Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ele12    30/03/2015    4 recensioni
-Ah e quando la smetterai di chiamarmi Potter? Non sai che anche io ho un nome?-
Lily lo sapeva e, personalmente, trovava quel nome stupendo ma non poteva assolutamente dirglielo.
-Ti chiamerò con il tuo nome quando sarò certa in tutto e per tutto che ti amo. Cioè…mai?-
-Oh tu non sai ancora niente. Ti ritroverai ad amarmi molto prima di quanto tu creda, Lils-
-Sto ancora aspettando infatti-
-Buonanotte Lils-
-Buonanotte Potter-
BUONSALVE
Questa è una ff al tempo dei Malandrini, e soprattutto incentrata sulla Jily.
Scoprirete come Lily iniziò ad amare James, come Severus Piton si allontanò da Lily, come morì la madre di James e come Sirius Black trovò la ragazza dei suoi sogni.
Vi amo e lasciate una recensione!
Ele12
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Mary MacDonald, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 giugno 1977.
Probabilmente il giorno più atteso di tutti gli studenti del settimo anno di Hogwarts.
Quello che aveva scatenato gli incubi più spaventosi e i conati più indecenti della scuola.
Quello che aveva spinto Peter Minus a rimanere digiuno un intero giorno.
Quello che aveva allontanato Sirius Black dai suoi oggetti Babbani per ben tre mesi.
Era arrivato il giorno dei M.A.G.O.

 
L’atmosfera, quella famigerata mattina di inizio estate, si presentò talmente piena di tensione che una fitta nebbia sembrava avvolgere ogni studente del settimo anno.
Protagonisti indiscussi della scena erano i libri.
Aritmanzia, Astronomia, Erbologia, Cura delle Creature Magiche, Incantesimi, Trasfigurazione, Difesa Contro le Arti Oscure, Pozioni non mancavano di affollare i pensieri degli esaminandi.
Fatture, malefici, ingredienti disgustosi, numeri, erbe miracolose e Animagus popolavano i discorsi di qualunque studente fosse in grado di proferire parola.
Nessuno riusciva a rimanere concentrato per più di due minuti che subito un nuovo atroce dubbio offuscava la mente e ti costringeva su un nuovo, pesante volume.
Persino i quattro scapestrati della scuola, le loro ragazze e tutti i Grifondoro in generale riuscirono a rimanere zitti durante la colazione, ognuno perso nei propri pensieri.
I Corvonero, come al solito, studiavano in silenzio, neanche un’ombra ad offuscare i loro volti.
I Tassorosso mangiucchiavano serenamente e chiacchieravano sui vari esami, lasciandosi pervadere da un senso di allegria che riusciva a mandare in bestia anche il più serio dei Corvonero.
I Serpeverde, menefreghisti come al solito, dedicavano ai libri giusto il tempo di una scorsa veloce.
Quando tutti gli studenti finirono di mangiare la McGranitt si alzò e declamò ad alta voce gli orari degli esami.
Il panico si diffuse nella sala e tutti iniziarono ad affollarsi fuori dalle aule, ognuno con un libro diverso in mano.
La Sala Grande fu sgomberata, i tavoli trasfigurati in banchi di scuola, gli esaminatori fatti entrare.
Un silenzio bollente si diffuse sugli studenti, che trascorsero la seguente ora nel terrore più totale.
Appena le porte si aprirono una folla gigantesca di Grifondoro e Corvonero si affollò in Sala Grande, mentre i membri della Casata rosso-oro iniziarono la corsa ai banchi, cercando quello più vicino al secchione di turno.
I Corvonero si trovarono così travolti da un’orda di gente senza possibilità di fuga.
Gli esaminatori, severi e decisi, presero posto e spiegarono le regole degli esami, esponendo anche le nuove regole di sicurezza rispetto al copiare tra i banchi.
I Grifondoro emisero un verso scoraggiato, i Corvonero approvarono con versi di giubilo.
E fu così che l’esame iniziò.
 
-Quattro ore. Ci hanno fatto rimanere dentro per quattro ore-
-Dai Sirius, la fai sembrare una prigione..-
Lo sguardo omicida di Sirius raggiunse Lily come una freccia.
-Era una prigione, Lily. Lo era e basta-
-Ci stiamo facendo tutti prendere dalla tensione, che ne dite di andare nelle cucine a bere una Burrobirra per calmarci?-
-Bravo Remus, almeno avremo un po’ di tranquillità per ripetere in pace. L’esame di Trasfigurazione mi spaventa a morte- borbottò Mary cupa.
I ragazzi scesero in direzione delle cucine, stanchi e disorientati dagli esami appena conclusi.
Nelle cucine la solita orda di Elfi domestici accolse la comitiva, e in particolare James e Sirius, con grida felici e pasticcini ripieni.
I ragazzi si servirono abbondantemente di tutto e rimasero nelle cucine a ripetere, ben accolti dagli elfi che portarono anche il tè.
-Quindi la Terza Legge di Golpalott è stata formulata nel…- iniziò Alice, distrutta.
-1647- completò Lily, due ombre scure sotto gli occhi.
-Mentre si riconosce un Animagus da…- cominciò Sirius.
-Va a quel paese Felpato- concluse James sbadigliando.
Avevano trascorso le ultime tre ore a ripetere nell’atmosfera calda e soffocante delle cucine.
-Ragazzi è tardi dovremmo andare per l’esame di Divinazione-
-Io vado ad Aritmanzia, vi saluto- annunciò Marlene.
La ragazza si allontanò, curva sotto il peso dei libri.
-Io e Alice dobbiamo sostenere Pozioni. Con i Serpeverde- sopraggiunse Lily.
-Buona fortuna allora-
Sirius lanciò loro uno sguardo pieno di compassione.
I ragazzi si allontanarono per sostenere l’esame successivo.
 
Verso le sei del pomeriggio i Malandrini e le ragazze si ritrovarono nell’Ingresso per sostenere l’ultimo temibile esame.
L’orale.
Se prima degli esami scritti nessuno fiatava non era niente rispetto al silenzio che c’era prima dell’orale.
Se prima degli scritti chi parlava era zittito con un’occhiataccia prima dell’orale nessuno osava alzare gli occhi dai libri.
Se agli scritti si percepiva la tensione prima dell’orale si constatava il terrore.
Questo per dare l’idea di come si dovevano sentire i ragazzi, schiacciati sotto il peso della conoscenza e oppressi dagli incantesimi che fino a poco tempo prima credevano di conoscere tanto bene.
Se finora ti eri sentito sicuro sul tuo discorso, bastava un semplice frusciare di pergamena per annebbiare completamente le parole così accuratamente preparate.
Quando l’esaminatore, consapevole in quel momento di essere simile a un boia, chiamò il primo ragazzo, un Serpeverde dagli occhi stanchi, tutto l’antico ardore Grifondoro, intelligenza Corvonero, orgoglio Serpeverde e lealtà Tassorosso si svegliarono dal precedentemente intorpidimento per portare aiuto agli studenti.
La porta sbattè alle spalle del ragazzo ma nessuno ci fece caso, completamente perso nel caos primordiale che regnava all’Ingresso.
Gli alunni avevano ripreso a studiare in maniera feroce, quasi vorace, gli argomenti e niente e nessuno glielo avrebbe impedito.
Finalmente l’ultimo ragazzo prima dei Malandrini finì e, con grandi ovazioni e boati da parte degli alunni ma soprattutto delle alunne di tutta Hogwarts, Sirius Black, calmissimo come sempre, entrò nella porticina.
Dietro di lui si susseguirono Lily, Remus, Mary,  Marlene, Peter, Frank, James e Alice, che addirittura fece una giravolta quando si liberò del peso dell’ultimo esame.
Solamente Lily e Marlene erano rimaste dentro più di un quarto d’ora, esponendo il loro ben complesso piano di studio agli esaminatori.
Ma anche gli altri avevano conseguito ottimi esami, persino Sirius che aveva affascinato, diceva lui, una donna tra gli esaminatori, secondo lui molto abbordabile.
Certo, ricevette un calcio nei luoghi proibiti da parte di Mary, ma sotto sotto era davvero felice.

 








 BUONSALVE PIPOL



Eeeeee questo è il giorno attesissimo da tutti gli studenti!
Il giorno dell'esame (posto prenotato in prima fila per la fine dell'anno, absolutely)!!!
Felicità! Comunque spero di aver descritto bene il panico totale che ho provato io durante il mio primo esame e che ho applicato ai ragazzi ciccetti *_*
Insomma Hogwarts è una scuola di tutto rispetto e deve avere esami di tutto rispetto no?
Spero anche di non aver fatto il capitolo troppo breve, vi assicuro che il prossimo sarà MARVELLOUS perchè parlerà del giorno dei diplomi e la festa seguente *<* organizzata indovina indovinello dai Malandrini
Quindi sarà un capitolo abnorme e stupendiglioso (stupendo+meraviglioso) di conseguenza NON VI PERDETE NEI MEANDRI DI EFP CHE MI SERVITE PRONTI A RECENSIRE!!!

A proposito 181 RECENSIONI PIPOOOOL vi amo eheheeh...



Ele12
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ele12