Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Mai Kusakabe    09/03/2015    2 recensioni
-Potresti aver voglia di farti ricrescere la barba, Babbo.-
Può anche darsi che i Pirati di Barbabianca siano la ciurma più forte al mondo, ma il loro segreto è rimanere uniti a differenza di vari altri pirati; insieme formano una famiglia. Una famiglia con molte storie da raccontare e che il mondo avrebbe difficoltà ad associare ad una ciurma che viene definita come la più potente.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Barba bianca, Ciurma di Barbabianca, Marco
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LIFE AS A WHITEBEARD PIRATE
Slice of Life 5: Operazioni segrete

 

 

Si crede che sia impossibile riuscire a mantenere un segreto su una nave, luogo dove così tante persone vivono insieme, ma la verità è che con la pianificazione adeguata e aiutandosi, tenere un segreto diventa possibile. Almeno tra un selezionato gruppo di persone.

 

Da anni ormai le infermiere della Moby Dick insistevano sul fatto che Barbabianca non potesse bere alcool, ma tutti i loro tentativi fino ad allora per prevenire ciò erano falliti. Inizialmente avevano tentato di portaglielo via direttamente, ma convincere il temuto pirata a fare qualcosa che non voleva non era un’impresa facile, e in meno di un giorno avevano realizzato che in quella maniera non ci sarebbero riuscite.

 

La seguente strategia riguardava il coinvolgimento e la cooperazione del resto della ciurma per allontanare il capitano da qualsiasi bevanda alcolica, ma tutti i pirati avevano simpatizzato per la difficile situazione di Barbabianca e si erano rifiutati di aiutare. Persino Marco, il loro responsabile primo ufficiale, non aveva acconsentito ad assisterle.

 

L’ultima strategia era basata sull’impedire che queste bevande entrassero in contatto con il capitano, avvantaggiandosi del fatto che nessuno voleva entrare a far parte della lista nera delle infermiere. Aveva funzionato. Per una settimana. Fino a quando Barbabianca non aveva iniziato a procurarsi l’alcool in qualche strano modo, ed era questo il fenomeno che doveva essere tenuto segreto ad ogni costo.

 

Izo guardò attraverso il telaio della porta per osservare Thatch che flirtava con un gruppo di sorridenti infermiere e dava il segnale. Marco, espressione calma e lievemente annoiata al suo posto e una cartella in mano, si approcciò al resto delle infermiere, sedute in cerchio non lontano dalla sedia del capitano che stava bevendo la sua ultima bottiglia di sakè, sedette con loro e cominciò a chiedere informazioni riguardo ai rifornimenti che andavano fatti sulla prossima isola.

 

Al segnale di Izo, Haruta spuntò fuori da un’altra porta e in questione di secondi ci fu un’enorme borsa vicino alla sedia del capitano che conteneva tre gigantesche bottiglie di sakè.

 

Per qualche giorno sarebbero dovuto durare.

 

 

‘’OPERAZIONI SEGRETE’’: FINE

CONTINUA CON: ‘’MOMENTI IMBARAZZANTI.’’

Nessuno vuole far arrabbiare le infermiere, ma la fedeltà per il capitano è assoluta!
Devo confessare di aver letteralmente amato questa slice of life. In tutta la sua semplicità, simpatia ed originalità è un qualcosa che ti conquista e ti arriva diretta al cuore, regalandoti un sorriso. Sono l’unica a pensarla in questo modo? (:

Dato che la traduzione dall’inglese non è la mia specialità, vi invito a segnalarmi eventuali errori o imperfezioni: non importa quante volte io rilegga e riscriva, qualcosa mi sfugge sempre.

Grazie come sempre.
Alla prossima!

 

Aliaaara: Ali! Dimmi che anche tu hai amato questa slice of life, perché io la trovo semplicemente fantastica *-* Ho ammirato profondamente le infermiere! Insomma, sono caparbie proprio come dei veri pirati, perché cercare di privare Barbabianca del sakè è sicuramente un’impresa titanica! E vedere come Izo, Tatch, Haruta e Marco (che immagino collabori solo perché si tratta del loro caro Babbo) che fanno squadra per assicurarsi che Barbabianca possa continuare a bere proprio come piace a lui, rischiando di inimicarsi le infermiere se li beccano, beh, è un’immagine che non ha prezzo! *-* Comunque, te l’ho già detto in In the Shadows ma ci tengo a ribadirlo: mi sei mancata! Anch’io sarei troppo normale senza di te v.v *guarda il pinguino che si è portata come souvenir dell’Alaska* Ah, e spero che il tuo nuovo telefono non si chiami Ace, né di modello né di nome, o prevedo un’altra triste fine! X°D Grazie come sempre e a presto!

Akemichan: Ciao Akemi! Sì, rispetto allo scorso capitolo capisco e condivido sul fatto che sia stato il tutto leggermente esagerato, ma come hai ben detto credo sia un dettaglio a cui si può passare sopra nel comprendere l’intenzione con cui è stata scritta e il genere scelto. ^^ Invece di questa che mi dici? Non so tu ma io l’ho trovata davvero geniale: non mi ero mai neppure chiesta cosa ne pensassero le infermiere del consumo di alcool di Barbabianca, ed in realtà la cosa è perfettamente fattibile dato le sue condizioni di salute e l’uso di quelli che sicuramente sono medicinali. Vedere come tutti collaborano per assecondare il loro capitano rischiando di attirarsi l’ira delle infermiere se scoperti è stato meraviglioso per me *-* Oltre a Satch che sono certa abbia partecipato volentieri facendo la sua parte nel flirtare xD Grazie come sempre e a presto!

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Mai Kusakabe