Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niky_94    01/04/2015    2 recensioni
Un'altra FF su Niky e Remus! :P Ho deciso di trattare un tema che avevo già inserito in un'altra FF, ovvero quello dell'adesione di Niky all'Ordine della Fenice. Remus si oppone a questa decisione, e cerca di dissuaderla. Questo, unito ad una serie di incontri-scontri tra i due, metterà in crisi il rapporto padre-figlia fin da quel momento praticamente perfetto.
(Per chi non lo sapesse, Niky è la figlia adottiva di Lupin :P )
Genere: Angst, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio, Ordine della Fenice, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quel pomeriggio, Niky era rintanata sotto le coperte nella sua stanza, a Grimmauld Place. Era riuscita a convincere un'insistente Molly Weasley di non avere fame, evitando così di incontrare Lupin, Tonks e Sirius a pranzo.

Si rannicchiò su sé stessa, e chiuse gli occhi. Non riusciva a credere a quello che suo padre aveva fatto. Improvvisamente, sentì bussare alla porta. Si alzò controvoglia e si trascinò fino all'uscio, aprendo la porta.

<< Cosa ci fai tu, qui? >> domandò stizzita, appena si trovò di fronte al suo ospite.

<< Posso entrare? >> domandò timidamente Lupin, in piedi sulla soglia.

<< Fa' come ti pare >> rispose lei, seccata.

Il mago non se la prese: sapeva che la figlia era ancora molto arrabbiata, e decise di ignorare il tono di voce che aveva usato.

Niky rimase in piedi in un angolo, distante << Allora, che cosa ci fai, qui? >>

Lupin posò un vassoio sul comodino della ragazza << Non sei scesa per il pranzo, >> spiegò << così ti ho portato qualcosa da mangiare >>

<< Non ho fame >> rispose lei in tono piatto, fingendo di osservare con interesse uno dei soprammobili posti sulla cassettiera.

<< So che sei arrabbiata, Niky, >> disse lui in tono calmo << ma non sono lo sciopero della fame o l'isolamento che ti faranno stare meglio >>

Lei non rispose. Posò la piccola scatolina che teneva in mano, e prese a giocherellare con una spazzola, rigirandola tra le mani. Si sentiva frustrata, e doveva far uscire tutta quella tensione dal suo corpo, in qualche modo.

Lupin decise di insistere, e tentare di parlare con la figlia. Sapeva che Niky stava usando la tecnica del silenzio per punirlo per ciò che aveva fatto, ma era anche consapevole che il dialogo era l'unico modo per risolvere la questione. Un obiettivo arduo da raggiungere, quando la tua interlocutrice si rifiuta di parlare con te.

<< Niky, per favore, ascoltami, >> disse << sei arrabbiata, e ne hai tutte le ragioni; ma cerca di capire... >>

<< Capire?! >> sbottò a quel punto la ragazza, posando la spazzola sulla cassettiera con un colpo secco << Cosa c'è da capire? Mi avete presa in giro! >>

Il mago scosse la testa << Niky... >>

<< Mi avete fatta preoccupare a morte, >> lo interruppe lei, la voce resa più acuta dalla rabbia << e per cosa? Perché tu potessi vendicarti di quando io ti faccio stare in pensiero? >>

<< Niky! >> esclamò Lupin, balzando in piedi.

La ragazza sobbalzò: non era abituata a sentire il padre parlare con un tono tanto brusco.

<< Non si è trattato di una vendetta, e tu lo sai! >> continuò lui << Cercavamo solo di farti capire il tuo errore, perché potessi imparare a fare più attenzione! Lo abbiamo fatto solo per proteggerti! >>

<< Come faccio a sapere se è vero? >> domandò Niky intono accusatorio << Dicevi che non mi avresti mai fatta soffrire, e guarda invece cosa sei riuscito ad organizzare! >>

Lupin la guardò, arrabbiato << Adesso stai esagerando! >> disse, in tono di avvertimento.

Lei lo guardò, socchiudendo gli occhi << Avanti, mettimi in punizione, >> lo sfidò << Tanto non riusciresti a farmi più male di così >>

<< Ora basta, Niky! >>sbottò il mago << E' vero, ho sbagliato, ma non avevo alcuna intenzione di ferirti! >>

<< Volevi ferirmi, invece! >> insistette lei, alzando la voce << Sapevi come mi sarei sentita se avessi creduto che tu fossi stato in pericolo, e hai deciso di sfruttare la cosa! >> lo guardò, piena di risentimento, il cuore che batteva all'impazzata.

Il mago la guardò, e con orrore si rese conto che gli occhi della figlia si stavano riempiendo di lacrime. Improvvisamente, si sentì come se qualcuno gli avesse assestato un pugno nello stomaco. Si era ripromesso di cancellare ogni traccia di tristezza dal volto di Niky, ed ora lei piangeva... per colpa sua.

La giovane strega sostenne il suo sguardo, le labbra serrate per lo sforzo di ricacciare indietro le lacrime. << Volevi ferirmi... e ci sei riuscito >> Dopo queste parole, gli voltò le spalle e se ne andò.

Lupin la seguì << Niky... Niky, aspetta! >> La prese per un braccio, costringendola a fermarsi.

<< Lasciami andare! >> strepitò lei, liberandosi con uno strattone << Non ho più niente da dirti, Remus >>

Il mago rimase pietrificato dl modo in cui lo aveva chiamato, e dalla freddezza con la quale aveva pronunciato il suo nome.

La ragazza gli lanciò un'ultima occhiataccia, prima di uscire di corsa dalla stanza.

Pochi secondi più tardi, Lupin sentì la porta d'ingresso aprirsi, e decise che era inutile tentare di seguirla nuovamente. Rimasto solo, si lasciò cadere sul letto della figlia e si prese il viso tra le mani. Le parole di Niky lo avevano ferito, ma la cosa che più lo faceva stare male era la consapevolezza di averla fatta soffrire. Doveva fare qualcosa. All'improvviso, sentì i passi di qualcuno di fronte alla porta. Sollevò la testa di scatto, ed emise un sospiro di sollievo quando si rese conto che si trattava di Sirius.

<< Oh, sei tu, Felpato... >> mormorò << Che ci fai qui? >>

Il mago era in piedi sulla soglia, la spalla sinistra appoggiata allo stipite della porta. << Lunastorta, >> esordì << è ora che io e te facciamo due chiacchiere >>

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niky_94