Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ladyriddle    14/03/2015    15 recensioni
Semplicemente una raccolta di storie, momenti, personaggi e coppie.
1. Indice
2. Al di là del bene e del male [Tom O. Riddle- flash fic] Terza classificata al contest 'Soldati' di Rosmary; Prima classificata al contest ''In Character - perché vero è meglio" e vincitrice del premio IC valutato da Merion Selene; Prima al “Flash Contest – Only Old Generation” e vincitrice del miglior personaggio maschile indetto da Himeko Kuroba
3. Un sentiero per i Campi Elisi [OS -Regulus Black]
4- Alphard Black/Bilius Weasley (Flash fic)
5 ''Prometeo Incatenato'' (Flash Fic- Grindeldore) Prima classificata al contest ''Il peggior giorno della mia vita'' e vincitrice del premio Feels, indetto da Mary Black
6 ''Sogni andati a male'' Merope Graunt - Seconda classificata al contest ''Viva la mamma'' di Nuel
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Gellert Grindelwald, Harry Potter, Tom O. Riddle, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Albus/Gellert
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seconda Classificata al Flash Love contest  indetto da S.Elric_ 

Pairing:  Alphard Black /Bilius Weasley
Rating: Giallo
Note: Ho usato il diminutivo Bil per Bilius;
 Per il resto, in fondo.
 
 
Il tempo è breve; chi insegue l'immenso perde l'attimo presente

 
 
‘Conoscere l’infelicità
non è spaventoso.
Ciò che è spaventoso è sapere che la felicità perduta
non tornerà più.’

-Matsumoto, Bleach
 
Dalla Torre di Astronomia si poteva scorgere tutto il parco, la foresta, le montagne innevate all’orizzonte che riflettevano le cime nel Lago Nero.
A Hogwarts non c’era luogo che Alphard amasse di più. Era lì che lui e Bilius si vedevano; era l’unico posto in cui si sentiva al sicuro mentre gli posava le labbra nell’incavo del collo, mentre gli scostava le vesti per sfiorargli con i polpastrelli la pelle baciata dalle piccole efelidi che risaltavano sull'incarnato dorato.
Era il loro posto speciale.
Eppure, in quel momento, Alphard avrebbe voluto essere in qualsiasi altro luogo. Ovunque, ma non lì.
Bil lo guardò furioso, trapassandolo da parte a parte, facendolo sentire a disagio; represse a stento la voglia di accartocciarsi su se stesso e sostenne lo sguardo duro dell’altro, scrutandolo torvo di rimando.
“Cosa significa, Alphard?”
La voce di Bilius, solitamente tanto allegra da essere contagiosa, in quel momento scavava la pelle e feriva impietosa. 
“Significa che dobbiamo smetterla di vederci, qui come altrove” rispose e la sua voce gli sembrò diversa, sterile, come quella di un vecchio che non ricordava più i profumi della giovinezza.
Avrebbe passato volentieri la sua vita con un uomo come Bil, con Bil, ma non poteva. Poco meno di un mese e avrebbero terminato gli studi, Alphard avrebbe dovuto fare ciò che i suoi genitori avevano scelto molto prima che nascesse.
Il mondo di Alphard non prevedeva Bil: era un Weasley, un traditore del suo sangue e, soprattutto, era un uomo.
Avrebbero sempre potuto vedersi, ma di nascosto e Bil avrebbe voluto di più. Meritava di più.
“Sapevi che sarebbe arrivato questo momento” disse atono.
Bilius calò le palpebre, scrutandolo da dietro la corona di ciglia scure. “Perché?”
‘Perché i miei genitori vogliono che sposi la figlia dei Selwyn, perché sarebbe un abominio, perché…’ deglutì quei pensieri come se fossero bile. Non c’erano motivi che Bil potesse capire: era solo il dovere verso la sua famiglia a tenerli lontani.
“Mi sono stancato” ribatté gelido e freddo, col chiaro intento di ferirlo e allontanarlo.
I loro sguardi s'incontrarono e Alphard vide in quegli occhi azzurro cielo scattare qualcosa di simile al balenio improvviso di un lume.
Bilius sapeva che stava mentendo, ma non disse nulla; lo fissò amaro, come se lo avesse deluso, poi si voltò senza chiedergli altro, senza pregarlo.
Andò via, lasciandolo lì dove gli aveva sfiorato le labbra la prima volta, proprio in quel punto, sotto il porticato che dava sulla Foresta Proibita.
Alphard rimase a guardare il vuoto lasciato da Bil.
L’aveva fatto e riusciva solo a pensare che non ci sarebbero stati più i baci e le carezze, le risate e le coccole, le giornate insieme e la vita che avrebbe voluto avere con lui, ma che non poteva avere.
Il respiro gli si bloccò in gola. 
Maledisse se stesso, la sua famiglia e quel bastardo che l’aveva lasciato solo, quasi volesse che gli corresse dietro.
 
Vide la sua vita senza Bil...

Senza indugiare ancora, lo fece.

 
[499 parole]
 
Note al testo:
  • ‘Il tempo è breve; chi insegue l'immenso perde l'attimo presente’ è una citazione di Euripide e in larga misura ha ispirato questa Flash, contrapponendosi alla citazione/prompt. Alphard è proiettato nel futuro, quello fuori la scuola e al futuro che non avrà con Bilius. Ma secondo me, in amore vince il presente e le piccole cose che con la persona giusta diventano immenso. Una sorta di ‘Carpe Diem’ [quanto mi sento mielosa <3 ].
  • La Torre di Astronomia è la più alta del Castello, mi sono ispirata alla foto di copertina per l'ambientazione.
 
Note alla storia:

Bilius Weasley è lo zio di Ron, da cui prende il secondo nome. Non sappiamo molto su di lui, solo che ai matrimoni… beh, era l’anima della festa e non si è mai sposato XD È morto per aver visto un Gramo.
Alphard Black è lo zio di Sirius, quello che gli ha lasciato una piccola eredità e per questo, secondo il canon, il suo nome è stato depennato dall’albero genealogico. 
Alphard è un Black, ha dei doveri verso la sua famiglia, la Casata dei Black, un amore omosessuale con un Waesley, un traditore del suo sangue è quanto peggio potesse succedergli… amo questa coppia, praticamente è una mia invenzione e sono convinta che sia canon ^^'
Per una volta sono assolutamente contenta di quello che ho scritto, perché la flash è solo un miscuglio di tante cose e di tante porte che potrebbero restare aperte o che potrebbero chiudersi.
Rifacendomi alla citazione, Alphard non pensa al dolore del momento, ma pensa a tutto quello che non potrà avere e allora, per un attimo o per tutta la vita, decide di muoversi e fare quello che ‘colui che fugge in amore’ spera…  ovvero essere inseguito.
   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ladyriddle