Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: dalaric    11/03/2015    0 recensioni
*Dal capitolo 4*
-----------------------------------------
“Non intendevo prenderti in giro” dissi cercando il suo sguardo “cercavo solo di non ferirti!”
Mi guardò con disprezzo: “Troppo tardi” disse alzandosi e andando via, senza voltarsi, lasciandomi lì con i sensi di colpa che mi avevano invasa.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Non crederai a quello che ho visto!” esclamai.
Emily mi fissava, con gli occhi spalancati, in attesa che le raccontassi.
“Matt. Non sta affatto con quella tipa!”
“Come? Cioè come fai a saperlo? Chi te l’ha detto?”
“Ieri. Li ho visti. Lei ha baciato un altro e Matt era accanto a loro. Deve essere una sua cugina o qualcosa del genere. Non stanno insieme… non è la sua ragazza!” Ero esaltata e non riuscivo a completare una frase, ma per fortuna Emily aveva imparato a decifrare ciò che dicevo.
“Aspetta, ma tutta questa allegria per questa storia? Non avevi deciso di metterci una pietra sopra e capire se Derek era in grado di farti dimenticare Matt?”
“In realtà avevo solo preso in considerazione quest’idea e poi era quando credevo che Matt stesse con quella tipa.” risposi.
Emily mi guardò incerta. Mi rimproverava con lo sguardo.
“Emily… sei stata tu a dirmi che devo trovare qualcuno capace di non farmi pensare a Matt, quando sto con lui. E credo che non esista questo qualcuno. Non userò mezzi termini con te. Sono ancora innamorata di Matt. Sono stata una stupida a lasciarlo e ora devo fare qualcosa per rimediare. E ho bisogno del tuo aiuto.”
“E’ la prima volta che dici qualcosa senza girarci intorno.” rise.
“Ho capito che non faccio altro che perdere tempo. E sono stufa.” risposi.
"E sì, sei stata una stupida. Perché se non eri sicura di ciò che facevi, non avresti dovuto lasciarlo."
"Lo so." risposi con lo sguardo basso.
“Ma sono felice di aiutarti. Anche se non ho idea di come dovremmo comportarci… ancora. “
“Il primo passo da compiere è sicuramente chiarire la situazione con Derek. Poi ci occuperemo di Matt.” Proposi.


“Ciao” disse e mi baciò sulla guancia, Derek.
“Ciao” sorrisi.
“Di cosa volevi parlarmi?” mi chiese.
“Beh… è un po’ complicato. No cioè, in realtà è abbastanza semplice, solo che non so come dirlo.” Feci un respiro profondo.
Derek non riusciva a capire e si poteva capire dal suo sguardo.
“Vedi, so che beh, ecco… come dire: provi qualcosa per me” lo guardai.
Mi guardava in attesa che uscisse qualcosa di sensato dalla mia bocca.
“Ma io… ecco… credo di provare ancora qualcosa per Matt. E quindi, beh, non può funzionare.”
Derek mantenne la stessa espressione. Mi fissò per qualche secondo. Poi abbassò lo sguardo.
“Capisco” disse soltanto.
“Possiamo comunque…”
“No, ti prego. Non dire la parola con la ‘A’. Ho detto che lo capisco.” Sorrise forzatamente. Poi si alzò e andò via.



In un certo senso mi sentivo sollevata. Ora non restava che occuparsi di Matt.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: dalaric