Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    21/12/2008    8 recensioni
Rose Weasley è una ragazza normale, fin troppo normale. E' un genio a scuola, come la madre, studiosa e irreprensibile...è quasi invisibile! Ma cosa succederebbe se il giorno del suo diciassettesimo compleanno, per un assurdo scherzo del destino, le venisse dato un dono potente e terribilmente scomodo?! E se il ragazzo che lei odia di più al mondo, si rivelasse l'unica persona giusta per lei? Eccomi con la mia seconda fic...spero vi piaccia! [...] "- Potremmo essere…come…come…- mormorai sovrappensiero. Lui mi fece voltare lentamente, guardandomi intensamente. - Come Romeo e Giulietta…- sussurrò, prima di baciarmi sotto la luce della luna." [...] ULTIMO CAPITOLO POSTATO!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11- Pride and Prejudice




Mancava una settimana esatta ad Halloween.

In genere non mi sarei interessata affatto alla festa, non più del solito almeno. Piuttosto quella mattina sarei scesa a portare una corona d’elleboro al piccolo monumento in onore dei caduti: sarebbe stato l’anniversario della battaglia di Hogwarts. Poi, probabilmente, avrei aiutato a mettere a posto la Sala Grande per il banchetto della sera, nulla di più.

Invece quella stupida festa in maschera sembrava occupare le mie giornate più di qualsiasi altra cosa. Ero costretta a passeggiare su e giù tra il castello e Hogsmeade perché, insieme agli altri Capiscuola, dovevo ultimare i preparativi. Odiavo già Halloween.

Era un bel sabato mattina e, naturalmente, quel giorno si sarebbe tenuta una gita nel piccolo  paesino, per permettere ai ragazzi di comprare roba inutile da indossare la settimana dopo.

Ero stata trascinata dalle mie cugine su e giù per la High Street, costretta a provare stupidi abiti e accessori vari. Un delirio odioso quanto inutile.

Mia cugina Dominique, in particolare, sembrava fosse stata posseduta dal fantasma di una fashion victim incallita, dato che era soprattutto per colpa sua che adesso avevo le vesciche ai piedi e un mal di testa spaventoso. Eravamo uscite dal dodicesimo negozio, quando finalmente si era calmata.

- Che ne dite di andarci a rilassare un po’? – aveva proposto Roxanne con aria stanca, indicando i “Tre manici di scopa”, proprio a un metro di distanza. Avevo annuito vigorosamente e, trascinando Lily e Dom per le braccia, eravamo riuscite a varcare la porta del locale.

Non avevamo fatto neanche un passo, che una figura si parò davanti a noi.

Rimasi di stucco, quando mi resi conto che si trattava di Malfoy.

Non mi aveva più parlato, o meglio, non mi aveva più preso in giro in corridoio, non mi guardava più sprezzante, non sollevava neppure lo sguardo, quando l’osservavo.

Mi ignorava completamente ed era stranamente doloroso.

Non capivo. Mi aveva baciata…un bacio bellissimo, dolce e violento insieme e adesso non aveva neppure il coraggio di guardarmi negli occhi?

Nello stesso istante in cui l’avevo visto comparire davanti a me, il mio cuore aveva preso a battere freneticamente, mentre arrossivo. Mi lanciò una rapida occhiata neutra, prima di guardare qualcuno accanto a me.

- Posso accompagnarti alla festa di Halloween?

Vidi Lily voltarsi verso di me con gli occhi fuori dalle orbite, mentre, dentro di me, qualcosa si spezzava. Rimasi a guardarlo come una stupida per alcuni istanti, ma lui continuava ad ignorarmi.

- Oh beh…

A quel punto mi voltai verso Dominique, che appariva stranamente stupita di essere stata invitata da Scorpius Malfoy alla festa. Illuminata dalla luce delle lampade mi parve ancora più bella di quanto non fosse. Più bella di Victoire, di zia Fleur, di Lily…

E un milione di volte più bella di me.

