Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Bettarmandina93    11/03/2015    4 recensioni
E se tutto d'improvviso in una notte cambiasse? Cosa accadrebbe se rishiassi di perdere per sempre la persona che ami? E ancor peggio se ti ritrovassi a fronteggiare il nemico peggiore di tutti?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 18-Ricordi,Dubbi e.....Sorprese!

La vita è una continua fonte di sorprese. Talvolta brutte e altre bellissime. Ma nonostante tutto,si trovano sempre la forza e il coraggio per andare avanti.  È questo Betty e Armando lo sapevano bene.
Infatti mentre nel suo appartamento Armando,sotto lo sguardo commosso di Mario,continuava a piangere di gioia,stringendo tra le sue braccia Camilla,a casa Pinzon Betty piangeva ancora stretta tra le braccia di Giulia ed Hermes.
Il tempo per loro sembrò interminabile. Nessuno aveva il coraggio di sciogliere quell'abbraccio. Nessuno aveva il coraggio di dire o fare qualcosa.  Fin quando Hermes trovata la forza,spezzò quell'abbraccio,e guardando Betty dritto negli occhi,benchè nei suoi si leggesse ancora tantissima commozione,disse…..

Hermes:Betty figliola,ma è vero allora? tu ricordi tutto?

Betty:si papà! ed è incredibile ancora per me crederci. Ricordo tutto!

Giulia:Betty figlia mia,ma tu sei davvero sicura di ricordare tutto?

Betty:beh! si mamma. Mi ricordo di Nicola,dell'Ecomoda,delle mie amiche,di Wilson e Freddy,di Ugo Lombardi e del fatto che sono la presidente dell'azienda. Perché?

Giulia:pura curiosità bambina mia!

Betty:sarà!

disse Betty,prima che  Giulia si accorgesse dell'ora,e del fatto che erano in ritardo per la colazione.

Giulia:oh! ma guarda senza neanche accorgercene si è fatto giorno. Sarà meglio che vada a preparare la colazione,anche perché tra non poco Nicola sarà qui.

Hermes:scusa cara ma per quanto ancora dovremo sfamare quell'infinito pozzo senza fondo?

Betty:eh dai papà non fare sempre il burbero bisbetico perché infondo,anche se parli così,lo sappiamo tutti che vuoi molto bene a Nicola e che ti piace averlo a zonzo per casa.

Hermes:eh? chi io? mi sa che ti sbagli di grosso signorina!!!

Giulia:Hermes dai non fare il timido,infondo lo sai anche tu che Betty ha ragione.

disse Giulia scoppiando in una fragorosa risata,seguita subito dopo da Betty,e sotto lo sguardo severo è imbarazzato di Hermes.

Hermes:ho capito! meglio che scendo di sotto.

disse uscendo dalla stanza di Betty,non prima di averle dato un bacio sulla fronte,e seguito poco dopo da Giulia che andava a preparare una colazione davvero speciale,per un giorno altrettanto speciale che nessuno di loro avrebbe mai dimenticato.

Betty:"certo che ho due genitori davvero eccezionali"

pensò dolcemente,fin quando il suo pensiero non volò a lui. A quell'uomo che le aveva fatto battere violentemente il cuore,fin dalla prima volta che i suoi occhi incontrarono il suo sguardo.

Betty:"Chissà cosa starà facendo. Chissà come sta o se sta pensando a me. Aspetta un attimo!!! Betty ma che ti salta in mente? perchè stai pensando a lui? infondo conosci quell'uomo da troppo poco tempo. Non sai nulla di lui. Nè della sua vita. E allora perché? Perché mi sento così attratta da lui? Perchè sento che un forte legame ci unisce? Perché quando ho visto quegli occhi,così meravigliosi,vuoti e spenti mi sono sentita morire? Perchè quando quella bambina mi ha chiamata mamma mi sono sentita così felice e appagata? Perchè quando sono rinvenuta e mi trovavo tra le sue braccia mi sentivo così felice,al sicuro e protetta? Perchè quando mi ha detto che doveva andar via,perchè doveva tornare a casa sua,egoisticamente volevo che invece restasse? Perchè senza di lui mi sento così vuota,persa,come nulla avesse più senso? Perchè mi fai quest'effetto Armando Mendoza?"

pensò dolcemente e allo stesso tempo tristemente Betty,finché i suoi stessi pensieri non furono interrotti da Giulia,che l'avvisava che la colazione era quasi pronta e che Nicola era arrivato.

Giulia:Betty amore,la colazione è quasi pronta,e poi è appena arrivato Nicola.

Betty:cosa? oh! certo mamma. Dammi solo il tempo di cambiarmi e arrivo subito. A proposito mamma.

Giulia:si dimmi amore. E’ successo qualcosa?

Betty:no nulla tranquilla,non preoccuparti. Volevo solo dirti di non dire nulla a Nicola,perché voglio esserlo io a dirglielo.

Giulia:ahahah certo sta tranquilla.

disse prima di tornare in soggiorno ed iniziare a servire la colazione. Mentre Betty andava a farsi una lunga doccia,per cacciare via tutti i pensieri e distendere i nervi. Quando finì,uscita dal bagno,si diresse verso l'armadio ed una volta aperto scelse un completo composto da pantaloni neri,maglietta color argento con paillettes (il completo e quello che indossa durante la sua prima sfilata all'Ecomoda come presidente episodi 154-155) e un paio di decoltè nere,che le davano quel tocco di eleganza e femminilità in più. Il tutto completato da un leggero filo di trucco,e da una leggera sistemata hai capelli. Una volta pronta e raggiunto il soggiorno si trovò davanti ad una scena che la fece morir dal ridere.

Hermes:Nicola Mora sei sempre il solito pozzo senza fondo. Ma si può sapere dove metti tutto il cibo che mangi dalla mattina appena sveglio,alla sera prima di andare a dormire?

Nicola:signor Hermes la sua è tutta invidia. Perché io sono giovane,bello e pieno di muscoli vede?

disse mettendo in mostra il suo braccio.

Nicola:mentre lei è vecchio,brutto e senza più la forza di alzare una sedia.

Hermes:razza d'idiota ma come ti permetti? e poi fammi il piacere se i tuoi sono muscoli,allora quelli di Arnold Schwarzenegger cosa sono? gomma piuma per caso? da aggiungere che se poi tu sei bello,allora mi sa dovremo dichiarare che è arrivata la fine del mondo eheheheheh

Nicola:parlasse l'uomo più bello del mondo ihihihihih

Hermes:perché che vorresti dire?

Nicola:chi io? nulla!!! ahahahahah

Hermes:brutto stupido,idiota!

Giulia:Hermes,Nicola dai basta smettetela.

disse Giulia,prima di accorgersi di Betty,che rideva di gusto.

Giulia:Betty figliola stai bene?

Betty:ahahahah sisi mamma sto benissimo.

Nicola:visto signor Hermes? pure Betty la trova divertente.

Hermes:Nicola Mora sei solo un idiota.

Giulia:dai ragazzi adesso basta smettetela. Ora su da bravi fate la pace,così facciamo finalmente colazione,prima che si freddi tutto.

Nicola:eh va bene. Scusi signor Hermes.

Hermes:scusami anche tu.

dissero stringendosi cordialmente la mano,mentre insieme ad una Betty che non smetteva di ridere,iniziarono a fare colazione. Quando ebbero finito Betty,Hermes e Nicola andarono in soggiorno,dove furono raggiunti da Giulia,all'incirca una mezz'ora dopo.

Nicola:Betty amica mia,ma come mai oggi sei vestita così?

Betty:vedi Nicola oggi sono vestita così perché pensavo di fare un salto,all'Ecomoda a trovare tutti,prima di riprendere da domani il mio ruolo di presidente.

Nicola:cosa? non è possibile? Betty ma tu?

Betty:si Nicola. Ricordo tutto!

disse Betty con un sorriso a 32 carati,prima di essere travolta dall'abbraccio del suo migliore amico.

Giulia:Bene. Immagino che abbiate molte cose di cui parlare,quindi Betty amore io e tuo padre usciamo a fare la spesa. Ci vediamo dopo ok?

Betty:si certo mamma,a dopo.

Hermes:ma Giulia.

Giulia:Hermes niente ma!!!

disse trascinandolo fuori casa,fino al supermercato.

Nicola:Betty allora? com'è successo? quando? avanti racconta sono curioso.

disse Nicola mentre Betty,versandogli un bicchiere di succo di mora,iniziava a raccontargli di come avesse recuperato un passato,che credeva perso per sempre.

Betty:ascolta Nicola,noi siamo amici da tanto no?

Nicola:da tutta una vita direi,come mai questa domanda?

Betty:Nicola io...

Nicola:Betty amica mia non capisco,che ti succede?

Betty:Nicola dimmi sinceramente tu conosci Armando Mendoza? Chi è? E che ruolo ha nella mia vita?

A quella domanda Nicola rimase davvero spiazzato. Non sapeva cosa rispondere,e qualunque cosa (tranne la verità) le avesse detto,lei avrebbe di certo capito che mentiva. In quell'istante la confusione e la paura di sbagliare s'impadronirono di lui,fin quando.

Nicola:Betty ma perché lo vuoi sapere?

Betty:Nicola vedi... io... ecco... ahhh insomma solo curiosità!

Nicola:Betty non mentire. Questa non è l'unica ragione,perché tu vuoi sapere chi sia Armando per te,vero?

Betty:si!

Nicola:e allora? come mai lo vuoi sapere?

Betty:eh va bene. Vedi Nicola io... io credo di essermi innamorata.

Nicola:davvero? e di chi?

disse Nicola,fingendo di non conoscere già,la risposta dell'amica.

Betty:credo di essermi infinitamente innamorata di Armando Mendoza.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Bettarmandina93