero bizzarro e persino la Regina stentava a credere che stava accadendo tutto quello.
Forse stava sognando davvero, forse fra un po’ si sarebbe svegliata, il fiato corto e i capelli spettinati, e si sarebbe resa conto che era tutto frutto di una fantasia troppo vivida.
Ma ancora una voce, ancora dei passi, si ritrovò a sospirare frustrata e Aramis rise appena.

“Dobbiamo rientrare a Corte e farlo senza che qualcuno ci veda. Siete pronta?”

Chiese e lei lo guardò con gli occhi quasi spalancati; come l’avrebbe spiegato il suo riapparire magicamente nelle sua stanze? A quanto pareva avrebbe dovuto inventarsi una buona bugia, per ora bastava che rientrassero.

“Credo che la Regina sia pronta a prendersi le sue responsabilità, si. Fa che questo piano funzioni.”

Fu quasi un appello, quello, l’ultimo di una notte cominciata e proseguita davvero male.
Lasciò che il soldato la guidasse verso il bosco, che voltasse per un sacco di strade, fidandosi di lui in una maniera quasi incosciente data la sua posizione.
Ma era un moschettiere, uno dei più valorosi, le aveva già salvato la vita altre volte, ben due per la precisione, supponeva di potersi fidare e basta.
La notte divenne sempre più pesta e lei inciampò in qualcosa, forse un ramo: non si sorprese quando Aramis la prese giusto prima che finisse a terra come una principiante.
Si rimise in piedi mantenendosi al braccio di lui che le spostò i capelli dal viso in un gesto quasi spontaneo che a lei non sembrò nemmeno sfacciato o esagerato.

“Vi ho salvata la vita più volte questa sera che non in tutta la mia gloriosa carriera.”

Disse e lei per la prima volta gli sorrise davvero, prima di rendersi conto ancora una volta che doveva necessariamente allontanarsi da lui, come sempre.
Fu proprio mentre gli lasciava il braccio che notò qualcosa al suo collo scintillare nel buio; riconobbe quasi subito la croce che gli aveva regalato settimane prima, quando lui le aveva salvato la vita la prima volta.
Sfiorò la catenina appena e fu quasi sorpresa che gli disse

“La indossate ancora.”

Lui quasi sembrò spaesato, poi abbassò lo sguardo e capì, le sembrò sorpreso della sua sorpresa.

“Non l’ho mai tolta da quando me l’avete messa, io … non me ne separo mai.”

Furono sorpresi doppiamente entrambi dopo la risposta di lui ma nessuno dei due lo diede a vedere più di tanto e dopo un istante si separarono quasi in imbarazzo mentre riprendevano a camminare.
Arrivarono alle spalle del Palazzo ed entrarono dalle cucine; Anne dovette amaramente rendersi conto che non le aveva mai viste le cucine reali che, a detta di Aramis, erano il posto meno affollato nelle situazioni di pericolo.
Erano vuote, infatti, come era vuoto metà del corridoio iniziale e per un attimo alla Regina sembrò che fosse stato tutto esagerato e che forse la situazione era molto meno complicata di come le era sembrata all’esterno.
Aramis conosceva un sacco di tunnel e scorciatoie, tante che la Regina si chiese quanto tempo passasse in quei corridoi e in quelle stanze tanto da saperne anche quelle più segrete.
Quando sbucarono nel corridoio che portava alle sue stanze quasi sospirò, ma ovviamente a cantar vittoria troppo presto si finisce sempre male.
Stavano avanzando nel corridoio quando una voce, seria e profonda alle loro spalle, pronunciò con tono quasi basito

“Aramis?”

Il soldato e la Regina si fermarono di colpo, entrambi presi alla sprovvista, così vicini che finirono l’uno contro l’altro.

To be continued [...]

Note dell'autore:
E dopo secoli I'M BACK!
Grazie a tutti per le recensioni e le bellissime parole che mi avete scritto, è solo per voi che ho ripreso! çwç
Ora ... non so dove la storia andrà a parare e può essere un pò lenta a partire, ma giuro che non ci metto altri 10 mesi per scrivere un capitolo u.u

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Musketeers / Vai alla pagina dell'autore: AverySwan