Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Tomi Dark angel    13/12/2008    13 recensioni
Edward ha lasciato Bella e lei si sente morta dentro. Ma cosa succede quando qualcuno le fa visita, convincendola a seguirlo? cosa succede se Bella sceglie di farsi trasformare in qualcosa che perfino i vampiri e i licantropi temono??? e come reagirà Edward quando scoprirà la sua vera natura? e Bella che farà??? (ambientato in New Moon quando Edward se ne va)
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ero seduta su un sasso che sporgeva dal terreno erboso. I miei occhi fissavano il vuoto e il mio capo era chino. Mi sentivo priva di vita mentre quella parola mi rimbombava ferocemente nella testa: mostro.

Cosa mi aspettavo? Sapevo bene di esserlo, ma sentirmelo dire da un mio vecchio amico…

???: sei confusa.

Mi voltai. Non c’era nessuno.

???: non puoi vedermi, Isabella. Non ora, almeno.

Quella voce maschile era profonda e suadente. Non l’avevo mai sentita.

???: ah, noto con piacere che ti sei ripresa dal nostro ultimo scontro.

Mi irrigidii e ringhiai.

B: Shruikan! Fatti sotto!

Mi misi in posizione d’attacco, ma in risposta alla mia provocazione su udì una risata bassa e musicale.

Shruikan: non mi sembra il momento, ti pare? Non ho il cuore di ferirti più di quanto non sei già.

Ringhiai più forte, tremando di rabbia. La voce si spostava di continuo, non potevo rintracciarlo senza rischiare di essere colpita prima di poterlo anche solo sfiorare. Lui mi vedeva, io no.

B: perché non ti vedo????

Usai il tono più freddo e distaccato che mi usciva, ma avevo paura, mi sentivo una preda sotto gli occhi di un immenso e imbattibile predatore affamato.

Shr: perché da umani non ci vediamo tra di noi. Non credevi fosse possibile rendersi invisibile anche sotto questa forma, vero?

Era dolce, gentile. Disgustoso.

Storsi il naso: non sentivo il suo odore, doveva aver trovato il modo di neutralizzarlo o coprirlo.

B: cosa diavolo vuoi???

Un’altra risatina.

Shr: consolarti. Mi sembri così scossa dopo quello che è successo con i cani selvatici.

Rabbrividii al pensiero che il colpevole della rabbia dei licantropi era stato così vicino a noi e nessuno se n’era accorto.

B: non mi serve la tua consolazione!

Quasi urlai. Sentii qualcosa di caldo sfiorarmi il viso con delicatezza. Cercai di muovermi, ma ero come immobilizzata. Accidenti!

Shr: oh, sì che ti serve. Voglio farti una proposta.

Ringhiai di nuovo.

B: non avrai niente da me!

Il contatto caldo sul mio volto svanì.

Shr: beh, non ti costringo certo.

B: allora risparmia il fiato!

Di nuovo quella risata schifosamente sensuale.

Shr: non cambi mai, Isabella? No, volevo solo chiederti di finirla qui.

Sbarrai gli occhi.

B: prego?

Shr: non ne vale la pena passare la propria esistenza a dare la caccia all’altro, no?

B: allora ti arrendi???

Shr: ho trovato un modo, Isabella. Ho trovato il modo di sopravvivere.

Sentii un fruscio alle mie spalle e mi voltai di scatto. Un uomo molto bello era appoggiato ad un albero. Aveva i capelli castano scuro lunghi fino alle spalle e ondulati, gli occhi da serpente rosso fuoco mi guardavano con attenzione. Le labbra erano piegate in un sorriso sensuale, le braccia muscolose coperte da una camicia erano incrociate sul petto e gli conferivano un’aria di distratta eleganza.

Indietreggiai in fretta fino all’altro capo della piccola radura in cui mi trovavo. Mi accovacciai in posizione di difesa, ma rimasi immobile, reprimendo un ringhio che a forza cercava di uscirmi dalla gola. Shruikan sembrava perfettamente a suo agio.

