Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hayhey    08/03/2015    5 recensioni
«Rosie!»
«Sco’!» urlò Rose correndo verso un ragazzo biondo platino con un sorriso enorme sul volto, specchio di quello dell’altro. Ebbene sì, Scorpius Malfoy e Rose Weasley erano migliori amici da un giorno non ben definito di undici anni fa. [...]Scorpius era –come diceva Rose- un distributore di abbracci: ne avevi bisogno e bastava chiedere per essere stretti in una morsa forte e rassicurante.
I due ragazzi si strinsero come se non si vedessero da una vita e infatti per tutta l’estate non erano riusciti a vedersi, a causa delle vacanze di entrambi, prima una poi l’altro. [...]
Sentirono un fischio acuto e si fiondarono tutti verso il treno per non perderlo e per trovare i posti vuoti e vicini. Quando furono nel vagone si sporsero e salutarono i rispettivi genitori e parenti, Ron e Draco si guardavano un po’ schifati pensando all’assurdo motivo per cui i loro figli fossero migliori amici [...].

Dal capitolo 2
Speciale 1- James e Selene
Speciale 2- Lysander e Arya
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6 – Speciale Arya e Lysander
 
You look so wonderful in your dress
I love your hair like that
 
Tenerife Sea, Ed Sheeran
 
Sono sotto il melo di casa Weasley-Granger con le mie due migliori amiche Rose e Selene a leggere come al solito un libro ognuna; io ho una raccolta di miti greci, li adoro. Beh, una delle raccolte.
Il vento estivo è piacevole e fresco, anche se i nostri capelli non la pensano allo stesso modo, sopratutto quelli di Rosie, ricci e indomabili; io e Selene ce li abbiamo fermati con un comodo cerchietto-fascia.
Sto leggendo dei vari amori della dea Afrodite, dea dell’amore, quando veniamo chiamate da Hugo, il fratello di Rose, per mangiare, dato che siamo invitate tutto il giorno da loro.
Ci sediamo a tavola e iniziamo a parlare dell’anno che verrà, il nostro sesto e penultimo anno ad Hogwarts, la nostra seconda casa dove ci sono tutti i nostri amici e, nel caso dei Weasley, la maggior parte dei famigliari.
«Ragazze sapete vero che stasera c’è la festa di compleanno di Harry?» chiede il signor Weasley.
«Sì papà, abbiamo anche i vestiti! Sai per caso chi ci sarà?»
«Oh beh... Herm?»
La moglie lo fulmina con lo sguardo per la sua sbadataggine, poi risponde: «Ovviamente i Potter con i figli –Sel arrossisce, probabilmente sta pensando a James e al loro strano rapporto, venuto fuori quest’estate- tutti i Weasley e alcuni colleghi, poi Harry ha voluto invitare anche gli Scamandro»
Scamandro? Oh... vuol dire che ci sarà anche Lys... Rosie e Sel mi fissano maliziose e io distolgo lo sguardo, ma, come richiamato dal nome “Lys”, il ricordo di quando mi è iniziato a piacere viene fuori da un angolo del mio cervello:
 
“Arya sta correndo per i corridoi di Hogwarts, è al suo quinto anno ed è anche in ritardo per la lezione di Trasfigurazione, materia in cui purtroppo non va molto bene.
Mentre gira l’angolo non di accorge di un ragazzo che le sta venendo in contro, anche lui per correre a Trasfigurazione, e i due si scontrano, finendo entrambi per terra.
Arya alza lo sguardo e si accorge di che il ragazzo che le è finito contro non è altri che Lysander, il ragazzo un  po’ strano del suo anno, Corvonero come lei e prefetto come lei.
«Oh, scusami tanto Arya, non volevo!»
«Tranquillo, Lysander, ora muoviamoci che se no la McGranitt ci ammazza, visto il nostro andamento nella sua materia!» esclama la ragazza, rialzandosi e prendendo per mano anche Lysander.
Quando entrano nell’aula, la professoressa li sgrida e li obbliga a ripassare per la prossima volta, insieme, tutto il programma dell’anno; i ragazzi si guardano disperati  e capiscono che dovranno darsi molto da fare, prevedendo interi pomeriggi e nottate di noiosa Trasfigurazione, non sapendo che da quei ripassi sarebbe nato il loro amore e la loro passione comune per quella materia.”
 
 
La sera era arrivata e le ragazze stavano entrando in casa Potter, tutte e tre molto carine, tanto che tutti gli uomini della sala le guardarono quando entrarono, sopratutto un verto Corvonero e un certo Gridondoro.
«Ragazze siete bellissime! Fatevi dare un bacio!» disse Harry, andando loro incontro a braccia aperte e appoggiando il bicchiere di Burrobirra su di un tavolino a fianco dell’entrata. Abbracciò le ragazze e diede loro un bacio sulla fronte, a Rose scompigliò i capelli, cosa che la fece arrabbiare molto e l’eroe dovette scappare dalla nipote, ben più pericolosa di Lord Voldemort.
Selene e Arya si guardarono e scoppiarono a ridere, scuotendo la testa.
Tornando alla loro bellezza, Rose indossava un vestito blu che sfumava fino al celeste alla fine, appena sopra il ginocchio e senza spalline; Selene aveva un vestito verde bosco stretto sul petto stile impero, sopra il ginocchio e con le maniche corte a buffetto; Arya indossava un vestito bianco, stretto in vita da un laccetto di pelle nera, sembrava moribidissimo ed era lungo fino a dieci centimetri sopra il ginocchio.
Rose aveva legato due ciuffetti dietro, in modo che poi potesse portare i ricci sulle spalle senza che sembrasse una leoncina –come diceva sempre-, Selene si era fatta una delle sue treccie complicate e Arya aveva fatto i boccoli e due treccine legate dietro come la rossa.
La festa iniziò dato che erano arrivati tutti gli invitati e la gente parlava e ballava, con la musica lenta che aveva messo Ginny Potter. Una Selene imbarazzata era stata invitata da un James altrettanto imbarazzato –ma speranzoso- a ballare e ora Arya li osservava addolcita da un angolo del salotto.
«Sono dolci, vero?» disse una voce alle sue spalle. Era Lys, venuto da lei con due bicchieri in mano. «Ti ho portato da bere»
Arya arrossì un po’ e poi accettò con un sorriso il bicchiere di succo che le aveva portato.
«Selene è davvero molto bella stasera e James ne è rimasto ancora più colpito del solito» disse la ragazza.
«Non è di certo l’unico...» mormorò il Corvonero.
«Come?» chiese Arya, non aveva sentito bene.
«Eh? N-no niente!» ci fu un momento di imbarazzo «stai bene con quel vestito... e mi piacciono così i tuoi capelli...» farfugliò Lys, arrossendo e voltando la testa dall’altro lato.
Arya spalancò gli occhi, colpita, e arrossì ancora di più, cercando di non saltare dalla felicità.
 
You look so wonderful in your dress
I love your hair like that
 
«G-Grazie... Vuoi ballare?» chiese subito, senza pensarci e pentendosene subito; stava per ritirare la sua richiesta, quando Lys si girò contento verso di lei.
«Certo che voglio»
La prese per mano e la portò in pista, dove si strinsero l’uno nelle braccia dell’altro e ballarono tutta la serata.



MY CORNER ^^
Ehilà!
Eccomi qua col nuovo capitolo, sperando che vi piaccia :) Ecco i nostri due Arya e Lys^^
Volevo come al solito dedicarlo ad Arya_95 -sopratutto questo capitolo- e ringraziarvi per tutte le preferite/seguite/ricordate e sopratutto per le recensioni!
A presto, spero di riuscire a scrivere il prossimo capitolo entro domenica,
hayhey^^
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayhey