Serie TV > My Mad Fat Diary
Segui la storia  |       
Autore: intelligentola    31/03/2015    1 recensioni
Riguardando gli episodi di My Mad Fat Diary (per la centesima volta) ed ispirata da alcune delle vostre storie, ho voluto ripercorrere la storia, ma dagli occhi di qualcun altro; dagli occhi di Finn.
Un viaggio all'indietro, lungo i suoi pensieri e sui suoi sentimenti, a mio parere troppo poco evidenziati nella storia reale.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finn Nelson, Rae Earl
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 1 E' passato quasi un mese da quando le ragazze sono entrate a far parte della nostra compagnia, in modo definitivo ed io mi sono quasi, e sottolineo quasi, abituato ad averle intorno; il fastidio che avevo provato all'inizio è scomparso, lasciando spazio alla simpatia. Le avevo giudicate male; le avevo giudicate come spesso giudico le ragazze che ci girano attorno: oche giulive, senza un briciolo di cervello. Avevo paura che potessero rovinare il rapporto tra noi ragazzi, insinuando in noi un senso di competizione, di gara, come tra galli in un pollaio ed invece siamo rimasti sempre gli stessi.
Assodato che non le consideravo come una minaccia al rapporto con i miei migliori amici, dovevo però, trovare loro una definizione.
Cosa rappresentano Izzie e Chloe per me, per il mio gruppo? L'unica definizione che mi viene in mente, anche se ancora troppo prematura, per quanto mi riguarda, è amiche.
Non che avessero lo stesso ruolo di Chop o di Archie, ma iniziavano ad avere un ruolo per me. Ed è più di quanto potessi mai aspettarmi.
Sorrido, vedendole nell'angolo del pub, ridacchiare all'ennesima battuta di Chop, pensando che, forse, le ragazze non complicano tutto.
"Ok Chop! Adesso basta, io e Chloe dobbiamo andare agli allenamenti di danza e ci serve un passaggio!" ridacchia Izzy, interrompendo la battuta sull'elefante orbo di Chop.
Grazie al cielo! Sarà la miliardesima volta che sento quella stupida battuta che non fa nemmeno ridere come pensa lui.
"Proprio adesso che viene il bello?" sbuffa Chop, interdetto per essere stato interrotto, prima di seguire Izzy fuori dal pub.
Chloe, li segue a ruota, racimolando le sue cose, sparse sul tavolo.
"Suppongo che dovremmo andare anche noi" dice Archie, scolandosi l'ultimo sorso della sua birra.
Controvoglia infilo la sigaretta che stavo per fumare nella tasca del mio giubbotto e seguo la mia compagnia fuori dal pub.
Accendo il motorino, facendo salire alle mie spalle Chloe e seguo Chop nel traffico.
Siamo quasi arrivati a destinazione, quando Chloe, mi urla di fermarmi.
Cosa diavolo è successo adesso?
Scende di corsa dal motorino e la vedo correre verso una macchina alle nostre spalle; dalla macchina scende una ragazza e  vedo Chloe abbracciarla,scambiare con lei due paroli fugaci, prima che la donna rimasta in macchina, suoni violentemente il clacson.
La ragazza dai capelli corvini, imbarazzata, risale velocemente sulla macchina, mentre Chloe torna verso di noi.
"Era la mia migliore amica! Le ho detto di raggiuncerci stasera al pub" mi bisbiglia all'orecchio.
"Fantastico" penso"un'altra ragazza" e mentro sgommo dietro ad Archie, prego che il giro di amicizie di Chloe sia molto ristretto; ho faticato abbastanza ad accettare le ragazze, meglio non siano troppe.

                                                                            ***
"Mi passi l'amplificatore, Finn" mi chiede Archie, mentre accorda la sua chitarra.
Stasera al pub si svolge una serata a microfono aperto ed il mio migliore amico partecipa.
"Sicuro, bello."
"Grazie! Ora però è meglio se vai a sederti di la con gli altri." mi dice Archie, aggiustandosi gli occhiali.
"In bocca la lupo amico" gli dico, prima di raggiungere Chop e Izzy; di Chloe e della sua amica nessuna traccia; forse ci ha ripensato, meglio così.
Il cantate prima di Archie, finisce la sua canzone e mentre tutti appladuiamo, ecco spuntare Chloe seguita dalla ragazza dai capelli corvini.
"Ehi voi, lei è Rae!" dice introducendo la sua amica.
"Ciao!" le dicono Chop ed Izzy in coro.
"Vuoi qualcosa da bere? Chop può comprartelo!" le chiede Chloe, prima di sedersi al tavolo, di fronte a me.
"No, grazie. Non bevo!" le risponde, accomadandosi accanto a me.
La sua frase mi lascia perplesso; non cerca di impressionare nessuno, rifiuta l'alcool come se fosse la cosa più semplice e normale del mondo. Di solito, quando si conosce qualcuno di nuovo si cerca di fare di tutto per attirarne l'attenzione, per fargli capire che siete sulla stessa lunghezza d'onda; invece questa ragazza è diversa. Della serie "o mi accettate anche se non sono come voi o potete andare tutti a quel paese"; i miei occhi cercano di scrutare il suo sguardo, di capire qualcosa di lei, ma il mio migliore amico sta salendo sul palco.

"....'Cause I knew it from the start
Baby, when you you broke my heart
That I had to come again
And show you that I'm with
You lied to me
All those time I said that I loved you
You lied to me..."


La canzone di Archie ha steso tutti e per festeggiare siamo andati al nostro locale preferito, dopo il pub.
Abbiamo tutti ordinato da mangiare, tranne la nuova ragazza; se ne resta in disparte e cerca, facendo esattamente quello che stavo facendo io poco prima con lei, di studiarci. Sento i suoi occhi passarci al dettaglio uno per uno; come se volesse inquadrarci in qualche modo.
Vorrei alzarmi e dirle che non siamo topi da laboratorio, che non vogliamo essere studiati, ma mi limito a tornare ad ascoltare Chop.
"E comunque c'è solo una donna più sexy di Pammy e Jennifer Aniston."
"Stronzate! E chi sarebbe?" chiedo a Chop.
"Tua mamma!" mi risponde e tutti scoppiano a ridere, mentre io penso al modo più veloce per vendicarmi.
Il kechup sulla faccia di Chop è solo la miccia che fa scattare la bomba; inizia a volare di tutto sopra le nostre teste e addosso ai nostri vestiti.
La guerra di cibo viene interrotta dal proprietario che ci caccia fuori dal locale e noi con le nostre facce da schiaffi, riversiamo la nostra allegria in strada.
"Ehi, amica di Chloe" dico rivolto all'unica sopravvissuta alla battaglia.
"Si chiama Rae" ridacchia Chloe.
"Si, beh, Mae, puoi scattarci una foto?" le chiedo porgedole la macchina fotografica di Izzy.
Voglio immortalare quel momento, lei allunga la mano verso di me, ma la ritrae subito, chiudendosi la zip della manica della sua giacca.
Poi si allunga nuovamente verso di me, questa volta più convinta, e ci scatta la foto.
Qualche battuta su i bicipiti di Chop e tutti ci salutiamo.
Appena salgo sul motorino, mi accorgo che la ragazza dai capelli corvini ha la mia fotografia.
     
                                                                            ***
Il giorno dopo entro di gran carriera nel pub in cerca della ragazza dai capelli corvini, per farmi ridare la MIA fotografia.
Non appena vedo Chloe, cerco con il mio sguardo ai suoi lati e non vedo la sua amica; forse non è ancora arrivata.
"Hei Chlo, viene oggi la tua amica?" le chiedo, sedendole di fronte.
"Io non l'ho chiamata" mi risponde, spostando nuovamente la sua attenzione verso Izzy.
"Perfetto" non riavrò mai la mia fotografia indietro, anche se non capisco tutto il mio attaccamento a quella dannata fotografia.
Forse perchè la volevo io e lei me l'ha rubata?
Forse perchè sono io che volevo fare la foto con i miei amici e non lei?
Forse perchè era l'occasione giusta per rivedere quella ragazza?
"Wow, frena campione" mi dico, rifiutando i miei stessi pensieri.
"Ad ogni modo, ormai, quella foto è andata" mi ripeto, cercando di non pensare più alla foto e sopratutto alla ragazza dai capelli corvini.
"Oh santo cielo!" la voce di Chloe mi riporta alla realtà.
Penso che si riferisca alla canzone che sta attualmente suonando il jukebox.
Grazie al cielo qualcun altro ha avuto la mia stessa reazione a quello schifo di canzone.
Ma Chloe non si riferiva alla canzone, si riferiva alla sua amica.
La ragazza dai capelli corvini sta venendo verso di noi, con l'aria un pò delusa; forse si aspettava che qualcuno di noi la chiamasse? Ma questo era un preciso compito di Chloe; ad ogni modo non sopporto più questa canzone, mi sta distruggendo i timpani.
"Questa musica è tremenda, Archie, metti qualcosa di decente al jukebox, ti va?" chiedo al mio migliore amico, quasi implorandolo, mentre gli allungo 20 p.
Ma prima che il braccio di Archie, e lui ha un braccio abbastanza lungo e anche più rapido solitamente, raggiunga i miei soldi, la ragazza dai capelli corvini glieli sottrae.
Ma allora il suo è un vizio! Tende a rubare tutto ciò che è mio.
"Lo faccio io" sorride, prendendo la mia moneta.
Archie la guarda perplesso, mentre io la guardo innervosito.
Prima la foto, ora i soldi.
Adesso basta.
"No, voglio che lo faccia Archie, lui di musica ne sa" le rispondo, "ed è anche il mio migliore amico" aggiungo nella mia testa, facendo l'occhiolino ad Archie.
Il tono della mia voce, avrebbe dovuto farle capire che il mio non era un suggerimento, ma quasi un'imposizione.
"Anche io ne so di musica!" cerca di zittirmi.
"Senti, Mae..."
"E' Rae!" continua, sfidandomi.
"Come Raymond?" se vuole la sfida l'avrà.
"Come Rachel"
"Va beh, Rae, sono i mie soldi e voglio che lo faccia Archie..."dico.
"Se non ti piace quello che metto, ti ridarò i tuoi 20p." mi zittisce, prima di diregersi trionfante al jukebox.
E' vero che non sono uno di molte parole, ma detesto essere interroto mentre sto parlando. Questa Mae, Rae, Miss-so-tutto-io o come cavolo si chiama, non solo si permette di zittirmi, ma si è addirittura presa i miei 20 p.
Che razza di problema ha con me? Io nemmeno la conosco e non voglio conoscerla.
Come diavolo fa a farmi incazzare così tanto, solamente dicendo due parole?
Eppure c'è qualcosa che non capisco in lei, o meglio in me, qualcosa che trasforma la mia rabbia in curiosità. Qualcosa che mi spinge ad osservare ogni suo movimento; a prestare attenzione ad ogni sua singola parola.
E' diversa dalle ragazze che conosco, che ho frequentato; e non parlo solamente del fatto che non si trucca o che non perde tempo a selezionare i vestiti scrupolasamente, come se ogni giorno fosse una sfilata e gli occhi di tutti fossero puntati su di lei, su quello che indossa; intendo anche la sua testa.
Cosa diavolo ha in quella testa?
Abbozzo un sorriso finto, ferito nell'orgoglio, mentre sento Archie sghignazzare alle mie spalle.
"Diavolo, ma non dovresti essere il mio migliore amico? "
Eccolo,invece, il mio migliore amico che si prende gioco di me; affascinato anche lui dalla nuova arrivata.
Aspetta, Finn, anche lui affascinato?
Perchè ciò vorrebbe dire che c'è qualcun altro affascinato qui! Hai decisamente bevuto troppo.
Cerco di rimettere in fila i miei pensieri, pregando che non metta i Backstreet Boys; quei cinque stanno distruggendo la musica, con le loro canzonette per ragazzine urlanti.
Ma lei mi lascia perplesso per la seconda volta,da quando la conosco, mentre le note dei Beastie Boys invadono tutto il pub.
Tutti sono entusiasti della canzone, io compreso, se non fossi troppo orgoglioso per ammetterlo perfino a me stesso.
E così, mentre io brucio nell'orgoglio, il mio migliore approffitta della situazione per presentarsi.
"Cielo, ma non ti sei presentato già ieri sera?"
Ecco. Lo. Sapevo.
Sto già perdendo il mio migliore amico per una donna; una donna che si gongola di avermi messo al tappeto, momentaneamente.
La vedo e soprattutto la sento gongolarsi sino a quando Chloe annuncia che l'imminente festa di compleanno di Izzy, si trasformerà in un party in piscina.
In lei qualcosa cambia, il suo sguardo trionfante, lascia presto il posto al panico totale; è evidentemente in panico esa da una parte mi fa piacere, dopo essere stato canzonato così da lei prima, dall'altra mi dispiace.
Afferra al volo lo snikebite offerto Chop e lo scola, sotto gli incitamenti degli altri.
Ma lei non era quella che non beve?
Deve essere scattato qualcosa in lei, per spingerla a fulminarsi uno snakebite dal giorno alla notte.
Già, ma cosa?

                                                                              ***






Eccomi di nuovo qui, con quello che definirei il primo capitolo ufficiale della storia.
Il loro incontro!
Mi scuso per la lunghezza, ma volevo che almeno i loro primi approcci fossero collegati...volevo inserire anche la serata in piscina, ma mi sono resa conto che così sarebbe stato un capitolo eccessivamente lungo. Quindi quella scena la vedrete, o meglio, leggerete nel prossimo capitolo!
Vi ringrazio per la pazienza nella lunga lettura e se vi va fatemi sapere cosa ne pensate!

Hope you like it,
I.





  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > My Mad Fat Diary / Vai alla pagina dell'autore: intelligentola