Shr: sai, credo che non sia necessario ucciderci a vicenda dopotutto.

Sorrise. Io non risposi.

Shr: che ne pensi se ci uniamo? Passiamo la vita insieme, viaggiamo per tutto il mondo senza più preoccupazioni e senza inseguirci a vicenda. Non ne vale la pena sprecare un’eternità per ucciderci a vicenda, ti pare?

B: non dire sciocchezze! Sai bene che se non lo facciamo, ci uccideremo entrambi! E poi non passerei un solo giorno con te nemmeno a pagamento!

Per la prima volta, il sorriso di Shruikan si spense e sul suo volto aleggiò un’aria preoccupata.

Shr: capisco. E se ti dicessi in tutta sincerità che non sono stato io a far fuori quel licantropo?

Gettai indietro la testa e scoppiai in una risata folle.

B: ceeeerto! Ora mi dirai che c’è un altro drago nelle vicinanze che si diverte a fare a pezzi la gente!

Shr: più o meno.

Risi più forte. Sembravo pazza, ma non mi interessava.

Shr: non è un drago solo…sono due. Due gemelli lunari per dirla tutta.

Smisi di ridere.

B: NON PRENDERMI IN GIRO!!! non ci sono altri draghi nelle vicinanze, è inutile che ti giustifichi! Hai ucciso tu quel licantropo!

Shruikan fece una smorfia.

Shr: mi credi così codardo? Andiamo, sono anni che mi conosci Isabella!

Ringhiai. Detestavo sentire il mio nome pronunciato da lui.

Shr: che tu ci creda o no, due gemelli lunari vogliono i Cullen morti! Volevo avvertirti.

Sbarrai gli occhi.

B: cosa c’entrano i Cullen adesso?????

Shr: tutto. Non so cos’hanno contro di loro, ma sappi che l’obbiettivo dell’uccisione di quel licantropo era quello di far sì che il branco dell’ucciso facesse a pezzi i vampiri. Ci sono quasi riusciti, ma non hanno messo in conto i capo branco. Mi sembrano un po’ senza cervello, ma non mancano di forza.

Shruikan sorrise debolmente e si sollevò la camicia, rivelando un lungo squarcio appena cicatrizzato sul petto.

Lo fissai, dubbiosa. Credergli o no? non riuscivo a pensare che per una volta, lui fosse davvero innocente…però quella ferita c’era e non era opera mia.

B: e perché sei venuto così gentilmente ad avvertirmi?

Chiesi con sarcasmo. Lui fece una smorfia.

Shr: ti voglio aiutare, tutto qui.

B: raccontane un’altra.

Shr: sai che non funziona la cosa se non sono io a farti fuori.

B: e per questo mi proteggi? Che carino!

Ero di nuovo sarcastica. Lui storse il naso e i suoi occhi si strinsero. Alla fine sospirò.

Shr: e va bene. Vogliono morto anche me perché li ho visti confabulare e pensavano che era amico dei Cullen. Quando poi hanno capito che ero il tuo gemello lunare, la situazione è peggiorata. Se mi ammazzavano, anche tu eri k.o.

Gli diedi le spalle. Non so cosa mi spinse a farlo, ma in qualche modo avevo la certezza che lui non mi avrebbe attaccato. Feci il gesto di allontanarmi.

Shr: aspetta!

Mi fermai, senza però voltarmi.

Shr: ti servirà il mio aiuto. Sappi che anche quei gemelli hanno un branco più numeroso del tuo e loro collaborano. Da sola non ce la farai, se anche riuscissi a far fuori il loro branco, non li eliminerai mai da sola.

B: non voglio il tuo aiuto.

Shr: se battono te, i Cullen sono perduti.

Colpita e affondata. Tremai al solo pensiero di Edward fatto a pezzi e in balia delle fiamme.

B: cosa chiedi in cambio?

Shruikan sorrise, mostrando la dentatura spaventosamente simile alla mia.

Shr: lo sai bene.

B: sai che forse non ne usciremo vivi.

