Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: killerklaus    14/12/2008    1 recensioni
Per tutte le fan del mitico Sanji! Un doloroso conto in sospeso con il passato ritorna portando scompiglio nella vita del nostro cuoco preferito! Riuscirà Sanji a fare ammenda per i propri errori?
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sanji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5

Tra un discorso e l'altro alla fine era arrivata la sera. Ormai i negozi erano quasi tutti chiusi, così la ciurma, una volta separatasi da Akemi, decise che era meglio tornare sulla nave a riposare e riprendere i loro giri la mattina successiva.

Tutti erano molto sorpresi da Akemi: una ragazza solare, decisa a coronare il suo sogno, ma allo stesso tempo estremamente malinconica..

Per Sanji quella rimpatriata inaspettata era stata fonte di dolore e riflessione: i sentimenti che aveva provato in passato per lei non erano affatto svaniti, e ora sperava di poter almeno fare ammenda per i suoi errori passati; sperava davvero in cuor suo che la ragazza accettasse la proposta di Rufy, ma sapeva che se voleva che le probabilità aumentassero, avrebbe dovuto provare a parlarle il giorno successivo.

Terminata la cena (e picchiato selvaggiamente Rufy per la sua solita ingordigia con il cibo) Sanji uscì all'esterno a contemplare le stelle...non riusciva a smettere di pensare a lei...

“Sanji-kun....era Akemi la persona a cui ti riferivi ieri?” Robin aveva notato i continui cambiamenti d'umore del cuoco, ed era sinceramente preoccupata per lui.

“Si...quando arrivò al Baratie aveva appena perso la madre, morta per una grave malattia...aveva visto suo padre solo in rare occasioni, così all'inizio Zeff la affidò a me affinchè si ambientasse bene...inutile dire che me ne sono innamorato quasi subito...”

Robin ascoltava in silenzio la confessione del ragazzo, ma non potè trattenersi dal fargli un' unica domanda: “Se ami lei, perchè fai il cascamorto con tutte le altre donne?”

“Sono stato cresciuto con l'idea che le donne vanno sempre protette e rispettate, e mai picchiate, nemmeno con un fiore...io adoro tutte le donne, ma in realtà il mio cuore appartiene solo ad Akemi, perchè lei per me ha sempre rappresentato l'Amore con la A maiuscola, quello profondo, che dura in eterno...”

“Ma allora cosa ti ha allontanato da lei?”

“Un grandissimo errore che ho fatto...ci ho messo un sacco di tempo a confessarle ciò che provavo, e quando ho scoperto che l'amore era corrisposto ero al settimo cielo...tuttavia eravamo due ragazzini alle prime armi, e capitava spesso che litigassimo, anche per delle sciocchezze...

Siamo andati avanti così per due anni, fino a quel giorno...Akemi mi aveva confessato di voler lasciare il Baratie per girare il mondo, e io, temendo di perderla, l'avevo aggredita con parole molto dure....abbiamo avuto un violentissimo litigio....quella sera, servendo a un tavolo, incontrai una donna e, per ripicca, cominciai a farle la corte...successe tutto molto velocemente, e senza che me ne rendessi conto avevo quella stessa donna stesa sul letto in camera mia. Akemi è arrivata proprio in quel momento e ha visto tutto....

Akemi, aspetta! Ti giuro che non è come sembra!”

Come hai potuto farmi questo, Sanji!”

Inutile dire che scappò via in lacrime...fu l'ultima volta che la vidi...il giorno dopo Zeff mi informò che era partita di punto in bianco nel cuore della notte, senza dire nulla a nessuno...”

“Quindi oggi vi siete rivisti per la prima volta?”

“Si, dopo esattamente tre anni da quella notte...mi è mancata da morire, e ora spero di poter fare ammenda...se non posso riconquistare il suo cuore, vorrei almeno che si unisse a noi...”

Robin scelse di lasciare Sanji solo a scrutare il cielo; sapeva quanto fosse intimo il mare di ricordi di una persona, e non voleva costringerlo ad esternare ulteriormente dolori e rimorsi.

In cuor suo, sperava che quel ragazzo, così dolce e gentile, potesse ritrovare ciò che aveva perduto...

                                                                                           - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Nel frattempo, Akemi era rientrata alla pensione dove alloggiava, e aveva pagato per trascorrervi anche le due notti successive. Non era ben sicura del perchè, ma la proposta di Rufy la allettava...quei ragazzi erano strani, ma molto simpatici e mettevano una grande allegria; durante quel pomeriggio con loro, si era davvero divertita.

Ciò che davvero la preoccupava erano le reazioni di Sanji: per tutta la durata del loro 'incontro' non aveva quasi proferito parola,restando quasi tutto il tempo a contemplare il vuoto, perso nei propri pensieri...che stesse ripensando al loro passato insieme?

Quando aveva lasciato il Baratie, nel buio della notte e con il cuore in mille pezzi, l'aveva odiato profondamente per averla tradita in un modo così squallido, ma con il passare del tempo, si rese conto che effettivamente non aveva visto nulla, e quindi non sapeva come era andata veramente; del resto non riusciva ad odiarlo davvero, il suo amore per lui restava onnipresente e costante...quanto le era mancato in quei tre anni!

Forse erano ancora in tempo a chiarirsi...per lo meno a tornare amici...chissà...

Con questi pensieri si addormentò, ignara della cascata di eventi che si sarebbero verificati il giorno successivo...

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: killerklaus