Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: LaMusaCalliope    14/03/2015    1 recensioni
DAL TESTO: "L’ esercito nemico circondò la rocca, bloccando ogni via di fuga. I cancelli erano stati divelti e pendevano da un solo cardine, abbandonati. Se fossero entrati avrebbero vinto una battaglia che si protraeva da fin troppi anni." Una guerra. Una Combattente. Un amore e un nemico. La lotta contro sé stessa e i propri sentimenti, le proprie paure. Buona Lettura!
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~Dopo aver raccomandato agli uomini di difendere il castello ad ogni costo, si erano infilati in un cunicolo il cui accesso si trovava dietro un arazzo che raffigurava la famiglia. Corsero, prendendo con decisione ogni svolta, sperando di uscire il prima possibile. Bonnie ripensava a quelle tre parole pronunciate da Niccolò. Da quando le aveva sentite, una paura terribile la possedeva. Lui era lì e lei sapeva il perché. Aveva un compito: ucciderla, insieme alla sua famiglia.
Faceva tutto per il potere e per compiacere suo padre. Quel padre che aveva dato inizio alla guerra, tantissimo tempo fa.
Quando lo aveva conosciuto, non aveva ancora capito chi fosse, non sapeva che si trattava del suo nemico giurato. Ma seppe, alla fine. Fu proprio Niccolò a raccontarle la verità quando lei gli parlò di lui. Ricordava ancora il terribile dolore che aveva provato all’altezza del cuore, ricordava le lacrime versate per rabbia. Ricordava le parole che lui aveva usato per giustificarsi ‘Mio padre me lo aveva ordinato. Io ho solo obbedito ai suoi ordini’. Lui l’aveva solo usata per arrivare a suo padre. La verità l’aveva colpita come un secchio di acqua gelida, trasformando quello che pensava fosse amore in puro odio. Si era sentita in colpa per molto tempo pentendosi di aver provato un sentimento così profondo per un nemico. Ma suo fratello le era stato vicino, l’aveva aiutata ad andare avanti.
Anche in quel momento, però, nel cunicolo, i sensi di colpa tornarono e si mescolarono alla paura di vederlo di nuovo, di doverlo affrontare. Una parte di lei temeva anche di doverlo uccidere, perché nonostante tutto, ancora lo amava.
all’improvviso, una folata di vento li investì da dietro, portando con sé un odore acre di fumo. “Stanno dando fuoco al castello” commentò Niccolò che era in testa al gruppo. “Ci conviene accelerare, prima che il fumo riempia tutto lo spazio”. Si rimise in moto e gli altri dietro di lui.
Non passò molto tempo prima che il fumo cominciasse ad entrare nei polmoni. Il vecchio re iniziò a tossire, incapace di respirare. Niccolò andò in suo aiuto e si mise un braccio dietro il collo, tenendo l’anziano per la vita e aiutandolo a camminare. “Bonnie, sai la strada, guidaci tu” la ragazza obbedì.
Camminò col cuore in gola. Quando vide uno spiraglio di luce, esultò dentro di sé. Corse dal fratello e lo aiutò a portare fuori il padre che nel frattempo aveva perso i sensi. Insieme lo fecero sdraiare contro una roccia. Bonnie si guardò intorno: si trovavano in una pianura a ridosso di un fitto bosco, oltre il quale li aspettavano tre cavalli pronti a portarli lontano da quell’inferno. Sentì dei colpi di tosse e si accorse che suo padre si era ripreso, anche se era ancora debole. L’uomo si mise a sedere. Provò ad alzarsi, ma Niccolò lo fermò prima. “Padre, è ancora troppo debole”. L’anziano non volle sentire ragioni e si mise in piedi. Poco dopo, la testa prese a girargli e si sedette di nuovo. “padre, ha tutto il tempo per riprendersi, qui siamo al sicuro.” Il re alzò una mano, facendo tacere il figlio. “Andate. Voi andate. Io vi raggiungerò poi” Niccolò stava già scuotendo la testa “Ascoltatemi. Andate avanti, fino al bosco. Camminate verso ovest per cinque miglia. Quando raggiungerete una grande quercia andate a nord e …” un fiotto di sangue gli uscì dalla bocca, troncandogli il respiro. Dal petto spuntava una freccia dalla punta rossa.

ANGOLO AUTORE:
So che avrei dovuto pubblicarlo lunedì, ma sono parecchio impegnata con la scuola e perciò lo pubblico ora. Spero vi sia piaciuto, ci vediamo la prossima settimana col TERZO CAPITOLO!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaCalliope