Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: eristar    26/03/2015    1 recensioni
Allison White è una ragazza solitaria,alla quale non piacciono affatto le persone,eccetto il suo migliore amico fin dall'infanzia Luke. La solitudine e l'attaccamento di Allison ai libri la porteranno ad un incontro,con la persona destinata a cambiarle la vita.
--------------------------------
-Penso di essermi innamorato-disse guardandomi
-Della canzone?-domandai
Mi fissò per un attimo,poi sorrise.Un sorriso innocente e folle,forse un po' incerto.
-Certo,della canzone-rispose annuendo
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


PROLOGO

~~~~~~~♥~~~~~~~

VITA DA LETTRICE

La vita di un lettore non è semplice,probabilmente abbiamo visto morire più gente di quanto si immagini,o più semplicemente ne abbiamo letta la morte. Non so dire come i libri abbiano influenzato la mia vita,ma sono sicura al 100% che mi hanno cambiata radicalmente. Mi hanno insegnato cosa è reale e cosa è tutta una finzione,a cominciare dalle persone. Una volta sentii una frase,di un certo scrittore,diceva: “Ho iniziato a leggere perchè la vita non era un granchè”,descrive in 11 parole la mia miserabile vita da emarginata sociale,più comunemente chiamata a-sociale. Non sono completamente sola,ho un migliore amico. Il suo nome è Luke,un 17enne estremamente,ironia della sorte,figo. Con le amiche femmine non sono mai andata d'accordo,iniziai ad odiare il genere femminile quando Suzanne Wright bombardò il mio libro di Percy Jackson con il suo gelato in prima media. Mi sono così infuriata da strapparle tante di quelle ciocche di capelli biondi che si ritrovava su quella zucca vuota. Non fraintendete,non sono una specie di trans o roba simile,mi piace essere una ragazza,ma detesto i comportamenti delle altre ragazze. Quando alle elementari le mie coetanee volevano diventare principesse o Winx,io desideravo con tutto il cuore di trasformarmi magicamente in Hermione Granger della saga di “Harry Potter”. Non potete immaginare che fontana ero quando non ricevetti la mia lettera per Hogwarts al mio 11esimo compleanno. Ma ora basta,non sono qui per raccontarvi la storia della mia infanzia,potreste addormentarvi o molto probabilmente mettervi a ridere,ero una bambina piuttosto stravagante. Potrei raccontarvi di quella volta,a 12 anni,in cui mi buttai dal 2° piano cercando di volare evocando i venti come faceva Jason nella saga di “Eroi dell'Olimpo”,inutile dire che mi fratturai 2 costole e mi ruppi un braccio. Ma io sono qua per raccontarvi il periodo più brutto di tutti,la fase peggiore,il periodo dei brufoli e degli ormoni a mille,l'Adolescenza e le Superiori. Ci sono 3 cose da sapere sulle superiori:
1)La società è divisa in caste,come in quelle preistoriche civiltà dell'antichità
Al primo posto ci sono i fighi: persone egocentriche,alla quale importa solo della loro immagine,i classici tipi da “Guarda come so figo,me fumo na sigaretta”
Al secondo posto ci sono i popolari: persone simpatiche e allegre,piene di amici e soprattutto di nemici,ma a loro interessa solo la cosiddetta “fama scolastica”,il loro nome lo conoscono tutti a scuola
Al terzo posto ci sono i belli: persone delicate e sorridenti,soprattutto le ragazze cercano di attirare l'attenzione,ma sono in via di estinzione a causa dei loro trasferimenti nella categoria “fighi
Al quarto posto ci sono i normali: persone mediamente popolari,mediamente belle e mediamente simpatiche,costituiscono la maggioranza della popolazione scolastica
Al quinto posto ci sono i brutti: persone abbastanza emarginate,ma spesso anche popolari. Hanno i loro amici e evitano in modo assurdo le categorie dei fighi e delle belle
Infine,infondo alla scaletta ci sono gli sfigati: persone totalmente emarginate,alla quale piace fare cose diverse dal guardarsi allo specchio tutto il giorno o dall'intossicarsi di fumo e catrame.
La categoria alla quale appartengo io è proprio questa,persone totalmente emarginate alla quale piace farsi i fatti propri.
2)I professori sono il peggior esempio di ipocrisia del mondo,ci sarà sempre un prof che non sopporterai,nel mio caso era quella di storia,la professoressa Little. Quel cognome non si addiceva a lei,era una donna così enorme da entrare a malapena nella porta. Era la classica tipa da “È inutile che ci provi,tanto ti boccio”.
3)I compagni di classe sono la peggior specie di babbuini,evitarli il più possibile,senza rischiare di perdere materia grigia per strada.
So di avervi annoiato,in questo momento magari starete sbadigliando o vi starete buttando giù dal balcone,ma credetemi,le superiori non sono quello che sembrano.
Il mio nome è Allison White e sono qui per raccontarvi la mia inutile vita da lettrice a-sociale.

_______________________________________________________________
Ave lettori,spero vi sia piaciuto il prologo di questa piccola storiella che mi frulla nella testa da un po',che dite,vi piace Allison? Se si fatemelo sapere e io
continuerò molto presto.
Un bacione a tutti
Eristar

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: eristar