Lasciai delicatamente il suo braccio e, senza dire nulla, presi a camminare piano all’indietro. Non volevo rimanere li, mi sentivo ferita e terribilmente imbarazzata, ma la mano di Lily era scattata e, prima che avessi potuto fare qualcosa, aveva stretto la mia.

Non provare ad andartene! Faresti solo il suo gioco! La sua voce imperiosa mi costrinse a fermarmi, mentre Dominique annuiva e chiacchierava con lui, decidendo dove incontrarsi. Abbassai lo sguardo, mentre le mie guance ardevano.

- Perfetto, sono felice che tu abbia accettato il mio invito – mormorò lui, prima di voltarsi e andarsi a sedere da qualche parte. Mi sentii trascinare da Lily e dopo pochi istanti, sentii la superficie dura della panca, sotto di me.

- Oh, felice mi sembra riduttivo! – disse Roxanne sarcastica, prima di alzarsi – che prendete? – disse poi rivolta a noi.

- Una Burrobirra per me e Dom, un Firewiskey per Rose – scattò pronta Lily. Sollevai lo sguardo, guardandola sgomenta.

- Non lo voglio…- protestai debolmente, mentre lei stringeva gli occhi.

- Ti farà bene…comunque – disse poi rivolta a Dom – Perché diamine hai accettato il suo invito?

Dominique parve spiazzata, poi, ammirando una ciocca dei suoi capelli corti e biondissimi sorrise.

- Non che mi piaccia…anzi, trovo ci siano ragazzi più carini…ma è abbastanza bello da accompagnarmi…- mormorò soprappensiero.

- Cioè, è solo per pura vanità?! – chiese Lily stupita almeno quanto me.

- Devo preservare la mia immagine no? – rispose Dom ridendo – Ma perché, ti piace? Guarda che a me non importa nulla di lui…

- Io alla festa ci vado con Zabini, quindi è chiaro che Malfoy NON mi piace…- rispose Lily, cominciando a guardarmi preoccupata. Alzai le spalle senza enfasi, mentre dentro di me sentivo l’inferno.

L’imbarazzo non era nulla in confronto al bruciante senso di delusione che sentivo. Non riuscivo a capire perché, d’altronde Malfoy non aveva mai mostrato interesse per me…

Eppure credevo che, durante le ultime settimane, qualcosa fosse cambiato. Lo sapevo, anzi. Il mio cuore sembrava dolorosamente spezzato…

…ma era solo un bacio! Non era nulla…

Mi voltai leggermente verso il tavolo accanto al mio, dove lui sorseggiava il suo wiskey. Si voltò per un secondo verso di me, lanciandomi un’occhiata gelida e arrabbiata. Sobbalzai, il volto in fiamme, gli angoli degli occhi che bruciavano.

Lascialo stare…non merita nulla! Sicuramente c’è un buon motivo…

- Fuori dalla mia testa Lily! – sbottai arrabbiata, rischiando di farmi sentire da tutti. Dominique mi guardò interrogativa, mentre alcune testa si voltavano verso di me. Abbassai il volto.

- Scusa…- soffiai alla rossa, che tentava di sorridere agli altri studenti. Lei scosse la testa.

Scusami tu…

- Malfoy è uno di quei tizi che si porta le ragazze a letto? – la domanda di Dominique mi fece quasi scivolare dalla panca, mentre una strana sensazione di fastidio si faceva strada nel mio petto.

- Non so…- cominciò Lily, ma fu interrotta dalla voce di Roxanne, che si era appena unita a noi, trasportando quattro grossi boccali.

- Oh si tesoro…Malfoy è uno dei più grossi stronzi in circolazione! – borbottò lei, per non farsi sentire da lui – Ha avuto metà delle ragazze di Hogwarts…e non è mai stato fidanzato! Lui ci va a letto, le sbaciucchia e poi le molla come idiote! Lui non ha mai amato nessuna che io sappia…e non è mai stato interessato a nessuna! Lui ti  prende in giro e basta!

Una lama ghiacciata mi perforò il cuore.

