Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Foglia 21    18/03/2015    1 recensioni
Può un sentimento superare l'ostacolo dell'odio e del passato? Può un'unione erigersi sulle fondamenta del sospetto e della diffidenza? Può l'orgoglio di due Re inchinarsi per favorire l'amore? Solo il tempo potrà dirlo.
"Fu in quella prigione buia che raggiunse la consapevolezza. Mentre litigavano, aveva visto, nell'attimo in cui gli aveva mostrato il suo vero volto, anche uno squarcio della sua anima. Quell'anima ora la sentiva vicina, lo aveva stregato."
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Legolas, Thorin Scudodiquercia, Thranduil
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Thorin?”
Il nano immerse nell’acqua il panno che stava usando per pulire le ferite e spostò lo sguardo sul viso dell’elfo. Vedere finalmente i suoi occhi azzurri gli tolse un enorme peso dal petto.
“P-perché sei ancora qui?” Thranduil alzò una mano per scostarsi i capelli dal viso e nel farlo incontro quella dell’altro.
“Dove dovrei essere secondo te?”
“A combattere con la tua gente. Non nascosto qui dentro come un codardo.”
Thorin finì bruscamente la medicazione, ma nonostante il dolore l’elfo non si lasciò sfuggire un solo gemito. “Potresti anche dimostrare un po’ di riconoscenza verso che ti ha salvato la vita!”
“Ce l’ho credimi, ma non posso lasciare che tu faccia la fine di tuo nonno.” Thranduil provò ad alzarsi, ma le grandi mani di Thorin lo spinsero sul giaciglio con fermezza.
“Smettila di insultare mio nonno!” ringhiò furioso. “Era un nano rispettabile e tu provasti ad ingannarlo.”
“Ti sbagli! Gli diedi le antiche gemme della mia famiglia affinché ne producesse dei gioielli come solo la vostra stirpe sa fare, ma dopo avergli pagato la somma pattuita si rifiutò di consegnarmeli dicendo che la cifra non era esatta. Era impazzito per la bramosia e lo scintillio dell’oro gli aveva dato alla testa. Provai a metterlo in guardia, ma mi cacciò via!”
“Zitto!” Il nano si allontanò di scatto e lanciò la ciotola colma d’acqua contro la parete, mandandola in frantumi.
Thranduil osservò l’acqua riversarsi sul pavimento assieme ai cocci e si alzò in piedi, appoggiandosi al muro per non cadere. “Sei davvero diventato come lui! Non ascolti nessuno e pensi solo a te stesso. Sei rinchiuso qua dentro mentre altri là fuori muoiono per te.”
“Io non penso solo a me stesso!”
“Passi le ore a fissare il tuo tesoro e non ti interessi ad altro.”
“Sono venuto a salvarti!” urlò Thorin volgendosi di nuovo verso di lui.
I loro occhi si agganciarono e Thranduil gli rivolse uno sguardo implorante, che probabilmente ben pochi avevano potuto vedere. “Allora se tieni così tanto a me, ascolta ciò che dico.”
“Ciò che dici non ha senso!” borbottò il nano prima di uscire dalla stanza.
“Tu sei cambiato!” gli urlò dietro l’elfo.
 
Il drago. Lo vedeva, poteva sentirlo. La sua voce accompagnava quella degli amici, che aveva deluso profondamente.
Thorin barcollò sulla distesa d’oro che ricopriva il pavimento della sala. Poteva vedere il drago che vi si muoveva all’interno, in una malata e terribile allucinazione. Tutti lo accusavano.
Thorin…là fuori si sta scatenando l’inferno! Noi dobbiamo andare ad aiutarli!”
Le parole di Balin sovrastarono le altre voci, ma fu quella di Thranduil a sconvolgerlo di più: “Tu sei cambiato!”
Thorin crollò in ginocchio e cominciò a singhiozzare. La stirpe di Durin non sarebbe fuggita dalla battaglia; l’oro non si sarebbe impadronito di lui come aveva fatto con suo nonno. Lanciò via la dannata corona che portava sul capo e si alzò di scatto, correndo a cercare i compagni. Dovevano agire, e subito.
Li trovò sul terrazzo. Avevano sguardi desolati che ora finalmente riusciva a comprendere. Lo osservarono con astio e preoccupazione, mentre le urla della battaglia giungevano più forti che mai. Stare lì senza far nulla li stava massacrando.
“Non ho alcun diritto di chiedere questo a nessuno di voi, ma mi seguireste un’ultima volta?”
Non ci fu bisogno di aggiungere altro, strinsero le loro armi e gli rivolsero sguardi fieri: il Re era tornato.
 
Thranduil era seduto con la schiena contro la nuda roccia, sentiva freddo e le poche forze che aveva racimolato dormendo ora lo stavano lasciando. Era disperato. Cosa sarebbe successo se Thorin non avesse ritrovato la ragione? Suo figlio era vivo? E per quanto gli elfi avrebbero resistito?
Aveva sempre esitato nel mostrare ad altri i suoi sentimenti, ma spesso aveva pianto in solitudine per il male e la morte che si stavano avvicinando. Anche in quel momento una lacrima trovò strada sulla sua guancia, percorrendo timida quei tratti di solito così severi ed inespressivi.
Thorin si catapultò nella stanza e corse incontro all’elfo, che si trovò stretto tra le sue braccia. Anche in quel caso non ci fu il bisogno di dire nulla perché Thranduil capisse: Thorin aveva ritrovato se stesso e stava uscendo in battaglia.
“Non ti scordi mai di venirmi a salutare, vero?”
Il nano ridacchiò e gli scostò i capelli dal viso. “Sono fatto così.”
Thranduil annuì e sorrise, fissandolo negli occhi. In quei pozzi leggeva coraggio e determinazione. “Tornerai?”
“Sì, tornerò. È una promessa.”
“I nani mantengono le promesse?”. Chiese Thranduil con tono beffardo.
“Sì, sono più bravi degli elfi in questo senso.”
“Ti risponderò quando tornerai.”
Thorin scoppiò a ridere, poi lo baciò sulle labbra. Prolungarono il bacio fino a rimanere senza respiro e, dopo un ultimo e intenso sguardo, il nano corse via.  
A Thranduil non rimase altro da fare che distendersi e pregare che tutto andasse per il meglio. 
 

Bene bene!:) stavolta sono puntuale e spero che anche questo capitolo sia gradito! Ringrazio tutti coloro che mi seguono e che hanno ancora la pazienza di aspettare i miei aggiornamenti! <3 Che dire...sembra che Thorin e Thranduil abbiano iniziato a fare i romanticoni, ma chissà se riusciranno a rivedersi...

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Foglia 21