Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    30/03/2015    6 recensioni
~ Raccolta di flash fiction e one-shot incentrate sulle coppie ZoSan e RuNami ♥
» 58. Tequila Sunrise
«Mi stai facendo passare per il cattivo ragazzo, cuoco».
«Ricorda, marimo: non esistono uomini cattivi.... se sono cucinati bene»

[ Quarta classificata al contest «Rapido e indolore» indetto da Ro-chan { 23 } ]
[ Quinta classificata al contest «Flash Fiction Istantanee» indetto da Dark Aeris { 6 } ]
[ Seconda classificata al contest «Il mondo dei Peanuts» indetto da Dark Aeris { 26 } ]
[ Seconda classificata al contest «Due cuori e...» indetto da Frandra e Silyia_Shio { 24 } ]
[ Seconda classificata al contest «Scrivimi una raccolta» indetto da visbs88 { 29/32/33/34 } ]
[ Terza classificata al contest «Say it with Disney!» indetto da Lady Nazzumi e valutato da Dark Aeris { 23 } ]
[ Prima classificata e vincitrice del Premio Christmas Spirit al contest «All I want for Christmas is you» indetto da Frandra { 29 } ]
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara, Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Franky/Nico Robin, Rufy/Nami, Sanji/Zoro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Do one, melt one, love one'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sky Island and clouds Titolo: Sky Island and clouds
Autore: My Pride
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 568 
parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Roronoa Zoro, Black-Leg Sanji 
Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff
Avvertimenti: Shounen ai, Assurdità sparse, What if?
Colourful Red:
#09. Tramonto
Tabella/Prompt: Cibo › 01. Pasticcini

500 prompt per una challenge: Prompt n.406 › Fasciatura
100% prompt to write about them: Prompt n.92 › Vittoria
Slice of life challenge: Prompt n.15 › Dolci
The season challenge: Primavera › Cielo


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.


    Un momento di calma prima della partenza era quello che ci voleva, secondo Sanji.
    Pur essendo fasciato come una mummia da capo a piedi - e ancora malediceva quell'idiota di Eneru e i suoi dannatissimi fulmini -, il cuoco aveva trovato particolarmente bello il restare a contemplare ancora un po' quell'isola nel cielo, adesso che potevano godersela senza preoccuparsi di possibili punizioni divine o inflazioni inventate di sana pianta. Avevano faticato non poco per battere quel tipo e i suoi scagnozzi: Skypea aveva quasi rischiato di sparire dalla faccia della terra - o forse dalla faccia del cielo? -, loro per poco non erano stati ridotti a tanti piratucoli carbonizzati e tutta la popolazione celeste non era sprofondata verso il mare sottostante, dunque un attimo di pace potevano anche prenderselo, accidenti. Non che non fosse a sua volta desideroso di riprendere il viaggio e di imbarcarsi verso la prossima avventura, ma avevano decisamente bisogno di riprendere le forze.
    Forse era stato a quel pensiero che, contro ogni previsione, Sanji si era seduto su una nuvola e si era messo a guardare di sotto, per quanto non si vedesse assolutamente nulla ad un palmo dal naso. Aveva persino preso una sigaretta e se l'era portata alle labbra senza accenderla, grattandosi di tanto in tanto il petto completamente nascosto dai bendaggi, che tiravano esageratamente. Accidenti, adesso sì che capiva perché quello scemo di Zoro cercasse continuamente di tirarseli via.
    «Che ci fai qui da solo, cuoco?» gli venne chiesto proprio da quest'ultimo, che l'aveva trovato grazie a chissà quale miracolo. Nonostante tutto, però, Sanji sorrise, scrollando semplicemente le spalle.
    «Riflettevo», rispose tranquillo. «Chissà che ore sono laggiù, eh?»
    «Forse è il tramonto», la buttò lì Zoro, facendo spallucce prima di agitare distrattamente una mano dinanzi a sé, indicando un punto indefinito nel cielo. «Lì tende al rosato, vedi? Quindi sarà il tramonto».
    Sanji ridacchiò. «Non ti facevo così esperto di cielo, marimo».
    «A furia di stare quassù ho trovato un passatempo», ironizzò in risposta lui, adocchiandolo appena con un mezzo sorriso. «Anche perché mi sta venendo fame, cuoco. Ma di cibo vero e consistente».
    «Pensavo che i pasticcini di Skypea ti piacessero», lo prese in giro, guadagnandoci unicamente uno sbuffo da parte dello spadaccino, che si lasciò cadere sdraiato all'indietro.
    «Non dire idiozie, ricciolo. Persino le castagne sanno di nuvola».
    «Appena torneremo a casa preparerò a tutti voi un pranzo coi fiocchi. Rufy sarà sicuramente contento», asserì. «E potrei fare anche dei dolci per la mia Nami-san», soggiunse sognante, facendo sì che dalle labbra del Vice Capitano scappasse una risata ilare.
    «Prepara anche delle caldarroste ed è affare fatto», lo prese in giro, e Sanji, dopo aver sollevato un sopracciglio, gli picchiettò un fianco con un piede.
    «Sia chiaro, marimo... se lo farò sarà solo perché me lo chiederanno anche Nami-san e Robin-chan», volle dirgli, per quanto fosse certo che, volente o nolente, quello scemo sarebbe stato capace di farglielo fare comunque, magari mettendosi in combutta con Rufy. Quei due avevano metodi di persuasione davvero efficaci, quando ci si mettevano. «Non posso dire di no a due belle donne».
    A quel dire Zoro ghignò, osservandolo da quella posizione prima di fargli cenno di avvicinarsi, rilassandosi solo quando, una volta fatto, il cuoco si sdraiò accanto a lui, con lo sguardo puntato sulla restante porzione di cielo che si estendeva sopra di loro.
    Senza aggiungere altro, Sanji decise di godersi quel momento, certo che sarebbe stato uno dei pochi che avrebbe potuto permettersi
.





_Note inconcludenti dell'autrice
Come si può vedere, si è tornati un bel po' indietro riguardo alle saghe. Qui addirittura si parla di Skypiea, quando di recente mi sono concentrata solo e unicamente sui personaggi dopo i due anni; però, visto che la saga di Dressrosa sta durante davvero troppo tempo e il brodo è talmente allungato che ormai sa di acqua, ecco che si fa un bel tuffo nel passato ricordando la battaglia contro Eneru.
Questa sarà l'ultima shot prima di Pasqua, giacché poi partirò per Roma e passerò lì un bel paio di giorni - probabile che torni per il sedici, ma devo ancora decidere -, in particolar modo per presenziare al Romics nei panni del Colonnello Mustang. Insomma, come al solito *lol*
Direi di chiuderla qui, adesso. Commenti e critiche, ovviamente, son sempre accetti
A presto! ♥



Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride