Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: sacca    08/03/2015    3 recensioni
[Everlak] Questa è una piccola What if? Cosa sarebbe successo se Haymitch avesse mantenuto la promessa salvando Peeta e non Katniss? Lei sarebbe stata fatta prigioniera da Snow. L'avrebbe uccisa? O avrebbe provato a usarla a suo favore, magari depistandola?
DAL TESTO
"Usarla a nostro piacimento, farla diventare una di noi e mandarla a uccidere la Coin. E il ragazzo se avrà tempo. E Plutarch. Rido pensando che questa stupida ragazza, quella che tutti hanno preso come simbolo della rivoluzione credendola forte, dandole il nome di "Ghiandaia Imitatrice", che mi odia così tanto, diventerà la nostra arma migliore, sarà il simbolo della nostra vendetta."
So che non è l'unica fanfic con questo tema, ma la dovevo assolutamente scrivere. Spero vi piaccia!:)
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

"Cos'è un ricordo?

Qualcosa che hai o qualcosa che hai perso per sempre?"

 

POV KATNISS

 

Mentre sto cercando il mio vecchio mentore, rigorosamente accompagnata da David che non si stacca mai da me, incontro Peeta nel corridoio. E' la prima volta che lo rivedo dal giorno del mio ritorno anche se so, grazie a mia sorella e Johanna, che chiede continuamente aggiornamenti sulla mia salute ed è lui stesso a prepara il pane che mi portano ad ogni pasto. Da quando ho saputo che è lui a farlo ho smesso di mangiarlo. Ora siamo tutti fermi nel corridoio e ci fissiamo, David mi si è avvicinato come a ricordarmi la sua presenza e Peeta gli ha lanciato uno strano sguardo di... Odio? Sfida? Gelosia? Fastidio? Non saprei dire ma in un certo senso mi ha fatto piacere. Non che mi interessi se è geloso ma, se i miei famigliari hanno torto ed io ho ragione, sono contenta che lui soffra, anche un minimo.

- Ciao Katniss... Vedo che stai meglio, mi fa piacere – è Peeta a parlare e sembra sincero. Ma perché dovrebbe interessargli come sto?

- Oh sì, molto meglio grazie – sono sarcastica e si sente dal mio tono - Beh, sai com'è! Qui mi danno da mangiare, posso riposare in un letto, dei medici si stanno prendendo cura di me, non subisco maltrattamenti e sopratutto tu non mi vieni a trovare la notte – Voglio fargli male. Voglio vendicarmi e, anche se ho ancora paura di lui, la presenza del soldato mi tranquillizza.

Dopo questo scambio di battute lui non sa cosa rispondere e per un attimo mi manca il fiato perché mi ricordo di un tempo in cui ero sicuro che Peeta non sarebbe mai rimasto senza parole, lui sapeva sempre cosa dire e, per me, aveva solo parole dolci e gesti d'amore. Cos'è questo ricordo? Non capisco, l'immagine di quel dolce ragazzo non corrisponde affatto a quella dell'uomo disgustoso che entrava nella mia cella. David mi aiuta a sedermi e noto il viso preoccupato dal panettiere. Non dovrebbe essere felice di vedermi così intimorita e confusa? Perché quando mi chiede come mi sento sembra che dalla risposta ne dipenda la sua vita?

- Sto bene... Solo un ricordo, penso... - Posso chiedere a Peeta se ciò che ho ricordato è vero? Capisco che non posso da sola, se lui è chi penso che sia, non sarebbe sincero con me.

Lui sembra voler dire qualcosa ma David lo interrompe prima che posso parlare:

- Coraggio Katniss, andiamo – mi ricorda che stavamo andando da Haymitch e decido di chiedere a lui del ricordo.

Ci incamminiamo e sento nell'aria la tristezza del ragazzo del pane. Da quanto non lo chiamavo così? Cosa mi sta succedendo? Le parole di Prim, mia madre e Johanna stanno facendo effetto? Sto cominciando a credergli? L'unica cosa che so è che non posso abbassare la guardia. Però...

- Peeta – mi volto e lo chiamo, qualcosa, non so bene cosa, mi ha spinto a farlo.

- Dimmi Katniss – sorride adesso e i suoi denti bianchi mi ricordano le sue interviste con Caesar. Nella sua prima intervista confessò di amarmi. Ma come può l'amore essere così distruttivo? Che senso ha il suo amore per me? Anche se l'immagine che ho di lui è sbagliata, io i ricordi della mia prigionia me li porterò sempre dietro. Non potrò mai, mai, corrispondere i suoi sentimenti. Forse, finita tutta questa guerra, quando capirò davvero cosa ci è successo, forse allora potrò tollerare la sua presenza, ma nulla più di questo.

- Profumi di pane. - lui mi fissa in un modo strano e io me ne vado, perché davvero non so cosa sto dicendo e non posso reggere il suo sguardo speranzoso. “Profumi di pane”?! Cosa diavolo ti è saltato in mente Katniss?

 

Non sono riuscita a trovare Haymitch da nessuna parte o, forse, sarebbe meglio dire che lui non si è fatto trovare. Cosa diavolo ha quello stupido? Sono io ad essere stato torturata ma quello in crisi sembra lui. La mancanza di alcol gli deve aver dato alla testa.
David, comunque, mi ha fatto fare un breve giro del 13, portandomi in aree riservate ai militari e spiegandomi nei dettagli come si vive qui. Lui viene da un altro distretto e lo si capisce subito, fisicamente è nettamente diverso rispetto agli altri di qui: è molto alto, sul metro e 90 (“1,93 Katniss!” ha precisato lui quando gliel'ho chiesto), capelli neri, corti come quelli di tutti i militari, intensi occhi verdi e la pelle di un rosa più scuro della mia. La cosa che, però, che noti subito in lui è lo sguardo acceso ma nello stesso tempo angosciato che ha, è più vivo rispetto al grigiore degli altri.
Johanna mi ha preso in giro quando gliel'ho detto, ora mi chiede spesso se voglio “incendiare il ragazzo vivo”. David diventa paonazzo quando la sente e io non sono da meno, questo ovviamente la fa ridere ancora di più. Lui la chiama “Johanna la lagna” perché si lamenta di qualsiasi cosa e ha commenti acidi per tutti. Lei mette su il broncio quando lui la prende in giro ma, alla fine, ride con noi. Io gli sono grata: vedo il modo in cui lui prova sempre a farla sorridere e, quando gliel'ho detto, lui mi ha semplicemente risposto che il suo compito è far ridere tutte le donne del mondo.
È un tipo decisamente strano ma, in qualche bizzarro modo, lo sento come un'anima affine. Non si esprime mai su Gale e Peeta, né in modo negativo né in modo positivo e io gli sono grata anche di questo.








 

''Ancora oggi continuo a pensare che ognuno

sia artefice del proprio destino.

Adesso però riconosco che non tutte le persone

sono abbastanza forti da plasmare la propria vita,

e provo più indulgenza nei loro confronti

di quanta non ne avessi all'epoca."

 

 

POV JOHANNA

 

Certo che il 13 fa proprio schifo! È tutto così grigio, così spento, qui sembrano tutti morti e ci sono veramente troppe regole da seguire. Io odio le regole e odio il 13. Se mi fermo a pensarci, in effetti, ci sono parecchie cose che odio. Qui la vita di tutti è organizzata giorno per giorno dal governo e io non posso fare a meno di ridere: quando ci lasceranno la nostra libertà? Ci offriranno mai la possibilità di scegliere? Katniss sta un po' meglio e ha già rilasciato il suo primo pass pro: i cittadini dei distretti ora sanno che lei è viva, sana e combatterà con loro.
Viva e sana. Viva e sana. Viva. Sana. L'intento del filmato è convincere le persone di queste due semplici cose: lei è viva e sana. Guardando Katniss direi tutto di lei meno che quelle due parole. È viva una persona che ha solo la morte nello sguardo? È sano qualcuno che non riesce a dormire senza essere stordito perché confonde gli incubi con la realtà? E dire che è molto migliorata da quando è arrivata! Il soldatino dice che la vede più rilassata dal giorno che hanno incontrato Peeta nel corridoio, ha anche iniziato a mangiare il suo pane! Dopo quella volta non si sono più visti ma sono sicura che ora le cose cambieranno: ci siamo fatte assegnare un'unità abitativa (davanti a quella della mamma di Kat perché questi bastardi ancora non si fidano di noi) e da domani iniziamo l'addestramento.
So che Gale e Peeta si allenano da quando sono arrivati qui, immagino vogliano vendicare il loro grande amore. Ahahah, che carini! Li prenderò per il culo a vita. Devo farlo! È divertente e, in più, mi aiuta a non pensare che non ci sia nessuno a vendicare me. Nessuno vuole difendere Johanna Mason.
Stop Johanna, cambia direzione. Mica posso passare il mio tempo a piangermi addosso!
Devo allenarmi, prepararmi per quando mi troverò faccia a faccia con Snow perché, se c'è una cosa certa in questo schifo che è la mia vita, è che troverò quel figlio di puttana e gliela farò pagare. Per me, per i miei genitori, per Ike, per Abigail. Perché lui ha ucciso tutti quelli che amavo. Per Katniss che nella peggiore delle situazioni, non si sa come, è riuscita a buttare giù la corazza che avevo e mi è entrata sotto la pelle. Per Finnick e Annie e il loro amore puro che quell'uomo ha cercato di contaminare. Per Haymitch che mi è stato vicino ogni anno da quando sono diventata mentore, passandomi una bottiglia ogni volta che un nostro tributo moriva e un po' morivamo anche noi. Per tutti quei bambini morti che vengono dimenticati ogni anno alla vigilia di un nuovo show. Per i distretti che muoiono di fama affinché Capitol viva nel lusso. Per Peeta che, nonostante tutto, è convinto che quella pazza di Kat tornerà da lui e per Gale che, dopo averla vista, ha giurato vendetta per la ragazzina che amava e che loro hanno ucciso. E per David che, in una notte folle, mi ha salvata di nuovo raccontandomi la sua storia terribile.
È questo il motivo per cui sono ancora viva, ora l'ho capito, per vendicarli tutti.





 

Ciao Ragazze:) Innanzitutto buona festa della Donna! 
Ora parliamo del capitolo: è più corto rispetto agli altri ed è sostanzialmente un capitolo di passaggio. Dal prossimo aggiornamento ci sarà un grand salto, sia temporale che per la storia! E ci sarà il POV di un bel ragazzo innamorato, vi lascio indovinare chi sarà ahahah :D Spero di aggiornare presto, in settimana se riesco! Alla prossima e fatemi sapere se questo capitolino vi è piaciuto! Cià



 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: sacca