Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: mewmewdrake03    18/03/2015    2 recensioni
< < Ciò che viene dopo è di massima importanza, ma soprattutto è di massima segretezza, per cui badate bene di non lasciarvi sfuggire nessuna informazione per nessun motivo al mondo, con nessuno. Sarete condotti dai suddetti ninja fino al villaggio che conosciamo con il nome di Villaggio delle Anime > >
Sakura sussultò < < K-kakashi Sensei non intenderà... > >
..............................................................................................
Sakura si troverà catapultata in un'avventura che porta con se l'impronta della magia... conoscerà nuovi personaggi legati al passato di persone per lei importanti... diventerà ancora più forte e infine imparerà a gestire i sentimenti delicati che prova nei confronti di un certo girovago... Amore chiama sempre altro amore...
Spero di avervi almeno un po' incuriosito!!!
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo Personaggio, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti!!!
Finalmente ce la faccio a postare un nuovo capitolo, ultimamente ci metto sempre un po' più del solito a scrivere!!
Spero di non deludervi ^___-
Buona lettura!!!
 
 
Sakura si godeva la tiepida luce del sole, salito in cielo ormai da un po' di tempo,lasciando che la frizzante brezza primaverile le accarezzasse dolcemente i capelli.
Era seduta vicina all'entrata della caverna, accanto all'uomo che era stato dichiarato ormai fuori pericolo.
Davvero una lunga notte per tutti!
Adesso però il nero manto stellato era stato strappato dal brillante sole del giorno, e le loro paure avevano ceduto il passo ad un sollievo e ad una serenità inaspettati.
< < Buongiorno Confettino! Certo che mi hai fatto fare proprio la figura del babbeo; di solito sono i principi a salvare le principesse, non viceversa. > >
Sakura si voltò di scatto, ritrovandosi davanti due occhi blu-oceano profondi ed avvolgenti. Kuma si era svegliato e sembrava in ottima forma: si era sollevato puntellandosi col gomito a terra e la osservava in modo strano, mettendola notevolmente in soggezione.
La ragazza sorrise sollevata e, dopo un attimo di esitazione, rispose affilata < < Principe? Quale principe? Io vedo solo un vecchio lupo spelacchiato! > >
< < Ah Ah Ah, ma come siamo spiritosi stamani! Vedo che salvare la gente ti fa un certo effetto, piccola Sakura; ma ricorda che questo VECCHIO lupo ha ancora i denti > > La rimbeccò quello, con un ghigno smaliziato e sicuramente poco rassicurante stampato in faccia.
< < E allora il lupo farà bene a stare attento a quello che dice, se non vuole perderli tutti quei suoi bei denti affilati! > > Rispose, mostrandogli il pugno.
< < Ahahahahah ragazzina, hai davvero una forza sovrumana! Ma mi piace, apprezzo molto il potere > > I suoi occhi si scurirono, diventando cobalto liquido, e la ragazza fu attraversata da un brivido... che non era di paura?
“ C-cavolo, ma questo che intenzioni ha!?!? Fino a ieri mi avrebbe spellata viva e ora-”
< < Comunque Confettino, sono in debito con te. Da oggi, ti devo la mia vita. > > Le fece l'occhiolino e provò ad alzarsi.
Sakura, che nel frattempo si stava chiedendo che stesse succedendo e se il mondo si fosse capovolto, lo trattenne a terra poggiandogli una mano sul petto. < < Fermo. Non puoi ancora alzarti: ordini del medico, ricordi? Devi riposare almeno un'intera giornata. E poi ho fatto solo i mio dovere, non devi sentirti in obbligo nei miei confronti. > >
< < Ragazzina, non scherzare! Non possiamo permetterci di perdere altro tempo. A causa di questo spiacevole imprevisto siamo in ritardo di un giorno sulla tabella di marcia e non ho intenzione di rallentare ulteriormente. > > Lo sciacallo cercò di nuovo di alzarsi, chiamando a raccolta tutte le sue forze per compiere quel misero gesto, ma crollò rovinosamente a terra.
