Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: ScissorHands    13/12/2008    1 recensioni
Un'acqua magica, forse frutto di leggende popolane, forse verità ingrossata dai pirati che non sono riusciti a raggiungerla.
Due pirati, due leggende dei Caraibi che un'unica sfida gli rimane ancora da affrontare, e superare.
Una sola.
Il loro destino, la loro vita.
Introduzione modificata. E' vietato inserire codici html diversi da quelli presenti nel regolamento.
Nausicaa212, assistente amministratrice.
Genere: Romantico, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hector Barbossa, Jack Sparrow, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!
Allora... intanto perdonatemi per questo ridardo assurdo, ma purtroppo sono stata a studiare freneticamente, queste ultime 2-3 settimane, tra interrogazioni, verifiche e versioni, i prof ultimamente sono assatanati.
Mefistofelici, anzi. (Che bella parooooola. XD)
Intanto, un grazie immenso a giu91 e a Summerbest (nuova fan, siiiii *-* XD) per aver commentato.
E... un grazie enorme anche a _Diane, per aver messo la mia fic tra i preferiti.
Bene, ora vi lascio al nuovo capitolo, bacioni!

ScissorHands

Capitolo 15: La bussola
 
Il Capitan Jack Sparrow fece scorrere appena le dita sul legno smussato del timone, per poi alzare lo sguardo verso, l’altro, dove scorse qualche disparato membro della ciurma a preparare la partenza, controllando le vele.
«Cazzate la dritta! – Urlò, indirizzando la voce verso il ponte della nave, facendo scorrere lo sguardo quasi a scatti su ogni membro della ciurma che si trovasse all’esterno - Mollate l'imbando, mano ai pennoni! » Aggiunse a gran voce, prima di avviarsi verso Gibbs, che era impegnato con alcune cime assieme ad altri due mozzi dall’aria non troppo sveglia.
«Mastro Gibbs? »
Il nostromo si tirò su di scatto e sorrise, cosa che subito dopo pagò a caro prezzo. Per colpa della sbronza della sera prima.
A causa di di quell’alzata brusca, la mano che doveva andare alla fronte per il saluto si addossò invece su un occhio e parte della fronte, a segnalare la vampata di mal di testa che si era scatenata per un nonnulla.
«Uhh… Capitano! » Gibbs cercò di rispondere con tutto l’entusiasmo di cui era capace, sfoggiando un mezzo sorriso tirato.
«Gibbs, cosa accidenti ci fai qui? Mano al timone, forza! Dopo ieri sera non ti posso lasciare solo per un minuto! » Jack si lamentò esasperato, avviandosi verso la poppa, spingendo da dietro il povero Primo Ufficiale, che dal canto suo cercava di dare spiegazioni per il suo comportamento, di cui però si potevano udire solo brevi brontolii sommessi e confusi.
Una volta sistemato anche il “Problema Gibbs”, Jack si ritirò nella sua stanza, sedendosi subito alla scrivania, cercando di tracciare una rotta, dato che erano chiaramente partiti senza un preciso obiettivo.
Le sue dita picchiettarono nervose sulla cornice della bussola, per farla stabilire, mentre cercava di fissare una meta precisa per il loro viaggio.
La verità era che stava succedendo una cosa alquanto singolare.
Fino ad allora, il Capitan Jack Sparrow aveva sempre saputo cosa voleva, dove doveva andare, quali avventure intraprendere, eppure la sua bussola vagava in cerchio senza fermarsi.
Ora, che invece non aveva la minima idea di dove dirigersi, la bussola indicava un punto preciso.
Lanciando un’occhiata stranita e perplessa alla bussola, la richiuse, riponendola al suo fianco dove era sempre stata, poi concedendosi un buon riposo, lontano dalla realtà e dai pensieri.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: ScissorHands