Shr: vale la pena rischiare, no? tu difendi il tuo amato, io ottengo quello che voglio.

Ringhiai.

Shr: devo considerarlo un no? questa è la mia proposta, pensaci bene.

Cadde il silenzio, rotto solo dal sibilare dell’improvviso vento che si era alzato, scompigliandomi i capelli. Chiusi gli occhi. Pensai ai Cullen, a quello che avevano fatto per me, a quando mi avevano salvata dal vampiro James. Poi però, si sovrappose l’immagine di un Edward immensamente felice, immensamente bello e immensamente fiducioso. Fiducioso che gli sarei rimasta vicino per l’eternità.

Scossi il capo. Lui era la mia vita, se lo uccidevano io…

B: dammi tempo.

Shr: non c’è tempo, Isabella. Hai già assistito al primo tentativo di farli fuori.

Ringhiai di nuovo, impaziente.

B: ho-detto-dammi-tempo!

Shruikan fece un’altra smorfia e annuì, riluttante.

Shr: quando ci troviamo?

B: io…non lo so.

Lui sbuffò.

Shr: stanotte? Hai parecchie ore, ti dovrebbero bastare.

Sembrava impaziente. Ovviamente non si sentiva tranquillo a stare da solo, o almeno, si sentiva troppo scoperto.

B: non mettermi fretta! Già è tanto che non ti sono saltata addosso per staccarti la testa a morsi!

Shr: se lo avessi fatto, non sapresti che pericolo corre il tuo adorato succhiasangue!

Ringhiai di nuovo. Mi voltai e mi allontanai da Shruikan. Allearmi col mio nemico e rispettare la sua condizione per proteggere i Cullen…ormai avevo già scelto.

 

“James: Bella! Accidenti, non riuscivamo a contattarti, che fine hai fatto???”

“Kai: gli altri sono preoccupatissimi, abbiamo dovuto inchiodare a terra Edward per convincerlo a non venire a cercarti.”

“Narì: tralasciamo che gli stanno venendo le crisi di nervi…un vampiro può averle??? O.o”

“B: arrivo.”

Ci fu un attimo di silenzio.

“Ale: Bella? Che ti succede? Hai una voce strana.”

Gli chiusi la mente. Non dovevano sapere o anche solo vagamente intuire del mio incontro con Shruikan, o sarebbe scoppiato il pandemonio.

Strinsi gli occhi e contemporaneamente mi accarezzai l’anello di Edward. Inconsciamente, una lacrima solcò il mio viso. Mi chiesi quando i miei occhi si sarebbero seccati. Edward era fiducioso su un’eternità che credeva avremmo passato insieme… ma sapevo dall’inizio che tutto ciò che avevo di bello al mondo era destinato a sparire, pure illusioni di una stupida fiduciosa nel futuro. Ora per me il futuro non esisteva più, e stavo già pagando le conseguenze per averci creduto.

 

Mi fermai davanti alla villa settecentesca dei Cullen. Al suo interno veniva un trambusto paragonabile solo a quello di uno zoo incavolato. Ruggiti furiosi squarciavano l’aria e le imprecazioni dei miei familiari e di Emmett e Rosalie gli facevano eco.

Entrai velocemente. Edward era a terra e si dimenava selvaggiamente, sopra di lui tutti i Grey tranne Alex più Rose ed Emm.

Appena mi videro, Edward cessò di lottare e mi fissò spaventato.

K: Bella! Accidenti, ma che hai??? Sei pallidissima!

B: cosa…?

Mi accorsi che la mia voce aveva un tono strano, vuoto. Mi toccai il volto.

B: no, non sono pallida, credo…lo sono?

Tutti mi fissarono con un sopracciglio alzato. Il resto dei Cullen entrò nella stanza e mi guardò. Anche loro divennero preoccupati.

B: sto bene. Ragazzi, che ne dite di far alzare Edward?

Obbedirono. Edward mi abbracciò forte, affondando il volto magnifico nei miei capelli. Io non reagii. Mi feci abbracciare, ma rimasi inerme come una bambola pezza nelle mani di un marionettista.

Ed: dove sei stata? Mi hai fatto preoccupare.

Rabbrividii.

Ed: hai freddo? È successo qualcosa.

Non era una domanda. Scossi il capo, cercando di sorridere. Mi accorsi che riuscii a mostrargli solo una smorfia.

B: no, va tutto bene…ehm…ho sonno, ti dispiace se vado a dormire?

Ed: ti accompagno, va bene?

Annuii. Ogni momento passato insieme a lui sarebbe stato prezioso ormai.

Ignorai gli sguardi sospettosi che tutti mi lanciavano e chiusi la mente ai mormorii della mia famiglia. Mi lasciai cadere sul letto con un sospiro. Edward si chiuse la porta alle spalle con delicatezza e in un attimo mi fu accanto. Mi coprì dolcemente con una coperta. Io lo abbracciai, nascondendo il volto nel suo petto.

Ed: ora mi sento ancora più frustrato.

Alzai il volto e lo guardai.

B: frustrato? Perché?

Lui sorrise tristemente.

Ed: a quanto pare i poteri di nessun vampiro hanno effetto su di voi. Sto ancora cercando di capire cosa siete, ma Alice non riesce a vedervi.

Chiusi gli occhi, col sorriso sulle labbra. Lui mi accarezzò da sopra la coperta per non infreddolirmi. Ridacchiai.

B: e sai anche che non soffriamo le temperature?

Lui mi guardò. Io gli presi la mano e la baciai, per poi appoggiarmela sulla guancia. Lui mi accarezzò.

Ed: e come mai non soffrite il freddo?

Io sorrisi, mostrando i denti affilati e attinsi al polmone di ghiaccio. Alzai una mano e la fermai a pochi centimetri dal volto. Soffiai dolcemente su di essa, che si ghiacciò in meno di un secondo. Edward la guardò scioccato. Sbuffai dal naso, attingendo al polmone di fuoco e il ghiaccio si sciolse subito.

Ed: ma sei bravissima! Come sempre, dopottutto.

Mi strinse forte, facendo aderire i nostri corpi. Assaporai il suo dolce profumo e le lacrime mi salirono di nuovo agli occhi. Decisi che non era il caso di farmi vedere in quello stato. Chiusi gli occhi e cominciai a respirare lentamente, fingendomi addormentata.

Edward non fiatò, ma mi premette le labbra sulla fronte, accarezzando l’anello che mi aveva regalato e affondando l’altra mano nei miei capelli con cui ormai avevo capito che gli piaceva giocare. Una lacrima mi solcò il viso e pregai il cielo che lui pensasse che stessi facendo solo un brutto incubo…ma non fu solo lui a sperarlo.

 

Aprii lentamente gli occhi. Edward non era più accanto a me: cattivo segno. Scesi dal letto con un balzo silenzioso, cercando di mantenere il mio respiro lento e regolare. Sapevo che uno i Cullen e i Grey potevano capire se ero sveglia o dormivo a seconda del mio modo di respirare.

Alex: qualcosa non quadra.

K: ahi! Ehi, fa male!

Accidenti, come facevo a vederli??? Uffa!

Per un attimo pensai a Shruikan e mi chiesi che ore erano. Era ancora notte, per quanto avevo dormito? Ma insieme a quel pensiero, mi raggiunse anche quello di una voce calma e suadente che credevo appartenesse ad un essere inesistente. Ma certo! L’invisibilità!

Chiusi gli occhi e mi concentrai più che potei. Mi guardai le mani, vedendo che sbiadivano lentamente, fino a sparire del tutto. A quanto pareva, il campo d’invisibilità era esteso anche ai vestiti…perfetto!

Uscii silenziosamente dalla stanza e mi fermai sul primo gradino delle scale. I Cullen e i Grey erano tutti riuniti in salotto. Kairi, James e Carlisle erano feriti, riportavano graffi e morsi su tutto il corpo e i vestiti di tutti i presenti erano stracciati. Alex stava curando gli infortunati senza troppi problemi, ma il suo respiro era un po’ affannoso.

Trasalii. Quei morsi appartenevano a…

K: stupidi licantropi! E stupidi noi che non ci siamo trasformati!

J: sai che Bella non avrebbe voluto.

K: ottimo, allora era meglio farci ammazzare!

Anubi: Kairi, basta. Siamo abbastanza stanchi.

Kairi sbuffò e incrociò le braccia. Alex cominciò a curare Carlisle.

Carl: com’è potuto accadere?

Narì: quei licantropi sono senza cervello! Perché avremmo dovuto ammazzare altri due loro compagni??? Quel Sam sta dando di testa e pesantemente anche!

Esme: non potevano davvero credere che fossimo così meschini. Ringrazio il cielo che siamo riusciti a fuggire, altrimenti era la fine…

Mi raggelai. Dannazione, allora era vero…e questa volta i gemelli lunari avevano colto nel segno.

Trattenni a stento un ringhio di rabbia. Perché non mi avevano svegliata????

Anu: io sono ancora del parere che dovevamo svegliare Bella, probabilmente lei riusciva ad evitare lo scontro.

Santo Anubi! Ti adoro, almeno tu il cervello ce l’hai!

Ed: no, era lei che volevano. Le sarebbero saltati addosso in massa.

Ale: ma c’eravamo noi. Però sono d’accordo con te, sta dormendo da quasi un giorno, credo che qualcosa non vada. Dev’essere successo qualcosa mentre era da sola.

Jas: hai intenzione di chiederle cosa?

Ale: appena si sveglia. Credo che sia una cosa seria, era preoccupata all’inverosimile.

Mi raggelai. Dannazione, non c’era più tempo. Dovevo muovermi prima che gli altri si accorgessero che era sveglia. Tradotto, era ora di andare.

Scivolai nella stanza di Edward e aprii la finestra senza fare rumore. Mi fermai un attimo e mi voltai verso la porta. Per un attimo sperai che Edward entrasse e mi fermasse, urlandomi che mi amava, stringendomi tra le braccia e sussurrandomi che andava tutto bene.

Illusa.

Una lacrima s’infranse sul davanzale e mi sembrò quasi di sentirne il sottile rumore.

Stupida.

Sapevo a cosa andavo incontro. Alla salvezza delle persone che amavo e alla mia distruzione. Ma non avevo paura.

Mi sporsi dalla finestra e mi lanciai nel vuoto. A mezz’aria, le ali da pipistrello mi spuntarono dalle spalle. Mi bastò sbatterle una volta sola per salire di quota fino a superare l’altezza della casa settecentesca dei Cullen. Per la prima volta però, il volo non mi dava sollievo, né senso di libertà. Provavo solo oppressione e la sensazione di avere delle catene ai polsi.

Volai verso la radura in cui per la prima volta avevo incontrato Shruikan in forma umana e atterrai pesantemente, tornando visibile senza difficoltà.

Shr: ah, vedo che hai imparato in fretta come gestirti l’invisibilità da umana.

Shruikan era lì e mi sorrideva ammiccante. Ancora una volta era appoggiato ad un albero, solo che questa volta in mano stringeva un foglio arrotolato. Un contratto e sapevo anche per cosa.

Sospirai, troppo stanca per ringhiare o mettermi in posizione di difesa. Mi ero arresa.

B: dammi quel contratto e facciamola finita. Scommetto che dobbiamo firmarlo entrambi, vero?

Lui annuì con un leggero sorriso stampato sulle labbra. Si avvicinò e aprì il contratto. Mi morsi un dito e lo posai senza indugio sulla carta. Anche lui fece lo stesso. Il sangue divenne nero e le due impronte si unirono a formarne una sola. Sentii il corpo formicolare e tremai mentre la ferita al braccio bruciava terribilmente. Anche Shruikan si piegò in due dal dolore, ringhiando. Rimanemmo a terra finché il dolore non si calmò. Shruikan prese il contratto e lo fece sparire alla mia vista. Sorrise, tendendomi una mano per farmi alzare. Io non l’accettai e mi alzai lentamente. Mi accorsi che un sottile filo rosso mi legava il polso sinistro. Anche Shruikan ce l’aveva ma al polso destro.

Ormai eravamo legati ancora di più da un patto vincolante. Io però ne sarei stata libera fin troppo presto, anche se non come avrei voluto io.

 

E riecchime con un new capitolo!!! Ebbene sì, a quanto pare la situazione è più grave di quel che pensavano i nostri eroi. E ora??? Che succederà???

Anticipazioni: nel prossimo episodio vedremo in azione un personaggio che si credeva secondario e sapremo la sua storia. Bella non potrà tornare dai Cullen, quindi dovrà chiedere aiuto a qualcuno che non le farebbe troppe domande spinose… chi sarà?

 

Nerida R Black: ma grassie carissima! non so come ringraziarti per il commento se non con un altro capitolo aggiornato il più in fretta possibile XD grazie ancora a prestissimo!

 

MonicaLaBuona: muahahahahahahah evvai ti ho confusoooo!!! *_________* eheh, ti ho fatto spaventare, eh??? evvivaaaa!!! (Me sadica) non preoccuparti, continuerà ancora per un po’ per tua grande depressione! No, non scappare!!! Torna quiii!!! XD a presto e grassssssie come sempre del commento! Alla prossima!

 

  Razorbladekisses: eheh, chissà perché Sam è tanto spaventato…ci sarà qualcosa sotto? Ah, ho già scritto un capitolo tutto Bella ed Eddy per Natale! Vi faccio il mio regalo, ma tu non dovresti saperlo…e come disse il pinguino nel film di Madagascar: “tu non hai visto nienteeeee…” XD grazie del commento alla prossima!

 

Amimy: eheh, spaventata? Non preoccuparti durerà per un po’! non ti uccidere!! Mi commuove l’affiatamento con cui segui la mia ficcy, farò di tutto per farti sorridere, piangere e farti provare emozioni come le provo io ogni volta che leggo le vostre recensioni! Grazie!

 

Artemis5: eccoti il new capitolo! Spero ti sia piaciuto!!! Ok, non dico più che fa schifo (lo penso solo XD) grazie del commento a prestissimo!

 

RockAngelz: eheh, ci sono più punti interrogativi di quelli che vedi. Se posso consigliarti, non concentrarti solo sui personaggi principali…capirai nel prossimo chap cosa intendo dire, promesso! ^^ e ti ringrazio caldamente per i complimenti, vedrai che migliorerò sempre di più se mi sarà possibile!!! Eheh, e ora che succederà??? Ti lascio con questo interrogativo, grazie di tutto cara/o!!

 

Ayame91: eheh, ma ci sarà un motivo per cui Sam si comporta così, no? quale sarà??? ^^ vi devo fare impazzire XD grazie dei commenti a prestissimo!

 

Miyakochan_89: concordo che Bella è fantastica, ma credimi, nel prossimo chap imparerete ad amare anche un altro personaggio!!! XD ultimo capitolo??? Eheh, vi ho fatto paura??? Ok la finisco di farvi prendere gli infarti…forse! Muahahahahahah!!! Grazie del commento a presto un kisssssss!!!

 

 

Debby_DG: lo so che sono cattiva!!! Sono stata allieva di Marcus, sai?? No scherzo! Eheh, eccoti il new chap! Che succederà ora? Lo scoprirete prestissimo, promesso! Un kississimo e grazie infinitamente!

 

BibiBarbara: interessanti? Anche pericolose direi!!! Che avranno fatto i Cullen ai nuovi nemici??? Chi lo sa??? Muahahahahahahah grazie del commento un bacione!

 

Sa chan: AHAHAHAHAHAHAH ora mi sto immaginando te che imprechi contro il pc! XD me muoreeee!!! Chissà perché Sam è stato così eccessivo! Lo scoprirete tra un po’…o forse non lo saprete mai! Muahahahahahahahahahaha a presto e grazissimo!

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Tomi Dark angel