Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: COSA    15/02/2005    3 recensioni
i tre inseparabili amici litigano e nessuno ha intenzione di scusarsi. Ginny consiglia l'amica Hermione, ma sembra che le stia nascondendo qualcosa.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo V

-Oh, mio Dio! Che cavolo sta succedendo qui?- Ron entrò nel dormitorio sbraitando come un dannato, ma nessuno gli rispondeva.
-Scusate, ma se volete fare queste cose andate da un'altra parte, ma ancora nessuno lo degnava di attenzione.
Sua sorella era completamente avvinghiata ad Harry. “Cosa? Ad Harry? Non ci posso credere! Che figlio di p*****! Non se la faceva mica con Hermione? Ha proprio deciso di rovinarmi la vita!” Ron tratteneva a mala pena la rabbia e digrignava i denti, quasi frantumandoli. Una marea di pensieri gli balenavano nella testa, liberi da ogni censura.
Si avvicinò più incavolato che mai ai due piccioncini.
Cercò di scostare con la forza la sorella. “Non puoi fare questo a Hermione! La fai già soffrire abbastanza! Ora ci penso io…”
La ragazza si voltò, occhi di fuoco.
-Che c****, Ginny! Ma ti sembra il caso?- gridò furibondo.
Ginny sorrise lievemente, ma aveva qualcosa di strano, di quasi diabolico.
Estrasse la bacchetta con scatto svelto e gli lanciò un incantesimo senza aprire bocca. Ron fu steso a terra con la testa sanguinante. Harry giaceva disteso sul letto, inerme.
-Si può sapere chi sei?- domandò Ron con il sangue che gli colava lungo le guance.
Ginny rise rumorosamente:
-Possibile che non ti ricordi di me?
-Ma tu sei…
Alzò la bacchetta in un ultimo gesto disperato.
La ragazza si prese lo stomaco tra le mani e si accasciò a terra. Era evidentemente dolorante, una voce familiare lo imprecò:
-Ti prego fratellino, sono io…
Ron rimase impietrito, tenendo la bacchetta immobile davanti a lui.
Chiuse gli occhi e lanciò un incantesimo mortale alla sorella tormentata dal dolore, che cadde a terra con un tonfo sordo.
-Cosa sta succed… Oh c****! Harry! Ron! E…Ginny!? Oh mio Dio cos’è successo? Ron, tu hai…- Hermione entrò ansimando, senza poter credere ai propri occhi. Ron annuì :
-Ho dovuto farlo! Io…forse è meglio se mi lasci solo. -Ma che cavolo hai fatto Ron! Ti rendi conto? L’hai uccisa! Avevamo tutto sotto controllo! Sapevamo che tu-sai-chi volesse arrivare a Harry attraverso Ginny e ora l’avevamo in pugno, ma tu sei dovuto intervenire! E hai ucciso tua sorella, mentre tu-sai-chi che ne controllava solo il corpo è ancora in circolazione! Sei un idiota, Ron! Questa non te la perdono! Ma perché non ti sei fidato di noi?- Hermione era completamente andata, aveva detto tutto in un solo fiato e guardava Ron sbigottita, con i capelli arruffati.
Ron la fissava smarrito, cercava con disperazione il tasto “rewind” per tornare indietro. Lasciò cadere il capo sulle ginocchia e se le abbracciò con forza.
Hermione gli voltò le spalle e uscì dalla stanza sbattendola a tal punto che tremavano gli armadi.
Ron rimase a guardare il nulla. -Non lo so- sussurrò tenendosi la testa tra le mani. –Non lo so.

############################################################################

ciao raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vi è piaciuta la fine? spero di si... RECENSITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: COSA