Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    15/03/2015    3 recensioni
Reborn, un continente sconosciuto, dove smog nero e piogge acide rovinano ancora di più gli edifici fatiscenti che costeggiano le strade della capitale Reborn City. Intere città ridotte in rovina, Pokemon in fuga, e dietro le scene, un'organizzazione che tira i fili per i propri terribili scopi. Questo mondo ha bisogno di eroi... e sarà qui che, mentre Ash e Misty affrontano il loro viaggio attraverso Unima, accadimenti misteriosi porteranno Vera, Drew, Max ed Hitomi, in una corsa contro il tempo per fermare il Team Meteora e riportare un raggio di luce agli abitanti di quel mondo crudele. (Contestshipping)
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Drew, Max, Nuovo personaggio, Vera | Coppie: Drew/Vera
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon: A World Reborn
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
----------
 
Capitolo 7 - La prima vittoria
 
Vera e Drew erano pronti, con Flygon e Glaceon schierati e già in guardia davanti allo Electabuzz di Eclisse e al Magmar di Astro, mentre Sirius si preparava ad affrontare Julia e Florinia. Il Seviper e lo Hitmontop del comandante del Team Plasma erano ai lati del loro allenatore, come due fedeli guardie del corpo. L'atmosfera era tesa e spasmodica, come se da un momento all'altro dovesse accadere qualcosa di disastroso... e forse era proprio così, riflettè cupamente Max, mentre osservava come ipnotizzato l'occhio bionico del comandante del Team Plasma, che emanava continuamente quella inquietante luce rossa. Heather restava indietro assieme al suo Bagon e al suo Noibat, e pareva ribollire di rabbia per la rivelazione che Sirius aveva appena fatto. In effetti, era difficile da credere... e tuttavia, spiegava almeno in parte il motivo per cui Heather sembrava sempre così scostante.
 
"Vera Maple e Drew LaRousse... non immaginavo che sareste divenuti un problema così assillante." disse Eclisse, corrugando la fronte. "Speravo che sarebbe stato un lavoro semplice e pulito, ma a questo punto è inutile recriminare. Preparatevi a combattere. Electabuzz, inizia subito con Tuonopugno!"
 
"Magmar, sferra un attacco Finta contro Flygon!" esclamò Astro. Il Pokemon Elettro strinse una mano a pugno, la circondò di una sfrigolante aura elettrica e si lanciò all'attacco contro Glaceon, mentre Magmar scomparve nelle ombre e si avvicinò con rapidità a Flygon, colpendolo ad un fianco un attimo prima di riapparire, e facendolo indietreggiare di un po'. Ma ci voleva altro per preoccupare il Pokemon Terra/Drago di Drew, che rispose quasi subito.
 
"Flygon, usa Dragospiro!" replicò Drew, cercando di evitare mosse che avrebbero portato il suo Pokemon ad entrare in contatto diretto con Magmar. Flygon spalancò la bocca e scagliò un getto di fiamme bluastre che investì Magmar, strappandogli un grugnito di disappunto e costringendolo ad alzare la guardia, mentre il Glaceon di Vera evitava abilmente il Tuonopugno del suo avversario, e la bambina castana rispondeva a tono. 
 
"Bravo, Glaceon! Ora rispondi con Geloraggio... sul pavimento!" esclamò Vera. La Eevolution di tipo Ghiaccio non se lo fece ripetere e scagliò un raggio di luce azzurra sul pavimento, creando una sottile crosta di ghiaccio sotto i piedi di Electabuzz, e facendolo scivolare! Il Pokemon Elettro portò avanti le mani e riuscì a non finire faccia a terra, ma così facendo regalò qualche attimo di tempo a Glaceon e a Vera, che ne approfittarono immediatamente. "Perfetto! Ed ora... attacca con Palla Ombra!"
 
"Eon!" esclamò Glaceon, aprendo la bocca e caricando una sfera di oscurità al suo interno, per poi lanciarla contro Electabuzz mentre questo si rialzava. La Palla Ombra centrò in pieno il bersaglio, ed Electabuzz rabbrividì quando l'energia oscura cominciò a prosciugare le sue forze, costringendolo con un ginocchio a terra! Eclisse strinse i denti per il disappunto, e diede una rapida occhiata ad Astro, che sembrava anche lui avere a che fare con un avversario più forte del previsto: Magmar e Flygon si stavano ancora studiando, ogni tanto provando qualche attacco, ma nessuno dei due era davvero riuscito ad infrangere le difese dell'altro. Ciò nonostante, il Flygon di Drew sembrava più sicuro di sè...
 
"Ugh... ci sanno fare..." mormorò tra sè Astro. "Del resto, credo che avrei dovuto aspettarmelo da un gruppo di coordinatori di alto livello. Devo inventarmi qualcosa, e in fretta... o almeno resistere finchè non arriveranno i rinforzi."
 
Cercando di tenersi allo stesso tempo concentrato sulla battaglia, Astro fece scivolare una mano verso un dispositivo appeso al suo fianco e premette un pulsante, attivando un richiamo elettronico per tutti i rimanenti seguaci del Team Meteora rimasti nella centrale elettrica. Poi, diede un nuovo ordine, sperando che questa mossa avrebbe avuto un maggior effetto. "E va bene... presto, Magmar, colpisci con Stordiraggio!"
 
Drew non fece in tempo a dare un ordine a Flygon perchè si difendesse: gli occhi incandescenti di Magmar brillarono di una serie di coloro vivaci in rapida successione, e il Pokemon magmatico incrociò lo sguardo di Flygon, che trasalì e cominciò a barcollare come se fosse stato ubriaco. Il ragazzo dai capelli verdi si adombrò leggermente, vedendo che uno dei suoi Pokemon più forti sembrava essere stato messo all'angolo...
 
"Flyyyygon..." mormorò il drago-libellula cercando di concentrarsi sul suo avversario, anche se le immagini gli apparivano sfocate...
 
 
----------
 
I Pokemon di Sirius si stavano dimostrando del tutto all'altezza di quelli, pur potenti e bene addestrati, di Julia e Florinia. Seviper stava dando dei seri problemi al Pachirisu della graziosa cheerleader, mentre la Cradily di Florinia, pur riuscendo ad opporre maggiore resistenza contro lo Hitmontop del nemico, era comunque messa in difficoltà dal fatto che l'avversario poteva contare su mosse per lei molto pericolose.
 
Come Sirius non esitò a dimostrare. "Devo ammettere che mi aspettavo di più da due esperte del vostro livello." affermò il comandante con l'occhio bionico con calma snervante. Era la stessacalma di chi sapeva di avere la situazione sotto controllo. "Seviper, attacca Pachirisu con Fangobomba. Hitmontop, usa Pugnorapido su Cradily."
 
"Pachirisu, cerca di evitarlo con Doppioteam!" esclamò Julia. Lo scoiattolo elettrico cominciò a muoversi con rapidità, cercando di ingannare il nemico con delle immagini illusorie di sè stesso, ma il serpente dai denti a sciabola non si scompose nemmeno, e dopo essersi caricato, scagliò dalle fauci un grosso globo di fango violaceo e velenoso, che investì in pieno Pachirisu e i doppioni di sè che aveva creato, mentre Hitmontop avanzava rapidamente verso Cradily, girando su sè stesso come una trottola e mettendo a segno un potente colpo! La pianta preistorica riuscì ad assorbire il colpo abbastanza bene, ma Pachirisu non fu altrettanto fortunato, e dopo aver barcollato per un attimo, cadde a terra privo di sensi, con gli occhi spiraleggianti che volevano dire che era esausto.
 
"Cradily. Terrempesta." disse Florinia, non prestando attenzione nemmeno per un istante alla sua compagna che richiamava il suo Pachirisu. La Pokemon Erba/Roccia mosse rapidamente i tentacoli che aveva attorno alla testa, e scatenò una raffica di sabbia abrasiva contro Seviper ed Hitmontop, riuscendo almeno in parte a rallentarli e a metterli in difficoltà... ma ci voleva qualcosa di più per dare problemi ad un comandante del Team Meteora.
 
"Un vecchio trucco. Non sarà questo ad impensierirmi." commentò Sirius. "Seviper. Usa Fossa per andare sottoterra. E tu, Hitmontop, colpisci con Triplocalcio!"
 
La vipera dai denti a sciabola scavò una fossa e si diresse a tutta velocità verso il Cradily della ragazza con gli occhiali, mentre Hitmontop si dirigeva a tutta velocità contro lo stesso bersaglio, volteggiando su sè stesso con una tale velocità che diventava difficile vederne le caratteristiche! Il Pokemon lotta colpì, mandando a segno tre calci rotanti a testa in giù, uno più potente dell'altro, e riuscendo a infliggere un danno sostanziale a Cradily prima che la Terrempesta lo costringesse indietro. Ma lo stesso problema non si presentò per Seviper, che riemerse appena sotto Cradily e colpì con tutto il suo peso. La pianta preistorica cominciava ad essere in difficoltà... e in tutto questo, l'espressione di Florinia non era cambiata di una virgola, e non sembrava che la ragazza con gli occhiali avesse anche soltanto un minimo di preoccupazione per il suo Pokemon...
 
"Hmph... e va bene, visto che è questo che volete... diamo pure fuoco alle polveri!" esclamò Julia. "Adesso, Electrode! Tocca a te!"
 
La cheerleader lanciò una Pokeball, e da essa uscì la versione evoluta di Voltorb: notevolmente più grande, e con un'espressione allegra invece del broncio quasi onnipresente di Voltorb, Electrode aveva i colori invertiti, e si muoveva rotolando o saltellando sul posto. Julia annuì con entusiasmo quando il Pokemon esplosivo apparve davanti a lei, pronunciando il proprio nome con una voce metallica ed entusiasta, e scatenando una raffica di scintille attorno a sè. "Eeeeelectrode!"
 
"Presto, Electrode! Usa Raggioscossa per sistemare quei due!" esclamò Julia, indicando Seviper ed Hitmontop alla sua Pokemon. Immediatamente, Electrode si caricò e scagliò un potente raggio di energia elettrica contro i Pokemon di Sirius, colpendo in pieno Hitmontop e sfiorando la pelle squamosa di Seviper. Il Pokemon Lotta girò su sè stesso dalla parte opposta, allontanandosi dal suo bersaglio con un grugnito.
 
"L'ausilio si è rivelato utile." disse Florinia rivolta a Julia, ancora tersa come non mai. Sirius non sembrò per niente preoccupato, in ogni caso. Era comunque lui a tenere in mano la partita.
 
"Hm. Già meglio. Ma non siete ancora all'altezza di impensierirmi. Come potete sperare di sconfiggere Lord Solaris, se riesco a tenervi testa?" affermò il comandante del Team Meteora. "Hitmontop, usa Fossa anche tu."
Il Pokemon simile ad un lottatore di capoeira riprese a girare su sè stesso a velocità folle... talmente folle da cominciare a penetrare nel terreno come una trivella, e scavare una trincea che si diresse rapidamente verso Electrode! Per fortuna, Julia aveva già pronta una contromisura...
 
"Electrode, usa Magnetascesa! KA-BOOM!" esclamò. Il Pokemon sferico ghignò e si concentrò per un attimo, mentre scintille crepitanti si dipartivano dal suo corpo e illuminavano una piccola area attorno a lui. Electrode si sollevò in aria senza peso, sorretto dall'azione dell'energia elettromagnetica che emanava... ed Hitmontop riemerse di colpo appena sotto di lui, mancandolo e restando per qualche secondo confuso... almeno, prima che Sirius, senza perdere un colpo, gli desse un nuovo ordine, senza badare alla Terrempesta che continuava a flagellare i Pokemon sul campo.
 
"Hitmontop, Calcinvolo. Seviper, attacca Cradily con Lanciafiamme." ordinò.
 
"Cradily. Abbattimento." rispose Florinia. Il serpente gigante spalancò le fauci e soffiò una enorme fiammata addosso a Cradily, che però riuscì a sottrarsi al grosso del colpo, e sparò un grosso sasso contro il nemico, colpendolo in testa e lasciandolo stordito per un istante... mentre Hitmontop spiccava un salto altissimo e colpiva Electrode con un potente calcio in rovesciata, mandandolo a terra! Electrode si rialzò e tornò a fluttuare in aria, cercando nuovamente di inquadrare Hitmontop che roteava come una trottola, descrivendo una traiettoria ad 8 che era terribilmente difficile da prevedere...         
 
"Maledizione, siamo in difficoltà... questo tizio è più forte di quanto credessi." affermò Julia, cercando di pensare ad un modo di riequilibrare la situazione. Florinia restava stoica e quasi distaccata, come se nulla di tutto ciò che le accadeva davanti la riguardasse...
 
 
----------
 
 
"Flyyyy... gon!" esclamò il Flygon di Drew, cercando di mandare a segno un attacco Geoforza contro il Magmar di Astro. Il Pokemon Terra/Drago alzò le braccia e creò una sfera di energia rossa tra le mani, cercando poi di scagliarla sul pavimento... ma la confusione ebbe la meglio su di lui, e Flygon finì per disperdere l'energia che aveva accumulato e farsi male da solo quando scivolò e finì con la faccia a terra. Ghignando, il Magmar di Astro scattò in avanti e mise a segno un Fuocopugno che lasciò Flygon barcollante e stordito... ma non ancora sconfitto!
Il Glaceon di Vera stava invece tenendo testa allo Electabuzz di Eclisse, contrastando abilmente i suoi attacchi, e mandando a segno i suoi al momento giusto. La combattente del Team Meteora si rese presto conto che doveva adottare una strategia più difensiva...
 
"Hmph... e va bene. Electabuzz, usa Schermo Luce!" esclamò Eclisse. Il Pokemon Elettro saltò all'indietro, evitando un attacco Idropulsar che Glaceon aveva scagliato sotto forma di una raffica di anelli d'acqua concentrici, e alzò i palmi delle mani davanti a sè, creando uno scudo di energia che bloccò l'attacco successivo, facendo infrangere in una pioggia di goccioline innocue. "Devo ammettere che sei brava, ragazzina. Con la tua abilità, diventeresti presto una Dama del Team Meteora." Vera notò che la voce di Eclisse aveva assunto un tono stranamente più cupo verso la fine del discorso, ma non ci badò più di tanto, pensando che fosse solo una sua impressione.
 
"Non sono interessata, grazie." rispose Vera, adombrandosi al ricordo di quando era stata costretta a servire il Team Vicious dietro minaccia alla vita di Max. "Piuttosto, voi del Team Meteora, cosa state cercando di fare? Che cosa volete, e perchè avete cercato di rapire Ortilla?"
 
"Per voi che siete nati e cresciuti in un posto come Hoenn, dove uomini e Pokemon vivono in armonia con la natura, e dove il rispetto e la solidarietà sono ovunque, non è possibile capire le ragioni del Team Meteora." affermò la Dama. "Lo avete visto anche voi, no? Quanto è schifosa la vita in questo paese maledetto? Noi del Team Meteora miriamo a trasformare questo posto e fare in modo che ci sia un po' più di dignità per tutti!"
 
"E lo fate facendo del male agli altri?" esclamò Max. Glaceon ed Electabuzz avevano ripreso a combattere, ma questa volta, la Eevolution glaciale si stava trovando in difficoltà - lo Schermo Luce dell'avversario aveva l'effetto di smorzare considerevolmente i suoi attacchi. "Cosa direte alle vostre vittime e a coloro a cui state rovinando la vita? Semplicemente... scusate tanto se dobbiamo farvi del male adesso, ma è per il bene maggiore? Un bene maggiore che non volete neanche spiegare, tra l'altro?"
 
"Non mi sorprende che tu faccia un simile discorso, ragazzino. Le persone sono troppo egoiste. Non vogliono sacrificare i loro agi e le loro comodità per qualcosa di più grande." affermò Astro, il cui Magmar stava tornando all'attacco sull'ancora confuso Flygon. "Il continente di Reborn merita meglio di quello che ha adesso... e voi collaborerete, in un modo o nell'altro."
 
Un rapido suono di numerosi passi che si avvicinavano attirò l'attenzione di coloro che non stavano combattendo, e Max si voltò verso il corridoio da cui lui e i suoi compagni erano entrati. "Hm. Mi sa che hanno richiamato qui tutte le reclute che sono rimaste." affermò Hitomi, corrugando un po' la fronte. "Max, Ortilla, Heather, Fern... pensiamo noi a trattenerli, mentre Vera, Drew e le altre sistemano questi furfanti."
 
Neanche Fern ebbe da ridire sulla proposta di Hitomi, ed Ortilla, pur essendo ancora incerta, fece un cenno affermativo con la testa. "E... E va bene! Contate pure su di me, Alty ed io faremo del nostro meglio!"
 
"Tarrrrria!" esclamò lo Altaria della giovanissima coordinatrice, indicando con l'ala il corridoio. Sembrava che stesse proponendo di intercettare il Team Meteora prima che facessero irruzione, e il gruppo di allenatori e di Pokemon cominciò a dirigersi in quella direzione, non prima che Max mandasse un augurio alla sorella maggiore e al suo amico dai capelli verdi.
 
"Sorellina, ci occupiamo noi del resto del Team Meteora!" esclamò. "Voi pensate a Sirius e a questi due! Buona fortuna!"
 
"Grazie, Max! Altrettanto a voi!" replicò Vera.
 
Heather, prendendo in braccio Bagon e Noibat, digrignò i denti furiosamente. "Non mi servirà la fortuna! Io queste carogne le distruggo! Li faccio a pezzi, tutti quanti!"
 
"Noibat..." mormorò il suo Pokemon simile ad un pipistrello, sperando che Heather non facesse nulla di stupido, impulsiva e accecata dalla rabbia com'era...
 
 
----------
 
 
Un nutrito gruppo di reclute del Team Meteora si era riunito davanti all'ingresso del corridoio che portava alla sala computer, fermandosi per un attimo quando sentirono i rumori di battaglia che da lì provenivano. La situazione appariva decisamente difficile, e per essere sicuri di non cadere in un'imboscata, due delle reclute, un uomo e una donna di non più di venticinque anni, vestiti con la classica uniforme nera con tanto di cappuccio del Team Meteora, si fecero avanti per primi, recando con sè due dei loro Pokemon - un Raticate e un Gastrodon.
 
"Aspetta, Simone. Non portarti troppo avanti, se quei ragazzini hanno messo qualche trappola sulla porta, resteremmo coinvolti." disse la giovane donna. Malgrado il cappuccio che indossava celasse almeno in parte i suoi capelli, si potevano comunque vedere delle ciocche castane leggermente ondulate sotto di esso. "Restiamo a distanza di sicurezza. Il mio Gastrodon si occuperà del resto."
 
"Va bene, Tara, ma state attenti..." disse il giovane di nome Simone, per poi fare cenno al resto del Team Meteora di tenersi un po' indietro. "Anche voi, attenti! Potrebbe esserci qualche trappola, qui!"    
 
Gli altri membri dell'organizzazione criminale si ritirarono, in modo che i loro due compagni potessero lavorare più liberamente... ma non ebbero il tempo di fare nulla prima che la porta del corridoio si aprisse di colpo! Colto di sorpresa, il Gastrodon di Tara trasalì e saltò indietro, sparando un attacco Pantanobomba contro l'avversario che stava per apparire: dalla bocca senza denti dell'enorme lumaca di mare partì una raffica di proiettili di fango grandi come il pugno di un uomo, che volarono per un breve tratto e andarono a schiantarsi sullo Swampert di Max, che ricevette i colpi senza subire grossi danni, per poi rispondere a tono!
 
"SWAMP!" tuonò lo starter d'Acqua di Hoenn, per poi attaccare con un poderoso attacco Fanghiglia, scagliando una potente ondata di acqua mista a fango contro i Pokemon di Simone e Tara, travolgendoli come un fiume in piena! Gastrodon e Raticate si ancorarono al terreno, cercando di ridurre i danni il più possibile, e riuscirono a reggere fino quasi alla fine, prima di essere trascinati via per un breve tratto dalla potenza dell'ondata.
 
"Ma cosa... Ah! Sembra che ci abbiano anticipato!" esclamò Simone, il cui Raticate si rialzò rapidamente, scrollandosi l'acqua sudicia di dosso, e si acquattò sul terreno, pronto a saltare addosso agli avversari: Max ed Heather uscirono per primi, accompagnati da Swampert e da Bagon, e il resto del gruppetto seguì a ruota. "Hmph... non posso crederci, e così... noi del Team Meteora veniamo messi in difficoltà da questo branco di marmocchi?"
 
"Guarda, Simone... quella è la ragazzina che Dama Astro e Cavaliere Eclisse dovevano catturare." affermò Tara, guardando in direzione di Ortilla ed Alty. "Non so come mai a Lord Solaris importi tanto di lei... ma gli ordini sono ordini."
 
"Giusto..." disse Simone, per poi dare una rapida occhiata agli avversari che stavano uscendo dal corridoio. A parte Max, Heather, Ortilla e i rispettivi Pokemon, c'erano Hitomi con il suo Sceptile, e Fern con il suo Krokorok e con un altro Pokemon dall'aspetto di un umano, che aveva un corpo umanoide, di colore marrone, alto non puù di un metro, le cui mani avevano solo il pollice e le altre dita sembravano unite. Sulla testa portava una grande foglia verde, e intorno agli occhi aveva una maschera grigia con un lungo naso a punta. Possedeva inoltre dei pantaloni dello stesso colore, simili a quelli dei samurai. Si trattava indubbiamente di un Nuzleaf, un Pokemon di tipo Erba/Buio conosciuto per la sua furtività, il suo atteggiamento territoriale, e la sua organizzazione in tribù o piccole famiglie. "Hmm... sono in molti, devo dire. E sembrano anche abbastanza ben organizzati."
 
