Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Thesinandtheshame1952    04/03/2015    1 recensioni
Riavvolgiamo la storia del Segreto(dal punto di vista di Juan e Soledad)per un attimo.Salvador era un mostro e non provava alcun riguardo nei confronti dei suoi figli e di sua moglie.Questo è il racconto di come una sera abbia cambiato tutto e ci abbia portati a dove siamo.
Genere: Angst, Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Juan Castañeda, Soledad Castro
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La guardia civile non ebbe molte difficoltà a trovare la trappola di Salvador ed il signore e la moglie furono mandati a chiamare.Arrivarono anche troppo presto per i gusti di Francisca,che fu invitata a riconoscere l'orribile reperto.Lo guardò senza toccarlo e si sentì male.Lo riconobbe subito.Era l'anulare al quale aveva portato l'anello con la pietra di nascita,che era ancora lì. "Signore...ci penseremo noi qui,voi portate vostra moglie a casa." Salvador annuì falsamente addolorato e salì sulla carrozza insieme alla moglie per tornare alla villa.Un contadino che aveva assistito alla scena,cambiò strada e si diresse verso il paese per dare la notizia.Entrò in piazza gridando: "E' morta,la signorina Soledad...è morta" Vide la gente trasalire e li sentì parlare.Dolores Miranar invece,per una volta,non volle intromettersi.Non volle spettegolare su un evento così orribile.Aveva visto quella bambina crescere,girare per la piazza,come una qualsiasi paesana.Non si era mai sentita superiore agli altri.Scosse la testa.Aveva tutta la vita davanti. JSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJS Quando si potè procedere con un funerale decoroso,Donna Francisca decise per la prima volta di far qualcosa per la figlia e le organizzò esequie in pompa magna,alle quali tutto il paese,dato l'amore provato per la giovane Montenegro,partecipò.La povera ragazza,fu pianta da due madri.Quella che non si era mai presa cura di lei,e quella che l'aveva accolta in casa come una seconda figlia,come ragazza di suo figlio,come complice.Del suo secondogenito però non v'era ancora traccia e questo le fece temere.Dov'era?Era andato incontro allo stesso destino di Soledad?Era lì quando era successo?Mille domande le affollavano la testa,ma solo Juan avrebbe potuto rispondervi.Era assorta nei suoi pensieri mentre la cassa attraversava la piazza in religioso silenzio,quando sentì qualcuno urlare.Sapeva di non essere la persona che aveva emesso quel suono straziato,non era una donna.La voce l'avrebbe riconosciuta dovunque,era quella di suo figlio.Un varco si apri da dove era arrivata la voce e Juan si fece spazio tra la folla fino alla cassa,buttandosi su di essa non appena l'abbassarono.Francisca era troppo addolorata per notarlo,ma Salvador no. "Castaneda togliti subito...forza" Lui non lo ascoltò. "Composto" Rosario si interpose tra i due e riuscì a staccare Juan dalla cassa senza ricevere alcuna opposizione. Gli disse:"è solo colpa tua,è colpa tua".Poi guardò un ultima volta la bara e corse via.I suoi fratelli cercarono di seguirlo,ma Rosario glielo vietò.Non voleva lasciarlo solo,ma sapeva che ne aveva bisogno.Doveva stare da solo e affrontare il suo dolore. JSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJSJS Tristan lò guardò andare via...senza potergli dire grazie per essersi preso cura di sua sorella quando non c'era.Ne potè farlo nei giorni a seguire,perchè dopo il funerale di sua sorella,Juan Castaneda scomparve nel nulla,proprio come lei.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Thesinandtheshame1952