Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Draco394    14/03/2015    2 recensioni
Sesto e penultimo anno.
Cosa succederebbe se Harry decidesse di non rivelare ad Hermione il compito che Silente gli ha affidato?
{Dal II capitolo.
«Non una parola con nessuno.» voleva essere una minaccia, ma mi esce fuori più come un'implorazione.
{Dal VI capitolo.
Guardo il mio volto allo specchio e mi accorgo di quanto io mi odi. Odio me stesso con tutto me stesso. Odio l’uomo che sono diventato. Incapace di prendere decisioni se non per la paura di morire. Capace di fare del male a chiunque pur di salvarsi la pelle.Le lacrime scorrono dure, infedeli, come me.
{Dall'VIII capitolo.
E ridiamo, ridiamo come se lui non fosse Malfoy e io non fossi la Mezzosangue che si divertiva a punzecchiare.
Ridiamo perché è la cosa più naturale da fare.
Genere: Avventura, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry non è con me e gli altri. Sul vagone ad un tratto è scomparso, spero solo stia bene.
Ginny sembra molto preoccupata, non fa altro che voltarsi verso l’entrata della Sala Grande dove ormai lo Smistamento è stato concluso. Ormai anche Ron si è accorto che la sorella sia innamorata cotta del suo migliore amico.
Arriva Harry, che con passo svelto, cercando di passare inosservato, siede accanto a Ginny che è alla mia sinistra.
«Perché sei sporco di sangue?» gli chiede Ginny.
«Sono caduto. Stavo scendendo dal treno e non ho visto dove mettevo i piedi.»
Sta mentendo, ne sono certa. Lo conosco come le mie tasche e posso mettere la mano sul fuoco, scommettendo che qualcuno gli abbia fatto del male.
Cerchiamo di mangiare e pensare ad altro, quando mi accorgo che qualcuno ci sta fissando.
Cos’ha da guardare Malfoy? Sembra compiaciuto da  quello che vede, non ha occhi che per Harry. Quando Silente comincia il suo discorso, io ho ancora gli occhi sul furetto, che non si gira verso il preside.
Che sia stato lui a ridurre Harry in questo stato?
Si gira verso di me.
Il ghigno che aveva fino a poco fa, scompare dal suo viso lasciando il posto ad un’espressione dura.
Le sue iridi si staccano dalle mie, non riuscendo a reggerne l’odio che, sono certa, stanno emanando.
Draco Malfoy, conosco anche te e, per quanto i tuoi occhi siano i più ammirati da tutte le donne di Hogwarts, stanno nascondendo qualcosa.

 
 
 
 
 
Dopo tutto quello che ha detto e fatto contro mio padre, quel naso rotto è solo l’inizio per Potter.
Lo disprezzo, con tutto me stesso.
In Sala Grande aleggia il solito buonumore, la solita ansia per il nuovo anno. Io, ne sono immune.
Entro e lo vedo. Il preside mi fissa. Che sappia? Ma no, come potrebbe.
Mi siedo al mio solito posto, accanto a Tiger e Goyle, con Pansy di fronte.
«E’ tutto ok?» mi chiede Zabini, il mio unico vero amico. Gli faccio cenno di sì con la testa.
Pansy mi fa un occhiolino. La disprezzo: sarebbe pronta a tutto purché io mi conceda a lei.
Non che non sia già successo. Ma quest’anno voglio tenermi alla larga da queste cose.
Il mio obiettivo ce l’ho ben presente, e nulla intralcerà i miei piani.
Dopo lo Smistamento guardo il tavolo dei Grinfondoro.
Proprio quando spero che quel bastardo di Potter non torni mai più, lo vedo camminare celermente verso la sua amica Weasley.
Non dirà mai che gli ho rotto il naso, che codardo! Lo fisso, sperando che si giri verso di me e possa vedere il mio sguardo compiaciuto.
Silente comincia a parlare. Non ho intenzione di guardarlo, so che non riuscirei a reggere il suo sguardo. Ma non è del suo che devo preoccuparmi. Quella sporca Mezzosangue mi sta guardando.
Il suo volto è circondato dai suoi boccoli e i suoi occhi sprizzano odio verso di me.
Guardo Pansy e devo ammettere che nessuno riesce ad eguagliare la bellezza di quella Mezzosangue.

 
***
 
A colazione Harry è solo, Ronald come al solito avrà ritardato.
«‘Giorno!» esclamo, allegra.
«Hermione ciao!» dice, sfogliando distrattamente la Gazzetta del Profeta.
«Harry, mi dici cosa ti è successo ieri?»
Mi fissa e poi sposta il suo sguardo al tavolo dei Serpeverde. Sapevo che il furetto fosse responsabile di qualcosa.
«Nulla di importante, sono solo caduto.»
Sono furente, Harry se ne accorge ma non fa nulla per calmarmi.
«Devo andare da Silente, ci vediamo dopo.» dice, ancora senza guardarmi, distratto.
«Cosa vai a fare dal Preside?» chiedo, allarmata.
Come se si fosse pentito di quello che ha detto poco fa, esclama: «Non ne ho idea.»
Mente, ancora.

 
 
Scendo a colazione da solo. Appena entro, Potter esce.
La Granger mi fissa. Si alza e cammina verso di me. Io faccio finta di non vederla e proseguo al mio tavolo.
« Malfoy, fermati.» dice ponendosi di fronte a me.
« Perché dovrei? Spostati Granger.»
« Cosa hai fatto a Harry?»
Le rido in faccia. Il suo sguardo si indurisce. Nella Sala Grande ci sono si e no dieci persone, non ho intenzione di offrire nessuno spettacolo, neanche a loro.
«Ha bisogno di un avvocato?» dico risolutivo.
Mi avvicino a lei, lei si allontana. Mi guarda dall’alto verso il basso come se fosse disgustata.
«Mi fai ribrezzo Malfoy» urla, isterica.
«Del tuo parere non me ne faccio niente, sporca Mezzosangue

L’ha detto. Di nuovo.
E perché questa volta, mi sento ferita? Da quanto mi sento ferita di quello che pensa Draco Malfoy?
«Va’ al diavolo Malfoy.»
Corro via.
Sento che si è voltato verso di me, ma non mi interessa.
Non so cosa mi abbia preso, ma sentivo di doverglielo chiede, dal momento che Harry non me ne parla.
Non so cosa mi abbia preso, sono sembrata un’isterica.
Non so cosa mi abbia preso, ma il comportamento di Harry mi ha fatta incavolare al massimo.
«Hermione, stai bene?» mi chiede Ron.
«Si Ronald, sai perché Harry è da Silente?»
Ron è titubante.
«No.»
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Draco394