< < Bhè, campione! Complimenti per la tenacia, ma non sei fisicamente in grado di farcela; il livello del tuo chakra è arrivato a sfiorare lo zero, per cui non mi sembra il caso di fare l'eroe. Riposati, recupera le forze e poi proseguiremo. > >
< < Mezza giornata, non di più: mi farò portare in spalla da uno dei miei uomini, se necessario. > > La guardò dritta in faccia con espressione torva: i suoi occhi non ammettevano repliche.
“Certo, sempre che non t'infilzino nel bel mezzo del viaggio” Pensò la rosa, sentendosi subito una stronza: non era certo colpa di Kuma se il ragazzo che aveva cresciuto come un fratello lo aveva colpito a morte con una spada avvelenata.
Sospirò rassegnata e acconsentì.
< < Sei un osso duro ragazzina! Non sono molti quelli che possono dire di avere discusso con me ed essere sopravvissuti per raccontarlo > > ghignò compiaciuto l'uomo dall'inusuale chioma.
< < E tu sei fortunato, perché nessuno riesce mai a sottrarsi alla riabilitazione medica che gli impongo. Di solito, se un paziente ha qualcosa da ridire, trovo il modo di farlo tacere. Ma se lo facessi adesso con te, probabilmente ti ammazzerei, viste le tue precarie condizioni. > > Disse, guardandolo spazientita.
< < Ahahahhahah sei così tenera! Come faccio a resisterti se mi dici cose così dolci? > >
Sakura lo guardò allibita “Ma è un masochista o cosa!?!?!?”
< < Ad ogni modo > > aggiunse lo Sciacallo tornando serio < < Adesso puoi pure contattare il tuo Hokage; a quanto pare non è servito a molto mantenere tutta questa segretezza. Aggiornalo sulla situazione e digli che lo contatterete di nuovo non appena saremo entrati nel Villaggio e avremo portato a compimento questa benedetta missione >>
La ragazza annuì e chiamò Sai; insieme si diressero verso il fondo della grotta, cercando un angolo riparto per poter contattare Konoha.
 
 
 
Venti minuti e una spiegazione dopo...
…... e così ci siamo accampati in questa grotta per passare la notte; il capitano si sta ristabilendo bene e contiamo di ripartire oggi pomeriggio stesso > > Disse la rosa, rivolgendosi ad una verde lumaca di fronte a lei.
Rispose una voce un po' distorta < < Capisco. Le cose si sono fatte più complesse del previsto, come temevo > >
Le sembrava di vederlo, Kakashi Sensei, seduto dietro la sua scrivania con gli occhi chiusi e le mani conserte, un espressione pensierosa dipinta in volto.
< < Sakura, Sai, pensate di aver bisogno di rinforzi? Non mi ci vorrebbe molto a mettere insieme una squadra di supporto ed ad inviarvela. > >
I due ragazzi si guardarono < < Kakashi-Sensei, non si deve preoccupare: i ninja che ci accompagnano sono molto forti e ci fidiamo di loro. Inoltre presto saremo a destinazione; mandare una squadra adesso sarebbe un inutile spreco di risorse e di tempo. > >
< < Mmhh... Come preferite allora. Ma Sakura, Sai, voglio che mi teniate aggiornato in caso ci siano altri cambiamenti nel programma: non mi piace come si stanno mettendo le cose. > >
< < Certo > > Risposero in coro i due ninja.
< < Bene. Al prossimo aggiornamento, allora. In bocca al lupo > > E ci fu l'interruzione della comunicazione.
I due compagni di team sorrisero all'ultima affermazione dell'Hokage : era più appropriato dire in bocca allo sciacallo.
 
Nel frattempo, A Konoha:
< < Aahhh maledizione Tsunade, inizio a sospettare di aver preso una decisione avventata a mandare solo loro due in una missione del genere. Voglio dire, Sakura e Sai sono due ottimi ninja e hanno dei talenti straordinari, ma- > >
< < Kakashi, sai bene che non potevi inviare più di due persone in una missione di questo tipo: la segretezza è la priorità! Se non Sai e Sakura -che è la migliore ninja medico di Konoha e quindi l'unico medico che potevi raccomandare per l'occasione- chi allora? Naruto, che non saprebbe mantenere la bocca chiusa da qui al chiosco di Ichiraku? Hai preso l'unica possibile decisione, non sentirti in colpa per questo! > > Gli disse la Sanin, mentre rispediva a casa la lumaca usata per comunicare.