"Hmph... certo che ce ne sono, di perdenti del Team Meteora da queste parti." affermò Fern, infastidito. "Sperate che il numero vi possa aiutare a compensare la vostra mediocrità? Che idiozie... Nuzleaf, facciamo vedere a questi perdenti cosa significa avere vero talento! Attacca con Foglielama!"
 
"Nuzleaf!" esclamò il Pokemon Scaltro, per poi eseguire un rapido giro su sè stesso, e lanciare una raffica di foglie affilate come lame contro i Pokemon del Team Meteora, molti dei quali vennero colpiti e scagliati indietro... tra questi, il Gastrodon di Tara, che non resistette e finì a terra privo di sensi!
 
"Hmph... un Pokemon di tipo Acqua/Terra... cosa salta in mente a questi idioti?" sghignazzò Fern, prima di rivolgere la sua attenzione ai combattenti rimasti in piedi. Una Beedrill si lanciò in picchiata sul suo Nuzleaf, cercando di colpirlo con le lance affilate che aveva sulle zampe anteriori, e solo per un pelo il Pokemon di Fern riuscì ad evitare di subire un colpo estremamente pericoloso dall'attacco Doppioago dell vespa gigante! "Hmph... un Pokemon di tipo Coleottero, d'altro canto... potrebbe mettermi un po' in difficoltà, questo lo ammetto."
 
"Heh. Non crederai certo che noi del Team Meteora non veniamo preparati quando dobbiamo affrontare qualche avversario, vero?" esclamò Tara, mentre richiamava il suo Gastrodon e lo sostituiva con un altro Pokemon: un grosso struzzo con tre teste, ognuna con una cresta a forma di V, dalle piume marroni ed arruffate, con ali molto piccole e incapaci di sorreggerlo in volo, ma lunghe zampe artigliate in grado di sferrare calci letali, e una coda composta da tre lunghe piume rosa. Il feroce pennuto a tre teste grattò il pavimento con le zampe e si preparò a combattere.
 
Heather e i suoi Pokemon, Bagon e Noibat, si erano già messi al lavoro, e i due Pokemon Drago stavano già mettendo al tappeto diversi avversari tra le fila del Team Meteora. Un attacco Morso da parte di Bagon fece tentennare un Drowzee dell'organizzazione, e Noibat svolazzava agilmente attorno agli avversari, cercando di distrarli, irritarli e far andare a vuoto i loro colpi. Un Flaaffy, un Pokemon simile ad una pecorella bipede dalla pelle rosa, con dei riccioli di lana bianca sulla testa e attorno al collo, cercò di colpirlo con un attacco Tuonoshock, sotto forma di una scarica di scintille elettriche provenienti dalla sua pelliccia, ma l'agile Pokemon simile ad un pipistrello riuscì ad evitare l'attacco con un colpo d'ali e una spettacolare acrobazia a mezz'aria!
 
"Voi del Team Meteora avete rovinato la mia vita... avete costretto mio padre ad unirvi a voi... mi avete perseguitato per rubarmi l'unico ricordo che mi è rimasto della mamma... e adesso state cercando di far allontanare da me i miei amici!" ringhiò furiosamente Heather. "Non ho più intenzione di sopportare tutto questo! Potrete trasformare la mia vita in un inferno, ma io mi prenderò la mia vendetta! Bagon, usa Ira di Drago! Noibat, Attacco d'Ala!"
 
Bagon prese fiato e scagliò una grossa fiammata azzurra turbinante che investì in pieno un Fearow nemico, infligendogli un duro colpo, mentre Noibat scese giù in picchiata sul Flaaffy nemico e lo schiaffeggiò con le sue corte ali, riuscendo a farlo indietreggiare un po'. Tuttavia, il Pokemon Elettro era resistente alle mosse di tipo Volante, e la mossa non ebbe l'effetto che Heather sperava. Flaaffy indietreggiò di un passo, ma si rimise in guardia abbastanza rapidamente, e cercò di contrattaccare con Comete, scagliando una raffica di stelle luminose contro Noibat. Il Pokemon simile ad un pipistrello cercò di evitarlo, ma le Comete lo seguirono, come se avessero potuto vederlo da sole, e lo colpirono ugualmente, facendolo cadere a terra! Noibat, per fortuna, non rimase fuori gioco a lungo, e riuscì a rimettersi in volo un istante dopo.
 
Ortilla, nel frattempo, stava cercando di tenersi abbastanza vicino ai suoi compagni. La giovanissima coordinatrice aveva come l'impressione che il Team Meteora stesse prendendo di mira lei... senza dubbio, la cosa i ricollegava al fatto che avevano cercato di rapirla prima, ma quello che Ortilla non immaginava era cosa volessero davvero da lei. "Alty, non facciamoci mettere in minoranza! Forse non abbiamo l'esperienza che hanno Max e gli altri... ma possiamo comunque dare una mano! Usa Danzadipiume sugli avversari più vicini!"
 
Con un cinguettio acuto, Alty aprì le ali e scagliò una raffica di piume bianche simili a fiocchi di cotone, investendo gli avversari più vicini e costringendoli a ritirarsi sotto una pioggia fitta e quasi soffocante! Hitomi annuì, mentre il suo Sceptile partiva all'attacco con un'Energipalla, creando una luminosa sfera di energia verde tra le mani e poi scagliandola con precisione contro un Phanpy che si stava avvicinando un po' troppo. Il Pokemon simile ad un elefantino barrì, e rimase a terra stordito, mentre lo starter di Hitomi faceva un cenno di approvazione e si rimetteva in guardia per affrontare un nuovo avversario...
 
"Fin qui ce la stiamo cavando bene..." affermò Max, guardando il suo Swampert che cercava di mandare a terra un Tauros del Team Meteora scagliando un poderoso attacco Cascata, avvolgendosi di una ruggente bolla d'acqua e poi scagliandosi a tutta velocità contro l'enorme bovino! Tauros muggì furiosamente ed indietreggiò, avendo subito un poderoso attacco, ma ci sarebbe voluto ben altro per metterlo a terra, e il nemico di rimise in guardia poco dopo, strisciando uno zoccolo sul pavimento. "Spero solo che mia sorella, Drew e quelle due riescano a tenere testa a quel tizio del Team Meteora con l'occhio bionico... e a quei due che gli stanno a fianco."
 
"Swamp!" esclamò lo Swampert del ragazzino, preparandosi a sostenere il nuovo attacco del Tauros nemico, che stava caricando un attacco Cozzata Zen. La sua testa cornuta venne avvolta da un'aura splendente di energia psichica, e il massiccio toro si scagliò contro lo Swampert di Max, cercando di travolgerlo con il suo impeto...
 
 
----------
 
 
Il Flygon di Drew strinse i denti, cercando di concentrarsi e di rimettersi in guardia dopo aver subito quello Stordiraggio da Magmar. Finora, la confusione gli era stata nemica, visto che non era riuscito a mandare a segno nessun colpo decente contro il potente Pokemon Fuoco... mentre Glaceon, in qualche modo, riusciva a tenere a bada lo Electabuzz di Eclisse. Poco più in là, Julia e Florinia stavano avendo anche loro dei problemi... Electrode e Cradily erano ancora impegnati ad affrontare il Seviper e lo Hitmontop di Sirius... e il comandante del Team Meteora non dava il benchè minimo cenno di preoccupazione. A giudicare da come era andata la battaglia fino a quel momento, aveva tutte le ragioni di essere sicuro di vincere.
 
"Okay... vediamo un po' cosa si può fare..." disse Vera, il cui Glaceon si era separato dallo Electabuzz di Eclisse e cercava ora di studiare meglio la situazione. Doveva cercare di dare una mano a Drew, prima che Magmar potesse sopraffare il suo Flygon. "Glaceon... usa Desiderio! Dobbiamo dare una mano a Drew!" esclamò poi la ragazzina.
 
L'elegante Pokemon glaciale fece una spettacolare capriola all'indietro, solcando l'aria per qualche secondo e tracciando una scia luminosa che sembrava fatta di polvere scintillante... e un attimo dopo, l'allarmato Electabuzz indietreggiò e alzò i pugni, pronto ad attaccare!
 
"Ugh... un attacco Desiderio, questa non ci voleva!" esclamò Eclisse. "Electabuzz, tiralo giù con Tuonopugno! Non devi lasciare che lo esegua!"
 
"Buzz!" esclamò Electabuzz, scattando in avanti per sferrare un tremendo pugno, sfrigolante di energia elettrica, alla Eevolution di tipo Ghiaccio. Quest'ultimo, atterrando proprio in quel momento dalla sua mossa, non fece in tempo a difendersi e venne colpito in pieno dal pugno elettrico, venendo scagliato a terra con un'acuta esclamazione di disappunto. Vera strinse i denti, ma sapeva che non sarebbe bastato questo a mettere a terra il suo Glaceon... che infatti si rialzò poco dopo, rivolgendo all'avversario un sorriso di sfida! 
 
"Ottimo, Glaceon! Adesso il desiderio dovrebbe avverarsi!" esclamò Vera. Una cometa in miniatura sfrecciò sopra le teste di Flygon e Glaceon... e un attimo dopo, Il Pokemon Terra/Drago di Drew si sentì improvvisamente ritemprato, come se una scarica elettrica fosse entrata nel suo corpo e gli avesse trasmesso nuova energia! La confusione svanì all'improvviso, e i contorni di Magmar tornarono ad essere nitidi e ben distinti! 
 
"Cosa? Ma... ma che razza di mossa è questa?" esclamò stupefatto Astro, sgranando gli occhi quando vide che il Flygon di Drew si era ripreso quasi del tutto.
 
"Tsk... questa è... una mossa che non si vede tanto spesso, Astro!" rispose Eclisse con evidente disappunto. "Si chiama Desiderio... e fa sì che un Pokemon nella squadra di chi la usa recuperi le forze! A quanto vedo... è servito anche a liberare quel Flygon dalla confusione!"
 
Drew si voltò verso Vera e fece il segno dell'okay. "Beh... grazie, Vera! Quella mossa è capitata proprio a proposito!"
 
"Di niente! Adesso però... sarebbe il caso di dare una bella lezione a que due, che ne dici? Sai cosa fare, DRew, e anche io e Glaceon!" esclamò Vera, facendo un cenno al suo Pokemon. "Presto, Glaceon, usa Protezione!"
 
"Magmar, attacca quel Glaceon con Lanciafiamme!" esclamò Astro.
 
"Presto, Electabuzz! Usa Segnoraggio su quel Flygon!" ribattè Eclisse. Magmar prese fiato e soffiò un'enorme fiammata contro il Pokemon di Vera... ma quest'ultimo aveva già alzato uno scudo energetico invisibile davanti a sè, e le fiamme si infransero su di esso, disperdendosi un attimo dopo. Electabuzz illuminò i suoi occhi e fece partire da essi un raggio multicolore che andò a segno su Flygon... ma quest'ultimo si difese all'ultimo momento chiudendo le ali davanti a sè e facendo in modo che il raggio luminoso colpisse un punto meno sensibile del suo corpo.
 
Il ragazzo dai capelli verdi sorrise sottilmente, soddisfatto di come era andata. "Okay... adesso tocca a te, Flygon! Visto che Glaceon è ancora sotto l'effetto di Protezione... usa Terremoto, adesso!" esclamò, con Astro ed Eclisse che strabuzzavano gli occhi per il disappunto e la sgradita sorpresa!  
 
"No! Dovevamo immaginarlo che non erano degli allenatori di bassa lega..." mormorò Eclisse. Ma ormai non c'era niente da fare... Flygon era già lanciato, e dopo aver fatto un salto e aver sbattuto rapidamente le ali, si gettò a terra con tutto il suo peso, provocando una scossa tellurica in miniatura che investì sia Electabuzz che Magmar!
 
"ELLLLLLL!" esclamò rabbiosamente il Pokemon Elettro, prima che la potente mossa di tipo Terra lo facesse sobbalzare e lo scagliasse lontano come se non pesasse nulla, per poi farlo schiantare al suolo e farlo scivolare a terra privo di sensi! Magmar subì a sua volta il micidiale attacco, mentre Glaceon rimase in piedi in mezzo alla scossa tellurica come niente fosse, protetto dallo schermo di energia che aveva creato un attimo prima. Tuttavia, al contrario di Electabuzz, Magmar riuscì a restare in piedi... almeno temporaneamente!
 
"Ugh... questa me la pagherete!" esclamò Astro. "Magmar, usa Lavasbuffo su quel Glaceon!"
 
"Glaceon, rispondi con Idropulsar!" esclamò Vera di rimando. Il Pokemon magmatico prese fiato e spruzzò un getto di lava dalla sua bocca ad imbuto, ma Glaceon reagì prontamente, e scagliò una raffica di anelli d'acqua che si scontrò a mezz'aria con il Lavasbuffo! Si sentì un acuto sibilo quando i due attacchi si neutralizzarono a vicenda, e la lava si solidificò in una scarica di sassi di roccia nera che emanavano vapore bianco, e precipitò a terra senza danneggiare Glaceon. Astro strinse i denti, e cercò di pensare ad un'altra mossa... ma Vera fu più veloce, e diede ordine a Glaceon di ripetere la mossa di prima! "Di nuovo, Glaceon! Ce l'abbiamo quasi fatta!" 
 
"Eooooon!" ribattè il Pokemon glaciale, scagliando un altro attacco dello stesso tipo contro Magmar, che questa volta non fu in grado di difendersi e venne investito in pieno! Magmar emise un acuto grido di rabbia, e dal suo corpo si levò una nuvoletta di vapore bianco nel momento in cui lo Idropulsar impattò sul suo corpo... poi, ormai esausto per la battaglia, scivolò in ginocchio e cadde faccia a terra, con gli occhi trasformati in spirali!
 
"No! Questa non ci voleva proprio!" imprecò Astro, dando un'occhiata allo scontro che il suo comandante stava ancora sostenendo contro Julia e Florinia. La situazione non era cambiata molto: Sirius era ancora in vantaggio percettibile, anche se non soverchiante, mentre Electrode e Cradily stavano indietreggiando sotto i colpi di Seviper e Hitmontop. Tuttavia, vedendo che i suoi uomini erano stati sconfitti, il comandante dall'occhio bionico assunse una vaga espressione di stupore e disapprovazione, mentre Seviper ed Hitmontop indietreggiavano incerti. Drew, Flygon, Vera e Glaceon avanzarono, in procinto di dare una mano a Julia e a Florinia.
 
"Hey, bel colpo, ragazzi!" esclamò Julia con entusiasmo. Florinia, ancora una volta, non cambiò nemmeno espressione.
 
"Hmph..." grugnì Sirius. "Astro, Eclisse... siete degli incapaci. Non riuscite neanche a tenere a bada un paio di ragazzini per il tempo che mi serve per sistemare queste due?"
 
Astro ed Eclisse abbassarono lo sguardo, con evidente rabbia, e il comandante del Team Meteora corrugò la fronte vedendosi arrivare di fronte anche Vera e Drew assieme ai loro Pokemon. "Hmm... accidenti, questo è un po' un problema." affermò Sirius. "Finchè sono in due posso farcela ad affrontarli... ma quattro, non ne sono per niente sicuro. Inutile rischiare per niente, quando avremo altre occasioni. Astro, dai il segnale di ritirata. Lasciamo la centrale elettrica."
 
"Va... va bene..." rispose il giovane Cavaliere del Team Meteora, tirando fuori di nuovo il suo comunicatore, e premendo un pulsante. Eclisse si tirò fuori qualcosa dalla tasca e lo gettò a terra... e con uno scoppiettio assordante, una nube di fumo bianco si levò dal pavimento, avvolgendo completamente gli uomini del Team Meteora mentre Sirius richiamava Seviper ed Hitmontop. 
 
"Per questa volta ci ritiriamo." disse Sirius, guardando con astio Vera. "Ma sappiate che vi siete fatto nemico il Team Meteora. Da questo momento in poi... non sarete più al sicuro, in nessun luogo!"
 
"Eon, eon!" esclamò il Pokemon di Vera, scattando verso Sirius per cercare di catturarlo. Troppo tardi. Il fumo bianco si addensò attorno al comandante del Team Meteora e ai suoi Pokemon, e quando si diradò, degli avversari non c'era più traccia. Con un grugnito di disappunto, Glaceon si voltò verso la sua allenatrice e scosse la testa. "Eon..."
 
"Non fa niente, Glaceon." affermò Vera, accarezzando il suo Pokemon sulla testa. Sentì un piccolo brivido quando toccò la pelle gelida della Eevolution con il palmo della mano, ma se la scrollò rapidamente e si soffiò sulla mano per sgranchirsela. "Avremo altre possibilità di catturarli. Per adesso... l'importante è che li abbiamo mandati via, giusto?"
 
"Già... e congratulazioni ad entrambi voi, ragazzi! Siete stati fantastici!" esclamò Julia, il cui Electrode fluttuò al suo fianco, ancora sotto gli effetti della Magnetascesa. Il Pokemon Elettro ghignò un po' sinistramente, come se volesse esplodere a dispetto del fatto che la battaglia era già finita... e la cheerleader dai capelli verdi dovette fargli cenno di non farsi trasportare dall'entusiasmo e di restare buono! "Devo dire che Saphira aveva visto giusto quando ha pensato che sareste stati di grande aiuto per noi della resistenza. Siete degli allenatori davvero abili."
 
Drew alzò le spalle, dando una pacchetta amichevole sulla spalla del suo Flygon. "Beh, modestia a parte, ci siamo guadagnati la nostra fama come coordinatori. Abbiamo già un po' di fiocchi e competizioni al nostro attivo." disse. Flygon aprì le ali e drizzò le sue antenne fieramente... ma Florinia, come forse Vera e Drew si erano aspettati, non sembrava particolarmente impressionata dalle prestazioni dei due ragazzi di Hoenn.
 
"Il vostro autocompiacimento è inopportuno. I risultati dell'operazione sono stati quantomeno deludenti." affermò. "Gli uomini del Team Meteora sono riusciti ad evadere la cattura, e non è stato possibile trovare ulteriori informazioni sui loro obiettivi. Alla fine, questa operazione può essere considerata un fallimento, se non fosse per il fatto che l'obiettivo minimo è stato acquisito. Votazione complessiva: C meno."
 
"Crrrradily..." mormorò il Pokemon Erba/Roccia, lui stesso un po' spiazzato dal modo di agire freddo e privo di emozioni della sua allenatrice, malgrado fosse già da tempo che combattevano fianco a fianco. Scuotendo la testa, Cradily si voltò verso i Pokemon di Vera e Drew, e scosse i tentacoli come se volesse offrire le sue scuse. "Cradily!"
 
"Fly flygon..." rispose il Flygon di Drew, facendo cenno al Pokemon preistorico di non preoccuparsi più di tanto. Erano abituati ad avere a che fare con persone un po' inusuali, e il modo di fare di Florinia non era certo quello più strano che avessero mai visto, anche se Vera se ne chiedeva il motivo... non aveva mai visto un allenatore di Pokemon così distaccato.
 
"Insomma, Flo... non mi sembra il caso di essere così duri con Drew e Vera. Hanno fatto del loro meglio per fermare il Team Meteora, e ci sono riusciti. Quel Sirius, dopotutto, era un avversario difficile anche per noi." protestò Julia. Florinia era la sua migliore amica... ma a volte si chiedeva come faceva ad esserlo.
 
La ragazza con gli occhiali non sembrò per niente toccata dalle ragioni di Julia. "Le intenzioni, per quanto possano essere positive, nulla aggiungono al risultato complessivo." affermò freddamente. "Al momento, comunque, ci dobbiamo preoccupare dell'evacuazione. Il Team Meteora sta abbandonando la centrale elettrica, ed è necessario lasciare campo libero agli operatori in modo che la produzione possa riprendere."
 
"Va bene... andiamo a richiamare Max e gli altri. La battaglia dovrebbe essere sul punto di concludersi." disse Vera, guardando verso il corridoio in cui Max e i suoi compagni si erano allontanati. I rumori della battaglia stavano cessando, segno che il Team Meteora si stava ritirando... quindi, almeno per quanto la riguardava, la battaglia si era conclusa positivamente per loro. Era stata la loro prima vittoria contro l'organizzazione criminale che teneva Reborn sotto scacco, e Vera ne era orgogliosa... però doveva ammettere che Florinia non aveva tutti i torti: Sirius si era ritirato soltanto perchè non era convinto di farcela davanti alla superiorità numerica, ma la ragazzina si stava chiedendo come se la sarebbe cavata in uno scontro singolo... anche Julia e Florinia avevano difficoltà contro di lui.
 
"Andiamo a vedere di Max e degli altri." disse infine Vera, tenendo in braccio il suo Glaceon. "Ammetto che sono un po' preoccupata per Heather, con quella rivelazione che quel Sirius ci ha fatto..."
 
 
----------
 
 
Con un poderoso attacco Dragartigli, il Bagon di Heather mise a segno un tremendo colpo contro un Tranquill del Team Meteora, scagliandolo violentemente a terra e lasciando stordito e senza forze! La ragazzina dai capelli fucsia e i suoi Pokemon stavano combattendo furiosamente, scagliando addosso ai nemici tutto il loro livore per quello che avevano passato per colpa loro... con una tale veemenza che per un attimo, anche Max e i suoi compagni si erano fermati e avevano guardato impressionati la scena. 
 
"Bagon bag!" esclamò il Pokemon simile ad un draghetto bipede, ringhiando minacciosamente in direzione delle reclute del Team Meteora. Heather era a pochi passi dietro di lui, con Noibat che svolazzava rumorosamente attorno a lei con fare protettivo... e lo sguardo furente della bambina serviva a spaventare gli avversari quasi quanto la presenza dei due Pokemon.
 
"Avanti, Bagon! Noibat! Continuate così!" esclamò Heather, incitando i suoi due Pokemon a scagliarsi nuovamente contro i nemici, che adesso cercavano di tenersi quanto più lontano possibile da lei. Uno alla volta, gli uomini del Team Meteora stavano richiamando i loro Pokemon e si stavano ritirando, abbandonando la missione. "Prendeteli tutti, quei codardi! Non lasciateveli scappare!"
 
"Spiacente per te, bambina! Ma non siamo venuti qui per farci catturare!" esclamò la recluta di nome Simone, che aveva appena fatto uscire un grosso Koffing. "Avanti, Koffing, usa un attacco Murodifumo! Ritirata strategica!"
 
"Hmph... i nostri superiori non saranno contenti..." commentò Tara, un attimo prima che, con un verso roco, il Koffing di Simone emanasse una densa nube di fumo irritante, che costrinse i Pokemon di Max e dei suoi compagni a ritirarsi mentre i nemici si allontanavano. Il Noibat di Heather usò le sue ali per spazzare via il fumo tossico, e anche il Nuzleaf di Fern si unì ai suoi tentativi, agitando le sue foglie in modo da creare una corrente d'aria... ma ci volle comunque un po' di tempo, e quando ebbero finito, il Team Meteora aveva già tolto il disturbo. Noibat sbuffò irritato, per poi ritornare dalla sua allenatrice, che borbottò qualcosa tra i denti, ma non se la prese con lui.
 
"Non è stata colpa tua, Noibat..." mormorò Heather con acredine, fissando il punto in cui le reclute erano scomparse. Ortilla tirò un sospiro di sollievo e ringraziò il suo Altaria, mentre Max ed Hitomi si scambiavano un cenno di assenso, e Fern sorrideva sottilmente, compiaciuto del lavoro svolto. "La prossima volta non ci sfuggiranno, quelle carogne! Anche se dovessimo fare da soli..."
 
"Hey, Heather, va tutto bene?" chiese Max, rivolgendosi alla ragazzina, che trasalì leggermente, immaginando che adesso sarebbero fioccate le domande. Dopo quella rivelazione che Sirius aveva fatto, sicuramente sarebbero venuti fuori sospetti su di lei, e probabilmente anche paure... ma la cosa che le faceva più male, in quel momento, era l'idea che questa rivelazione potesse arrivareanche alle orecchie di Shelly! Questo avrebbe potuto voler dire... perdere la sua migliore amica, e questo Heather sentiva che non avrebbe potuto sopportarlo...
 
Stringendo i pugni, Heather si voltò, guardando cupamente in direzione di Max. "Secondo te, potrebbe andare tutto bene?" chiese retoricamente. "Ora che siete venuti a sapere che mio padre era un membro di quel maledetto Team Meteora, sono sicura che non mi guarderete più con gli stessi occhi..."
 
"Beh? E cosa ti aspetti, marmocchia? Che ti accogliamo a braccia aperte?" chiese Fern, richiamando il suo Nuzleaf. "Certo non puoi credere che noi non ti sospettiamo di essere una spia, mandata dal Team Meteora a spiarci. Anzi, potrei anche ipotizzare che tu abbia le stesse tendenze criminali di tuo padre..."
Heather stava per voltarsi verso Fern e dargli una rispostaccia... ma venne anticipata quando Hitomi, con un semplice cenno della mano, diede un segnale al suo Sceptile... e il rettile si avvicinò a Fern e lo prese per il collo, facendogli morire il resto della frase in gola e facendogli strabuzzare gli occhi per la sorpresa e il disappunto!
 
"Sceptile!" esclamò lo starter d'Erba di Hoenn, fissando ferocemente Fern come per dirgli di non aggiungere altro.
 
"Ecco. Grazie, Hitomi. Avevamo giusto bisogno di un po' di tranquillità." disse Max, ringraziando la sua rivale con un cenno della testa, e ricevendo un cambio un sorrisetto appena accennato. Poi, il ragazzino con gli occhiali si rivolse ad Heather, sperando che non reagisse troppo violentemente. "Heather... ammetto che non mi aspettavo questa notizia, ma che... motivo potrei avere di sospettare di te?" chiese, mantenendosi ad una distanza che la ragazzina dai capelli fucsia potesse ritenere non invasiva. "Nessuno di noi... a parte qualcuno la cui opinione non conta in ogni caso..." Guardò con acredine verso Fern, che lo Sceptile di Hitomi aveva fatto cadere a terra come un sacco di patate, e che in quel momento si stava rialzando massaggiandosi il collo. "Nessuno di noi ha mai sospettato di te. E... se devo essere sincero, non ci interessa nulla di chi fosse tuo padre... o per quale motivo si sia unito al Team Meteora. Io e i miei compagni non abbiamo nessun motivo per credere che ci tradirai, o cose del genere."
 
"Tsk... io però il motivo ce l'ho..." mormorò Fern tra sè.
 
Heather e i suoi Pokemon guardarono con stupore i loro compagni, e videro la stessa fiducia negli occhi di Hitomi, di Ortilla e di Alty, che si stavano avvicinando a lei con evidente preoccupazione. Poi, la bambina dai capelli fucsia tirò un sospirò e guardò Max con gratitudine. "Grazie, Max... Grazie, amici miei... vi prego... vi prego soltanto di non far sapere a Shelly che... che mio padre era..."
 
"Tranquilla, Heather. Da noi Shelly non saprà nulla." disse Ortilla, accarezzando Alty sulla testa. "Però... forse sarebbe il caso che un giorno tu glielo faccia sapere. Penso... che lei ne abbia il diritto. Non dico adesso. Quando te la senti, Heather."
 
"Certo... certo, questo lo so." affermò la bambina dai capelli fucsia. In quello stesso momento, il gruppo di Vera tornò, rientrando dalla porta che li aveva condotti alla sala dei computer. Sembravano un po' stanchi... ma a parte questo, era chiaro che la vittoria era spettata a loro. "Ah! Ecco qua Vera e gli altri... mi sembra che siate riusciti a battere i capi del Team Meteora..."
 
"Certo... ce l'abbiamo fatta, anche se abbiamo avuto un po' di difficoltà." affermò Drew, pettinandosi i capelli con una mano. "Ora però è meglio se ce ne andiamo... le autorità saranno qui a momenti, ed è meglio se la resistenza non si fa trovare."
 
"Ce ne andremo dallo stesso passaggio tramite il quale siamo venuti." affermò Julia, indicando i corridi tramite i quali erano arrivati, che portavano fino al cortile della centrale elettrica. "Okay, seguitemi. Credo che si sentirà parlare un bel po' di questo evento, anche senza che noi della resistenza ne veniamo coinvolti."
 
Vera si disse d'accordo con un cenno della testa, e richiamò il suo Glaceon nella Pokeball. Lo stesso fecero tutti gli altri con i rispettivi Pokemon, e seguirono Julia verso la via di fuga, prima che la situazione si facesse troppo calda...
 
 
----------   
 
  
All'esterno della centrale elettrica del quartiere Peridoto, Gossip Gardevoir, la Gardevoir parlante che aveva dato la notizia dell'attacco del Team Meteora, stava ricevendo degli aggiornamenti sulla situazione, e li stava accogliendo con evidente sollievo - se non altro, la situazione si era risolta per il meglio, anche se era curiosa di sapere che cosa ci fosse dietro.
 
"Sì... sì, certo, andremo subito in diretta!" disse la Pokemon Psico, annuendo a chiunque le stesse parlando dalll'altra parte del suo comunicatore. "Darò subito la notizia e... come? Sì... sì, certo, padron Radomus, non farò menzione di... lei sa chi. D'accordo. Con piacere! Non mancherò, la richiamerò dopo per sapere se ci sono ulteriori sviluppi. A presto..."
 
Gossip Gardevoir interruppe la chiamata e si schiarì la voce. "Okay, ragazzi, abbiamo una diretta! Edizione straordinaria, notizie dell'ultim'ora... e tutta questa specie di cose!" affermò la Pokemon, rivolta al suo personale che si stava riunendolì vicino in quel momento. In breve tempo, lo staff mise a posto le telecamere e le luci, e Gossip Gardevoir si mise a posto e, ad un cenno del personale, cominciò a parlare al pubblico.
 
"Sì... studio, mi sentite? Tutto bene!" disse nel suo comunicatore, poi guardò verso la telecamera che un membro dello staff aveva appena attivato. "Signore e signori, qui è Gossip Gradevoir dal quartiere Peridoto, che vi parla per un'edizioni straordinaria del nostro notiziario! Il Team Meteora, che aveva attaccato la centrale elettrica per motivi sconosciuti, si è appena ritirato, e le forze dell'ordine, mentre stiamo parlando, stanno preparandosi a fare irruzione nel complesso. Sono state già prese delle contromisure, nel caso la ritirata del Team Meteora si riveli essere niente più che una trappola, ma il fatto che dall'interno del fabbricato si siano sentiti rumori di battaglia implica che il Team Meteora abbia incontrato delle difficoltà. Al momento ancora non si conosce lo scopo dell'attacco del Team Meteora alla centrale elettrica del quartiere Peridoto, una delle più importanti fabbriche per la produzione di energia in tutto il continente di Reborn... nè i motivi che possono aver spinto l'organizzazione a ritirarsi. La polizia svolgerà sicuramente delle indagini su questo fronte, e saremo in grado di aggiornarvi quanto prima. Per adesso... mi basti dire che il fatto che la temuta organizzazione criminale abbia per una volta conosciuto la sconfitta permetterà agli abitanti di Reborn di dormire sonni un po' più tranquilli... Per adesso è tutto, dalla vostra Gossip Gardevoir. Se ci saranno sviluppi, vi terremo aggiornati. Per adesso, buon proseguimento di giornata, e arrivederci all'edizione serale del nostro giornale."
 
 
----------
 
 
Nella base segreta del Team Meteora, anche Lord Solaris, accompagnato da due dei suoi diretti sottoposti, stava seguendo gli aggiornamenti... e non poteva negare di essere rimasto alquanto sorpreso da come fossero andate le cose. "Hm. Quindi Sirius ha fallito. La resistenza deve averci messo i bastoni tra le ruote." disse, sfregandosi il mento con fare pensoso. Anche se questi sviluppi lo avevano colto di sorpresa, manteneva un notevole sangue freddo, e stava già pensando ad un altro piano per portare a termine i loro obiettivi. Del resto, sapeva che non c'era nulla che potesse ricondurre le autorità al covo dell'organizzazione... e comunque, avrebbero avuto altre occasioni di impadronirsi di quello che cercavano. 
 
"Che gruppo di rompiscatole." disse con fare apatico uno dei suoi due scagnozzi, un individuo abbastanza giovane, di poco più di vent'anni, vestito elegantemente di azzurro, con scarpe bianche di classe e i capelli di colore azzurro ghiaccio, pettinati in una strana cresta sopra la testa. "Dovremmo smetterla di temporeggiare e farli fuori tutti, dico io."
 
"No, Blake... per il momento non è il caso di ricorrere a questi metodi." disse Solaris, facendo un cenno al giovane. Dopo averci pensato su per qualche secondo, il comandante del Team Meteora si voltò verso l'altro suo sottoposto. "Abbiamo bisogno di rimuovere chirurgicamente questo fastidio... e affiderò questa missione a te, Taka."
 
La persona in questione era un ragazzo ancora più giovane di Blake, vestito in maniera un po' più negletta, con una felpa verdina, blue-jeans che avevano visto giorni migliori, e un paio di scarpe nere. Aveva i capelli biondi scuri spettinati, e sul mento gli cresceva un pizzetto dello stesso colore, e nonostante tutto aveva un'espressione abbastanza pulita ed onesta. Attorno al collo portava una sciarpa viola, i cui lembi erano lasciati fluttuanti. Si voltò verso il leader del Team Meteora, e chinò la testa in segno di rispetto. "Certamente, padre." affermò, rivelando la sua relazione con Solaris. "Ci occuperemo io e Zel di questo imprevisto. C'è qualche raccomandazione che vorresti farci, riguardo al nostro compito?"
 
Blake voltò la testa da un lato e bofonchiò qualcosa riguardo il fatto che i figli di papà avessero sempre gli incarichi migliori... ma si zittì all'istante quando Solaris gli rivolse uno sguardo espressivo. "Sì, Taka. In realtà, c'è una raccomandazione... e cioè, vorrei chiederti di cominciare anche il test sul campo... di quella che diventerà l'arma finale del Team Meteora!"
 
"Il... PULSE?" chiese Taka, la cui espressione si era fatta più cupa all'improvviso. "Non sarò io a mettere in discussione i tuoi ordini, padre. E' solo che... beh, tu sai come la penso, a proposito del PULSE. Speravo che non lo avremmo usato così alla leggera."
 
"I tempi sono quasi maturi, Taka, e il Team Meteora ha bisogno di risultati." affermò Solaris. "Mostrare alla resistenza il potere del PULSE... potrebbe essere l'affondo decisivo di cui abbiamo bisogno!"
 
 
----------
 
 
CONTINUA...
 
 
Note dell'autore: Sirius è stato temporaneamente sconfitto, e il Team Meteora ha dovuto ritirarsi dalla centrale elettrica, il che segna una prima vittoria per i nostri eroi... ma quanto durerà questo successo, prima che il nemico torni alla carica? E a quanto pare... hanno già qualche altra arma da usare, qualche arma che lascerà i nostri eroi senza fiato! Cos'è il PULSE, e cosa dovranno affrontare Vera, Max, Drew, i loro amici e la resistenza in futuro?
 
La risposta... la saprete il prima possibile! A presto!
  
 
    
  
 
  
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam