Film > V per Vendetta
Segui la storia  |       
Autore: _Li_    15/03/2015    0 recensioni
Vi Veri Veniversum Vivus Vici - Con la forza della verità, da vivo, conquistai l'universo
Cinque missing moments, cinque personaggi.
Cinque scene raccontate in 500 parole.
I - ...Neppure lei è stata abbastanza forte.
II - Era troppo compromettente, troppo folle. Era troppo vero.
III - Lui aveva sconvolto il suo intero universo...
IV - Era sicuro di non aver mai visto nulla di più vivo.
V - V ha vinto.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Evey Hammond, V
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vi veri veniversum vivus vici
~ Con la forza della verità, da vivo, conquistai l’universo ~


 
II


 
Gordon osservò nuovamente la registrazione della puntata. Ancora non capiva come aveva potuto ideare una simile pazzia.
Lui, che per tutti questi anni aveva cercato di passare inosservato, di adeguarsi al sistema, di nascondere la sua vera natura dietro a un muro di menzogne... Seriamente avrebbe avuto il coraggio di esporsi?
Probabilmente no.
Avrebbe fatto bene a cancellare quel video. Era troppo compromettente, troppo folle.
Era troppo vero.
Sospirò e spense lo schermo.
 
 

 
“Questa è la registrazione della puntata di domani.”
“Deve esserti riuscita bene, Gordon. Sembri molto soddisfatto.”
Sorrise.
“Oh si. È di gran lunga il mio lavoro migliore.”
 


 
[100 parole]
 

 
 









 
Chi non muore si rivede.
Si lo so avrei potuto pubblicare tutto molto prima, ma tra impegni vari e esami e l'Erasmus non è stato un periodo così libero! Non che ora sia messa meglio... Ma la storia ormai era scritta e non volevo aspettare oltre!

Quindi ecco qui il secondo capitolo, stavolta incentrato su Gordon. Mi piace quest'uomo. Non ricordo se la scena in cui lui prende pubblicamente in giro il Governatore avvenga solo nel film o anche nel fumetto, ma direi che non ha molta importanza. Adoro questo momento.
È una delle parti migliori del film, in cui finalmente qualcuno si ribella al sistema, in cui le cose iniziano a prendere una piega diversa per tutte le persone coinvolte. Un momento di svolta ecco. 
E io volevo - dovevo - parlarne!
Spero solo vi sia piaciuta tanto quanto è piaciuta a me.

Un grazie enorme a chiunque abbia letto, commentato o semplicemente guardato questa storiella!
Non penso pubblicherò presto la terza, ma niente paura: voi continuate ad avere fede! Come ho già detto arriveranno tutte!
Alla prossima!

Linda
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > V per Vendetta / Vai alla pagina dell'autore: _Li_