L'Hokage volse il viso verso la finestra e si mise a fissare le nuvole, augurandosi che andasse tutto per il meglio.
 
 
 
 
Era pomeriggio inoltrato e il gruppo si era rimesso in viaggio già da un po'.
Kuma arrancava, ma cercava in ogni modo di non darlo a vedere. Sakura, dal canto suo, non gli staccava gli occhi di dosso: che non si potesse mai dire che non era un medico scrupoloso!
Si stava giusto chiedendo quanto ancora ci avrebbero messo ad arrivare, che lo Sciacallo li fermò
< < Aspettate e non muovetevi, adesso > >
Compose dei sigilli con le mani e cantilenò una strana e bassa lìtnia.
Davanti a loro apparve un mondo che fino a poco tempo prima era rimasto celato agli occhi di tutti, come se un enorme velo invisibile fosse stato scostato da un soffio di vento.
Erano arrivati, quello era il Villaggio delle Anime.
Meravigliosi riflessi dorati danzavano sul marmo niveo che rivestiva per intero la città.
Venature auree attraversavano le lisce superfici giocando a rincorrersi con il sole.
Rigogliose macchie di florido verde sbucavano da anfratti segreti, creando dei boschetti interni al Villaggio, e le voci degli abitanti del luogo si mescolavano con i rumori della foresta: il frusciare del vento tra le foglie, i trilli di una moltitudine di uccelli, dei passi ovattati sull'erba alta che si stendeva ai margini delle strade.
Tutto era luce, tutto era vita.
Era quasi troppo, quasi soverchiante.
I due ninja di Konoha entrarono nel Villaggio storditi dal sovraccarico sensoriale.
E l'odore!
Da ogni dove sbucavano balconi bianchi carichi di profumati fiori colorati; Sakura ne riconobbe alcuni: lavanda, gelsomino, pitosforo, calicanto, fresia, giacinto... c'era persino una magnolia stellata!
Ovunque sorgevano basse case e botteghe dai colori vivaci.
Il gruppo si calò nel flusso cittadino, in mezzo ad onde di passanti che nuotavano in un oceano umano in perenne movimento.
La strada principale che stavano seguendo si snodava dal centro del Villaggio fino ad una parte più periferica ma sopraelevata: una costruzione in legno massiccio che puntava dritta verso il cielo, circondata da alberi enormi su cui erano appostate sentinelle che indossavano l'uniforme degli Sciacalli; doveva essere il palazzo del governo.
Erano arrivati finalmente: stavano per portare a termine la loro missione.
Kuma fece cenno al gruppo di fermarsi
< < Aspettatemi qui, vado a fare rapporto e ad indicare il motivo del nostro ritardo. Finchè non avremo l'autorizzazione a procedere, non possiamo avvicinarci. > >
Il gruppo attese in disparte, colto da una smaniosa frenesia; c'era chi tra loro non vedeva l'ora di tornare a casa dai propri cari, chi non vedeva l'ora di concedersi un po' di riposo e chi, come lei, desiderava informarsi riguardo una certa persona cara alla sua maestra.
L'attesa non si prolungò più di tanto, perché presto il capo sciacallo fu di ritorno e li guidò all'interno della costruzione.
Se da fuori poteva sembrare un edificio spoglio ed austero, costruito per resistere ad una guerra, dentro presentava una raffinatezza inaspettata; le pareti di castagno erano intagliate con motivi
figuranti animali della foresta: regali cervi con palchi di diametro smisurato, gufi scuri dall'espressione arcigna, lupi dallo sguardo penetrante e grossi cinghiali spinosi che scavavano a terra con le potenti zanne.
“Spiriti guardiani della foresta?” Si chiese la ragazza.
Poi davanti a loro si aprì un ampia camera scura, senza finestre. Il soffitto era molto alto e nella semioscurità che li circondava, rischiarata solo dalle poche lampade ad olio appese alle pareti,non se ne percepiva la fine.
Più che una sala del consiglio sembrava... una tomba?
“No” pensò la ragazza “Somiglia molto più ad un piano di emergenza: un ambiente così ampio può ospitare molte persone e in un periodo di crisi può fornire riparo, mentre la battaglia infuria all'esterno”
Il Villaggio delle Anime, la città dai molti segreti... C'era molto da proteggere laggiù, molto da nascondere...
Intorno al tavolo centrale stavano seduti sette individui anziani.
Era chiaro fossero le massime autorità del luogo, ed in effetti ognuno di loro ispirava una certa soggezione.
“Ma allora non è affatto vero che in questa città non s'invecchia mai!”
Fu quello che a prima vista sembrava il più anziano a parlare.
< < Benvenuti, ambasciatori della Foglia. Sappiamo che avete affrontato un viaggio estenuante e ricco d' imprevisti per giungere fino a noi oggi, e per questo vi saremo sempre grati. Io sono Khair, l'anziano responsabile delle relazioni con l'esterno, e sono il primo che vuole porgervi i propri omaggi. Avete rischiato molto, ma lo avete fatto per una giusta causa; il rotolo che portate con voi contiene uno dei più oscuri segreti della mia gente e mai nessuno straniero ne dovrà entrare in possesso. Se ciò accadesse, allora per molti sarebbe la rovina, e forse addirittura si arriverebbe ad una guerra ben più terribile della precedente. Vedete, come ben saprete a nord nel nostro Villaggio alberga un'antica foresta. Al suo interno vive da migliaia di anni ormai un albero la cui linfa, mista a sangue, scorre nelle vene degli abitanti di questo villaggio, rendendoci immuni allo scorrere del tempo. Ovviamente ci sono dei costi, per ognuno di noi: condizioni alle quali dobbiamo sottostare. Perché questa è cosa giusta, serve a mantenere l'equilibrio del mondo. Ma se esistessero dei modi per aggirare queste condizioni? Bhè, cari ragazzi, se ciò fosse possibile allora saremmo tutti in grave pericolo, e parlo anche per gli abitanti del mondo esterno a queste mura; se ci fossero persone in grado di sfruttare l'immortalità senza rispondere a nessuna regola, allora questi individui sarebbero di fatto Dei tra gli uomini. E gli Dei immortali, si sa, nascono per regnare sui mortali. Così, se il rotolo che ci avete portato fosse finito in mani sbagliate, sarebbe stata una catastrofe. Perché quello che contiene è proprio la ricetta per l'immortalità. > >
I due ragazzi impallidirono nel sentirselo dire; avevano trasportato una cosa simile? Se Kakashi l'avesse saputo, probabilmente avrebbe rinchiuso il rotolo in una cassaforte e avrebbe messo la cassaforte in una gabbia d'acciaio indistruttibile, caricando tutto dentro un razzo diretto verso un buco nero.
E addio problemi con i briganti!
Perchè una cosa del genere esisteva? E per quale motivo non era stata distrutta?
< < Sommo Khair, posso chiederle una cosa? > > Gli si rivolse la rosa, chinando la testa in segno di rispetto.
< < Ma certo, porgi pure la tua domanda > > L'espressione sul volto dell'anziano era benevola.
< < Come faceva questo rotolo sacro,d'estrema importanza per voi, ad essere in un altro villaggio? E' stato rubato? > >
< < Vedi cara, quando tra noi ci sono traditori o criminali che non meritano la pena di morte, li esiliamo all'esterno delle mura. Diversi decenni fa viveva tra noi un giovane archivista, Takashi mi pare si chiamasse, che aveva preso la spiacevole abitudine di leggere i documenti proibiti che erano stipati nei recessi più remoti dell'archivio. Venne avvisato più volte che il suo comportamento avrebbe avuto delle conseguenze gravi, ma lui non ascoltò. Fu condannato all'esilio, e il giorno che fu condotto fuori dal villaggio, chi era incaricato di perquisirlo non fece il suo dovere: si scoprì in seguito che quella donna era la sua amante e che erano fuggiti insieme, potando via uno dei rotoli proibiti. Si sparse la voce che si era nascosto nella terra del Fuoco, fondando un piccolo villaggio mercantile. Non avevamo più avuto sue notizie, almeno fino a qualche tempo fà. Il luogo caduto in rovina durante la guerra probabilmente era proprio quel villaggio. > > Finì in tono grave, socchiudendo gli occhi e mostrando una malcelata stanchezza.
Il vecchio Khair si ricordava le vicende che avevano accompagnato il furto del rotolo: il panico si era sparso in città e aveva attanagliato la gola di molti; c'erano state violente rivolte contro le autorità, considerate non in grado di svolgere il proprio dovere, ed erano state sedate con il sangue. Una tragedia di proporzioni colossali. Quello era stato il suo unico errore, da quando era stato eletto membro del Consiglio. Ma era una macchia troppo oscura e profonda, incancellabile : se la sarebbe portata con sé nella tomba.
< < Ma, mi perdoni Sommo Khair, questo vuol dire che quell'uomo è la fuori da qualche parte? Se è un abitante di questo Villaggio vuol dire che è immortale dopotutto, no? Lo si potrebbe ancora catturare e- > >
L'anziano la interruppe con un sorriso criptico < < Perdonatemi se sto qui a tediarvi con le mie chiacchiere, voi sarete di certo molto stanchi; provvederò a farvi trovare pronto un alloggio per la notte. Domani preparerò una lettera da consegnare al vostro Hokage, e voi e il vostro Villaggio sarete ricompensati adeguatamente. > >
Sakura aveva capito l'antifona, il discorso che aveva proposto era spinoso... ma fino a questo punto? Il vecchio Khair aveva evitato palesemente l'argomento.
In ogni caso, non aveva intenzione d'indagare oltre. Avevano portato a termine la missione e adesso potevano finalmente rilassarsi, e magari curiosare un po' in giro!
La ragazza consegnò il rotolo a chi di dovere e si allontanò con Sai verso la strada più affollata della città.
Decisero di contattare l'Hokage per comunicargli l'esito positivo della missione, e poi partirono alla scoperta di quel luogo pieno di misteri.
 
 
Era sera e in giro cominciava a calare una fitta foschia;
In alto erano collocate corde, da un balcone all'altro, che sorreggevano lanterne ad olio; l'effetto che si otteneva era mistico: sembrava di passeggiare in un villaggio incantato.
Dalla nebbia uscivano figure ridenti e bambini che si rincorrevano.
“Stanno rientrando per la cena” Si disse Sakura; dopotutto anche loro iniziavano a percepire i crudeli morsi della fame!
Decisero di cercare un posto in cui rifocillarsi, ma con quella foschia era davvero difficile vedere oltre il proprio naso.
Come per magia, si ritrovarono davanti ad un simpatico chiosco di ramen che somigliava molto a quello di... Ichiraku?!?!?!
Il loro stupore si accrebbe quando videro un biondino tutto indaffarato a tracannare tonnellate di ramen.... Biondo, capelli a punta.... modi di fare decisamente bestiali...
Ai due prese un colpo < < N-Naruto?!?!? > > Gridarono in coro
Il ragazzo si fermò, si girò lentamente e...
< < Si può sapere che cavolo avete da urlare voi due? Siete forse pazzi ? E poi chi sarebbe questo Naruto? Un pezzo del mio Ramen??? > >
I due caddero in stile manga. Il ragazzo era sorprendentemente simile a quel baka, ma aveva grandi occhi verdi e lentiggini sparse ovunque.
A Sakura si accese una lampadina < < Sei il fratellino di Toma, per caso? > >
< < Conoscete mio fratello? E perché non l'avete detto subito???? Gli amici del mio nii-san sono anche miei amici! Toshiro, prepara altre due porzioni del tuo fantastico ramen! Anzi-aggiunse guardando la sua ciotola quasi vuota- facciamo tre! Grazie!! > >
< < Subito Nori! > >
“Si chiama come le alghe usate per guarnire il ramen?... Forse i sui genitori e quelli di Naruto si conoscevano...”
< < Hey ragazzi, anche voi qui? Ahahah ma che splendida sorpresa! > > Fece una voce maschile e vivace alle loro spalle;
Dalla nebbia apparve la figura alta e snella di Toma, accompagnata da quella di un'altra loro conoscenza.
< < Hey Confettino! Ragazzo strano > > Salutò lei con l'occhiolino e Sai con un cenno della testa.
< < Kuma! > > la rosa si alzò dallo sgabello, piacevolmente sorpresa < < Sono contenta di vedere che stai bene! Sei anche troppo in forze, in verità; sei stato a farti vedere in ospedale, come ti avevo detto? > >
< < Ma certo ma certo, ho fatto proprio come mi avevi caldamente minacciato, mia dottoressa > >
La puntò, con un sorriso sornione stampato sulle labbra.
Poi arrivarono le ordinazioni e tutti si misero a mangiare;
Durante la cena parlarono del più e del meno, di come fosse strutturata la città, di quanto fosse antica, degli animali che abitavano nella foresta e cose simili.
E alla fine Sakura si decise a sparare la domanda che avrebbe voluto porre già da un po'
< < Conoscete per caso una certa Miko? E' un abitante di questo villaggio, a quanto mi è stato riferito > >
Fu Kuma a rispondere, piuttosto sorpreso < < Miko? Perchè la cerchi? > >
< < Vedi, in realtà molto tempo fa lei fu la maestra della mia maestra; mi farebbe davvero piacere poterle parlare, anche solo per un po' > >
Pensò di non rivelare le sue vere intenzioni: fidarsi è bene, non fidarsi...
< < Bhè, in realtà non è che si faccia vedere spesso qui al Villaggio. Fa un salto nella civiltà solo se convocata dal Consiglio > > Disse Toma, pensieroso.
< < Vive nel fitto della Foresta Sacra, e non è facile riuscire a contattarla. E' una donna molto particolare e spesso rifugge il contatto con gli altri esseri umani. > > Kuma aveva un'aria seria, mentre pronunciava queste parole, e molto... malinconica?
< < Comunque se t'interessa posso accompagnarti fino alla foresta, domani mattina presto; starà a lei decidere se volerti parlare oppure no. Che non si dica mai che Kuma dell'Orso non è ospitale con chi gli salva la vita! E ora brindiamo a noi e alla nostra faccia tosta! Toshiro, porta qui quel tuo buon Sakè da quattro soldi! Ahahahahahhahah > >
< < Bhè, sarà pure un buon Sakè da quattro soldi, ma quanto te ne scoli tu, nessuno mai Kuma! > > Lo rimproverò il padrone del locale, venendo verso di loro con una bottiglia d'invitante Sakè caldo.
 
Quando infine la serata si concluse, si trascinarono tutti verso i propri alloggi, sorreggendosi l'un l'altro: erano più che brilli.
Kuma consegnò Sakura a Sai, con la promessa che la mettesse a letto: l'indomani si sarebbero dovuti svegliare di buon'ora per dirigersi alla Foresta.
La ragazza era alcolicamente felice e non poteva far altro che pensare che tutte quelle sere passate con Tsunade-sama a bere sakè e giocare a dadi, alla fine non avevano affatto alzato il limite della sua tolleranza alcolica.
Quando il ninja della radice la posò sul letto e la coprì, biascicò un confuso < < Grashie > >
E cadde in un sonno così oscuro da rasentare la morte.
 
 
Bene ragazzi, ho concluso anche questo capitolo in allegria!!!
Nel prossimo faremo finalmente la conoscenza della misteriosa figura che si cela nel fitto della foresta.... che succederà alla nostra Sakura??? Alla fine di questo viaggio si riscoprirà un persona nuova, molto più forte e sicura di prima!
Alla prossima!
Baci
Mew
 
 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: mewmewdrake03