Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: LaMusaCalliope    23/03/2015    1 recensioni
DAL TESTO: "L’ esercito nemico circondò la rocca, bloccando ogni via di fuga. I cancelli erano stati divelti e pendevano da un solo cardine, abbandonati. Se fossero entrati avrebbero vinto una battaglia che si protraeva da fin troppi anni." Una guerra. Una Combattente. Un amore e un nemico. La lotta contro sé stessa e i propri sentimenti, le proprie paure. Buona Lettura!
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Il vecchio cadde in avanti, peso morto. Bonnie era pietrificata. Niccolò si guardava intorno cercando di capire da dove avessero tirato la freccia. Fu allora che uscirono allo scoperto. Erano in sei, armati di spada, un arciere, probabilmente l’assassino del re. Da dietro un albero spuntò un ultimo uomo, aveva un coltello e in faccia un sorriso beffardo, derisorio.
“Sapete, forse avreste dovuto dargli retta. Scappare senza fare storie. Vi sareste risparmiati quest’immagine pietosa” assottigliò gli occhi con fare di sfida mentre il sorriso ancora albergava su quelle labbra di serpente.
 Bonnie non riusciva a staccargli gli occhi di dosso. Ancora sconvolta per la morte del padre. La rabbia tornò a farsi sentire, prepotente, e per poco riuscì persino a soffocare la paura, permettendole di ragionare.
“Bonnie.” Il suo nome pronunciato dalla sua voce aveva un suono diverso, che fece vacillare la ragazza. Ma durò un istante, poi tornò ad avere il controllo di se stessa. “Jess” disse quella parola con rabbia e odio. La voce era ferma. Le mani corsero all’arco e alle frecce. Ne incoccò una tenendo l’arco abbassato. Non voleva attaccarlo, non voleva ucciderlo, quella era solo un’arma per difendersi da lui. Gli uomini che li circondavano però dovettero pensarla diversamente perché sguainarono le spade e si avvicinarono di più. Il fratello fece lo stesso, mettendosi alle sue spalle. Le piaceva la fiducia che suo fratello le mostrava in qualsiasi situazione. Sapeva che lei non aveva il bisogno di essere protetta, sapeva che poteva farcela anche da sola. Questo le diede più coraggio. Sollevo quindi l’arco e lo puntò alla testa di Jess, che rise. “Tu non sei forte, Bonnie. Quella che stai indossando adesso è solo una maschera. Stai reprimendo tutti i sentimenti, li stai chiudendo a chiave nel tuo cuore. La verità è che hai paura.” La guardò intensamente. Bonnie sentì il fratello agitarsi dietro di lei. Non sapeva cosa fare. Provò a scuotere il capo, ma già sentiva gli occhi pungere. “Non negare, io so che è così. Tu mi odi per quello che ti ho fatto, ma il tuo cuore io lo conosco, Bonnie. Tu non sei capace di portare rancore. Tu sei pura” si avvicinò a lei, fece per sfiorarle una guancia con la mano ma lei si scansò. Il sorriso finalmente sparì dalla faccia di Jess e venne a sostituirlo un ghigno. A Bonnie apparve minaccioso e terribile, tant’è che la paura tornò a ripresentarsi e lei si sentì terribilmente vulnerabile. Arretrò ancora fino a che non incontrò la schiena del fratello. “Siamo vicini allo scontro ormai. Quello che vogliono è il nostro sangue, faranno di tutto per vederlo versare. Prendi la spada, metti l’arco in spalla. Al mio segnale, attacca” la ragazza fece quello che le aveva detto il fratello ed estrasse la lunga lama. Era di acciaio, resistente e maneggevole al tempo stesso. Sull’elsa di argento erano incise delle scene che ritraevano un serpente attorcigliato attorno a un imponente albero, la cui chioma si sviluppava sul pomolo.  La impugnò con una sola mano, mentre con l’altra andava a stringere quella del fratello.  “Ora!” urlò Niccolò, e fu guerra.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaCalliope