Libri > Cime Tempestose
Segui la storia  |       
Autore: AmyHeathcliff    21/03/2015    0 recensioni
Wuthering Heights. Qualche hanno dopo il ritorno di Heathcliff. Lui e Cathy non hanno avuto figli nè da Isabella nè da Edgar,e sono stati liberi di sposarsi. Hanno,però, avuto una figlia,Amy Heathcliff,che farà innamorare ancora una volta il duro Heathcliff. Purtroppo però,non tutto va sempre per il meglio. Cathy cade nella depressione post partum e Heathcliff sembra avere paura di fare il padre. Però,dato che l'amore vince sempre,un lieto fine ci sarà eccome,anche se la storia non avrà una vera e propria fine. Spero vi piacerà,è la prima fanfiction che scrivo sul mio libro preferito in assoluto.
I am Heathcliff:)
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Catherine Earnshaw, Ellen Dean, Heathcliff, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[..]Cathy dormiva di più il giorno,ma di meno la notte. Spesso Heathcliff usciva di casa prima che lei si svegliasse,o rientrava che già dormiva. Ma la notte,la notte la giovane restava sveglia,sempre. E non poteva nemmeno dare la colpa alla piccola Amy,che dormiva e non piangeva quasi mai. Restava sveglia,ma non rimaneva nel suo letto. Scendeva in cucina,mangiava di fretta quello che non aveva mangiato durante la cena –perché non mangiava nemmeno più- e poi lo vomitava. Si,vomitava. Ma cercava sempre di non far rumore,per non svegliare Heathcliff. Heathcliff dormiva.[…] Quella mattina,Heathcliff uscì con Gatsby per fare un controllo delle nuove terre che avevano acquistato. Cathy scese le scale lentamente,senza far rumore,per paura di svegliare Hareton che dormiva sul divano davanti al camino. La luce mattutina entrava dalle grandi finestre e mandava chiazze dorate sul pavimento di marmo. Un raggio di sole trafisse gli occhi di Hareton,che li aprì piano piano. Heathcliff e Cathy lo avevano adottato,quando Hindley aveva lasciato Wuthering Heights per sempre. Secondo la legge e i suoi sentimenti,il ragazzo era figlio loro. Heathcliff gli aveva sempre voluto bene,anche se non lo dimostrava affatto,ma forse averlo come figlio legittimo lo avrebbe portato a esprimere il suo affetto per lui. Hareton amava i suoi nuovi genitori,ma faticava ancora a chiamarli “mamma” e “papà”. E anche il riconoscere Amy come sorella e non più come semplice cugina gli sembrava piuttosto strano. Malgrado questo,però,la sua vita era cambiata radicalmente e si sentiva molto più a casa di quanto lo fosse realmente. Cathy pestò l’ultimo gradino e si diresse verso la mensola sopra il camino. Tra i libri posti lì sopra,tentò di individuare quello che cercava. “Cerchi forse questo?” disse una voce. La voce era quella di Hareton. Cathy si voltò verso il divano,maledicendosi per averlo svegliato mentre dormiva beatamente. “Si,tesoro.” Rispose. Il ragazzo stringeva tra le mani un libro dalla copertina blu,con vari disegnini dorati. Diede un’ultima occhiata al titolo e al nome dell’autore,poi lo porse alla ragazza. “Lo stavo leggendo,poi mi sono addormentato. La storia è piuttosto noiosa.” Cathy sorrise. “Si,in effetti hai ragione.” Lo prese. “Joseph lo faceva leggere a me e a Heathcliff quando eravamo piccoli.” “E come mai lo cerchi,se è così noioso?” “Perché,in ogni caso,le riflessioni dell’autore sono belle e profonde.” Hareton emise una risata soffocata prima di parlare. “Tolstoj profondo?” chiese,ironico. “Caspita,te ne intendi Cathy” La ragazza gli fece il verso e gli sorrise,per poi sparire oltre la porta della cucina. Nelly stava entrando dalla porta sul retro che portava in giardino,con una cesta piena di panni asciutti. “Sei sicura di non avere fame,mia cara?” chiese la governante. Cathy sorrise amabilmente. “Sicurissima,Nelly.” Rispose. E forse lo era davvero. Sicura. Sicura di non aver appetito,nonostante non mangiasse da quando era sveglia. “Sarà meglio che vada da Amy.” Disse poi. Nelly la guardò allontanarsi,e istintivamente volle chiamarla per farla tornare sui suoi passi,per parlare,per chiederle il perché di questo digiuno improvviso. Ma l’unica cosa che fece fu piegare la manica di una camicia di Hareton,in silenzio. Amy era così piccola,così bella. Così indifesa. A volte,Cathy aveva il timore che gliela potessero portare via. Aveva questo peso,alla bocca dello stomaco,che non la lasciava stare tranquilla. Dopo anni vissuti nell’angoscia e nei problemi,quasi non riusciva a spiegarsi questo momento di pace. Era come se stesse per succedere qualcosa,qualcosa che avrebbe rotto questa tranquillità. Aveva tutto ciò che desiderava da sempre. Heathcliff,la sua casa natia,la sua bambina. Suo nipote,che ormai era un figlio,e Nelly. Aveva tutto. Ma la paura che quel “tutto” potesse diventare “niente” in poco tempo era una paura lacerante. Dalla finestra della camera padronale,si intravedeva la rupe di Penistone,dove lei e Heathcliff giocavano sempre da bambini. Dove lui stesso le aveva promesso amore eterno e le aveva chiesto di sposarlo. Dove lei gli aveva detto che la sua risposta poteva essere solo un si. Un si urlato a tutto il mondo. Ed era anche lì che Gatsby aveva conosciuto Poppy quando avevano cinque anni,quando Heathcliff lo aveva convinto a farsi avanti con lei a quindici insieme all’aiuto di Cathy,quando anche loro avevano deciso di passare il resto della loro vita insieme. Loro quattro erano una famiglia. Una grande famiglia. Due fratelli,due sorelle. Quattro coniugi. Un piccolo colpo di tosse di Amy la distolse dai suoi pensieri,come se la bambina la stesse richiamando alla realtà. I suoi occhi neri come la pece erano li stessi di suo padre. “Amore mio” mormorò Cathy. “quante sofferenze deve subire una persona prima di trovare il paradiso.” Amy la guardava,con lo sguardo confuso di chi non ha pienamente capito quello che gli si sta dicendo. E come poteva capire una bambina di dieci mesi,di quanto fosse dura la vita.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cime Tempestose / Vai alla pagina dell'autore: AmyHeathcliff