- Che ti prende Rosie, sei pallida come un cencio! – Dominique mi passò una mano sul viso, mentre io scuotevo la testa.

- Tutto ok! – tentai di dire, ma avevo la voce acuta, troppo acuta. Allungai una mano verso il mio bicchiere e vuotai tutto il contenuto in un sol colpo.

- Oooh! Questo si che è bere – si complimentò Roxie, ridendo. Tentai di sorridere, mentre una strana sensazione di annebbiamento mi avvolgeva. La tristezza non se ne andava…

Cominciai a sentirmi leggermente intontita. Le altre parlavano, mentre io non riuscivo ad afferrare bene il senso dei loro discorsi.

- Ciao Rose! – una voce maschile conosciuta, mi riscosse dai miei pensieri, facendomi voltare. Mi alzai in piedi e sorrisi a Baston, che appariva felicissimo di vedermi.

- Ehi! Ciao Joseph! – strillai, leggermente brilla, baciandolo sulla guancia. Lui parve stupito da quel gesto e mi prese la mano. Non si era ancora reso conto di come stavo, mentre molti altri mi osservavano ridacchiando.

- Ti va di venire alla festa con me sabato prossimo? – chiese lui, con gli occhi che brillavano. Gli sorrisi, poi mi voltai lentamente. Apparentemente sembrava che stessi guardando Dominique, mentre, in realtà guardavo Scorpius. Mi osservava con una strana espressione sul viso. Sorrisi strafottente e mi voltai di nuovo verso Joseph.

- Mi farebbe molto piacere venire con te…stavo aspettando il tuo invito! – dissi allegramente. In fondo mi faceva piacere…non avrei certo fatto la figura della stupida davanti a Malfoy.

- Perfetto! Allora ci vediamo qui o in Sala Comune? – chiese lui, impaziente.

- Ci vediamo qui! – sorrisi e gli diedi un buffetto, prima di sedermi. Lily si avventò su di me all’istante.

- Sei impazzita?!

La guardai con aria di sufficienza.

- No…un ragazzo mi ha invitato ed io ho accettato! – dissi angelicamente. Lei sbuffò e mi guardò intensamente, parlando come quando ci si rivolge a un bambino cocciuto.

- Ma QUEL ragazzo…non è QUELLO con cui volevi andare…no?

- Ah…e con chi volevi andare? – chiesero Dominique e Roxanne curiose. Io sorrisi.

- Con Baston…Lily si ricorda male!

- Io ricordo perfettamen…

- Ciao ragazze! – Zabini si era avvicinato allegramente, seguito a ruota da Scorpius, che teneva gli occhi puntati su di me. Lo ignorai e sorrisi a Ben.

- Che bella sorpresa Benjamin! – sbottai, abbracciando Lily – Sono felice che accompagni mia cugina Lily!

Lui mi guardò preoccupato, poi sorrise nervoso – Ah si? Come mai?

- Perché tu sei simpatico e divertente! Come lei! E perché TU non approfitti delle ragazze! TU sei un cavaliere! E così lo è anche Joseph Baston! Io e Lily siamo fortunate! – dissi ferocemente. Lui arrossì, ma non fu nulla in confronto a Malfoy, che sembrava avesse ricevuto uno schiaffo. Sorrisi velenosa, ma a quel punto Lily si era alzata.

- Dobbiamo proprio andare adesso, eh?! Uh su com’è tardi! Guarda quanti pacchetti che abbiamo! Beh…- aggiunse rivolta a tutti – Io e Rose dobbiamo proprio scappare…deve aiutarmi in un compito…quindi…ciao ciao!- e prese a trascinarmi verso l’uscita, mentre io recuperavo tutte le borse. Senza dire una parola mi trascinò per tutta Hogsmeade, fino ad Hogwarts, fino alla Torre di Grifondoro, miracolosamente vuota. A quel punto si era voltata verso di me.

- Mi spieghi che ti salta in mente? – sbottò, mollando le borse sul primo pouf a tiro. La guardai senza capire.

