Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: gaudium    08/03/2015    0 recensioni
Per andare avanti dobbiamo abituarci al cambiamento.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bhji photo image_zps4azcise0.jpg
 

 I PARTE 



Capitolo 1.

La Alsop High School si trova nella Queens Drive street e sono molti gli studenti ai quali offre un'eccellente educazione. Purtroppo non sono tutti studenti modello, e spesso il preside si ritrova ad infliggere pesanti punizioni a coloro che non rispettano le regole, in primis atti di bullismo seppur lievi, abbigliamento inadatto, esenzione dalle lezioni e fumo. 
Ovviamente ciò non ferma l'atteggiamento ribelle dei suoi alunni che anno dopo anno acquistano diritti maggiori, dalle assemblee scolastiche all'abolizione delle divise e alla nascita di uno spazio dedicato ai fumatori, categoricamente maggiorenni.
E il primo giorno di scuola questa regola non viene applicata, dal momento che le cicche a terra non appartengono solo ai maggiori di diciotto anni. 
Ci sono chiacchiericci soffusi, amici ritrovati e volti leggermente abbronzati. Qualche gruppetto qua e là e libri sfogliati prima delle lezioni. 
Ci sono prevalentemente chiome bionde e vestiti colorati e ci sono i ritardatari che sono ancora in vacanza. Sono gli ultimi che arrivano in classe, affannati e con una scusa pronta. 
Zayn Malik non è certo uno dei primi a varcare la soglia, è stanco, come tutti del resto, e ha fame, sete e voglia di tornare a Brighton. 
Zayn Malik ha diciotto anni e a volte ne sente molti di più sulle spalle sottili. Ha dei genitori mussulmani che ama alla follia e una sorella che di mussulmano non ha proprio niente, a partire dalla musica blasfema che ascolta, e ha un cane abbastanza grande che è il motivo delle bestemmie -involontarie- di sua madre. 
È un tipo tranquillo con dei bravi amici, voti discreti, musica rap e qualche innocente canna ogni tanto. Gli piace la matematica e gli piacciono le caramelle alla menta, le sigarette che può fumare quando non ha allenamento e gli piace vedere i passi di danza di sua sorella. 
Gli piacciono i Simpson e i video stupidi che trova su youtube, gli piacciono i suoi amici, e le sue amiche, e gli piacciono i nei vicino alle labbra. 
Gli piacciono le ragazze trasandate ma che sono comunque belle, quelle simpatiche e senza complicazioni. In generale non gli piacciono molto le complicazioni, anche se lui stesso lo è, con gli appunti scritti troppo velocemente e disordinatamente, le unghie un po' mangiucchiate, la tracolla sballottata da una parte all'altra. 
Eppure a Zayn piacciono le cose semplici, gli piacciono i panini senza troppi ingredienti, pochi mobili nella stanza, i vestiti senza pretese, le relazioni senza complicazioni, i cereali senza cioccolato, le magliette senza disegni. Zayn è semplice ma trasandato e confuso e disordinato. Sono disordinate le sue cuffiette sul banco mentre l'insegnante di inglese da il benvenuto e riempie le teste di propositi per il nuovo anno, gesticolando ampiamente con le mani.
Zayn ha le sopracciglia aggrottate e la felpa verde, si guarda intorno e riconosce alcuni visi spostandosi da una classe all'altra.
È l'una quando incontra gli amici e trascina le converse grigie fino alla scalinata in cortile per mangiare un pacchetto di patatine. Accanto a lui Chris Hampton, con una passione per le pillole e la droga, gli parla della sua lezione e della voglia di tornare a casa, Ted Walker, che ha un rapporto un po' turbolento con la famiglia, non lo sente mentre è al telefono, e Harry Styles, che non ha nessuna situazione drammatica, si gode il suo panino in santa pace.
Sono i suoi tre migliori amici, la stretta schiera di persone fidate che conoscono tutto di lui, insieme a Mini. 
Mini ha diciassette anni ma non sembra e la battuta sempre pronta, ama i film romantici ed è un tipo un po' bizzarro con i capelli mossi color cenere e i grandi occhiali rossi. Ha avuto così pochi flirt che si possono contare sulle dita di una mano, forse per la mancanza di malizia o forse perché semplicemente non le va. Per lui è la sorella che vorrebbe avere e la psicologa più d'aiuto senza il bisogno di essere retribuita.
Guarda i nuovi volti senza incrociare gli occhi verdi della sua migliore amica, per poi ritrovarsela alle spalle con una grande borsa rossa e una giacca di jeans con decorazioni che rimandano alla moda hippie. Saluta il gruppetto che rimane indifferente e inizia a informare Zayn riguardo la torta che ha fatto il giorno prima.
Zayn parla poco ma ama ascoltare, anche le cose più futili che escono dalle piccole labbra di Mini. 
Dall'altro lato del cortile c'è una figura che lo fissa con una felpa troppo grande e i capelli corti fino alle spalle. 
Allora Zayn chiede a Mini chi sia e "è Sketch, è venuta qui l'anno scorso" dice lei per poi iniziare a parlare dei suoi prodotti per capelli perché Mini non può stare un attimo zitta o fare un discorso serio e Chris si lamenta della scuola, Ted scrive qualcosa sul telefono ed Harry fissa il sole con le mani dietro la nuca perché non ha pensieri seri secondo Zayn.
Il cortile è bianco e ci sono delle aiuole ben curate, c'è qualcuno che fuma e qualcuno che è steso sui gradini di pietra. Dopo l'ennesimo grido di esasperazione di Chris e il suo bisogno di libertà e allontanamento dalla popolazione civilizzata, Zayn se ne va perché anche se vuole bene ai suoi amici non li sopporta più. 
Il corso di storia passa velocemente in un'aula luminosa e bianca con la spiegazione di Martin Luther King e sotto lo sguardo di una ragazzina con una felpa simile alla sua. È seduta vicino alla finestra e ha lo sguardo attento e accigliato mentre scarabocchia qualcosa su un foglio a quadretti fissando i suoi lineamenti orientali. Quando Zayn si volta verso di lei, abbassa lo sguardo imbarazzata e a Zayn fa sorridere perché le sue guance hanno assunto una tonalità rosea e si chiede perché non l'abbia mai vista in due anni di scuola. 
Sketch non è il prototipo della ragazza carina, con gli occhi un po' troppo distanti tra loro e i capelli eccessivamente sottili, ma a Zayn fa tenerezza e le rivolge un sorriso mentre esce dall'aula, provocandole una serie di contrazioni allo stomaco. 

I coniugi Malik sono molto affiatati, la loro storia è degna di uno dei romanzi rosa che legge Mini poiché rifiutarono entrambi un matrimonio combinato per trascorrere la loro vita insieme. Si amano ancora come la prima volta e la signora Malik prepara ogni giorno per suo marito la colazione, e ogni sabato lei viene ricambiata con un mazzo di fiori. E il venerdì sera vanno a cena fuori lasciando la casa libera a Zayn, che può concedersi 'sei grammi di erba buonissima, direttamente da Amsterdam' a detta di Chris, anche se non è vero e lui lo sa. Ted ha in mano una lattina di coca cola e gioca con la linguetta di alluminio per poi buttarla per terra. 
In tv passa una serie televisiva americana con le risate di sottofondo e Zayn si ritrova a pensare che sono state registrate almeno cinquant'anni prima e pensa sia una cosa abbastanza macabra ascoltare ogni giorno le risate di gente morta. Allora lo dice ad alta voce ma nessuno gli crede, dando ragione ad Harry che dice, con la bocca asciutta e gli occhi rossi, che vengono rinnovate ogni cinque anni. 
Zayn quindi ride perché sono i suoi amici e va bene così anche se sono stupidi e fanno commenti indecenti sulla sorella Wahila che è appena tornata a casa.
Wahila è minuta e simile a Zayn, per gli occhi scuri e profondi, le labbra sottili e il naso piccolo.
"Zayn" urla lei "ha iniziato a piovere dobbiamo levare il bucato"
Ma lui finge di non prestare attenzione e ritorna a fissare Chris che dondola un biscotto al cioccolato tra le dita.
Chris è suo amico dal primo giorno di scuola, quando si scontrarono cercando ognuno la propria classe e finendo per saltare la prima ora in bagno a parlare di videogiochi, e ora dopo sette anni fanno gli stessi discorsi infantili, Zayn con Chris non cresce mai, si è fermato a quando avevano entrambi dei capelli ridicoli e la pancetta sotto le magliette con i supereroi. 
Chris dice qualcosa riguardo una ragazza del suo corso di scienze, dai capelli ricci e la risata sempre pronta e Zayn dice che gli piacciono le ragazze così, anche se non ha mai avuto una relazione  per più di quattro mesi, perché Zayn dopo un po' si stanca, e non solo delle fidanzate, ma anche degli amici. Ron Miles è stato scartato l'anno prima da un momento all'altro, a Louis Tomlinson ha smesso di rivolgere la parola dopo che ha parlato male di Harry, Ed Boomindale non sa più chi sia dalla partita di football del quarto anno, Liam Payne forse è morto.
Gli piace cambiare, ha bisogno di cose diverse nella sua vita, non è un tipo statico, e non è neanche un tipo da amicizie eterne, fatta eccezione per le quattro anime pie che lo sopportano tutti i giorni. Con loro ha quattro tipi di relazioni diverse, ma forse quella più bella e semplice ce l'ha proprio con Mini, che conosce da una vita e che, ne è sicuro, avrà per sempre al suo fianco, per ascoltare  le sue opinioni sul mondo e sulle persone e per sentirlo lamentarsi continuamente, e per fare le gare a chi sputa più lontano. Quella tra lui e Mini è una relazione così stretta che spesso i ragazzi hanno dubitato della sessualità di entrambi, perché, è risaputo, l'amicizia tra uomo e donna finisce sempre male, ma Zayn non ci crede perché Mini non gli piace e le vuole solo bene.
"Zayn chiamami" è il messaggio di quest'ultima che appare sullo schermo del ragazzo, che prontamente digita il suo numero per poi ascoltare un pettegolezzo su una sua compagna di classe. E parla anche della ragazza con gli occhi distanti e i capelli fini, che a Zayn fa tenerezza e che lei ha trovato sotto la pioggia seduta su una panchina, completamente bagnata. 
"Mi fa paura" incalza lei, dall'altro lato del telefono con la voce leggermente disturbata.
E il ragazzo orientale ride, perché Mini non la smette di parlare, e dice che secondo lui è una brava ragazza ed è cotta di lui, come risposta sente un rutto in lontananza e un 'parlale allora' perché anche Mini se ne è accorta e lo sa da molto più tempo di Zayn. Allora lui dice si e lei cade a terra dalle risate perché Zayn non ha il coraggio, e gli offre dieci sterline e un pranzo vegetariano se ci riesce, e il moro accetta anche se gli piace la carne. 
Chris e Harry stanno giocando a braccio di ferro e il cane dorme nella cuccia, mentre dalla tv provengono le risate della gente morta, e Zayn la spegne mentre si sfila la felpa verde.




Eccomi con il primo capitolo, spero vi piaccia, fatemi sapere che ne pensate, Gaudium.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: gaudium