Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JDS    19/12/2008    1 recensioni
CONTIENE SPOILER 7 LIBRO.Dal Testo: "James Potter era appena tornato dalle vacanze di Natale del suo quinto anno della Scuola di Magia e Stregoneria e già pregustava le prossime scorribande con i Malandrini.[...]Severus Piton aveva passato come al solito il periodo festivo ad Hogwarts, Aveva appena svoltato l'angolo che vide il suo odiato nemico Potter recarsi nei bagni. Era solo. Gli balenò in mente un'idea alquanto sinistra e entrò nei gabinetti." Che succederebbe se i due nemici di sempre si ritrovassero uno nel corpo dell'altro? commenti sono molto graditi.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Severus Piton
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finalmente posso riprendere fiato... quindi aggiorono! Ormai manca un capitolo alla fine della storia e incominciano a "tirarsi le fila" del racconto.  Torna il brillante James ; )

goldbuble: O la mia Musa!  se ho scritto questa ficcy lo devo alla lettura della tua FF. 

Pepesale: bene alla tua domanda troverai risposta in questo chappy.... che bello che riesci a percepire così in sintonia con me la storia!


20.Dolce sentimento



Il peso dei G.U.F.O. iniziava a farsi sentire, così James aveva deciso di rilassarsi dopo le lezioni, in una comoda poltrona del dormitorio, e riposare gli occhi per qualche minuto.
Si era svegliato un'ora dopo.
Accidenti gli altri saranno già in Biblioteca ad aspettarmi!
Inforcò gli occhiali e acchiappò al volo i libri prima di lanciarsi in una forsennata corsa per scale e corridoi.
Remus, Severus e la Evans non amavano troppo i ritardatari, soprattutto quando si trattava di studiare.
Il Grifone giunse affannati al tavolo dove usavano incontrarsi “Scusateperilritardo” esclamò d'un fiato. Solo dopo essersi un attimo calmato riprese cognizione e si accorse che c'era solo la Grifondoro. Lei lo guardò e si mise a ridacchiare.
“Che buffo che sei! Il sempre-in tiro-James sembra abbia lottato con un ippogrifo durante il tragitto.”
Lui si osservò.
Il mantello era in disordine, perché infilato all'ultimo, gli occhiali scivolati in fondo al naso ed i capelli più scompigliati che mai.
Arrossì dall'imbarazzo e con qualche tocco cercò di sistemarsi.
Che figura! E proprio davanti a Lei!
Lily intanto aveva smesso di ridere per non metterlo troppo a disagio.
Ci furono diversi attimi di silenzio.
Potter sentiva il cuore martellargli in petto per la situazione; da quando era tornato nel suo corpo non aveva avuto più occasione di restare da solo con la ragazza.
Si diede forza e parlò “Dove sono gli altri due?” non gli era venuto in mente niente di meglio da dire.
“ Remus ha spezzato la punta della piuma ed è andato prenderne una nuova. Sev ha deciso di accompagnarlo.”
“Ah... e ti lasciano qua da sola? Fortunatamente sono arrivato in tempo!” lo spirito malandrino era tornato
“Non ho bisogno di difendermi dai libri Potter.” disse piatta lei
Mi ha chiamato con il cognome, meglio cambiare registro.
“Bè magari ti annoiavi....” disse sommesso
Lei lo scrutò con interesse.
“Scusami pensavo volessi fare lo sbruffone con me”
James fece una faccia afflitta “Ti sembro uno sbruffone?”
“Una volta...ma lasciamo perdere il passato, ora sei il bravo ragazzo che ha aiutato il mio caro amico Sev a non finire annegato.”
Se sapesse!
“Grazie, so che negli anni scorsi mi sono comportato male anche con te” gli balenò nel cervello un'idea e proseguì il discorso “per questo motivo vorrei farmi perdonare in qualche modo, mostrarti di poter essere anche gentile e carino.” fece una pausa per prepararsi alla proposta che le avrebbe posto. “Pensavo di passare del tempo insieme..... magari alla prossima uscita ad Hosgomeade, che ne dici ?”
Grande Godric fa che dica di si!
Evans rimase stupita , poi parve pensarci su ed infine proclamò la sentenza : “Va bene”.
Il Malandrino sentì un calore diffondersi per tutto il corpo, percepì la testa girare, la vista appannarsi, le orecchie ovattarsi e le gambe lo tenevano a malapena in piedi.
Sarebbe rovinato a terra se Sirius, arrivato in quel momento, non lo avesse riscosso con un agguato alle spalle. Iniziarono a lottare per gioco finché non tornò Lunastorta.
Era solo.
Aveva gli occhi scintillanti di malizia e un sorrisetto scaltro sulle labbra.
“Volete sapere dove è Severus?” mormorò

Tempo addietro Lupin e Piton stavano chiacchierando lungo un corridoio. Avevano appena recuperato la nuova piuma del mannaro. Il Serpeverde notò avanzare una studentessa bionda che camminava nella direzione opposta.
Improvvisamente un ragazzo, appoggiato al muro, li sorpassò velocemente, raggiunse la ragazza, con una manata le buttò i libri a terra e tornò indietro.
Lei urlò “Farabutto!”
L'assalitore si voltò bruscamente e ringhiò “Insolente! Prima metti in ridicolo Lucius e ora osi insultarmi. Le cagne come te hanno bisogno di una punizione.” Mulciber infilò la mano sotto al mantello ma si bloccò.
Qualcuno gli aveva puntato una bacchetta alla gola.
“Fallo e te ne pentirai” sibilò il proprietario
“Piton!?”
“Esatto. Prova a torcere un capello a Narcissa che ti somministrerò una pena talmente dolorosa da ricordartene finché campi. Questo vale anche per i tuoi compari.”sussurrò lui freddamente nell'orecchio dell'altro.
I due ex amici si fissarono.
Mulciber lo guardava con risentimento.
Non gli piaceva perdere una sfida.
Piton rispondeva con un occhiataccia dura e carbonizzatrice.
Dopo una breve lotta interiore tra loro il promesso Mangiamorte cedette. Bofonchiando “Ci pensi Malfoy alle sue beghe” si allontanò
Il vincitore rilassò il viso teso e tornò alla sua espressione composta. Si volse alla Black che aveva un'aria meravigliata, quando entrambi gli sguardi si incrociarono lei gli rivolse un gran sorriso.
A quella visione lui sentì un tremito alle ginocchia.
Sarà la tensione accumulata prima.
Mentre l'aiutava a recuperare i libri dal pavimento decise di parlare.
“Mi spiace per come si è comportato quel bifolco, ma vedrai che non accadrà più.”
“Mi trovo ancora una volta a ringraziarti Severus. Sono in debito, quindi quando avrai bisogno di aiuto non esitare a chiedermelo. Ok?” e gli tese una mano che lui strinse per suggellare quella sorta di patto.
Si salutarono e ognuno tornò ai propri affari. Solo ora il Serpeverde si accorse che Remus era sparito. Si diresse direttamente in Biblioteca dove sapeva di trovarlo.

Il ragazzo aveva raggiunto i suoi compagni di studio che lo guardarono come se gli stesse nascondendo qualche segreto.
“Ho raccontato della tua prodezza in corridoio per difendere la tua amica.” gli comunicò Lunastorta
“Allora quando inviterai la mia cuginetta ad un appuntamento?” esclamò Black
“Magari a vedere le stelle sulla torre di Astronomia” suggerì James
“Macchè astri! Meglio una passeggiata nella Foresta dove si può stare soli e indisturbati” fece ammiccante Felpato
La Evans preferiva astenersi dalla discussione.
Piton nel frattempo era avvampato e il suo caratteristico colorito era divenuto un roseo acceso. Si sentiva veramente imbarazzato a quelle allusioni.
La sua condizione fu subito notata dagli altri tre.
“Guardate come è diventato rosso!” lo schernì Sirius
“Devi essere proprio cotto serpentello!” disse commosso Remus
Il Serpeverde si sentiva oppresso da quella conversazione. Era parecchio infastidito.
“Smettetela!” urlò vermiglio e scappò via.
Ramoso scattò in piedi per seguirlo, ma Lily lo bloccò per un braccio.
Lei sapeva quando il suo amico voleva stare da solo.
Potter tornò al suo posto e sentenziò “Abbiamo esagerato un po' ”
“Lui è così suscettibile riguardo questo argomento” affermò Black
“Bisognerebbe affrontarlo con più cautela” concluse Lupin

Il giovane pozionista sentiva davvero il bisogno di stare a tu per tu a riflettere. Decise di andare nella Guferia, un luogo appartato, ma dove non si correva il rischio di incappare in coppiette.
Quel luogo emanava delle esalazioni di escrementi e i volatili creavano confusione, agitandosi e volando da un trespolo all'altro. Capitava pure che gli uccelli battibeccassero fra loro producendo suoni poco piacevoli. Anche i fidanzatini più arditi non sarebbero resistiti.
Piton concentrandosi sarebbe riuscito ad isolarsi dal caos presente in quel posto e  a non percepire più l'odore acre che vi regnava.
Si sedette su di una cassa chiusa di mangime e si immerse nei propri pensieri.
Ultimamente gli erano successi degli avvenimenti che catalogò come “strani”.
Da quando aveva consolato Narcissa, la sera in cui aveva avuto l'ultima discussione con Malfoy, aveva considerato la ragazza in un'ottica diversa. Percepiva che essendo sola aveva bisogno di protezione e lui era pronto a dargliela in qualsiasi occasione. L'aveva dimostrato il pomeriggio stesso dando una lezione a Mulciber.
Ma perché lo faccio?
Poteva essere in nome dell'antica amicizia ritrovata dopo tre anni. Oppure era qualche sentimento diverso, che lo faceva gioire quando la incontrava, l'aveva incupito e incollerito quando l'aveva vista ricevere insulti e minacce poco prima.
Diversi indizi lo mettevano su quella via: disagio nell'incrociare lo sguardo di lei, brividi per la schiena quando l'aveva abbracciato e ginocchia molli per un sorriso dolce.
Tutto ciò portava ad un'unica conclusione.
Innamorato?
Credeva ridicola l'affermazione, dopotutto durante quei cinque anni non aveva mai sentito interesse per la Serpeverde.
Già, ma io cercavo solo Lily e c'era Lucius.
Per di più gli era capitato di vedere fidanzati che diventavano amici e viceversa.
Il gioco dell'amore gli sembrava veramente complicato.
Intuiva che le sensazioni che ultimamente gli provocava la Black , erano simili a quelle provate con la studentessa di Corvonero, quando aveva l'identità di Potter, con qualche ingrediente in più.
Una soluzione di percezioni di piacere mescolate ad un affetto particolare.
Un'emozione profonda che gli scaldava il cuore, ormai non più tormentato come una volta.
Una passione che se nominata, come i Malandrini avevano fatto, gli imporporava le guance.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JDS