- Niente…è tutto ok…

- Non è ok! Prima fai la faccia appesa perché quell’idiota di Malfoy fa quello che fa e poi ti metti a civettare come una stupida con Baston? Lo sai che gli piaci…e tu lo stai facendo per ripicca! Sei mezza ubriaca!

Le sue parole mi colpirono con violenza. L’effetto dell’alcool stava svanendo per lasciare il posto a un ineffabile senso di tristezza. Mi sentivo arrabbiata e confusa, la metà delle parole che gridavo erano dettate dagli ultimi effetti del Wiskey, ma di certo erano vere. Come si dice, la verità la dicono i bambini e gli ubriachi?

- Cazzo Lily! Ne ho abbastanza, abbastanza di tutto! Ho vissuto da essere invisibile per sette anni, ho scoperto di possedere una stupidissima qualità magica che non volevo…ho cominciato a pensare di essere per davvero diversa e sola! Ma poi…quell’idiota di Scorpius mi ha baciato! E per una volta ho pensato che, nonostante fosse tutto sbagliato, forse in fondo la sua presenza fosse importante per me…d’altronde è da anni che ci becchiamo! Da sempre..! Ci ho sperato come una stupida ingenua, perché non ho idea di cosa sia quando ti piace qualcuno e ne sei attratta in modo così definitivo! Ho sperato di piacergli anche io! E’ forse un errore! – non mi ero accorta delle lacrime che mi scivolavano sulle guance. Le asciugai con rabbia. Lily mi si era avvicinata, triste.

- E adesso ho capito che mi sbagliavo…che Roxie ha ragione, che lui usa la gente solo allo scopo di divertirsi! E allora perché devo fare la figura della stupida? So benissimo di essere orgogliosa, ma non ho intenzione di continuare a farmi mettere i piedi in testa! Andrò a quella festa con Baston, dimostrerò che non me ne importa…

- Ma Rosie…a te importa! – disse Lily – Ti piace, ti importa che lui ti guardi, che lui ti pensi… tu vuoi solo che sia geloso!

- Forse è davvero così, forse no. Da oggi si cambia musica…lo vedrai! – dissi cupa, prima di entrare in dormitorio.



Ok...spero che non mi ucciderete!!! Questo capitolo mi è uscito un pò così...non è il massimo e chiedo venia per questo! Malfoy stronzetto eh? Ma neppure Rosie scherza... xD Chissà perchè il nostro eroe biondo grano ( eh si, i suoi capelli non sono proprio come quelli del padre...) si è comportato così?! Ehhh....chissà! E povero Joseph Baston...o forse no? Magari ne trarrà anche lui qualche vantaggio xD xD Si vedrà!
Christy94: Eh si poverino...ma pensa, è cresciuto sentendo tutte quelle storie su Voldemort e la sua famiglia...ma non ti preoccupare, su questo argomento poi ci arriveremo! ^^ Grazie mille, spero questo ti piaccia! Ciao!
DilettaWCG: Grazie per essere venuta a recensire la mia storia e ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto anche se le Rose/Scorpius non ti piacciono! Sei stata gentilissima...e grazie per averla aggiunta tra i preferiti! ^^ Ciaoooo!
Smemo92: Si in effetti sono un pò incasinati...ma sicuramente le cose si chiariranno passo passo! Scorpius ha una facciata dura e arrogante, ma sotto sotto è mooolto diverso dai Malfoy...si vergogna del passato della sua famiglia, quindi crede anche lui, facendone parte, di essere inadeguato! Ma gli passerà! ^^ Si Rosie lo ha ammesso, ma come vedi è anche tanto tanto orgogliosa! Ciaociao! ^^
hermioneharryron94: Eh, durante l'adolescenza ci sono questi momenti di smarrimento...anche Scorpius li ha! xD Comunque, si...in realtà è ben diverso da come appare! In fondo anche lui è un romanticone!Sono contenta che ti piaccia! Ciaooooooooo!
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna